Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.148
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Lug 2015, 08:49
ma daiii, ma che dici! .. ma chi so ste squadre che gli stanno dietro? mica so il real o il bayer eh!!! un giovane che ha fatto si e no una ventina di partite con il genk ancora tutto da verificare, stara' al massimo sul taccuino di qualche squadretta di mezza classifica di premier e bundesliga eh!  mica stiamo parlando DI POGBA !
Mi sembra che "pensiate" che ormai la lazio sia a livello di un genoa o di un'udinese!
Gaiska ma che dici te;)
Parliamo di uno di 1.92 con un bel tocco di palla e la saracca da fuori area, uno che ha vinto l'europeo u19 e il mondiale u20, uno che a 18 anni si prende il posto da titolare in Belgio non a San Marino non appena lo fanno giocare e segna 5 gol. "Starà al massimo sul taccuino di qualche squadretta" non si può proprio sentire, questo tipo di capciatore si muove verso squadre importanti tipo Pasalic.
Poi in generale, è stucchevole questa storia di attribuire agli altri un'idea di Lazio mediocre e al livello del Genoa, semmai è il contrario, sono altri che non ci hanno mai creduto in questa squadra finché è stato impossibile non crederci.
Quindi ognuno dica la sua senza retorica celodurista;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Lug 2015, 08:54
sono d'accordo, giocatore sulla carta del livello economico di hoedt, giovane e che si è messo in mostra negli ultimi mesi, che la lazio offra queste cifre per un prospetto del genere mi sembra inverosimile, ancora piu' assurdo che il genk le rifiuti, a quella cifra te lo incartano e te lo portano a cavacecio.

FA e DV sono stati acquistati entrambi in simili circostanze e prezzi, e non dimentichiamo che ai primi contatti nessuno sapeva chi fossero.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.148
Citazione di: Tarallo il 01 Lug 2015, 08:58
FA e DV sono stati acquistati entrambi in simili circostanze e prezzi, e non dimentichiamo che ai primi contatti nessuno sapeva chi fossero.
Di esempi ce ne sono 1000, Kovacic lo hanno pagato 13 mio per dire.
Assurdo dire cose del genere solo perché uno non conosce i giocatori.
Imho.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Uno titolare nel santos, e futura promessa come neymar. Uno titolare e vice capitano dell'Olanda, e capitano del feyanoor.
Pagati infatti 9 e 8,5 milioni.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
io avevo previsto un mercato di prospettiva perché Tare ragiona in un arco temporale più lungo. Se fossimo arrivati secondi ci saremmo potuti aspettare un paio di giocatori fatti + i prospetti, quindi una accelerata. Cosi' penso che prima prenderemo i prospetti e se passiamo il turno 1 solo giocatore sotto indicazione di Pioli dove serve oppure metteremo il tesoretto da parte per l'accelerata il prossimo anno.
Per me un mercato del genere sui due anni sarebbe buono per avere una squadra da alta classifica per i successivi 5 anni, il prossimo puoi anche cedere Biglia (se lui lo chiede portando l'offerta richiesta dalla società):

Out (anche con buonuscita):
Ederson, Pereirinha, Perea, Konko, Radu, Cana, Gonzalez + quelli già a scadenza
se devo tenerne 1 di questi mi tengo Pereirinha cha ha uno stipendio basso e può giocare in diversi ruoli.

In:
Clasie, Willems, Savic, Guidetti, Ramirez

Rinnovi:
Biglia (con clausola a 15mln per il prossimo anno), Mauri (1+1)

In Gennaio/Luglio 2016:
Rafinha, Dszudszak

Giovani:
Filippini come quinto centrale, Murgia

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: CodyAnderson il 01 Lug 2015, 09:10
io avevo previsto un mercato di prospettiva perché Tare ragiona in un arco temporale più lungo. Se fossimo arrivati secondi ci saremmo potuti aspettare un paio di giocatori fatti + i prospetti, quindi una accelerata. Cosi' penso che prima prenderemo i prospetti e se passiamo il turno 1 solo giocatore sotto indicazione di Pioli dove serve oppure metteremo il tesoretto da parte per l'accelerata il prossimo anno.
Per me un mercato del genere sui due anni sarebbe buono per avere una squadra da alta classifica per i successivi 5 anni, il prossimo puoi anche cedere Biglia (se lui lo chiede portando l'offerta richiesta dalla società):

se devo tenerne 1 di questi mi tengo Pereirinha cha ha uno stipendio basso e può giocare in diversi ruoli.

In:

Rinnovi:

In Gennaio/Luglio 2016:
Rafinha, Dszudszak

Giovani:

Approvato!  :beer:
Chi telefona a Tare?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.507
Citazione di: CodyAnderson il 01 Lug 2015, 09:10

In:

Rinnovi:

In Gennaio/Luglio 2016:
Rafinha, Dszudszak

Giovani:

Sulle cessioni:

a) la parola "buonuscita" non fa parte del vocabolario lotitiano;
b) Ederson, Pereirinha,Konko e Cana non li vole nessuno;
c) Perea forse puoi spedirlo a Salernoe Gonzales può avere un minimo di mercato, ma con grande fatica;
d) Radu è l'unico che hai possibilità di piazzarlo, magari scambiandolo.
[edit]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: skizzo87 il 01 Lug 2015, 08:45
Se prendi uno a 7 mln che ha fatto il titolare in Belgio, non lo prendi per la primavera.

Discorso diverso per Saracca che e' ovvio che vada a rimpinguare Allievi/Primavera.

Beh ma tra l'andare in Primavera e fare subito il titolare, come avrebbe fatto un Clasie, passa un oceano: vale a dire, l'aver bisogno di 4-5 mesi di rodaggio in spezzoni di partite e apparizioni in Coppa Italia.

Solo che non frattempo c'è il preliminare, iniziano i gironi europei (in cui rimontare è sempre difficile se parti male), ed in campionato la concorrenza pare molto folta (e anche qui, non è che le altre stiano lì ad aspettarti).

Se il ragazzo è pronto a fare la differenza da subito, che è quello che ci serve, ben venga. Ma io temo non sia così, e per questo chiedo lumi a chi lo conosce meglio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sweeper77 il 01 Lug 2015, 09:04
Uno titolare nel santos, e futura promessa come neymar. Uno titolare e vice capitano dell'Olanda, e capitano del feyanoor.
Pagati infatti 9 e 8,5 milioni.
Futura promessa. Cioè in futuro diventerà una promessa. Io queste gran differenze non le vedo, e francamente anche un titolare olandese in difesa non deve essere un gran viatico. Noi li conoscevano più o meno quanto questo serbo, qui dentro, fatta eccezione per i soliti esperti e/o mitomani.
Che poi se ci si ferma a lui si possa essere perplessi è un altro conto, e io lo sarei.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Boh, questa sarebbe la classica operazione alla Tare.

Se paga 7/8 milioni un giocstore di 20 anni, più probabile che ci porti un FA o un DV che un Sanabria....

Ma a questo punto, vorrei anche un vecchio tacchino, tipo Alexandre Pato!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Lug 2015, 09:15
Beh ma tra l'andare in Primavera e fare subito il titolare, come avrebbe fatto un Clasie, passa un oceano: vale a dire, l'aver bisogno di 4-5 mesi di rodaggio in spezzoni di partite e apparizioni in Coppa Italia.

Solo che non frattempo c'è il preliminare, iniziano i gironi europei (in cui rimontare è sempre difficile se parti male), ed in campionato la concorrenza pare molto folta (e anche qui, non è che le altre stiano lì ad aspettarti).

Se il ragazzo è pronto a fare la differenza da subito, che è quello che ci serve, ben venga. Ma io temo non sia così, e per questo chiedo lumi a chi lo conosce meglio

A fare il titolare subito forse no, ma ad essere un alternativa all'altezza ai titolari si se ne hanno fiducia.

Puo' essere un Matic bis.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.786
Io dico si ai titolari di 20 anni, se forti e con upside. Sarebbe ora di sdoganare questa cosa che a 23-24 sei ancora un giovane in Italia.

Poi, come dice il buon tarallo, serve anche altro. Clasie e Savic per il centrocampo mi farebbe felice non poco.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Citazione di: Tarallo il 01 Lug 2015, 09:16
Futura promessa. Cioè in futuro diventerà una promessa. Io queste gran differenze non le vedo, e francamente anche un titolare olandese in difesa non deve essere un gran viatico. Noi li conoscevano più o meno quanto questo serbo, qui dentro, fatta eccezione per i soliti esperti e/o mitomani.
Che poi se ci si ferma a lui si possa essere perplessi è un altro conto, e io lo sarei.

Felipe c'aveva sul groppone un centinaio di partite col Santos.
DV oltre a essere titolare nell'Olanda era capitano del Feyenoord. Per questo 7 milioni so un pacco di soldi per uno che ha giocato 18 partite nel genk. calcolando che Pasalic, che era già nel giro della Nazionale croata, ne valeva 3. Ed ha appena fatto una stagione da titolare in Spagna.
Per me il prezzo giusto è 4 milioni, non di più.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.147
Citazione di: Mr.Class il 01 Lug 2015, 09:22
Io dico si ai titolari di 20 anni, se forti e con upside. Sarebbe ora di sdoganare questa cosa che a 23-24 sei ancora un giovane in Italia.

Poi, come dice il buon tarallo, serve anche altro. Clasie e Savic per il centrocampo mi farebbe felice non poco.
Per prendere Clasie e Savic devi venderne un altro: Lulic o Biglia
Di sicuro arriverà un soli centrocampista, poi si vedrà.

Mo' però, Igli, compriamo qualcuno, grazie

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Non conosco Milinkovic, ma leggendovi , già lo preferisco al barattolino olandese (non mi ha mai entusiasmato più di tanto in realtà).

Il preliminare lo giocano
Biglia Parolo Lulic e Cataldi.
Milinkovic, se verrà , giocherà in campionato. Inizialmente.
Rilassateve.

:since

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.148
Jovetic a 18 anni capitano dell'U21 pagato 9 mio, Kovacic 11+bonus (quasi 15), Bernardo Silva a 19 anni giocava col Benfica B (1 sola presenza col Benfica di Jesus) preso con prestito e riscatto esercitato dopo 6 mesi a 16 mio (quindi il Benfica ci credeva), etc...
1000 casi, ci sono persone che lo fanno per lavoro e li vedono i giocatori.
DV noi solo perché abbiamo visto il Mondiale altrimenti era uno sconosciuto assoluto, anche gli esperti del forum non lo conoscevano benissimo.
Sinceramente non capisco come su un forum si possa stabilire il prezzo massimo di un calciatore MAI visto giocare che interessa a dei professionisti che lo fanno per lavoro.
Poi per carità sono tutte opinioni.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Lug 2015, 08:36
Vaz mi sa che se prendi Savic fai un colpo alla Stankovic, roba seria seria seria. Non ci credo che riusciamo a prenderlo, sono giocatori sul taccuino di parecchie società, serve che Tare abbia convinto tutti (la famiglia, il ragazzo, il procuratore, magari come dice Thunder con l'aiuto del suo amico albanese che lavora in Belgio).
Dico la verità, se saltasse ci rimarrei male, questo sento che sarebbe un acquistone.

Perdonami, sai che sono sempre confronti molto civili. Ma davvero non capisco come ci si possa eccitare così di fronte a un giocatore di cui fino a poche ore fa non conoscevamo neppure l'esistenza. Non possono bastare una clip di due minuti o le referenze di qualche giornalista che ne sa meno di noi. Ci serve Clasie. Pronto, da subito. E forte. Indiscutibilmente forte.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.786
Citazione di: Magnopèl il 01 Lug 2015, 09:24
Per prendere Clasie e Savic devi venderne un altro: Lulic o Biglia
Di sicuro arriverà un soli centrocampista, poi si vedrà.

Mo' però, Igli, compriamo qualcuno, grazie

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Va bene. Allora Savic più Clasie più luiz Adriano e willems con la cessione di biglia. Ce sto.

skizzo87

Visitatore
Felipe c'aveva sul groppone un centinaio di partite col Santos.
DV oltre a essere titolare nell'Olanda era capitano del Feyenoord. Per questo 7 milioni so un pacco di soldi per uno che ha giocato 18 partite nel genk. calcolando che Pasalic, che era già nel giro della Nazionale croata, ne valeva 3. Ed ha appena fatto una stagione da titolare in Spagna.
Per me il prezzo giusto è 4 milioni, non di più.

Pasalic ora te lo rivendono a 15 ;)

Discussione precedente - Discussione successiva