Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.751
Citazione di: gaxel il 01 Lug 2015, 16:14
Sì, ma appunto la rosa è più ampia... i 7-10 punti li tolgono se non hai alternative con cui fare il turnover (tipo il napoli lo scorso anno), ma la Lazio sembrerebbe averle quest'anno. Chiaramente non è piùà forte nell'ipotetico 11 iniziale, che è quasi impossibile migliorarsi se non investendo pesantemente, ma nell'ipotetico 11 panchinaro, che è stata l'abissale differenza tra la Juve e il resto della serie A quest'anno.

ci sono un sacco di inesattezze in quello che dici, sempre dal mio punto di vista, ma mi rendo conto che la discussione diventerebbe sterilissima perchè ti vedo abbastanza radicato al tuo pensiero, come io lo sono al mio.

mi auguro tu abbia ragione, ma dubito fortemente che se questa fosse il nostro mercato, che ci potremmo confermare.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Splash21 il 01 Lug 2015, 16:29
E quindi non ci capiva una mazza. Mandiamoli i tuoi post, allora, cosi magari combina qualcosa.

dlm diceva che preferiva astori, sbagliando.
ho semplicemente scritto che anche tare preferiva astori, visto quanto successo.
Per il resto piateve una camomillina eh, perché si può anche pensarla diversamente, senza dare ste lezioncine del cazzo.

gaxel

Visitatore
Citazione di: domenico il 01 Lug 2015, 16:28
Sì, però a zero io ci farei un pensierino. Ah non l'ho specificato, ma intendevo Jose Mauri.  :=))

Ah ecco, in quel caso sì... J. Mauri alla grande, al massimo lo rigiri in prestito o puoi cedere Lulic con tranquillità.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Lug 2015, 08:43
Al di là del potenziale che è innegabile, secondo te potrebbe dare una mano sin da subito?
E' pronto per fare il titolare qui da noi, o fino a primavera/anno prossimo non ci dovremmo aspettare un grosso apporto da lui?

E' questo il mio grande dubbio, noi ci giochiamo tutto sin da agosto. Ed una partenza ad handicap in campionato, con la concorrenza agguerrita che si preannuncia, credo sarebbe altamente deleteria anche per le solite vicende ambientali.

Questo è un aspetto molto delicato da valutare, che a mio avviso esula dalle qualità e dall'età del giocatore. Puoi acquistare un Biglia a 27 anni, con 400 partite alle spalle e titoli vinti, che ci mette diversi mesi prima di adattarsi al nostro campionato, come puoi prendere De Vrij che ci mette 3 partite, o lo stesso Zarate che dopo aver vinto il Mondiale U20 è venuto e ha fatto sfracelli da subito. Certo, se prendi un campionissimo facile che ci metta di meno, anche se poi il primo anno di Zidane alla Juve ci dimostra il contrario e parliamo di un fuoriclasse assoluto. Il mio può essere solo un parere tecnico e l'ho già scritto, Tare invece che oltre ad averlo seguito molto di più lo avrà conosciuto anche personalmente sicuramente si sarà fatto un'idea più completa sul ragazzo. Poi è chiaro che non parlando di robot, certezze che questo si imponga già dalla prima partita non ne può avere nessuno.

Volevo dire la mia anche per quel che riguarda l'aspetto economico, perché ho sentito e letto che qualcuno ritiene questa cifra esagerata e altrettanto assurdo il rifiuto di una "squadretta" come il Genk. Capisco che noi(con un po di presunzione)ci crediamo sempre più furbi e più bravi degli altri, ma ricordatevi che sta "squadretta" negli ultimi 2-3 anni ha "partorito" Benteke, Thibaut Courtois e Kevin De Bruyne, tre campioni e tutti e tre venduti giovanissimi per una cifra intorno agli 8-9 milioni di euro. Non stiamo parlando di gente con l'anello al naso. In Sergej ci vedono un talento e un potenziale di quel livello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
La Lazio lo scorso anno ha perso troppe partite. Serve gente carismatica, qualcuno che sia leader in campo. Una figura così alla Lazio manca da tantissimo.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.315
Citazione di: domenico il 01 Lug 2015, 16:24

Pourparler SMS Mauri

Occhio che se ti legge Di Martino sguinzaglia subito la cagna Mensurati

gaxel

Visitatore
Citazione di: Mr.Class il 01 Lug 2015, 16:31
ci sono un sacco di inesattezze in quello che dici, sempre dal mio punto di vista, ma mi rendo conto che la discussione diventerebbe sterilissima perchè ti vedo abbastanza radicato al tuo pensiero, come io lo sono al mio.

mi auguro tu abbia ragione, ma dubito fortemente che se questa fosse il nostro mercato, che ci potremmo confermare.

A scanso di equivoci, per me la Lazio (senza cessioni) si migliora con un Tremoulinas, un Geis, un Dszudszak e un Hernandez, sempre scritto... ma:
Il terzino lo prendi solo se cedi Radu o non rinnovi a Braahfeid, se no non credo sia possibile.
Il centrocampista sembra essere Savic, magari è più forte di Geis e Clasie.
Per l'ala alla Dszudszak e la punta alla Hernandez non sembrano esserci i fondi al momento, e sembra che Pioli voglia un giocatore unico che sappia fare entrambe le fasi (ha già Keita, ne vuole un altro)... io credo che se arriva, arriva dopo il preliminare e sarà forte.

Se ci saranno cessioni eccellenti cambia tutto, chiaramente.

Resta che per me ad oggi, la squadra è già più forte di quella dello scorso anno...

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Ammesso che le cifre vengano confermate, con 7-8 milioni cash ti presentavi dall' Empoli e gli sfilato Saponara. Giovane, bravo e rodatissimo. Nessuna scommessa, niente " nuovi Stankovic", rendimento assicurato e tutti contenti. Per dire, Saponara prontivia e si sparava la Supercoppa da titolare. Non è questa la stagione per fare da nave scuola a sedicenti craque. Saponara, Eder e Willems e avevi fatto una signora campagna acquisti. Ora uno slot ( e se Radu e Brafheid restano ne manca solo un altro ) lo hai occupato con una colossale scommessa. E neppure a costi contenuti. Mi adeguo ma non capisco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Splash21 il 01 Lug 2015, 16:00
Hanno postato qualche ora fa un topic di pantarei in cui veniva chiesto ai netter quale avrebbero preferito tra De Vrij ed Astori. Ti lascio indovinare per chi avesse votato la schiacciante maggioranza.

Detto questo, il mercato della Lazio non e` ancora iniziato, per me. L`unico che considero un upgrade rispetto ad 1 anno fa e` Hoedt, Patric invece non ha un CV particolarmente invitante, Morrison attualmente forse non puo` manco essere considerato un calciatore.

Che poi sono quelli che fanno i polemici, ironici e sopratutto grandi conoscitori di giocatori sul forum.
Un pò di sana autocritica, mai?
Ma sopratutto, iniziare a fare i simpaticoni almeno dopo l'inizio del ritiro, no?
Dopo la campagna acquisti e la stagione appena conclusa, almeno il pudore dovrebbe suggerire altri comportamenti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.409
Citazione di: el jardinero il 01 Lug 2015, 16:41
Ammesso che le cifre vengano confermate, con 7-8 milioni cash ti presentavi dall' Empoli e gli sfilato Saponara. Giovane, bravo e rodatissimo. Nessuna scommessa, niente " nuovi Stankovic", rendimento assicurato e tutti contenti. Per dire, Saponara prontivia e si sparava la Supercoppa da titolare. Non è questa la stagione per fare da nave scuola a sedicenti craque. Saponara, Eder e Willems e avevi fatto una signora campagna acquisti. Ora uno slot ( e se Radu e Brafheid restano ne manca solo un altro ) lo hai occupato con una colossale scommessa. E neppure a costi contenuti. Mi adeguo ma non capisco.

Ma Saponara rodatissimo de che? Saponara c'ha sei mesi ad alto livello, a casa sua, dopo che era sparito da 1 anno e mezzo di Milan.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.239
Savic non partirà titolare, anzi non partirebbe, davanti al momento ci sono almeno quattro giocatori di livello a centrocampo. Parolo, Lulic, Cataldi e Biglia. Se giochi a due poi quanto giocherebbe? poco più di 15 partite? Preferisco puntare su un giovane in cui credo ciecamente spendendo anche più del dovuto che andare a cercare i Bertolacci a 20 cucuzze. 

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: dani2110 il 01 Lug 2015, 16:43
Ma Saponara rodatissimo de che? Saponara c'ha sei mesi ad alto livello, a casa sua, dopo che era sparito da 1 anno e mezzo di Milan.

Guardati le medie di rendimento di Saponara. Non ha fatto bene ma benissimo. Ma capisco che la prestigiosa Jupiler League sia banco di prova molto più probante.

Contenuto sponsorizzato

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139

SMS ptenzialmente è 10 categorie sopra a Saponetta , ha fatto bene in B e sei mese dopo svariato tempo di anonimato a Milano.

Mi sa che non capite quanto forte sia SMS , infatti non credo venga , piu probabile Clasie a sto punto .

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.315
Citazione di: el jardinero il 01 Lug 2015, 16:45
Guardati le medie di rendimento di Saponara. Non ha fatto bene ma benissimo. Ma capisco che la prestigiosa Jupiler League sia banco di prova molto più probante.

Con Saponara ci ho vinto il Fantacalcio, per dire.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ecco, io mi fido più di Clasie, ma se lo prendono a quella cifra, posso fidarmi anche di lui, e non metterlo sullo stesso piano di Hoedt, Morrison e Patric solo perché ha 40 presenze nei professionisti.

Per Saponara te ne chiedono il doppio, anzi, hanno proprio detto che non lo cedono.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148

Saponara sarebbe stato il Parolo per il prossimo anno. Sono d'accordo. La Lazio ha già preso tre scommesse.. Avoja a di che non contano.. Quei tre contano e come! Non serve rischiare oltre perché finisci a mani vuote!

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.239

Per quelli citati facciamo i conti con 8 ci prendi mezzo Saponara, Eder almeno 15, per l'ultimo una decina non si negano certo. Diciamo una quarantina.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.302

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io me frusto almeno 10 volte la mattina col cilicio.
Poi recito almeno 30 tarenostro
poi scrivo
(forse è poco lo so)  :=))

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Lug 2015, 16:46
Ecco, io mi fido più di Clasie, ma se lo prendono a quella cifra, posso fidarmi anche di lui, e non metterlo sullo stesso piano di Hoedt, Morrison e Patric solo perché ha 40 presenze nei professionisti.

Per Saponara te ne chiedono il doppio, anzi, hanno proprio detto che non lo cedono.

Gira sul tavolo di Corsi quella cifra sull'unghia e vedi se non ti danno Saponara. Che tanto, vedrai, andrà al Napoli per quella cifra o giù di lì

Discussione precedente - Discussione successiva