Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.014
Citazione di: Monsieur Opale il 02 Lug 2015, 15:23
Bekim Balaj

Splash ne sai qualcosa? Come è?
Non fa per noi, Djordjevic e` piu` bravo. Credo sia stato accostato a noi visto che e` albanese e che ha lo stesso agente di Sarac.

fritz_lang

*
Lazionetter
* 71
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Lug 2015, 15:05
Attenzione a cullarci sul terzo posto dell'anno scorso come se fosse una sentenza scolpita sul marmo destinata a durare per l'eternità, perchè in Italia è un attimo a scivolare dalla zona Champions ai limiti di quella EL.
secondo me chi pensa di partire per la difesa del terzo posto alza un po' troppo l'asticella con un po' troppa presunzione. l'anno prossimo la nostra reale dimensione è quella di fare una buona CL/EL e riqualificarci per la stagione successiva, mi spiego meglio se si arriva sesti si è fatta una buona stagione se poi si arriva terzi nnamo tutti a formello a festeggià e ringrazià i ragazzi.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: AquiladiMare il 02 Lug 2015, 15:32

quì siamo tutti d'accordo. Ma la Società non ha detto mica che il mercato è finito...

Certo, però se c'è un topic "Calciomercato Lazio" va commentato giorno dopo giorno: altrimenti si chiude e si riapre solo il 1 settembre per i commenti ai comunicati ufficiali

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Splash21 il 02 Lug 2015, 15:33
Non fa per noi, Djordjevic e` piu` bravo. Credo sia stato accostato a noi visto che e` albanese e che ha lo stesso agente di Sarac.

merci

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.662
Citazione di: skizzo87 il 02 Lug 2015, 15:33
Basta con Lulic Titolare perfavore. Una squadra che punta al secondo posto deve avere gente che sappia giocare coi piedi.
Comunque quando parli di Lulic pare che stai parlando di Margheritoni.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.337
Citazione di: MasterMind il 02 Lug 2015, 15:33
Certo, però se c'è un topic "Calciomercato Lazio" va commentato giorno dopo giorno: altrimenti si chiude e si riapre solo il 1 settembre per i commenti ai comunicati ufficiali

commentare sì, fare le cassandre no...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: fritz_lang il 02 Lug 2015, 15:33
secondo me chi pensa di partire per la difesa del terzo posto alza un po' troppo l'asticella con un po' troppa presunzione. l'anno prossimo la nostra reale dimensione è quella di fare una buona CL/EL e riqualificarci per la stagione successiva, mi spiego meglio se si arriva sesti si è fatta una buona stagione se poi si arriva terzi nnamo tutti a formello a festeggià e ringrazià i ragazzi.

sesti?
sesti ce puoi arrivà se arrivi minimo in finale di EL, altro che buona stagione.
minimo minimo quarti, ma si deve puntare al secondo posto. O a vincere l'EL.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: white-blu il 02 Lug 2015, 15:16
Tra poco a radio radio le sconvolgenti notizie di Furio.
Lo scontento importante in casa Lazio.

cornice fracica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.515
In passato il limite più grosso di questa gestione Societaria è stata quella di riuscire a dare continuità ad un anno vincente.

Dopo ogni stagione vincente(coppa Italia) o positiva( piazzamento tra le prime 5 in campionato) è sempre arrivata una stagione sotto le aspettative( eccezion fatta per la prima gestione Reja, che ci portò due anni di seguito ad un soffio dalla CL).

Oggi, però, sono fermamente convinto che lo straordinario mercato 2014 e le scelte felici a tutti i livelli(comunicazione, promozione, ecc...) della stagione appena trascorsa, questa volta non verranno dissipati  e che la Società è seriamente intenzionata a proseguire nel trend di crescita senza però sacrificare il suo credo in fatto di bilancio.

Io ho fiducia perchè malgrado tutte le giuste considerazioni di MH la rosa, anche con le coppe, è in grado di lottare per i primi 5 posti, in linea con le nostre dimensioni.

Come molti però, credo che il problema principale che impedisca alla Lazio di operare in entrata sia l'annoso problema degli esuberi, figli dei tanti errori del Tare 1.0, che in un certo senso fungono anche da monito rispetto ad un vecchio modus operandi che è bene lasciare alla storia( ma sono sicuro che l'intelligente Igli l'abbia capito da tempo).

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
una delle due strisciate torna, forse entrambe
le merde non le vedo bene, invece
fiorentina e napules saranno lì

saremo in sei a giocarci secondo e terzo posto

esclusi outsider

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Lug 2015, 15:34
Comunque quando parli di Lulic pare che stai parlando di Margheritoni.

Bhe Lulic e' un buonissimo giocatore. Ma non ha nulla di ottimo tranne la corsa e la duttilita'.
Coi piedi non ha grande tecnica tranne una discreta saracca.

Il salto di qualita' la Lazio lo fa con gente che sappia fare le due fasi bene, possesso e non-possesso. 

Per esempio, se lo metti sull'esterno a sinistra, e' irritante, perche' gioca solo col destro. Io gli voglio bene, ma Lulic in una Lazio futura dev'essere una riserva a centrocampo non un titolare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.662
- Secondo voi rispetto a settembre scorso siamo o no più forti nel pacchetto di centrali?
Dv Gentiletti Mauricio Hoedt / DV Gentiletti Cana Ciani Novaretti.
- Su Morrison non ci crede più nessuno?

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
La squadra è rinforzabile nelle seconde linee, al massimo prendendo un terzino migliore di Radu e un CC migliore di Lulic, da altre parti non vedo dove si possano trovare, se non prendendo scommesse, giocatori migliori.

Una punta che garantisca più di 1 gol ogni 180 minuti giocati o 1 ogni 140 (Djo/Klose) non so dove trovarla se non spendendo parecchio.

In difesa al momento ci sono 6 centrali (DV, Gentiletti, Mauricio, Hoedt, Cana e Radu), 6 terzini sinistri (Radu, Braahfeid, Lulic, Cavanda, Konko, Pereirinha), 5 terzini destri (Basta, Patric, Cavanda, Konko, Pereirinha)... ora numericamente potremmo fare anche 4 coppe, qualitativamente no, ma presumo che prima bisogni cedere

A centrocampo al momento abbiamo 6 giocatori per sei posti, senza contare Mauri, Ederson, Patric, Pereirinha e Morrison che all'occorrenza possono anche giocare lì. Numericamente ci siamo anche qui.

In attacco abbiamo 6 giocatori per tre posti più almeno altri 4-5 che possono comunque giocare lì.

Alcuni di questi son scarsi? Vero, magari li facciamo giocare in coppa italia col varese o in casa contro il cagliari di quest'anno.

Dove è migliorabile la squadra? Ovunque... ma ad essere realisti, si può migliorare nelle seconde linee e forse nel terzino sinistro e nella mezz'ala sinistra, ma spendendo abbastanza.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Lulic è riserva nella juve, nella Lazio è uno dei titolari
cerchiamo di stare con i piedini per terra

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.662
Citazione di: skizzo87 il 02 Lug 2015, 15:37
Bhe Lulic e' un buonissimo giocatore. Ma non ha nulla di ottimo tranne la corsa e la duttilita'.
Coi piedi non ha grande tecnica tranne una discreta saracca.

Il salto di qualita' la Lazio lo fa con gente che sappia fare le due fasi bene, possesso e non-possesso. 

Per esempio, se lo metti sull'esterno a sinistra, e' irritante, perche' gioca solo col destro. Io gli voglio bene, ma Lulic in una Lazio futura dev'essere una riserva a centrocampo non un titolare.
Sul salto di qualità possiamo essere d'accordo, ma ANCHE con Lulic sei arrivato quinto-quarto-terzo negli ultimi 5 anni.
Ha tanta corsa, fisicità, strappo, e una buona capacità di chiudere da sinistra verso il centro e fare i suli 4-5 golletti l'anno.

gaxel

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 02 Lug 2015, 15:33
Basta con Lulic Titolare perfavore. Una squadra che punta al secondo posto deve avere gente che sappia giocare coi piedi.

Ma infatti io spero si giochi con Morrison lì... un po' come giocava Hernanes nella prima Lazio di Petkovic.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Lug 2015, 15:38
Fermo restando che mancano 2-3 pezzi.
- Secondo voi rispetto a settembre scorso siamo o no più forti nel pacchetto di centrali?
Dv Gentiletti Mauricio Hoedt / DV Gentiletti Cana Ciani Novaretti.
- Sul Morrison non ci crede più nessuno?

coi centrali stiamo sicuramente meglio.
Morrison non è un giocatore, è da pazzi pensare di recuperarlo per la partita più importante della stagione, a fine agosto.
Io credo che la squadra sia buona, ma migliorabile (ovviamente, come tutte) negli 11 "tipo" in 3 ruoli:

- terzino sx
- mezz'ala
- punta

così come l'anno scorso capirono che dc, terzino dx e l'altra mezz'ala erano i ruoli chiave e comprarono gente pronta, sia giovane che già rodata, anche quest'anno mi aspetto una cosa del genere.

altrimenti sarei deluso.

fritz_lang

*
Lazionetter
* 71
sesti?
sesti ce puoi arrivà se arrivi minimo in finale di EL, altro che buona stagione.
minimo minimo quarti, ma si deve puntare al secondo posto. O a vincere l'EL.
guarda che con 20m a disposizione nn ce arrivi secondo o ce vinci l'EL, poi oh la palla è rotonda e tutto po essè...
cmq secondo me quarti EL e sesto posto con la conferma ad alti livelli dei nostri prospetti migliori (DV, FA magari keita) sarei più che soddisfatto (anche se non ce firmerei..)

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Questa storia che abbiamo una squadra non facilmente migliorabile dovrebbe essere chiusa da anni, più o meno dai tempi di Rocchi titolare.

Gentiletti-Radu-Mauri solo per dirne 3: tutti ruoli che sono ampiamente migliorabili con gente più giovane senza dover spendere 300 milioni a giocatore.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Lug 2015, 15:40
Sul salto di qualità possiamo essere d'accordo, ma ANCHE con Lulic sei arrivato quinto-quarto-terzo negli ultimi 5 anni.
Ha tanta corsa, fisicità, strappo, e una buona capacità di chiudere da sinistra verso il centro e fare i suli 4-5 golletti l'anno.

Io sono contento di Senad, ma il prototipo del giocatore a centrocampo non e' lui. E' un Parolo che anche se tecnicamente un fenomeno gioca a due tocchi. O un Cataldi che malgrado non abbia lo stesso inserimento ha una tecnica molto superiore.

Sarebbe importante tenerlo, vista la duttilita'. Ma una crescita per la Lazio passa dal rimpiazzo di Radu e Lulic.
Discorso simile a quello che fu fatto per Ledesma in passato.

Citazione di: Monsieur Opale il 02 Lug 2015, 15:39
Lulic è riserva nella juve, nella Lazio è uno dei titolari
cerchiamo di stare con i piedini per terra

Nella Juve non giocherebbe. Pereyra per me e' gia' + forte. Corre di meno, ma tecnicamente e' superiore.

Discussione precedente - Discussione successiva