Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gaxel

Visitatore
Citazione di: el jardinero il 02 Lug 2015, 16:28
Voglio Osvaldo. L'ho detto, ecco. Voglio Osvaldo.

Piuttosto apro un'azienda in Grecia e prendo la cittadinanza là...

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: gaxel il 02 Lug 2015, 16:31

Kalispera

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: gaxel il 02 Lug 2015, 16:31

è il momento adatto

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.144
Citazione di: dustykid89 il 02 Lug 2015, 16:27
mi spiegate le lacune che la lazio avrebbe?
sostituire ledesma?
sostituire novaretti e ciani?
sostituire cavanda?
il ledesma dell'ultimo anno lo sostituisce un qualsiasi centrocampista del mondo...novaretti, ciani e cavanda non li commento neanche.
soltanto perche qualche piottaro per radio dice che lazio si è indebolita, tutti a dargli ragione.
quindi adesso radu e lulic sono diventati pippearsugo?
sarà che io resterei cosi e butterei dentro  crecco, filippini e oikonomidis.
non capisco perche milinkovic va bene, mentre crecco è da serie b?
crecco nel genk sarebbe titolare indiscusso.
i serbi, croati sono tutti fenomeni ma alla fine non vincono mai nulla.
puntiamo sui nostri!
Questo post sarebbe fa far leggere alla Società come esempio di cosa non si deve fare, secondo me.
Quello che hai scritto va bene se ritieni che la scorsa stagione sia stata un evento eccezionale.
In alternativa, per cercare di confermarti in serie A e fare bene in coppa, devi prendere un paio di titolari migliori di quelli che hai e i ruoli più facilmente migliorabili sono quelli di Lulic e Radu (solo perchè Klose ha rinnovato).
Quindi, Radu e Lulic non sono pippearsugo (aah, le care vie di mezzo), ma se si vuole migliorare ci vuole qualcosina di più.
Facile non è, ma Tare sta lì per questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: gaxel il 02 Lug 2015, 16:19
Con la difesa a quattro contro la juve li avevi presi in una partita...

Si entrambe le volte con Petkovic. La prima con la linea biava-dias e konko-radu sulle fasce (con dias che non si reggeva in piedi)
La seconda con cana-novaretti centrali....e ho detto tutto

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Thunder il 02 Lug 2015, 16:15
Ma quale equilibrio, Property? La Lazio è la squadra che inizia la stagione prima di tutte in Serie A e doveva assolutamente essere quella che si sarebbe dovuta muovere per prima sul mercato, non l'Inter che inizia la stagione insieme al Chievo, 15 giorni dopo. Tra un mese ci giochiamo una finale e Pioli in ritiro non potrà lavorare nemmeno con quelli che inevitabilmente dovranno giocare la supercoppa, cioè Cataldi e Biglia, perché Parolo e Lulic sono squalificati e Mauri non si sa che fine farà. Andiamo ad Auronzo per allenare i primavera. Dai, è ridicolo tutto questo. Questo non è immobilismo, questo è fare le cose a caxxo de cane.  Una società seria, "che lavora 365 giorni all'anno sul mercato", non si muove cosi.

Io sono d'accordo con te. Servono rinforzi subito ,soprattutto a centrocampo.
Servono in particolar modo in vista della Supercoppa e dei preliminari considerando la squalifica di Parolo e Lulic.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
La Samp ha praticamente chiuso per Duvan Zapata. E se liberassero Eder?

gaxel

Visitatore
sostituire ledesma?
sostituire novaretti e ciani?
sostituire cavanda?
il ledesma dell'ultimo anno lo sostituisce un qualsiasi centrocampista del mondo...novaretti, ciani e cavanda non li commento neanche.
soltanto perche qualche piottaro per radio dice che lazio si è indebolita, tutti a dargli ragione.
quindi adesso radu e lulic sono diventati pippearsugo?
sarà che io resterei cosi e butterei dentro  crecco, filippini e oikonomidis.
non capisco perche milinkovic va bene, mentre crecco è da serie b?
crecco nel genk sarebbe titolare indiscusso.
i serbi, croati sono tutti fenomeni ma alla fine non vincono mai nulla.
puntiamo sui nostri!

Ah, questo anche io... ma se lo scrivi sembra che non capisci una fava di calcio.

Per me Filippini e Crecco sono i nuovi Radu e Lulic, stesse caratteristiche, li abbiamo già in casa.
Ma restando più terra-terra, non capisco perché, per una stagione a 19 anni non esaltante, chiuso da Anderson e Candreva (altri due che "dovevamo cederli subito") si debba già da ora non considerare più Keita... da pazzi, per me può diventare uno dei più forti attaccanti in circolazione, ai livelli di Henry.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Ho appena finito di vedere la partita Serbia Usa del mondiale u20 (avevo già visto la gara contro il Mali, l'Ungheria e ieri quella contro il Brasile  grazie ad edge), che ne pensate di Babic, ma soprattutto di Antonov.
Il centrale ci era stato accostato e sinceramente mi sembra molto bravo, ma anche il terzino mi ha stupito. Sempre attento, concentrato e sicuro.
In fase offensiva non ha spinto granchè, ma credo fosse un dettame tattico perchè non saliva mai oltre la metà campo sia con che senza palla.
Chi l'ha visto, anche al di fuori del mondiale, che ne pensa?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.454

Se non vuoi leggere le 1300 pagine e più scritte dai tifosi, leggi almeno le interviste di Pioli e Tare...

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: el jardinero il 02 Lug 2015, 16:34
La Samp ha praticamente chiuso per Duvan Zapata. E se liberassero Eder?

E se invece si tenessero Eder e prendessimo noi Zapata no eh?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.144
Citazione di: gaxel il 02 Lug 2015, 16:34
Ah, questo anche io... ma se lo scrivi sembra che non capisci una fava di calcio.

Per me Filippini e Crecco sono i nuovi Radu e Lulic, stesse caratteristiche, li abbiamo già in casa.
Ma restando più terra-terra, non capisco perché, per una stagione a 19 anni non esaltante, chiuso da Anderson e Candreva (altri due che "dovevamo cederli subito") si debba già da ora non considerare più Keita... da pazzi, per me può diventare uno dei più forti attaccanti in circolazione, ai livelli di Henry.
Scusa Gaxel, Filippini e Crecco saranno pure i nuovi Lulic e Radu, ma non è il caso di farglielo prima dimostrare in prestito altrove e poi farli rientrare alla Lazio tra 1 o 2 anni?
Ad oggi in rosa abbiamo posto per un paio di acquisti, tolte le cessioni, e di certo non possiamo rinforzarci con Crecco e Filippini.

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: Charlot il 02 Lug 2015, 16:35
Se non vuoi leggere le 1300 pagine e più scritte dai tifosi, leggi almeno le interviste di Pioli e Tare...

Pioli tempo fa disse che voleva meno giocatori + qualità, poco tempo fa che voleva 22 titolari, che significa "occhio che nessuno ha il posto assicurato, impegnatevi tutti al massimo"

Ora, per avere 22 titolari devi cedere almeno 10-12 giocatori, poi eventualmente comprare dove puoi migliorare.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.862

Premier, clamoroso United: Van Persie ceduto "in segreto" al Fenerbahçe

Lo rivela l'attaccante olandese van Hooijdonk: "Robin è stato venduto a sua insaputa in Turchia, ma poi l'affare è saltato". E aggiunge: "Deve andarsene subito da Manchester"

Van Persie non è stato solo messo ai margini dal Manchester United, ma addirittura venduto al Fenerbahçe a sua insaputa. Lo rivela Pierre van Hooijdonk, ex attaccante del Feyenoord e compagno di nazionale del 31enne attaccante dei Red Devils: "A gennaio ho ricevuto queste informazioni dalla Turchia su Robin e il Fenerbahçe – assicura van Hooijdonk, che nella squadra turca ci ha militato dal 2003 al 2005, in un'intervista al quotidiano inglese Daily Mirror –. Van Persie è in una situazione difficile: a tutti dice di essere felice di rimanere e posso capirlo, ma sa anche che lo United vuole disfarsene. Un grande club in Inghilterra, Spagna e Germania sarebbe un'opzione più attraente: di certo al Fenerbahçe ci sono tanti soldi, a Istanbul si vive bene, ma il campionato turco non è il grande calcio europeo di cui stiamo parlando".

SEGNALI — "Robin deve andarsene – conclude l'ex attaccante –, ci sono tutti i segnali per lasciare Manchester quest'estate e lui non deve perdere tempo". Su Van Persie, in scadenza di contratto con i Red Devils nel 2016 e accostato nelle scorse settimane anche a Roma e Lazio, ci sarebbe anche il Besiktas.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
2 Berisha
3 Guerrieri
4 Basta
5 Patríc
6 De Vrij
7 Gentiletti
8 Maurício
9 Hoedt
10** Radu 2016
11** Braafheid ?
12 Biglia
13 Cataldi
14 Parolo
15** Lulic 2017
16 Onazi
17 Morrison
18** Mauri ?
19 Candreva
20 F. Anderson
21 Keita
22 Klose
23 Djordjevic
24*** Cavanda
25* Cana 2016
26* Pereirinha 2016
27*** Perea
28* Konko 2016
29* Ederson 2017
30* Gonzalez 2017
31* Alfaro 2016
32*** Vinicius
33*** Filippini
34*** Crecco

due con il rinnovo da ufficializzare > Braafheid Mauri
tre con il contratto da prolungare > Marchetti Radu Lulic
sei esuberi > Konko Cana Pereirinha Ederson Gonzalez Alfaro

una manciata di giovani da prestare e valorizzare > Perea Vinicius Crecco Filippini

* i casi più spinosi sono gli esuberi ma non credo che possano bloccare il mercato, tra giugno e gennaio troveranno una soluzione ed anche se non fosse la lista a 25 li toglie dai disponibili, ad oggi mi sembrano circa 5,5 netti di ingaggi, tanti ma non abbastanza da impedire acquisti.

** I contratti da rinnovare sono da un certo punto di vista sia urgenti che da ponderare, a parte Braafheid e Mauri che potrebbero arrivare al 2016, magari con opzione, Marchetti Radu e Lulic se prolungano li portiamo quasi fino a fine carriera e qui entrano in gioco sia le loro richieste che le eventuali offerte, situazioni comunque da chiarire al più presto.     

*** tra i giovani l'unico che pare in partenza definitiva è Cavanda, Perea dovrebbe andare in prestito, così come Vinicius Crecco e Filippini, salvo sorprese legate alla nuova composizione delle rose, quelli nati dal 1 gennaio 94 non rientrano nella lista dei 25

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: JoeStrummer il 02 Lug 2015, 16:24
Non sono d'accordo.
La Lazio ha un progetto tecnico ben avviato ed una rosa solida ed adeguata che è un'ottima base per gli immediati impegni che dovremo affrontare.
Gli innesti servono in chiave stagionale e non ci piove che DEBBANO essere acquistati, ma possono anche arrivare a ritiro in corso.
In chiave Supercoppa, a centrocampo mi pare che a disposizione ci sia anche Onazi, uno che nella peggiore stagione con la nostra magli ha segnato il gol più importante della nostra storia recente.

Che la Lazio abbia gettato delle basi su cui costruire, nessuno lo nega, ma adesso serve anche la materia prima per poterci, appunto, costruire. La Lazio può migliorare? Indubbiamente si. Se siamo d'accordo su questo punto e vogliamo ragionare seguendo un filo logico, non potremmo non essere d'accordo sul fatto che gli innesti sarebbero dovuti arrivare per tempo, proprio perché la stagione della Lazio inizia prima delle altre e con partite decisive per il futuro della squadra e della stessa società.
Chiaro che se tu mi rispondi che per la supercoppa a disposizione ci sia anche Onazi(che nelle gerarchie di Pioli, numeri alla mano, viene dopo il magazziniere), allora la voglia di ragionare in modo coerente da parte tua non c'è ed è inutile che ci prendiamo in giro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
Ma la supercoppa per me la potemo gioca pure co palombi, l'importante è che a fine agosto la squadra sia pronta con i nuovi innesti

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: Magnopèl il 02 Lug 2015, 16:32
Questo post sarebbe fa far leggere alla Società come esempio di cosa non si deve fare, secondo me.
Quello che hai scritto va bene se ritieni che la scorsa stagione sia stata un evento eccezionale.
In alternativa, per cercare di confermarti in serie A e fare bene in coppa, devi prendere un paio di titolari migliori di quelli che hai e i ruoli più facilmente migliorabili sono quelli di Lulic e Radu (solo perchè Klose ha rinnovato).
Quindi, Radu e Lulic non sono pippearsugo (aah, le care vie di mezzo), ma se si vuole migliorare ci vuole qualcosina di più.
Facile non è, ma Tare sta lì per questo.

lo so che radu e lulic sono quelli piu migliorabili, lo dici a me che non li vorrei mai vedere in campo. pero vedendo tante partite di campionati diversi, io li sostituirei con filippini e crecco.
voi siete davvero convinti che i giovani italiani non valgano quelli stranieri? io dico di si e a maggior ragione due ragazzi romani e laziali che darebbero l'anima in campo.
se non fosse che nelle nazionali giovanili giocano soltanto i 'raccomandati' da alcune società , potremmo essere altamente competitivi (vedi europeo u21 appena sono stati messi i migliori)

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Crecco e Filippini, 16 presenze anonime in serie B.  :beer: :beer:

Il calcio non è "mi piace perchè è laziale e in primavera era forte"; il calcio è dimostrare sul campo di valere qualcosa. Oggi i vari Crecco, Tounkara, Minala, Rozzi, Filippini... faticherebbero e faticheranno a giocare titolari in serie B in squadre di metà classifica.

E noi ci vogliamo rinforzare una squadra che, speriamo, dovrà affrontare una tra Bayern, PSG, Real Madrid, Barcellona, Chelsea... ?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101

Discussione precedente - Discussione successiva