Mercato estivo: le altre

Aperto da Magnopèl, 21 Mag 2015, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: italicbold il 03 Lug 2015, 16:36
L'andamento sul campo é l'unica, ma veramente l'unica cosa che conta.
Non puo' essere un'altra cosa.
Il problema sarà pure di Splash, pero' la mano di Mancini se non si vede nei risultati in che cosa si dovrebbe vedere ?
Nello stile nel vestire ? La parlantina sciolta ?

A mio parere, la squadra con Mancini gioca decisamente meglio. E' molto più organizzata, con i reparti più vicini e con i giocatori messi nei posti giusti.
Essendo arrivato in corsa, non è facile pretendere di ottenere tutto e subito. Però li vedo nel giusto percorso. E, visto il mercato che stanno facendo, li vedo abbastanza ambiziosi.

Io non sottovaluterei Inter e Milan solo perché un anno siamo arrivati sopra. Di solito le posizioni sono invertite.
Non mi sembra ci siano differenze abissali con la nostra rosa.
La vera differenza è stata nel rendimento. Noi abbiamo tratto il massimo, loro il minimo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Norberto il 03 Lug 2015, 16:50
A mio parere, la squadra con Mancini gioca decisamente meglio. E' molto più organizzata, con i reparti più vicini e con i giocatori messi nei posti giusti.
Essendo arrivato in corsa, non è facile pretendere di ottenere tutto e subito. Però li vedo nel giusto percorso. E, visto il mercato che stanno facendo, li vedo abbastanza ambiziosi.

Io non sottovaluterei Inter e Milan solo perché un anno siamo arrivati sopra. Di solito le posizioni sono invertite.
Non mi sembra ci siano differenze abissali con la nostra rosa.
La vera differenza è stata nel rendimento. Noi abbiamo tratto il massimo, loro il minimo.

Io questo grande rendimento di Mancini non l'ho visto anzi.
Mancini e' un allenatore mediocre, sia in termini di gioco che di carattere che da alla squadra.

Ha vinto in Italia vs il nulla (rischiando a volte)
Ha vinto in Inghilterra al 93' quando gli avversari si sono salvati e si sono scansati

Ha avuto una media punti inferiore a Mazzarri (1.45 vs 1.44) che si e' rialzata grazie a furti con scasso (vedi Udinese e vedi noi).

Si e' fatto comprare i giocatori (Podolski, Shaqiri e Santon) e manco li metteva.

Ha comprato grandi giocatori in questo mercato? Sicuramente Miranda e Kondogbia. Vincera' lo scudetto? Dubito seriamente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Norberto il 03 Lug 2015, 16:50
Essendo arrivato in corsa, non è facile pretendere di ottenere tutto e subito.

Mancini é arrivato soltanto 6 mesi dopo l'arrivo di Pioli alla Lazio.
Che c'ha messo 2 mesi per far vedere che Lazio voleva.
A gennaio, a Mancini, gli hanno comprato i giocattoli che voleva, quelli costosi, quelli fichissimi (Podolski e Shaqiri).
Ci ha giocato un mese, poi si é annoiato e li ha riposti nell'armadio.
Hernanes, che lui aveva messo ai margini, alla fine lo ha fatto giocare, poi c'é stato Kovacic, che ci hanno detto per mesi che era il grande fenomeno che avrebbe portato l'Inter sul tetto del mondo. Dimenticato pure lui. Adesso c'é Kondogbia.
In sei mesi ha fatto peggio di Mazzarri. Questa é l'unica cosa oggettiva dell'Inter di Mancini.

Comunque io non sottovaluto nessuno, quello che dico é che il gap tecnico tra la Lazio e le due milanesi, lo scorso campionato é stato devastante, eppure basta un Bacca qualsiasi per far esplodere le quotazioni del Milan oppure 3 giocatori discreti per far diventare l'Inter l'outsider della Juventus.
Le squadre, fortunatamente, non vivono sui milioni del mercato, o sui nomi delle figurine. Vivono su equilibri tecnici e tattici. SI puo' comprare Podolski (campione del mondo) o Shaqiri (campione d'europa) eppure continuare a far ridere in giro per l'Italia, ma, sempre fortunatamente, é il campo a parlare.
Sempre e solo il campo.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: skizzo87 il 03 Lug 2015, 16:31
Devi vedere con che basi parti? Questi sono arrivati 7/8 rubando 3-4 partite. Senno' stavano al livello Milan.

Ergo gli acquisti erano fondamentali:

Te il Miranda l'hai comprato l'anno scorso con DV
Murillo equivale a Gentiletti (boh forse).

Kongodbia e' forte ma e' stato strapagato.

Montoya era una riserva del Barca e va a fare il titolare.

E per adesso basta. Attendiamo che ne esce fuori.
Ricordiamoci pure che l'inter ha giocato l'Europa League fino a fine Marzo quest'anno, a differenza nostra e del  Milan.

Noi l'anno scorso siamo partiti da un nono posto e senza le coppe, con pochi acquisti, siamo riusciti a giocarci fino all'ultimo il secondo posto.
Bisogna ammettere che tecnicamente l'Inter parte da basi superiori rispetto alla Lazio di due anni fa. Si ritrova in casa il capocannoniere del campionato, uno dei migliori portieri del campionato e dei centrocampisti(Guarin, Hernanes, Kovacic, Brozovic) qualitativamente di un altro spessore rispetto a Onazi, Ledesma, Gonzalez, ci metterei anche Lulic. Con gli ultimi innesti fatti(Kondogbia, Miranda ect) e gli altri che faranno(perché non si fermano mica qui), possono trovare degli equilibri importanti in campo e senza le coppe possono dare fastidio anche alla Juve, secondo me.

Citazione di: italicbold il 03 Lug 2015, 16:36
Avessero fatto il campionato che abbiamo fatto noi, gli interisti starebbero devastandosi il pisello con una serie di rasponi a quattro mani che neanche tutta la filmografia di Rocco SIffredi.

Credo che tu stia confondendo gli interisti con gli atalantini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: skizzo87 il 03 Lug 2015, 16:58
Io questo grande rendimento di Mancini non l'ho visto anzi.
Mancini e' un allenatore mediocre, sia in termini di gioco che di carattere che da alla squadra.

Ha vinto in Italia vs il nulla (rischiando a volte)
Ha vinto in Inghilterra al 93' quando gli avversari si sono salvati e si sono scansati

Ha avuto una media punti inferiore a Mazzarri (1.45 vs 1.44) che si e' rialzata grazie a furti con scasso (vedi Udinese e vedi noi).

Si e' fatto comprare i giocatori (Podolski, Shaqiri e Santon) e manco li metteva.

Ha comprato grandi giocatori in questo mercato? Sicuramente Miranda e Kondogbia. Vincera' lo scudetto? Dubito seriamente.

I dati parlano chiaro.
Sono arrivati ottavi, il cambio di allenatore non ha portato benefici.
Stanno comprando tanti giocatori come hanno fatto in passato, vedremo se i risultati saranno diversi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Thunder il 03 Lug 2015, 17:03
Credo che tu stia confondendo gli interisti con gli atalantini.

Credo tu stia confondendo il calcio con il fantacalcio.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Thunder il 03 Lug 2015, 17:03
Ricordiamoci pure che l'inter ha giocato l'Europa League fino a fine Marzo quest'anno, a differenza nostra e del  Milan.

Noi l'anno scorso siamo partiti da un nono posto e senza le coppe, con pochi acquisti, siamo riusciti a giocarci fino all'ultimo il secondo posto.
Bisogna ammettere che tecnicamente l'Inter parte da basi superiori rispetto alla Lazio di due anni fa. Si ritrova in casa il capocannoniere del campionato, uno dei migliori portieri del campionati e dei centrocampisti(Guarin, Hernanes, Kovacic, Brozovic) qualitativamente di un altro spessore rispetto a Onazi, Ledesma, Gonzalez, ci metterei anche Lulic. Con gli ultimi innesti fatti(Kondogbia, Miranda ect) e gli altri che faranno(perché non si fermano mica qui), possono trovare degli equilibri importanti in campo e senza le coppe possono dare fastidio anche alla Juve, secondo me.

Si ma sono tutti uguali quei centrocampisti e non giocheranno mai insieme allo stesso tempo. Poi non vedo perche' metti Ledesma, Onazi, Gonzalez e non metti gente come Biglia.

Per me l'Inter si e' rinforzata ma non andra' molto lontana, e sono molto lontani da dare fastidio alla Juve.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Skizzo, Mancini non è sicuramente Ancelotti, però è bravo.
Ha fatto bene praticamente ovunque (ti ricordi la sua Lazio?)
A me l'Inter sembra un'altra squadra rispetto a quella di Mazzarri.

Gli scudetti poi si devono vincere, non è così facile. Soprattutto se non capita una volta sola.

@Italic, arrivare a campionato in corso è diversissimo rispetto ad un inizio estivo. Cambia tutto. Il tempo di lavorare su uomini e tattiche, la costruzione della squadra, l'affiatamento.

Noi siamo passati dal nono al terzo posto con tre acquisti.
Questo dimostra che i gap della classifica non per forza corrispondono a quelli fra le rose.
All'Inter potrebbero bastare pochi acquisti per tornare fra le prime tre e a noi un anno di immobilismo per riscivolare in zona bassa Europa League.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: skizzo87 il 03 Lug 2015, 17:07
Si ma sono tutti uguali quei centrocampisti e non giocheranno mai insieme allo stesso tempo. Poi non vedo perche' metti Ledesma, Onazi, Gonzalez e non metti gente come Biglia.

Per me l'Inter si e' rinforzata ma non andra' molto lontana, e sono molto lontani da dare fastidio alla Juve.

Perché verosimilmente quelli nell'Inter saranno delle riserve, a differenza di Kondogbia che non a caso non ho citato. Che entri dalla panchina Guarin o Onazi, io la differenza la noto. Anche Biglia in una squadra senza equilibrio e costruita male(come l'Inter di quest'anno), ha faticato a mettere in evidenza le proprie qualità. Quest'anno, con una difesa rivoluzionata e l'innesto di Parolo, ha potuto far vedere quanto vale, cosi come Cataldi. Siccome a gente come Guarin, Kovacic ed Hernanes la qualità certo non manca, credo che anche loro ne possano trarre beneficio.

Il resto lo dimostrerà il campo, anche per la Juve, che oggi sembra di un altro pianeta, ma bisogna vedere come metabolizza la perdita di Pirlo e Tevez, i giocatori più decisivi nei loro ultimi 4 scudetti.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: Norberto il 03 Lug 2015, 17:09
1) A me l'Inter sembra un'altra squadra rispetto a quella di Mazzarri.

2) Noi siamo passati dal nono al terzo posto con tre acquisti.

1) Appunto, sembra un'altra squadra ma non lo è, anzi con tanti acquisti a gennaio si è rivelata peggio di quella di Mazzarri.

2) Involontariamente hai messo la pietra tombale su chi si ammazza di seghe per i mille acquisti dell'Inter e di qualunque squadra affastelli giocatori in rosa: bastano tre acquisti mirati, sensati ed una squadra normale può diventate ottima.
Non mi ricordo lo stesso rendimento da parte di chi rivoluziona ad ogni sessione la sua rosa.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.751
Ufficiale Neto alla Juve come vice Buffon.
Non è un grande portiere, ma poteva trovarsi un club dove avrebbe fatto il titolare.

Jeppo

Visitatore
Ma è ovvio che non si può giudicare il gioco. Le squadre si rivoluzionano e non hanno ancora giocato una partita. Si giudica il mercato e quello che si conosce dei nuovi arrivi.

La Juve ha un progetto. Quello che vende lo sostituisce bene. Vedremo se Dybala e Mandzukic riusciranno a non far sentire la mancanza di Tevez. La Juve resta comunque la favorita.

La Roma bho. Cioè stanno vendendo a prezzi altissimi ma per ora di acquisti importanti solo nomi. Se giocano di merda come quest anno rischiano il posto in Champions. A loro favore c'è che le milanesi non sono squadre equilibrate e le rivoluzioni non sempre rendono.

L' Inter sta facendo acquisti mirati. Kondogbia forse pagato troppo ma e buono. Miranda è forte e Murillo se gioca come in coppa ameerica è un colpaccio. Montoya invece è un incognita. Per me comunque il top player lo hanno già bello che fatto in rosa: Icardi

Il Milan sta spendendo pe far vedere che ha i soldi. Bacca è buono. Luiz Adriano nì e Bertolacci non gli serve. La difesa e il centrocampo DEVONO essere migliorati. El shaarawy mezz' ala mi sembra una boiata. Vedremo coe gestirà la cosa  Mihajlovic

Noi stiamo facendo il nostro. Non abbiamo la fretta e i soldi di Milan e Inter. Stiamo valutando e vedendo chi va via e chi no. Per me dopo che vendiamo compriamo. Dalla nostra abbiamo l'entusiasmo e una squadra che gioca bene.

Il Napoli bho. Per me non punta più alla Champions. Sta facendo acquisti funzionali piuttosto che puntare sui nomi.    Ho dei personali dubbi sul fatto che poi questi giocatori funzionino

La Fiorentina secondo me è l'anno che uscirà dai giochi e sarà più indietro.

In ogni caso ci sarà da divertirsi quest' anno. :beer:

O almeno si spera

.. Almeno per noi :=))

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Norberto il 03 Lug 2015, 17:09
Skizzo, Mancini non è sicuramente Ancelotti, però è bravo.
Ha fatto bene praticamente ovunque (ti ricordi la sua Lazio?)
A me l'Inter sembra un'altra squadra rispetto a quella di Mazzarri.

Gli scudetti poi si devono vincere, non è così facile. Soprattutto se non capita una volta sola.

La prima Lazio di Mancini é stata l'unica a fare un bel gioco. Quella dopo già si spolpò e a disposizione aveva una Lazio da Scudetto o quasi.
Ovunque ha avuto sempre la squadra + forte.
Mi ripeto.
All'inter ha vinto contro il nulla e perso coppe italia con la squadra decisamente + forte. Al City ha vinto grazie agli avversari che si sono sdraiati. Al Galatasaray con gente come Sneijder, Drogba e Yilmaz é arrivato secondo.

Questo grande allenatore non lo vedo proprio. Ha avuto sempre grandi giocatori che gli facevano la differenza (Ibra, Aguero, Balotelli, etc...)

In una squadra mediocre come l'Inter ha fatto il pessimo.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Vincere, anche con la squadra più forte, non è mai facile. Decine di esempi esistono di allenatori incapaci di portare la squadra più forte alla vittoria.
Ha vinto 13 trofei (di cui 4 scudetti) con 4 squadre diverse. Non sempre col bel calcio come quello visto da noi, ma spesso si è vista una squadra solida e compatta, come il suo City.

Ribadisco, comunque, che non è e non sarà mai un Ancelotti o un Capello, ma resta comunque un bravo allenatore, a mio parere.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Mancini è entrato in corsa alla 12° di campionato, ha avuto 27 partite e un calciomercato con quattro acquisti importanti su richiesta per risollevare l'Inter, ed invece ha avuto una media punti peggiore di Mazzarri, è arrivato ottavo in classifica, è stato eliminato ai quarti di Coppa Italia e agli ottavi di Europa League. Dire che a gennaio si sono rinforzati e che si è vista la mano di Mancini davanti a questi risultati è da mentalità zemaniana, e a gennaio si sono talmente rinforzati che tre di quei quattro acquisti lasceranno l'Inter in questa sessione di mercato.

Il Mancini allenatore è morto 11 anni fa quando lasciò la Lazio per l'Inter, da allora divenne un minestraro che ha vinto i campionati solo quando ha allenato la squadra più forte, e considerando come ha vinto nel 2008 e nel 2012, fa pensare che per raggiungere una determinata posizione devi dargli una squadra che valga PRECISAMENTE quella posizione: vuoi vincere lo scudetto? Gli devi dare la squadra più forte d'Italia, se gli dai una squadra che vale un punto meno del primo posto, arriva secondo.

L'Inter quest'anno è arrivata ottava a 4 punti dal sesto posto, il Milan decimo a 7 punti dal sesto posto. Noi l'anno scorso siamo arrivati noni a 2 punti dal sesto posto e senza furti clamorosi come Lazio - Inter alla quartultima, e abbiamo comprato SEI nuovi calciatori, non tre, oltre a cambiare allenatore, e quattro di quei sei hanno giocato titolari nel girone d'andata, tre nel girone di ritorno, ma con l'esplosione di Felipe Anderson. Come si fa a dire che la Lazio ha dato tutto e l'Inter no quando abbiamo giocato mezza stagione con Ciani, Cana o Novaretti al fianco di de Vrij, e con Felipe Anderson che è esploso a dicembre? Dammi Gentiletti per tutta la stagione e Felipe Anderson che esplode alla 3° di campionato anziché alla 14°, poi vedi se non faccio qualche punto in più... perché è così che iniziamo l'anno prossimo, con de Vrij e Gentiletti titolari e Mauricio come prima alternativa, e QUESTO Felipe Anderson da subito, non da dicembre.

Infine, fa un po venire i nervi sentire che se la Lazio ancora deve acquistare allora è immobilismo, mentre se le altre ancora devono acquistare allora "faranno", perché se non volete credere a nessuna notizia che esce sulla Lazio, nemmeno quelle positive, sono affari vostri, così come non è colpa della società se la nostra stampa vuole deprimere mentre agli altri parlano di Ibrahimovic.

P.S. Kondogbia il vice Biglia, quindi il regista, lo può fare come lo fa De Rossi, ovvero in una squadra che gioca di catenaccio e contropiede, dove devi solo lanciare il pallone negli spazi lasciati scoperti dall'avversario. Dopotutto, è così che gioca il Monaco.

FMSSL

Visitatore
L'inter che senza coppe può insidiare la juve... ma quando mai, l'inter per poter tornare competitiva e poter impensierire la juve o chi per lei, dovrà organizzare un'altra farsa e smantellare metà serie A.
Sti merdosi viscidi

Heetlear

*
Lazionetter newbie
* 17
Questa estate nell'inter c'è intenzione di investire pesantemente come già dimostrato e non mi sorprenderei se arrivasse a breve un grande esterno d'attacco dall'estero..

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Contenuto sponsorizzato

Heetlear

*
Lazionetter newbie
* 17
Citazione di: TheVoice il 03 Lug 2015, 18:47
Chi, el Pocho?

Sicuro è una scelta che l'allenatore conosce bene...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
L'arrivo di Lavezzi, ormai più largo che lungo, sarebbe il sigillo al mercato dell'Inter.

Discussione precedente - Discussione successiva