Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: skizzo87 il 05 Lug 2015, 10:18
a 800 un pensiero ce lo farei. A 2.3 sta bene dove sta.

Dice 2.300 euro.

Rmmrd

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Constantine il 05 Lug 2015, 10:20
Dice 2.300 euro.

Rmmrd

Vabbè dai... così è approfittarsene. se cassano ce ne da 1.800 per venire da noi ci possiamo accontentare.

attilio79

*
Lazionetter
* 165
Sul Corriere dello Sport si parla di una offerta della Lazio per Milinkovic di 8 mln a fronte di una richiesta del Genk di 15 mln.
Mi sembra una forbice troppo ampia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.007
Citazione di: Alexxio il 05 Lug 2015, 11:00
https://twitter.com/borinifabio29/status/617579416810614784
Credo sia solo tornato dalle vacanze, se non viaggio di nozze.
Tra l'altro sta con una figa che la metà basta.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
evvabbè però non puoi smontare la cosa subito così
era per animare un po' la discussione

:tong:

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 21.034
Tutto come previsto, mezzi d' informazione che ad oggi brancolano nel buio totale (o quasi), tra probabili cessioni  a mezzo  mondo dei Giocatori di Savini, alle parole di Onazi che si ripetono ogni luglio, dalla scelta del capitano, alla dirittura di arrivo per Borini...
A breve aspetto l'uscita di notizie per un piano C (quello segreto, ma di Pulcinella), che prevede come ogni anno un uomo di Preziosi (Kucka?), uno svincolato o quasi (Afellay? Dzsudzsak?) ed un colpo alla Miro (Drogba?).
Niente di nuovo, attendo fiducioso le mosse di Tare...
:ssl

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.316
In prestito con riscatto a 5/6 si potrebbe fare.
A patto che a centrocampo, specie se non rinnova Mauri, arrivi un giocatore con quel quid in più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
ammazza gli insulti... Ste cose mi fanno vergognare

Valon92

*
Lazionetter
* 17.007
ammazza gli insulti... Ste cose mi fanno vergognare
Insulti?

Eggman

*
Lazionetter
* 160
Il Tempo dà per chiuso l'affare Milinkovic-Savic intorno agli 8 milioni.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
io spero venga e faccia lo stesso percorso di Candreva

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.316
Ah, cmq nessuno scambio con Keita o cmq in Borini out Keita.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Eggman il 05 Lug 2015, 11:21
Il Tempo dà per chiuso l'affare Milinkovic-Savic intorno agli 8 milioni.

Si potrebbero riportare direttamente gli articoli, per favore? Da mezza riga buttata lì così non si capisce molto.

Riporto l'articolo di oggi di Magliocchetti, che mi sembra quello che quest'estate ci stia prendendo di più (facendo sempre, finora giustamente, il ruolo del pompiere e senza sparate sensazionalistiche alla Ercole o alla Cherubini).

Qualità, potenza, rapidità e imprevedibilità. Nasce il centrocampo per la Champions. Il reparto della Lazio che sarà ancora più forte e più giovane. Prima ancora di partire per il ritiro di Auronzo, Pioli sa bene come migliorare e rendere più competitiva la sua squadra, soprattutto in mezzo al campo, dove c'è la possibilità che l'assetto possa cambiare. I pilastri restano Biglia, Parolo e Lulic, subito accanto a loro Cataldi, poi Onazi e attualmente pure Gonzalez (ma partirà) più l'innesto di un giovane talento come Sergej Milinkovic-Savic.

DUBBI E SICUREZZE
Nonostante il disegno di Pioli, il mercato va avanti ed è inevitabile che qualche cosa si possa modificare. Le certezze del tecnico sono Cataldi e Parolo, più Onazi. Questi tre sicuramente resteranno. Poi c'è Lucas Biglia, il top-player del centrocampo laziale, colui che fa la differenza e ha attirato su di se l'interesse di tante squadre. Più passa il tempo però e il Principito, per la gioia di tifosi e allenatore, da dubbio si sta sempre di più trasformando in certezza. Per lui Lotito, anche per via dei recenti risultati in coppa America, ha alzato l'asticella e ora chiede una cifra superiore ai 40 milioni di euro. Un cambiamento di rotta di cui è stato informato anche il suo agente, Enzo Montepaone. Uno dei motivi per cui il manager ha dovuto fare marcia indietro sul suo imminente arrivo nella capitale. Non solo. La Lazio ha intenzione di investire ulteriormente sull'argentino, tanto da proporgli un sostanzioso ritocco dell'ingaggio. Chi invece è molto dubbioso è Senad Lulic. La società non vorrebbe cederlo, ma il bosniaco, insieme al suo procuratore, nonostante abbia un contratto fino al 2017, sono mesi che chiede un aumento di stipendio. Il problema è che la sua richiesta è ritenuta eccessiva. Ora davanti c'è un bivio: proseguire e parlare cammin facendo su un possibile adeguamento oppure portare la squadra che si avvicini alle richieste della Lazio. Fino adesso nessuno ha bussato a Formello, a parte qualche timido sondaggio di qualche squadra tedesca, Borussia Monchengladbach.

LA NOVITA' IN SERBO
L'elemento nuovo voluto da Pioli per rendere il centrocampo laziale più forte e imprevedibile si chiama Sergej Milinkovic-Savic. La trattativa per portare la giovane mezzala va avanti spedita, con i biancocelesti che, tramite gli agenti del calciatore, hanno presentato un'offerta di 6 milioni di euro, più 700.000 euro di bonus alla prima presenza, più altri soldi per i traguardi futuri della Lazio. La società ha già un accordo con Milinkovic-Savic, ora si lavora per accontentare il Genk. Sono giorni decisivi, ma a Formello cresce l'ottimismo, visto che c'è stata un'accelerata, tanto che in settimana sono attese novità. Situazioni simile anche per l'attacco con Fabio Borini, ma sull'ex romanista, probabilmente, ci vorrà un po' più di tempo. Le idee, insomma, non mancano, soprattutto la voglia e la convinzione di fare una Lazio che possa fare bella figura anche in Champions.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Valon92 il 05 Lug 2015, 11:21
Insulti?

vabbè, ho scritto insulti perchè per me "romanista" è un insulto... in realtà è lo stesso trattamento che ricevette Candreva... A me Borini non piace ma se arriva (e credo che arriverà) speriamo possa fare lo stesso percorso di Antonio.

skizzo87

Visitatore
vabbè, ho scritto insulti perchè per me "romanista" è un insulto... in realtà è lo stesso trattamento che ricevette Candreva... A me Borini non piace ma se arriva (e credo che arriverà) speriamo possa fare lo stesso percorso di Antonio.

EDIT

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 21.034
Citazione di: Magnopèl il 05 Lug 2015, 11:23
Ah, cmq nessuno scambio con Keita o cmq in Borini out Keita.
Ci mancherebbe...  attualmente Keita vale il doppio.
Le "voci" che riguardano i "giocatori di Savini", a mio modo di vedere, riguardano più aspetti caratteriali-comportamentali che non tecnico-tattici.
La società e l'allenatore (soprattutto) hanno il diritto/dovere di considerare un giocatore a 360 gradi.
Vedremo...
;)

Fabius

*
Lazionetter
* 2.945
Citazione di: Charlot il 05 Lug 2015, 11:48
Ci mancherebbe...  attualmente Keita vale il doppio.
Le "voci" che riguardano i "giocatori di Savini", a mio modo di vedere, riguardano più aspetti caratteriali-comportamentali che non tecnico-tattici.
La società e l'allenatore (soprattutto) hanno il diritto/dovere di considerare un giocatore a 360 gradi.
Vedremo...
;)
Giustissimo, su Keita personalmente credo abbia pagato il cambio di fisico e di ruolo, quest'anno potrebbe teoricamente essere molto utile su difese europee meno tignose e abituate alle sue mosse. ;)

Contenuto sponsorizzato

Eggman

*
Lazionetter
* 160
Citazione di: Mohammed Hussein il 05 Lug 2015, 11:29
Si potrebbero riportare direttamente gli articoli, per favore? Da mezza riga buttata lì così non si capisce molto.

Hai ragione, però stavo in macchina e ho sentito questa cosa su LSR. L'articolo di cui parlavano dovrebbe essere questo:

"C'è un piano ben preciso, la Lazio lo ha studiato nei minimi dettagli. Fabio Borini (24 anni) è diventato l'obiettivo principale per rinforzare l'attacco. Ha sorpassato in volata i vari Pato , Bakambu e Yilmaz , il suo acquisto potrebbe essere legato alla cessione di Keita (20 anni).
Difficile immaginarli entrambi in rosa, le idee di Pioli sono chiare da tempo: la società riflette su una vendita importante, il giovane spagnolo possiede i requisiti adatti, non è da escludere nemmeno un clamoroso scambio con il Liverpool. Un'operazione dove la Lazio riceverebbe anche un piccolo conguaglio economico (2 milioni di euro), l'ex romanista è valutato meno rispetto al talento cresciuto nella cantera blaugrana.
Tatticamente Borini rappresenterebbe il profilo ideale per le richieste di Pioli: attaccante centrale in grado di muoversi soprattutto come punta esterna, bravo a sacrificarsi e ottimo in fase di non possesso. Tutte qualità difficilmente riscontrabili in Keita, reduce da una stagione altalenante: «Nell'ultimo anno lo abbiamo visto poco - ha svelato l'agente ai microfoni di Radio Sei - in molti si aspettavano una conferma, ma purtroppo ha avuto poche possibilità. Con questo non voglio criticare l'allenatore, ci mancherebbe, lo ha completato dal punto di vista tecnico. È chiaro però che questa situazione non ci rende felici, bisognerà valutare bene il futuro e fortunatamente le richieste non mancano».
Keita per Borini, non è fantamercato: «Il Liverpool sarebbe una piazza gradita per noi, ma al momento non c'è stato nessun contatto diretto. Il ragazzo avrebbe comunque le caratteristiche giuste per giocare in Premier». In Italia si è fatta avanti l'Inter: «Con loro i rapporti sono ottimi, so che cercano degli esterni. Keita piace molto ai nerazzurri, non è una situazione da escludere». Lotito valuta il giocatore 12 milioni di euro, il presidente Thohir sembrerebbe disposto all'investimento.
Si vedrà, intanto a breve verrà conclusa la trattativa con il Genk per Milinkovic-Savic : la Lazio ha l'accordo con il ragazzo, manca quello con il club, la distanza non è enorme (a 8 milioni si chiude). Il serbo - classe '95 - potrebbe sbarcare direttamente ad Auronzo di Cadore (partenza in programma il 9 luglio). Mercato in uscita: si è complicato l'affare Cavanda con il Besiktas. I turchi hanno chiuso nella giornata di ieri per Beck , terzino destro: l'esterno biancoceleste interessa sempre al Nizza, attenzione pure al Genoa di Gasperini. Anche Cana a un passo dall'addio: deve decidere tra Schalke 04 e Stoccarda.
Per Perea richieste da Deportivo la Coruna e Salernitana. Alfaro vicino al campionato brasiliano. Minala giocherà in prestito una stagione al Latina. Il Borussia Mönchengladbach è pronto a sborsare 15 milioni di euro per Lulic"

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485

8)

Discussione precedente - Discussione successiva