Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: skizzo87 il 06 Lug 2015, 08:27
Un solo commento sulla validita' dell'articolo, visto che SMS sta gia' in ritiro

Ho letto molti articoli stamattina e veramente sono basito. Questo e' solo un esempio, ce n'e' uno di Abbate che contiene un paio di strafalcioni fattuali clamorosi, senza focalizzarsi sul "nonostante Morrison abbi un contratto" che potrebbe, spero, essere un errore di battitura. :wall:

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
A quanto sembra la squadra dell'anno prossimo potrebbe essere qualcosa del genere:

Marchetti
                          (Berisha)

Basta          De Vrij          Gentiletti           Radu
(Patric)        (Mauricio)      (Hoedt)          (?)

Parolo         Biglia        Lulic
       (Onazi)        (Cataldi)   (Milinkovic-Savic ?)

Candreva         Klose           Anderson
(Borini ?, Mauri ?)  (Djordjevic)    (Keita)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.246
Quanto mi dà fastidio l'espressione "sodalizio biancoceleste" per dare una parvenza di serietà ad articoli che non dicono nulla.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
A quanto sembra la squadra dell'anno prossimo potrebbe essere qualcosa del genere:

Marchetti
                          (Berisha)

Mah... tu saresti soddisfatto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Marchetti
                          (Berisha)

E si...

Comunque non sarà una lontana parente di questa.
Passerei al "polemica mode" ma voglio ancora aspettare.

Partire su questa base è per l'ennesima volta sprecare TUTTO (imho)

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Zoppo il 06 Lug 2015, 08:54
E si...

ah ecco... Pensavo di essere matto io...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zoppo il 06 Lug 2015, 08:54
E si...

Stiamo sempre la', zoppe'. La politica e' la stessa da anni, calcolatrice in mano e ricerca di talenti inespressi. Se alla richiesta per il giocatore si risponde sparando alto, non lo compriamo. Fine.
E devo dire che questa politica avrebbe un suo perche', se vedessi le altre societa' punite.
Bisogna avere pazienza e sperare che quest'anno 1) la squadra sia maturata e possa ripetersi, e 2) che davvero Gentiletti e in parte Cataldi e Mauricio possano rivelarsi valori aggiunti. Morrison e Hoedt per me sono scommesse, quindi non ce li metto nel computo del mercato, ma magari Tare gia' sa che non sara' cosi'... A noi piacerebbe il colpo, ma con questa politica non arriva. A proposito, si dice che RVP restera' allo Utd.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
spero almeno che arrivi un terzino sx titolare.
c'è da dire che fare una campagna acquisti da 10 milioni l'anno del possibile ritorno in CL è deprimente.
la speranza è che Pioli lavori bene su Borini e che Keita esploda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
una volta cl diretta (mercato risaputo)
una volta preliminare
in mezzo 9 anni di el, mezza classifica e brutte posizioni
paradossalmente quando la società rischia, o quando rischia la lazio, si fanno sempre mercati eccellenti, in altri casi no.
(ma spero vivamente di essere smentito) parlo oggi, perché comincia il ritiro.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: Valon92 il 06 Lug 2015, 01:14
ORE 23.30 - Intervenuto anche ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it, l'avvocato Melandri ha aggiunto: "Lotito e Mauri si incontreranno domani, non credo ci saranno problemi. Non so se Stefano prenderà subito parte al raduno di Formello o se è già stato inserito nell'elenco dei convocati per Auronzo, ma la notizia dell'incontro è ovviamente positiva. Quest'attesa aveva fatto trapelare del pessimismo, ma adesso mi aspetto un incontro di routine: le strade di Mauri e della Lazio non si separeranno. Il mio timore era che questo periodo di empasse fosse dovuto al calcioscommesse. Nel frattempo posso dire che Stefano non ha cercato altre squadre".

Speravo in un non rinnovo sinceramente.
Ma se si decide, come probabile, di continuare insieme allora Forza Mauri.

:ssl

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 06 Lug 2015, 09:01
Stiamo sempre la', zoppe'. La politica e' la stessa da anni, calcolatrice in mano e ricerca di talenti inespressi. Se alla richiesta per il giocatore si risponde sparando alto, non lo compriamo. Fine.
E devo dire che questa politica avrebbe un suo perche', se vedessi le altre societa' punite.
Bisogna avere pazienza e sperare che quest'anno 1) la squadra sia maturata e possa ripetersi, e 2) che davvero Gentiletti e in parte Cataldi e Mauricio possano rivelarsi valori aggiunti. Morrison e Hoedt per me sono scommesse, quindi non ce li metto nel computo del mercato, ma magari Tare gia' sa che non sara' cosi'... A noi piacerebbe il colpo, ma con questa politica non arriva. A proposito, si dice che RVP restera' allo Utd.

Ok, tarà...
Io non mi lamento della politica.

Onestamente nel mio piccolissimo non chiedevo RVP...
Nè tantomeno Schweinsteiger ( o come caxxo se scrive)...

Però partire con gli stessi titolari e praticamente le stesse riserve (siamo migliorati solo con i centrali e Hoedt non lo conosciamo diciamolo) è pazzia. E' pazzia pura.
In una piazza dove ti aspettano al varco. Poi dopo quel "inizia una nuova era"...

Bho. Io sto ancora tranquillo. Aspetto e vedo.
Però insomma.
Terzino non se ne vede. Su patric sono stratitubante onestamente...
Morrison è quello che è e comunque se non c'è una netta esplosione di Cataldi io non vedo miglioramenti. In attacco che te lo dico a fa?

Sinceramente fosse questa la campagna acquisti mi sentirei fortemente preso per il cu.lo. E mi aspetterei qualche parolina da Pioli.
Certo che dopo aver riunito l'ambiente e fatto quello che si è fatto presentasse con una campagna acquisti (e CESSIONI) così...

Mamma mia...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Tarallo il 06 Lug 2015, 09:01

Ho letto che RVP ha chiesto una buonuscita al ManUd per andare in Turchia, il suo bel contratto da 18 lordi ce l'ha ancora per un anno.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sweeper77 il 06 Lug 2015, 09:11
11 anni
una volta cl diretta (mercato risaputo)
una volta preliminare
in mezzo 9 anni di el, mezza classifica e brutte posizioni
paradossalmente quando la società rischia, o quando rischia la lazio, si fanno sempre mercati eccellenti, in altri casi no.
(ma spero vivamente di essere smentito) parlo oggi, perché comincia il ritiro.

A uno che non fa della memoria la sua forza, questa frase sembra fattualmente abbastanza corretta.
Mi chiedo pero' se invece non sia un rapporto causa-effetto del tutto accidentale, e i mercati fasullli che hanno seguito le buone stagioni non siano stati brutti per altri motivi. Se non sbaglio ci furono trattative, tipo Yilmaz, che non chiudemmo ma che dimostravano comunque una certa ambizione. Storia diversa per i mercati di gennaio, per cui la storia dell'ultimo minuto di Bergessio e Ederson e' purtroppo recentissima.

Non lo so, tracciare questo parallelo mi sembra leggermente azzardato, e concima quell'idea che Lotito aaa cempions nuua vole. Che me sembra una cazzata.

E se la differenza fosse solo che abbiamo imparato a muoverci un po' meglio?

MacGyver

*
Lazionetter
* 258
Ho letto i commenti di alcuni operatori di mercato e di un noto giornalista sportivo romano (rimaniamo nell'anonimato ma tanto sappiamo tutti chi è...), e di Milinkovic-Savic si parla di fenomeno vero, una belva.

A volte il nome altisonante non produce, nell'arco di tutta la stagione, lo stesso contributo che ha un calciatore giovane e di grande prospettiva.

Io sarei abbastanza ottimista avendo in più Hoedt, Milinkovic-Savic e Morrison, 4-5 esuberi dati via in scadenza e senza cedere i big. Voto 7.

Con Willems il voto sarebbe 7.5

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Citazione di: Tarallo il 06 Lug 2015, 09:21
A uno che non fa della memoria la sua forza, questa frase sembra fattualmente abbastanza corretta.
Mi chiedo pero' se invece non sia un rapporto causa-effetto del tutto accidentale, e i mercati fasullli che hanno seguito le buone stagioni non siano stati brutti per altri motivi. Se non sbaglio ci furono trattative, tipo Yilmaz, che non chiudemmo ma che dimostravano comunque una certa ambizione. Storia diversa per i mercati di gennaio, per cui la storia dell'ultimo minuto di Bergessio e Ederson e' purtroppo recentissima.

Non lo so, tracciare questo parallelo mi sembra leggermente azzardato, e concima quell'idea che Lotito aaa cempions nuua vole. Che me sembra una cazzata.

il problema è che le trattative saltano. La politica di puntare tutto su un nome cristallizzando il mercato comporta dei rischi. Fu così per Yilmaz, fu così per FA, trattammo un mese DV (con tanto di conferenza stampa di Tare), idem Hernanes. Se arrivano, bene. Se non arrivano, rompi gli estintori.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Tarallo il 06 Lug 2015, 09:21

guarda tarà
willems 10 milioni
sissoko 16 milioni
STOP
andavi sotto di 6 milioni?
aspettavi lo spareggio CL se passi, stai a cavallo e prendi magari pure il chicarito.
Se non passi e a gennaio stai sempre sotto e vendi un giocatore.
STOP
questo era quello che mi aspettavo, e che mi aspetto tutt'ora, da una società che dovrebbe capire l'opportunità che sia per bravura, sia per fortuna sei riuscito a collezionare quest'anno (dopo 9 anni).
Rimanere così mi suonerebbe molto di presa per il culo e di palese sbugiardata, che rafforzerebbe invece proprio quello che tu giudichi "azzardo".
Ma aspetto non prendo ancora posizione, siamo appena al ritiro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I nomi di medio-alto valore, secondo la mia interpretazione del pensiero Lotitico, non rendono abbastanza sul campo da giutificare l'investimento e decisamente non rendono abbastanza dal punto di vista finanziario.
6-9 milioni spesi per un DV o un FA, se ci hai visto bene, si moltiplicano per 5.
16 per Sissoko 16 restano, e siamo sicuro che ci fa fare il salto?
Il rischio e' di prendere un Vinicius o un Perea, ma qui credo sia il grande cambiamento: talenti giovani e poco noti, ma verificati e attendibili, che costano abbastanza cari e non trovi necessariamente gratis (Morrison puo' fare il botto, ma se non lo fa sticazzi, dal punto di vista economico. E pure tecnico, se vuoi, visto che la squadra e' forte).
Credo sia questa la logica.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Ci sono delle cose che mi fanno riflettere.
L'ansia e la voglia matta di Tare di arrivare secondo non credo fossero legate esclusivamente al desiderio (da buon laziale) di arrivare sopra i canidi.
Non si fa la "nuova era " coi fichi secchi (leggi parametri 0), anche se i fichi secchi sono di ottima qualità.

Per me qualcuno verrà preso, credo due giocatori, e come Sweeper spero siano un terzino sn e un centrocampista tuttofare con buone capacità offensive. Entrambi di ottimo livello.

Resta il fatto che oggi 6/7, siamo ufficialmente in ritardo.

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.289
Citazione di: domenico il 06 Lug 2015, 09:33
Ci sono delle cose che mi fanno riflettere.
L'ansia e la voglia matta di Tare di arrivare secondo non credo fossero legate esclusivamente al desiderio (da buon laziale) di arrivare sopra i canidi.
Non si fa la "nuova era " coi fichi secchi (leggi parametri 0), anche se i fichi secchi sono di ottima qualità.

Per me qualcuno verrà preso, credo due giocatori, e come Sweeper spero siano un terzino sn e un centrocampista tuttofare con buone capacità offensive. Entrambi di ottimo livello.

Resta il fatto che oggi 6/7, siamo ufficialmente in ritardo.
io ho interpretato quelle dichiarazioni "dateme tutti quei soldi, vincemo lo scudetto dopo tre mesi", poi tutto può essere eh

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
tarà li puoi anche toppare però gli acquisti da 7-8 milioni eh
non è che gli acquisti di quel target fanno tutti la fine di biglia de vrji f.a.
lo stesso hernanes (12) è stato rivenduto a 20 (pure in un pessimo momento)
insomma non è che mo perché con zarate c'ha detto male, dovemo essere marchiati a vita.

Discussione precedente - Discussione successiva