Oggi, viaggio in treno tranquillo fino a 20 minuti dalla fine quando salgono due soggetti già all'apparenza difettosi che con mia grande sfortuna si siedono al mio fianco.
Il detto: "l'abito non fa il monaco" vale il 99% delle volte, l'1% è rappresentato proprio da loro, si riconoscono a un miglio di distanza e per loro tale detto non ha alcun tipo di significato.
Inizio il mio countdown mentale e 10...9...8...7... e al sesto secondo:
Il primo: ahoooòòò st'annnnooo.... non lo dico nemmeno....
(io riesco a stento a trattenermi dal ridere pensando in effetti a quanto sia vicino Agosto e al loro 88° scudetto)
Il secondo: eh a me lo dici!!!! st'anno se famo 2 acquistoni garcia ce fa vince tutto!!!
Il primo: Tanto la juve non c'ha più nè tevez ne pirlo! Che se st'anno non ce li avevano già st'anno co tutti i guai che avemo passato avremmo vinto lo scudetto!!
Il secondo: che poi i punti noi li abbiamo persi in casa! Bastava non pareggiare con l'Atalanta, co l'Empoli, col Parma, col Sassuolo... facevi quei punti e già stanno lo dovevamo vince!
Il primo: eh già... che poi c'è annato tutto male! Che sulla carta la differenza tra noi e la juve non c'è mica! (ah no??

)
Ovviamente loro hanno continuato.. e continuato... ma dopo tale siparietto ho preferito cambiar posto e vagone perchè sono un film già visto. Non c'è speranza per sta gente.