Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: gaxel il 07 Lug 2015, 12:01
Mauri lo perdi perchè ormai non ti garantisce di fare molte partite e ai ritmi che richiede Pioli, soprattutto dandogli i soldi che vuole.

si ma vendere mauri per rimpiazzarlo con morrison sarebbe follia pura.
comunque c'è scritto notizie e commenti, quindi non siamo OT

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sweeper77 il 07 Lug 2015, 11:29
no ma se hai 20 milioni e risparmi 5 milioni di ingaggi puoi prendere un giocatore di quel calibro e dargli 3,5/4 l'anno.
Non è uno scandalo, non è un mistero, non è utopia. Non si vuole fare.

Abbiamo 20M? Ndo stanno?
Gli ingaggi risparmiati dalle scadenza vanno poi ai nuovi acquisti, e ai rinnovi con adeguamento di Felipe e forse Biglia.

Io credo che di milioni da spendere ce ne siano massimo una decina, con cui comprare un centrocampista ed un'ala.

I soldi per il Van Persie di turno, se si vuole tenere d'occhio il bilancio, non credo proprio ci siano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Lug 2015, 11:58
Sì, ma si sta dicendo altro.
Vendere Lulic non rinnovare Mauri (o a 600k), adeguare Biglia e inserire Savic e Soriano.
Sulla carta, ammesso e non concesso, ma questa è l'ipotesi che stiamo discutendo.
Se lo facciamo diventare vendo. Lulic per adeguare Biglia parliamo di altro e nessuno lo ha detto mai.
si ma mo sta cambiando le carte in tavola, perché a me se me scrivi:
Citazione di: gaxel il 07 Lug 2015, 11:42
Comunque mi sembra che la direzione sia di cedere, tra i titolari, i soli Radu e Lulic ed eventualmente perdere Mauri se non accetta i 600 mila euro l'anno,  per proporre un super-contratto a Biglia e trattenerlo per fargli chiudere la carriera qui.
significa una cosa eh....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
E tutto questo ti sembrerebbe così tanto strampalato?
molto direi se la quinta/sesta societa per incassi del campionato non puo' offrire 2,5 milioni ad uno dei suoi giocatori piu' rappresentativi se non cedendo dei buoni pezzi.

gaxel

Visitatore
si ma vendere mauri per rimpiazzarlo con morrison sarebbe follia pura.
comunque c'è scritto notizie e commenti, quindi non siamo OT

Secondo me, Soriano, Saponara e tutti i nomi usciti, non rimpiazzano Mauri... è un giocatore atipico, ma quest'anno si è fatto bene anche senza di lui.

Io con Morrison ci sostituisco Lulic comunque...

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: cartesio il 07 Lug 2015, 11:59
Uno che fa male i conti.
Ti liberi di Ederson pagandogli quello che gli devi, sai che trovata, tira fuori subito i soldi invece di darli nei prossimi due anni.
Il "leggero" indebitamento già ce l'abbiamo, al punto che Basta e Mauricio li paghiamo adesso, non quando sono arrivati.
I buoni rapporti con le altre società non servono a spendere di meno. Rovesciando la situazione, tu Lazio rinunceresti a un'entrata per favorire una società amica?
Oddio Ederson te ne stavi liberando a Gennaio, si trova una maniera, è a quello che servono i buoni rapporti, tu lavi le mani a me io lavo le mani a te, lo fanno tutti... o credi davvero che alcuni giovani giocatori valgano 20 milioni all'improvviso e un Parolo 6,5 ?!
Credi che alcuni giocatori costino davvero quanto li pagano alcune società o che si facciano giri e giochi di bilancio ogni estate... non mi sto inventando nulla... ma per carità sono mie opinioni... :D
E chiaramente il mio compito è tifare e voler vedere giocatori forti con la maglia della mia squadra amata, il compito dei presidenti, DS e azionisti e far si che ci sia crescita costante ed entusiasmo che porta introiti. :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Scusa Sweeper avevo perso quel post, ma in generale mi sembrava più ampia la questione.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Se dai via Mauri e Lulic e prendi SMS e Soriano ti sei rinforzato in fatto di età e fisico, ma perdi un esterno che oggi in rosa non hai.

26maggio

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: fiord il 07 Lug 2015, 11:38
mercoledì o al più tardi giovedì.
Sempre che non ci siano brusche frenate, allora slitterebbe tutto a lunedì prossimo

e se tuonano si arriva a giovedì prossimo?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
sono totalmente d'accordo con te, ma ormai visto che ha fatto un allenamento il 6 luglio è il titolare.
Mauri per me può essere sacrificato, se al suo posto prendi Soriano/Saponara per me ci guadagni pure. Oltre a senso di inserimento e goal hanno anche discreta gamba, perfetti per il gioco di Pioli. IMHO.

Ma appunto, buttaci dentro uno che almeno sia al 100% un giocatore di calcio e vediamo come va. Non è che Mauri sia Rooney, però diciamo che a qualcosa serve ancora.

Citazione di: gaxel il 07 Lug 2015, 11:55
Mauri non è titolare.
Radu e Lulic, qui, li vogliono cedere tutti.

Il concetto è: chi puoi permetterti di perdere, senza troppe controindicazioni e che puoi sostituire (o addirittura migliorare) abbastanza facilmente? Radu e Lulic.

Mauri ha 35 anni e se vuole tanti soldi, preferisco darli a Biglia.

Perdonami, tu hai detto che la direzione è cedere Radu e Lulic, oltre a Mauri, per rinnovare a Biglia.
Messa così, mi sembra una follia.
Se inoltre la questione è vendere i titolari e sostituirli, con tre competizioni da affrontare, parti un passo indietro rispetto all'anno scorso.

Qui il concetto da fissare in mente è che non puoi dire "ok, negli miglioriamo l'11 dell'anno scorso", perchè quest'anno semplicemente non puoi fissare un 11 di partenza. Metti Willems e SMS al posto di Radu e Lulic (tutto da vedere, poi, se sti due siano meglio di chi partirebbe: non è che parliamo di fenomeni conclamati) e se a qualcuno viene un raffreddore le alternative quali sono?

Secondo me il pensare da grande squadra, o almeno da aspirante tale, è "tengo tutti e provo a prendere gente che può mettere in panchina i più deboli", tipo Radu e Lulic. Non è che qui si chiedono Iniesta, Sanchez, Dzeko e compagnia bella: abbiamo rinnovato Braafheid, e i soldi sprecati sarebbero quelli per Mauri?

L'impressione che sto avendo, e che sarà certamente sbagliata, è che sia la società per prima a non voler rischiare più di tanto, data l'oggettiva difficoltà del preliminare, e che in caso di passaggio del turno, qualcosa ci sia in pentola, sperando non si tratti del famoso "bottone" del 2007.

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 07 Lug 2015, 12:04
si ma mo sta cambiando le carte in tavola, perché a me se me scrivi:significa una cosa eh....

Era implicito che le cessioni di Radu e Lulic comportassero anche i sostituti...
Comunque per me a Biglia gli dovrai dare qualcosa di più vicino ai tre milioni.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Savic Biglia Parolo Onazi Cataldi Morrison più Mauri che ti trasforma in 4 2 3 1.. Per me a livello numerico ci siamo anche se parte Lulic, perché pur se siamo un po scettici su Morrison si deve comq punt@ sul ragazzo.
In attacco con la doppia competizione Keita avrà molto spazio, e secondo me assisteremo al sua esplosione che ci porterà in dote 7/8 gol... Serve una punta esterna: Borini è l' identikit, uno che pressa e corre, e che la butta dentro. Il dubbio mi viene dalla coppia di bomber, dj Klose spero che in due si confermano l attaccante da 20 gol in due, che per la doppia competizione sarà difficile.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Murmur il 07 Lug 2015, 12:10
Ma appunto, buttaci dentro uno che almeno sia al 100% un giocatore di calcio e vediamo come va. Non è che Mauri sia Rooney, però diciamo che a qualcosa serve ancora.

Perdonami, tu hai detto che la direzione è cedere Radu e Lulic, oltre a Mauri, per rinnovare a Biglia.
Messa così, mi sembra una follia.
Se inoltre la questione è vendere i titolari e sostituirli, con tre competizioni da affrontare, parti un passo indietro rispetto all'anno scorso.

Qui il concetto da fissare in mente è che non puoi dire "ok, negli miglioriamo l'11 dell'anno scorso", perchè quest'anno semplicemente non puoi fissare un 11 di partenza. Metti Willems e SMS al posto di Radu e Lulic (tutto da vedere, poi, se sti due siano meglio di chi partirebbe: non è che parliamo di fenomeni conclamati) e se a qualcuno viene un raffreddore le alternative quali sono?

Secondo me il pensare da grande squadra, o almeno da aspirante tale, è "tengo tutti e provo a prendere gente che può mettere in panchina i più deboli", tipo Radu e Lulic. Non è che qui si chiedono Iniesta, Sanchez, Dzeko e compagnia bella: abbiamo rinnovato Braafheid, e i soldi sprecati sarebbero quelli per Mauri?

L'impressione che sto avendo, e che sarà certamente sbagliata, è che sia la società per prima a non voler rischiare più di tanto, data l'oggettiva difficoltà del preliminare, e che in caso di passaggio del turno, qualcosa ci sia in pentola, sperando non si tratti del famoso "bottone" del 2007.

Infatti Tare quando disse "E' difficile migliorare questa squadra" intendeva che è proprio difficile trovare titolari migliori... e senza cedere è virtualmente impossibile.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
leggo che l'alternativa sarebbe bardi .. ottimo in prospettiva ma io se dovessimo vendere marchetti vorrei Perin

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Citazione di: bizio0388 il 07 Lug 2015, 11:27
Mi fa troppo ridere sta cosa di "abbiamo risparmiato sugli ingaggi quindi prendiamo un campione".
Cioè che significa?che se risparmi 2,5ml di ingaggio all'anno allora hai magicamente 30ml in casso per prende un giocatore?
Bo...

ridi pure ma se pure quando arrivi terzo non puoi investire per un campione non rimane che adottare la politica dell'udinese.
vendi il miglior giocatore attuale e prendi 3 scommesse.
ma io non mi rassegno a questa idea.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
regà ma tra Van Persie e Patric ci stanno 1 miliardo di giocatori in mezzo.
a me non serve il grande nome.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Fabius il 07 Lug 2015, 12:05
Oddio Ederson te ne stavi liberando a Gennaio, si trova una maniera, è a quello che servono i buoni rapporti, tu lavi le mani a me io lavo le mani a te, lo fanno tutti... o credi davvero che alcuni giovani giocatori valgano 20 milioni all'improvviso e un Parolo 6,5 ?!
Credi che alcuni giocatori costino davvero quanto li pagano alcune società o che si facciano giri e giochi di bilancio ogni estate... non mi sto inventando nulla... ma per carità sono mie opinioni... :D
E chiaramente il mio compito è tifare e voler vedere giocatori forti con la maglia della mia squadra amata, il compito dei presidenti, DS e azionisti e far si che ci sia crescita costante ed entusiasmo che porta introiti. :since

radu ed ederson alla samp per soriano, un bel terzino sinistro e s'abbracciamo davanti alla foto del viperetta.

26maggio

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: Bellerofonte il 07 Lug 2015, 12:13
ma notizie su rinnovo di marchetti?
leggo che l'alternativa sarebbe bardi .. ottimo in prospettiva ma io se dovessimo vendere marchetti vorrei Perin

a me perin non piace, piuttosto si poteva provare Mirante che secondo me non è un cattivo portiere...bardi non mi convince e non credo abbia molta voglia di fare il secondo..ma agazzi? s'è perso in quel di Milano?

Discussione precedente - Discussione successiva