Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Mohammed Hussein il 08 Lug 2015, 11:15
ma almeno constato come ci sia una strategia coerente e non si stia navigando a vista.

si MH ma quest'anno me lo fai? il secondo anno in cui ti giochi la CL in 12 anni?

fritz_lang

*
Lazionetter
* 71
cmq Magliocchetti continua a parlare di cifre abbastanza basse per SMS (5,5+800k di bonus alla prima presenza) e per soriano ipotizza prestito oneroso con obbligo di riscatto, cifra intorno ai 10m.
per me SMS+soriano+kishna hai fatto una campagna acquisti da 7,5

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Mauri adesso finisce sotto processo per il calcio-scommesse, questo vuol dire essere comunque distratti e non poter presentarsi a tutti gli allenamenti; certo difficile giocare per una squadra con 2 impegni a settimana in questa situazione.
Spero ne esca pulito e di rivederlo eventualmente in Società dall'anno prossimo.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Non e' vero che abbiamo troppi giovani in squadra, abbiamo anche diversi giocatori esperti come biglia,candreva,klose,radu,basta .
E poi la societa' era stata chiara, volevano ridurre e ringiovanire la rosa, infatti hanno dato via ledesma e penso mauri e prenderanno almeno spero kishna. :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: fritz_lang il 08 Lug 2015, 11:22
cmq Magliocchetti continua a parlare di cifre abbastanza basse per SMS (5,5+800k di bonus alla prima presenza) e per soriano ipotizza prestito oneroso con obbligo di riscatto, cifra intorno ai 10m.
per me SMS+soriano+kishna hai fatto una campagna acquisti da 7,5

Per SMS dicono 5.5 + 800k + altri in base ai risultati stagionali. che dovrebbero portarlo al prezzo di mercato.
Anche per me quello sarebbe un gran mercato, non perdendo però nessuno (a parte Mauri e le zavorre).

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sweeper77 il 08 Lug 2015, 11:22
si MH ma quest'anno me lo fai? il secondo anno in cui ti giochi la CL in 12 anni?

Infatti, ho scritto che per me sarebbe stato prioritario rinforzare l'11 titolare, comprando quindi giocatori più pronti.

Però non posso neanche dire che sia tutta merda, perchè comprare giovani promettenti ma che abbiano già dimostrato qualcosa e nel mirino di varie big europee, è comunque una strategia valida e che porta benefici di tipo diverso.

E' la solita storia del bicchiere mezzo vuoto/mezzo pieno.

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: gaxel il 08 Lug 2015, 11:21
Gente del livello (o anche sopra) di Parolo e Basta l'abbiamo già, per tutto l'11 titolare (dubito che Radu e Lulic siano da considerarsi inferiori) e anche per le prime 3-4 riserve, quindi i casi sono due: o migliori i titolari con gente migliore di Parolo e Basta, e la paghi profumatamente, o migliori le riserve con giovanotti che potenzialmente possono diventare meglio dei titolari.

undici -ma manco quindici- "titolari" non sono sufficienti per una stagione con le coppe.
non se vuoi ripuntare a una qualificazione Champion's in campionato e almeno la semifinale di EL, che dovrebbero essere il target stabile della Lazio.
non si può pensare sempre alla prospettiva, ai prossimi anni.
non voglio diventare il Barcellona del 2020.
mi accontenterei di essere il Siviglia del 2016.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Io capisco la politica di svecchiamento e "potature" della società, la condivido pure, ma se mi "tagli" Mauri che viene da un'ottima stagione (o almeno 3/4) ed è stato tra i migliori, non puoi tenermi Radu che è stato di gran lunga tra i meno brillanti (e non è certo la prima stagione che stecca).
Poi ci sarebbe eventualmente Lulic, che mal digerisce la panchina ed ha mercato. Vero è che come tipo di giocatore torna sempre utile, è un jolly prezioso in una stagione ricca di impegni.

In conclusione io dico che hai fatto 30, fai 31. La sampdoria vuole Radu, Zenga l'ha chiesto esplicitamente,Ferrero ha detto che piace molto: facciamocelo pagare il giusto e prendiamo un giocatore più affidabile (dal punto di vista tecnico e fisico).
Questo non certo a cuor leggero, perchè io tra Ledesma, Mauri e Radu, quello a cui sono più affezionato è proprio Stefan. Però la Lazio deve crescere ed i sacrifici sono necessari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Non sono pischelli ma giovani di grande talento.
Per me sarebbe ideale una via di mezzo, il Soriano di turno e Hoedt Morrison Savic Kishna.
Mercato da 7.5 imo.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: domenico il 08 Lug 2015, 11:39
Però la Lazio deve crescere ed i sacrifici sono necessari.

fuori lulic e radu
dentro soriano e willems

savic va a sostituire ledesma.
potrebbe essere positivo

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Le grandi opere si costruiscono sempre con i piccoli passi.
Chi vuole tutto e subito è destinato a crollare in tutti i sensi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.769
I giovani (nel senso di esperienza, non di eta`) mi vanno benissimo, pero` accompagnati da qualche giocatore con esperienza, preferibilmente in Serie A oppure a livello internazionale.
Solo con i giovani non si va da nessuna parte.

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: triboLazio il 08 Lug 2015, 11:37
undici -ma manco quindici- "titolari" non sono sufficienti per una stagione con le coppe.
non se vuoi ripuntare a una qualificazione Champion's in campionato e almeno la semifinale di EL, che dovrebbero essere il target stabile della Lazio.
non si può pensare sempre alla prospettiva, ai prossimi anni.
non voglio diventare il Barcellona del 2020.
mi accontenterei di essere il Siviglia del 2016.

Pioli ha detto che vuole 22 titolari... gli acquisti sembrano mirati a dare a Pioli questi 22 titolari senza svenarsi (probabilmente perchè non è certa la partecipazione alla Champions) e seguendo la linea societaria di puntare sui giovani.

Ora, qui si fa troppo presto a decidere che un giocatore sia scarso e vada ceduto prendendone uno più forte... per me ad esempio Onazi e Keita sarano valori aggiunti, ma rispetto al periodo settembre-dicembre, lo saranno anche Mauricio, Cataldi e Gentiletti... senza contare che Pioli ora i giocatori li conosce, e loro conoscono lui, e sa chi gli può dare cosa.

Io tutto 'sto catastrofismo per non avere (ancora) speso 40milioni per un Kondogbia non lo capisco.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Poi non ci dimentichiamo l'eventuale ciliegina sulla torta se...

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Da quello che ho letto perdendo mauri sarebbe obbligatorio prendere un altro italiano per questo stanno puntando soriano.
Costa 10 ml,certo se prendessero lui perderemmo radu perche' lo scambio sarebbe questo,quindi dovremmo successivamente prendere un altro terzino sinistro.
Pero' vorrei che chiudessero subito per kishna

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: gaxel il 08 Lug 2015, 11:45
Pioli ha detto che vuole 22 titolariuomini... gli acquisti sembrano mirati a dare a Pioli questi 22 titolari senza svenarsi (probabilmente perchè non è certa la partecipazione alla Champions) e seguendo la linea societaria di puntare sui giovani.

Ora, qui si fa troppo presto a decidere che un giocatore sia scarso e vada ceduto prendendone uno più forte... per me ad esempio Onazi e Keita sarano valori aggiunti, ma rispetto al periodo settembre-dicembre, lo saranno anche Mauricio, Cataldi e Gentiletti... senza contare che Pioli ora i giocatori li conosce, e loro conoscono lui, e sa chi gli può dare cosa.

Io tutto 'sto catastrofismo per non avere (ancora) speso 40milioni per un Kondogbia non lo capisco.

gaxel

Visitatore
Citazione di: domenico il 08 Lug 2015, 11:39
Io capisco la politica di svecchiamento e "potature" della società, la condivido pure, ma se mi "tagli" Mauri che viene da un'ottima stagione (o almeno 3/4) ed è stato tra i migliori, non puoi tenermi Radu che è stato di gran lunga tra i meno brillanti (e non è certo la prima stagione che stecca).
Poi ci sarebbe eventualmente Lulic, che mal digerisce la panchina ed ha mercato. Vero è che come tipo di giocatore torna sempre utile, è un jolly prezioso in una stagione ricca di impegni.

Mauri ha 35 anni e ad oggi non è titolare (nonostante Pioli per tenerlo in campo lo facesse giocare ovunque).
Radu e Lulic non hanno ancora 30 anni e ad oggi sono titolari.

Poi per carità, io spereri in un Willems al posto di Radu, Morrison titolare al posto di Lulic e Soriano dentro a sostiture Mauri.. però, è un po' diversa la situazione.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.755
Il torino ha offerto 5 lmn più 1 di bonus per Sala, terzino del verona.
Non aggiungo altro su prezzi di cessione di nostri giocatori.
Eot.

Cmq, conferme su Kishna, o anche questa andrà persa nel vuoto?

tmw riporta questo:

Nella serata di ieri si era parlato di un'offerta da 2,5 milioni di euro da parte della Lazio per l'attaccante dell'Ajax Ricardo Kishna, ma secondo quanto riportato da SportMediaset il club olandese ne chiederebbe almeno 5, con il contratto del giocatore classe 1995 che scadrà nel 2016.

----

Direi che 5 mln sarebbe un ottimo prezzo.

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Sì giusto, uomini, anche perché 22 titolari manco il Barça li ha... tutti ne hanno 11 e rincalzi che se inseriti in piccole quantità non fanno perdere qualità alla squadra (noi con l'Udinese abbiamo giocato con Konko, Cana, Novaretti, Braahfeid, Ledesma e Onazi contemporaneamente...)

La Juve a fare turn-over pesante ha perso con il Parma, con i titolari ha battuto il Real...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: superaquila il 08 Lug 2015, 11:48
Poi non ci dimentichiamo l'eventuale ciliegina sulla torta se...

che ti giocherai in pratica con la lazio dello scorso anno come valore.
Ed è proprio quello lo sbaglio IMHO
la lazio dovrebbe arrivare al preliminare con due/tre acquisti più forti degli attuali titolari.
Non solo per il jackpot che la cl ti darebbe, ma perché avrai cmq un cammino lungo in EL ed il solito in campionato, dove lo scorso anno senza altre competizioni siamo arrivati con la lingua di fuori.
Così non è rinforzare IMHO, solo con i giovani, significa giocare alla roulette e sperare nell'aver indovinato tutto l'indovinabile.

Discussione precedente - Discussione successiva