Campagna abbonamenti 2015-2016

Aperto da Valon92, 21 Giu 2015, 10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Norberto il 08 Lug 2015, 13:49
Una cosa che non capisco è perché viene fatta terminare il 21 agosto e non dopo la pausa per le nazionali.
Sarebbe più comodo, visto che non tutti stanno a Roma in piena estate.
Inoltre, si potrebbe sfruttare l'effetto preliminare + prima giornata (speriamo positiva).
E' cominciata tardi e mi sembra finisca un po' troppo presto.

La prima in casa e' il 22/23

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: skizzo87 il 08 Lug 2015, 13:54
La prima in casa e' il 22/23

Appunto, inizi con una bella vittoria e aumenti l'entusiasmo  :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
mi sembra palese.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.896
Di questa campagna non mi piace l'idea né tanto meno il modo in cui è stata realizzata.
Capisco che è un tentativo per attirare certe sensibilita molto forti nella curva e in molta parte della gente laziale e spero che almeno in questo abbia successo.

Comunque l'idea di mostrare Klose e Candreva con la divisa da centurione è proprio tremenda. Pensando a questa ipotesi rivaluto il barbuto :-)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
in effetti l'immagine della campagna abbonamenti quest'anno non c'entra molto con noi e la nostra storia

Property

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 08 Lug 2015, 13:34
Property: sono sicura che tu conosci bene il primo simbolo della Lazio, l'aquila che regge nel becco un nastro con la scritta Polisportiva.
Non ha nulla di imperiale, nulla di marziale.
Rispecchia il gusto del tempo e a tutto fa pensare meno che a legioni in marcia alla conquista del mondo conosciuto.
Secondo me tutti questi significati pseudo storici sono posteriori (evito di specificare per non urtare certe sensibilita').
Ma sono pronta a ricredermi, se solo qualcuno puo' riportarmi le parole di un padre fondatore che racconti come l'aquila fu scelta pensando allo strapotere imperiale e belligerante dell'antica Roma e delle sue legioni.
Mi sembrerebbe strano, in ogni caso, accostare una simile scelta corrusca a quella dei colori che ricordavano Olimpia e i suoi anni di pace.
rispecchia il gusto del tempo in termini di stile, di immagine? può essere non lo so.
ma secondo te se è stata scelta l'aquila e non l'ippopotamo, il tirannosauro o il licantropo, cè qualche attinenza a ciò che l'aquila significa per la storia di roma, o i fondatori erano semplicemente amanti degli uccelli? dimmelo, perchè altrimenti rischia di diventare una discussione quasi grottesca.
perchè se così è, come credo, al di là dello stile con cui è raffigurata in quel tempo (gli stili cambiano), la discussione è finita prima di cominciare.
Poi subito dopo cadi in una contraddizione evidente.
L'aquila romana sarebbe in contraddizione con lo spirito olimpico, quindi con la scelta dei colori.
Ma guarda caso ometti di ricordare che è in perfetta sintonia con il nome stesso del club, lazio, latium vetus, il lazio antico, dove oggi guarda caso cè anche una città che si chiama roma.
Io credo che davvero la vogliate fare complicata.
Non vi piace lo slogan, per motivi vostri personali? bene legittimo.
Ma negare che la lazio è anche questa, immaginandola secondo una vostra idea, mi pare un pò troppo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.880
Io penso che l'aquila sia stata scelta non pensando alla Roma imperiale, ma alla Grecia antica dove era animale consacrato a Zeus. Che poi dovrebbe essere lo stesso motivo per cui l'aquila fu scelta come simbolo per le legioni. Non mi ricordo bene quando, ma credo anche di averne sentito parlare una volta.
Detto questo, ci sta pure un po' di voglia di scendere in campo contro gli altri, perché se é vero che noi non metteremmo mai la felpa con la scritta Roma, quando vediamo il giapponese  che la indossa un po' ci rode per il giochetto di merxa che c'é dietro. Però se si vuole fare questa operazione bisogna farla bene, non con 'sta pecionata che sembra un poster di un film dei Vanzina.
Io li potrei personale solo se domani fanno lo stesso poster con Van Persie ed annunciano cosí di averlo comprato.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Io penso che l'aquila sia stata scelta non pensando alla Roma imperiale, ma alla Grecia antica dove era animale consacrato a Zeus. Che poi dovrebbe essere lo stesso motivo per cui l'aquila fu scelta come simbolo per le legioni. Non mi ricordo bene quando, ma credo anche di averne sentito parlare una volta.
Detto questo, ci sta pure un po' di voglia di scendere in campo contro gli altri, perché se é vero che noi non metteremmo mai la felpa con la scritta Roma, quando vediamo il giapponese  che la indossa un po' ci rode per il giochetto di merxa che c'é dietro. Però se si vuole fare questa operazione bisogna farla bene, non con 'sta pecionata che sembra un poster di un film dei Vanzina.
Io li potrei personale solo se domani fanno lo stesso poster con Van Persie ed annunciano cosí di averlo comprato.

A prescindere da stile, Zeus, olimpiadi etc... lo sapevano e lo hanno sempre saputo pure i sassi che L'Aquila, con l'aquilifer erano il simbolo stesso della legione romana. (ci sono diversi episodi narrati da scrittori latini legati alla perdita o il recupero selle aquile), che non lo sapessero solo i fondatori mi pare un po' strano eh.

Semmai è stato usato e abusato nel ventennio peggiore della nostra storia... ma questo non è colpa della Lazio né della storia antica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: laziAle82 il 08 Lug 2015, 13:02

Il giorno in cui avremo parità salariale (lo SSI che una donna a parità di livello è retribuita circa il 20-30% in meno di un uomo?) faremo pippa.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D utilizzando Tapatalk

a dir la verità volevo far incazzare naoko e alexia68
:lol:
:beer:

Property

Visitatore
Citazione di: Lativm88 il 08 Lug 2015, 14:40
A prescindere da stile, Zeus, olimpiadi etc... lo sapevano e lo hanno sempre saputo pure i sassi che L'Aquila, con l'aquilifer erano il simbolo stesso della legione romana. (ci sono diversi episodi narrati da scrittori latini legati alla perdita o il recupero selle aquile), che non lo sapessero solo i fondatori mi pare un po' strano eh.
guarda meno male che lo dici tu, io non mi volevo permettere, pur sembrandomi di una logicità evidente e lampante.
poi chi la sente bianchina.
poi non piace? ma va bene, ognuno ha i suoi gusti.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: italicbold il 08 Lug 2015, 09:36
Zanzalf ironizza sui lions a Cannes. Io non so che mestiere faccia Zanzalf, ma fare comunicazione, fare pubblicità, anch'esso é un mestiere. Che andrebbe preso leggermente di più sul serio.

No, secondo me su un forum di laziali questi non dovrebbero fare i seri, non dovrebbero spaccare il capello in quattro sulle qualità di una campagna. Dovrebbero supportare la loro squadra, dovrebbero evitare le polemiche, non dovrebbero fare a gara a chi ne sa di più. E dovrebbero abbonarsi, ché di abbonamenti ne facciamo pochipochi, meno di altri con le campagne pacchiane. Non c'è campagna che ci fa alzare il culo (non "la storia dice gloria", non "solo amore") però siamo sempre i più svelti a gettare la croce addosso agli altri.

Poi può essere che, se i miei creativi mi portavano una cosa così, rimandavo la presentazione col cliente e gli chiedevo di rilavorarci. Sicuramente glie lo avrei detto con toni meno avvelenati di quelli che leggo qui dentro.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Property il 08 Lug 2015, 15:01
guarda meno male che lo dici tu, io non mi volevo permettere, pur sembrandomi di una logicità evidente e lampante.
poi chi la sente bianchina.
poi non piace? ma va bene, ognuno ha i suoi gusti.

però bianchina diceva altro.
L'aquila, nei primi del novecento, non era utilizzata per ricordare l'impero romanao (òL'Aquila ne era il simbolo) ma perchè era un simbolo commercilmente spendibile.
Non credo che l'amaro Fernet utilizzi l'aquila perchè simbolo dell'impero e di Roma.

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: naoko il 08 Lug 2015, 11:35
va beh comunque, il 13, giorno del mio compleanno, mi regalerò l'abbonamento in distinti ne  :beer:

il 13 di luglio? se è così anche io sono nato il 13 luglio.. e la tua mi sembra un'ottima idea.. la prendo in prestito, credo che anche io lo farò lunedi!!!!   :=)) :beer:

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
certo che Bigiarelli & co. lo potevano pure lascia' un biglietto de spiegazioni...

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: AquilaLidense il 08 Lug 2015, 15:09
però bianchina diceva altro.
L'aquila, nei primi del novecento, non era utilizzata per ricordare l'impero romanao (òL'Aquila ne era il simbolo) ma perchè era un simbolo commercilmente spendibile.
Non credo che l'amaro Fernet utilizzi l'aquila perchè simbolo dell'impero e di Roma.

C'è da dire che la fernet branca manco è stata fondata a Roma.
Quindi il grifone genoano con croce rossa su fondo bianco, il leone alato veneziano, il giglio fiorentino o il grifo Perugino o il lupo avellinese non rimandano alla storia delle rispettive città?

È tutto un caso che una squadra nata a Roma usasse un'aquila?

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: NandoViola il 08 Lug 2015, 11:10
guarda è tutto giusto quello che dici, fatto sta che quest'anno sul numero abbonati segna -2.
io sono un tipo pratico, se alla fine faremo meno abbonamenti seppure guadagnandoci, ma ci saranno meno bambini la domenica, per me è un errore grave, significa che l'hai pensata male questa modifica.
così al volo, avrei proposto 10€ fino ai 12 anni, 50€ 12/16 anni, chi ha bambini piccoli mi capisce, troppe varianti legate agli orari, al freddo, alle feste di compleanno.
20€ ce li avrei messi volentieri, e segnavi +2.

Io sono tra quelli che ti capisce perfettamente, e ne ho uno solo, con due penso sia doppia fatica...
Già fidelizzare un bambino, almeno nel mio caso, è complicato, pagare 50 euro non navigando non dico nell'oro, ma manco nell'argento, mi fa pensare, poi magari lo faccio perché con 3-4 partite ammortizzo il costo, ma alla fine sono dell'idea che i bambini tu li devi agevolare al massimo e farli portare allo stadio.
Ah, un bambino in famiglia è già di per sè un costo, non fermatevi ai 50 euro dicendo che sono comunque poche.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: triboLazio il 08 Lug 2015, 15:10
certo che Bigiarelli & co. lo potevano pure lascia' un biglietto de spiegazioni...

ma c'e' pure LazioWiki.

che non sara' la bibbia, ma, forse, se gli ideatori di una tale bruttura gli avessero dato una letta, si sarebbero (e ci avrebbero) risparmiato un po' di incazzatura.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Zanzalf il 08 Lug 2015, 15:08
No, secondo me su un forum di laziali questi non dovrebbero fare i seri, non dovrebbero spaccare il capello in quattro sulle qualità di una campagna. Dovrebbero supportare la loro squadra, dovrebbero evitare le polemiche, non dovrebbero fare a gara a chi ne sa di più. E dovrebbero abbonarsi, ché di abbonamenti ne facciamo pochipochi, meno di altri con le campagne pacchiane. Non c'è campagna che ci fa alzare il culo (non "la storia dice gloria", non "solo amore") però siamo sempre i più svelti a gettare la croce addosso agli altri.

Poi può essere che, se i miei creativi mi portavano una cosa così, rimandavo la presentazione col cliente e gli chiedevo di rilavorarci. Sicuramente glie lo avrei detto con toni meno avvelenati di quelli che leggo qui dentro.

Zanzalf tu magari sei uso obbedir tacendo, se qualcuno esprime la sua opinione non fa reato di lesa maestà eh.
Tra l'altro non te preoccupà che qui di abbonati più che legittimati a criticare ce ne sono (a prescindere dal fatto che il diritto di critica non deve essere negato a nessuno).

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Eagles77 il 08 Lug 2015, 15:24
Io sono tra quelli che ti capisce perfettamente, e ne ho uno solo, con due penso sia doppia fatica...
Già fidelizzare un bambino, almeno nel mio caso, è complicato, pagare 50 euro non navigando non dico nell'oro, ma manco nell'argento, mi fa pensare, poi magari lo faccio perché con 3-4 partite ammortizzo il costo, ma alla fine sono dell'idea che i bambini tu li devi agevolare al massimo e farli portare allo stadio.
Ah, un bambino in famiglia è già di per sè un costo, non fermatevi ai 50 euro dicendo che sono comunque poche.
:beer: :beer:

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Premetto che dell'immagine scelta per la campagna abbonamenti me ne frega il giusto.
Ora quest'immagine ci viene inviata sul telefono, nelle notifiche FB, via email, .... ma fino a qualche anno fa (diciamo, un certo numero...  8) ) la si vedeva solo se venivano affissi i cartelloni per strada e magari il giorno in cui si andava a fare l'abbonamento sui volantini pieghevoli che venivano distribuiti e dei quali conservo, da buon collezionista della qualunque  :S, ancora un discreto pacchetto.

Detto questo, credo che quella di quest'anno sia stata, come dicono molti, una strizzata d'occhio a quei sostenitori che amano una certa iconografia superomista (si dice ?) e anche a quel pubblico che non farà mai l'abbonamento, che probabilmente non è neanche nostro concittadino o corregionale, ma al quale probabilmente si vuole ricordare la connotazione geografica della nostra squadra. Cercare di spezzare il sillogismo anticoromano=riomma.
Perché quell'immagine "parla" anche a ci non è necessariamente fruitore del prodotto. E mi perdonino gli esperti se ho usato dei termini a sproposito ma non si può essere skillati su tutto.

Il risultato, è innegabile, risulta ridicolo. La campagna andava studiata e realizzata non con modalità così casarecce. Sono convinto che si poteva trasmettere lo stesso tipo di messaggio con una soluzione grafica efficacie ed anche elegante piuttosto che con la polaroid sotto al Colosseo.

Per quanto mi riguarda, comunque, quest'anno ennesimo rinnovo in DNE e AVANTI LAZIO!!

:band1: :bandes: :band6: :band5: :band9:

Discussione precedente - Discussione successiva