Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Alla fine credo di voler prendere l'OnePlusOne : quanto viene a costare in Italia?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Splash21 il 05 Lug 2015, 18:27
Alla fine credo di voler prendere l'OnePlusOne : quanto viene a costare in Italia?
Ora sta a 299...ma esce il 2 a breve quindi potrebbe calare di prezzo!
Come mai Opo?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Stando a quanto ho letto aveva la miglior performance e fotocamera in quella fascia di prezzo, che dovrebbe essere il massimo che mi posso permettere. Certo, se esce il two, sarei scemo a non aspettare ancora qualche settimana.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Splash21 il 06 Lug 2015, 21:58
Stando a quanto ho letto aveva la miglior performance e fotocamera in quella fascia di prezzo, che dovrebbe essere il massimo che mi posso permettere. Certo, se esce il two, sarei scemo a non aspettare ancora qualche settimana.
Se lo prendi con lollipop evita, io sono appena tornato a Kitkat per la disperazione!
Per il resto come telefono va veramente bene :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Ah ma quindi l'unico problemino è che l'OS fa cacare, un dettaglio proprio :DD

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Splash21 il 06 Lug 2015, 22:23
Ah ma quindi l'unico problemino è che l'OS fa cacare, un dettaglio proprio :DD
Il. Problema è lollipop...ma credo sia così per tutti...consuma la batteria in modo spaventoso

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Io non ho notato grossi problemi di batteria con Lollipop. Più che altro il problemone era il touchscreen, che ogni tanto rallentava in maniera tremenda, ma dopo l'ultimo aggiornamento sembra andare bene...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Lollipop credo sia la peggiore versione di  OS degli ultimi 40 anni
Sarebbero da carcerare già solo per la gestione dei volumi/avvisi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: St£fano il 07 Lug 2015, 16:26
Io non ho notato grossi problemi di batteria con Lollipop. Più che altro il problemone era il touchscreen, che ogni tanto rallentava in maniera tremenda, ma dopo l'ultimo aggiornamento sembra andare bene...
Se guardi nei consumi delle app dovresti trovare "segnale radio cellulare attivo" quello è il problema, soprattutto quando si è in 3g

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Io lollipop e nessun problema, manco di batteria, anzi...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Bella sorpresa sto zenfono. Erano quasi due anni che non avevo un cellulare con Android ed ero abbastanza scettico (si,sono uno dei pochi che si trova da dio con windows phone) e invece mi sono dovuto ricredere. A parte i materiali scadenti (tipici del 90% dei terminali android) è un bel telefono e soprattutto Asus sembra molto attenta e precisa nel rilascio di aggiornamenti. La differenza la fanno le app, però.. Le stesse app che ci sono su wp funzionano nettamente meglio su android... Questo è innegabile. Non escludo il ritorno (cit.) a WP  in futuro ma per ora sono soddisfatto di questo smartphone (soprattutto perchè era di mio fratello e non l'ho pagato.)

N.B. sto parlando della versione da 5.5 pollici con 4Gb di RAM

Contenuto sponsorizzato

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: DopoNesta il 07 Lug 2015, 19:23
Io lollipop e nessun problema, manco di batteria, anzi...
Idem, LG g3 (dopo l'uscita  del g4 si trova a poco più  di 300 eurozzi)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Bella sorpresa sto zenfono. Erano quasi due anni che non avevo un cellulare con Android ed ero abbastanza scettico (si,sono uno dei pochi che si trova da dio con windows phone) e invece mi sono dovuto ricredere. A parte i materiali scadenti (tipici del 90% dei terminali android) è un bel telefono e soprattutto Asus sembra molto attenta e precisa nel rilascio di aggiornamenti. La differenza la fanno le app, però.. Le stesse app che ci sono su wp funzionano nettamente meglio su android... Questo è innegabile. Non escludo il ritorno (cit.) a WP  in futuro ma per ora sono soddisfatto di questo smartphone (soprattutto perchè era di mio fratello e non l'ho pagato.)

Anche quella da 2GB gira a meraviglia.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843

ce l'ho anche io, lo zenfone 2 ze551ml, quello da 4 giga
va benino ed ha alcune feature interessanti ma la asus sta prendendo la brutta china di samsung e di altri produttori, ovvero riempire il telefono di bloatware inutile e dannoso
appena ho tempo rootto il telefono e frullo via tutto ...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Dissi il 08 Lug 2015, 10:07
ce l'ho anche io, lo zenfone 2 ze551ml, quello da 4 giga
va benino ed ha alcune feature interessanti ma la asus sta prendendo la brutta china di samsung e di altri produttori, ovvero riempire il telefono di bloatware inutile e dannoso
appena ho tempo rootto il telefono e frullo via tutto ...
vero quello l'ho notato pure io, ce ne sono molte che rimangono proprio inutilizzate e allore non capisco perchè me le devo tenere. Molto comoda invece la possibilità di disabilitare l'avvio automatico delle app.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: Splash21 il 07 Lug 2015, 19:27
Che smartphone hai, DN?

Sony Z2. Ho provato per qualche giorno anche lo Z3 compact, entrambi con lollipop, nessun problema di dover caricare. Il mio due giorni pieni di batteria, se non lo usi vai a tre, quattro, se lo usi costantemente sempre con tutto attivo arrivi alla mattina dopo, insomma minimo 24 ore.
Se vai all'estero e stacchi connessioni dati e wifi dura una settimana. Ah, tutto il resto è ottimo, anche i materiali. Mai rallentato con nulla ed ho 200 app installate. Provato a fianco ad un iphone6 plus, mi tengo sony (e costa meno della metà).

zorba

Visitatore
(...)
(si,sono uno dei pochi che si trova da dio con windows phone)
(...)

Allora siamo almeno in due...

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
un consiglio su un cellulare tra i 170 e i 200?  Per mia sorella, uso normale, soprattutto per foto e internet

Discussione precedente - Discussione successiva