Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Aureliano Buendia

*
Lazionetter
* 354
Citazione di: sweeper77 il 10 Lug 2015, 10:31
peccato che quel pererinha è proprio il giocatore giovane che avevi preso, perché non volevi prendere un terzino destro titolare. E questo è il risultato. Stai dicendo esattamente il contrario.
Proprio perché in passato ci sono stati i pererinha, gli alfaro, i perea...si auspica almeno per quanto mi riguarda, giocatori più pronti. De vrji, Anderson, non me li potete paragonare a savic khisna patric, Morrison e compagnia cantante, perché de vrji veniva come capitano da 135 presenze nel feye, titolare in nazionale maggiore, e Anderson da 61 presenze e miglior giocatore del santos dopo un certo neymar. State mischiando giovatori giovani, ma già bell'è fatti, con giocatori che si sono affacciati al primo anno nella massima serie dei loro campionati.

Aspetta, Pereirinha è venuto alla Lazio a 25 anni quando fino a quel punto della sua carriera aveva praticamente giocato solo nello Sporting B. Penso fosse più un azzardo che altro, oggi allo stesso modo azzardiamo con gente giovane (Patric ad esempio ha lo stesso profilo anche se più giovane) ma rispetto ad allora abbiamo una squadra negli 11 più forte e pronta. E ci si augura che Tare abbia ormai raggiunto una certa esperienza tale per cui possa sbagliare meno.

È indubbio che anche io vorrei gente che da subito arriva e prende il posto ai titolari ma con le nostre casse è praticamente impossibile.

Non sto dicendo che questa sia l'unica strada per restare competitivi ma quasi. Cercare in giro per il mondo giovani che possano arrivare ed avere il giusto tempo per ambientarsi e dimostrare il proprio valore è una scelta condivisibile o meno ma è comunque una scelta. Almeno si ha la certezza che non si brancola nel buio come qualche anno fa, facendo mercato senza un filo logico.

Lo scorso anno si è consolidato un gruppo che aveva bisogno di innesti pronti sin da subito, quest'anno si cerca di allargare le scelte e di creare concorrenza con dei giovani che hanno davanti a loro la chance della vita (o quasi). Bisogna solo sperare che Tare e Pioli ci abbiano visto e ci vedano giusto sui nomi che andremo a prendere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.451
Morrison me lo aspetto un po' alla Kovacic, talentuoso, un po' da inquadrare tatticamente, ma in un contesto di sqadra più quadrato e coerente (cosa che potrebbe fare la differenza).

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Lug 2015, 10:28
C'è qualcuno che crede a Morrison e Hoedt titolari a breve termine?

per me Hoedt sarà titolare prima di quanto ce lo aspettiamo. Morrison dipende tutto da lui..certo che

CANDREVA-MORRISON-FELIPE dietro a MIRO o DJ già m'arapa.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.565
Voglio fare una domanda e credetemi non è una provocazione.
Antonio Candreva.  Premetto che mi fa'avvelenare perché è egoista,gioca da solo. Quando gioca con la squadra e
per la squadra vinciamo sempre e sono il primo ha battergli le mani. Premetto che per me un giocatore finché indossa la maglia della Lazio lo amo per sempre.
Però la mia domanda è: Candreva, campione,grande giocatore, perché no  lo cerca nessuno per acquistarlo?
Me lo sono sempre chiesto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Lug 2015, 10:41
Su Morrison la vedo come te FD e tanti altri, se ci sta con la voglia e coglie l'occasione (Pioli con questa tipologia di calciatore sembrerebbe bravo, diciamo che Morrison è un incrocio tra Anderson e Keita che comunque ha avuto le sue occasioni) potrebbe stupire.
Su Hoedt mi sa che si prende il posto in pochissimo tempo, sensazione.
De Vrij-Hoedt 2 colossi con piedi molto buoni (desto e sinistro).

Speriamo, ma Gentiletti al momento mi dà più sicurezze, invece Morrison potrebbe far fare il reale salto di qualità, perché Lulic era effettivamenbte l'unico (assieme a Radu e Marchetti) che faticava nell'11 titolare a giocare a pallone nella maniera più nobile del termine.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
dai ma davvero Morrison-Kovacic dajelaziomì?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: izio il 10 Lug 2015, 10:33
Milinkovic-Savic: 'Lazio e Genk stanno discutendo dei dettagli'

calciomercato.com

Bene, mancano le strette finali, é tutto pronto per le visite mediche e si attende solo l'ufficialità. Quindi, se viene, non meno di 15 giorni :D.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

gaxel

Visitatore

Kovacic a me non piace niente, ma niente niente... sgambetta a tutta birra, corre 20m, gira su se stesso, torna indietro e ricomincia... tant'è che l'Inter ha cominciato un pelo a girare quando Mancini ha capito che l'unico centrocampista/trequartista decente che aveva era Hernanes e andava fatto giocare lì...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.565
Scusate mi è partito il messaggio 2 volte

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.451
Perché? Conoscevi Kovacic prima che lo prendesse l'Inter?
Io ammetto di non seguire molto il calcio internazionale.
Parlo comunque di sensazioni sulla tipologia di calciatori, giovani talentuosi veloci con colpi importanti ma molto incostanti e difficili da inquadrare tatticamente.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: cippolo il 10 Lug 2015, 10:47
Antonio Candreva.  Premetto che mi fa'avvelenare perché è egoista,gioca da solo. Quando gioca con la squadra e
per la squadra vinciamo sempre e sono il primo ha battergli le mani. Premetto che per me un giocatore finché indossa la maglia della Lazio lo amo per sempre.
Però la mia domanda è: Candreva, campione,grande giocatore, perché no  lo cerca nessuno per acquistarlo?

io nel dubbio ti rispondo con un bell' AS ROMA MERDA.

e poi non se lo cerca nessuno è na bella cazzata perchè l'anno scorso c'hanno offerto 30. E quest'anno nemmeno si sono avvicinati perchè chiediamo 50. Io invece ti chiedo come mai de rossi non se lo caga nessuno?

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: inquisitor il 10 Lug 2015, 10:49

Bene, mancano le strette finali, é tutto pronto per le visite mediche e si attende solo l'ufficialità. Quindi, se viene, non meno di 15 giorni :D.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ma credo che in realtà sia la stessa norizia che circolava già da ieri. A meno che SMS non passi le sue giornate a parlare con gli amici di Novosti.rs

Contenuto sponsorizzato

izio

*
Lazionetter
* 2.160

Morrison potenzialmente è molto più forte di Kovacic ma certo come si è detto va inquadrato e Pioli lo farà sicuramente.

gaxel

Visitatore
Ma continuassero tutti a fregarsene dei nostri campioni...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

L'hanno cercato Napoli, Juve e PSG fino all'estate scorsa.
Poi lui ha rinnovato e detto a lettere cubitali che da Roma non si muove, e Lotito non ha nessuna intenzione nè necessità di cederlo.
Semplicemente questo.

So 50 giorni che je damo de strette finali, manco c'avessimo la diarrea

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.451
Citazione di: gaxel il 10 Lug 2015, 10:50
Kovacic a me non piace niente, ma niente niente... sgambetta a tutta birra, corre 20m, gira su se stesso, torna indietro e ricomincia... tant'è che l'Inter ha cominciato un pelo a girare quando Mancini ha capito che l'unico centrocampista/trequartista decente che aveva era Hernanes e andava fatto giocare lì...
Sono giocatori che vanno messi in un contesto di squadra molto chiaro e coerente imo.
Mi fa ridere Mancini quando dice che deve capire quando dare la palla e quando andare...
Secondo me se una squadra gira i giocatori le sanno queste cose.
Si dicevano cose simili anche su Felipe, non fa mai la giocat giusta, poi Pioli si è messo là e gli ha chiesto cose semplici in mezzo al campo e giocate decisive sulla fascia e nell'accentramento. E soprattutto gli ha dato fiducia.
Ed ecco Filippetto.
All'Inter Kovacic lo butti tanto prendi X.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444

Lo scorso anno, se le notizie sono vere, era stato richiesto dalla Juve.
Tale richiesta fu rigettata creando, tra l'altro, problemi a Candreva che aveva già acquistato l'appartamento a Torino.  8)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: sweeper77 il 10 Lug 2015, 10:31
peccato che quel pererinha è proprio il giocatore giovane che avevi preso, perché non volevi prendere un terzino destro titolare. E questo è il risultato. Stai dicendo esattamente il contrario.
Proprio perché in passato ci sono stati i pererinha, gli alfaro, i perea...si auspica almeno per quanto mi riguarda, giocatori più pronti. De vrji, Anderson, non me li potete paragonare a savic khisna patric, Morrison e compagnia cantante, perché de vrji veniva come capitano da 135 presenze nel feye, titolare in nazionale maggiore, e Anderson da 61 presenze e miglior giocatore del santos dopo un certo neymar. State mischiando giovatori giovani, ma già bell'è fatti, con giocatori che si sono affacciati al primo anno nella massima serie dei loro campionati.

Concordo.

Ma secondo voi è stato un caso che siamo andati così bene lo scorso anno?
Si, ok. L'esplosione contemporanea di 4-5 giocatori. Ma è stato un caso?

Basta-Parolo-De Vrij-Djordjevic

Sapevi comunque chi prendevi e perchè...
Per ora:

Hoedt (quello che ti dà più sicurezze): giovane, titolare inamovibile della sua ex squadra, ma comunque nessuno lo ha mai visto.
Morrison: giocatore fortissimo ma che non ha fatto NULLA ancora nel calcio che conta.
Patric: giocatore da serie B spagnola catapultato a fare il vice di uno dei terzini più forti della serie A

Trovate le differenze e aggiungeteci che abbiamo perso Ledesma e Mauri (che ok qualsiasi critica ma sapevamo pregi e difetti)...

Tocca dasse una mossa...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Kovacic è più giovane di Morrison, ha quasi 200 partite tra i professionisti (squadre di club) ed è titolare in Nazionale.
per me non ce credete manco voi in quello che scrivete.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.451
Kovacic è più giovane di Morrison, ha quasi 200 partite tra i professionisti (squadre di club) ed è titolare in Nazionale.
per me non ce credete manco voi in quello che scrivete.
Parlo di tipologia di talento e di difficlotà nell'inquadramento tattico.
Morrison comunque nonostante la carriera incostante non ha questo cv da buttare a 21 anni.

Discussione precedente - Discussione successiva