Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Lug 2015, 16:57
Tu lo definiresti "dinamico" come giocatore?

Prima hai fatto il nome di Pogba, che è grosso quanto lui ma si muove con un'agilità 10 volte superiore. E quella con la gioventù e l'inesperienza non c'entra niente (anzi, casomai si riduce col tempo).

Boh, sono molto perplesso. L'unica cosa di cui sono abbastanza sicuro è che per adattarsi al nostro campionato avrà comunque bisogno di un annetto.

L'ho definito da subito un giocatore abbastanza compassato, per via della sua grande fisicità.

Se leggi il mio posto, il nome di Pogba l'ho tirato fuori per via della fisicità, dicendo che se arrivasse Sergej sarebbe il centrocampista più alto della serie A. Nessun paragone tecnico.
Quindi se il giocatore non è forte quanto Pogba(il top Mondiale in questo momento), deve essere per forza non all'altezza? A noi un Xhaka, strootman, Javi Martinez, Schneiderlin, Matic etc ce farebbe schifo? Non capisco.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Per me ha ragione Thunder : nel video si vede una buona tecnica di base, buon controllo palla, uso decente del fisico, buona visione del gioco, qualche decisione rivedibile, abbastanza dinamico per la stazza, un po' troppo innamorato del pallone e della giocata, ma con i tempi giusti.
Chiaramente sono delle valutazioni che valgono poco, visto che parliamo di un video di 5min e sopratutto lo si vede solo un paio di volte in situazioni di non possesso, quando per il gioco di Pioli ma anche per il suo ruolo in assoluto quello credo che sia una delle cose più importanti, anche se con la nazionale credo che venga usato più alla Mauri.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Thunder il 12 Lug 2015, 17:12
L'ho definito da subito un giocatore abbastanza compassato, per via della sua grande fisicità.

Se leggi il mio posto, il nome di Pogba l'ho tirato fuori per via della fisicità, dicendo che se arrivasse Sergej sarebbe il centrocampista più alto della serie A. Nessun paragone tecnico.
Quindi se il giocatore non è forte quanto Pogba(il top Mondiale in questo momento), deve essere per forza non all'altezza? A noi un Xhaka, strootman, Javi Martinez, Schneiderlin, Matic etc ce farebbe schifo? Non capisco.

Per me la differenza Pogba non la fa tanto col fisico, ma appunto con la combinazione fisico/agilità.

Il serbo ha grossa fisicità, ma mi pare lento lento. Il fisico nel suo caso mi sembra un handicap, più che un vantaggio, proprio per il fatto di renderlo così compassato.

L'ho visto in questo video e qualche suo altro spezzone, quindi il giudizio è quello che è, ma a me proprio non piace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: Splash21 il 12 Lug 2015, 17:13
Per me ha ragione Thunder : nel video si vede una buona tecnica di base, buon controllo palla, uso decente del fisico, buona visione del gioco, qualche decisione rivedibile, abbastanza dinamico per la stazza, un po' troppo innamorato del pallone e della giocata, ma con i tempi giusti.
Chiaramente sono delle valutazioni che valgono poco, visto che parliamo di un video di 5min e sopratutto lo si vede solo un paio di volte in situazioni di non possesso, quando per il gioco di Pioli ma anche per il suo ruolo in assoluto quello credo che sia una delle cose più importanti, anche se con la nazionale credo che venga usato più alla Mauri.

Dovesse arrivare, farebbe il salto di qualità. Con Pioli che lo mette in riga e i maestri a centrocampo (Biglia fra tutti), ci divertiamo. Da quel poco che ho potuto vedere, è una mezz'ala tuttofare. Il Parolo 2 che ci serve.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Egobrain il 12 Lug 2015, 17:12
Ma se je levamo Geco alla Rioma?  :=))

Di questi, ne ho tre sul terrazzo, ogni sera escono fuori e fanno incetta di falene e altri insetti. :)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2015, 17:01
Thunder, si parla di quel video, dal quale non emerge un beneamato cazzo.

Sto per fare un esempio che mi farà passare per il "saputello del cazzo" ed è l'ultima cosa che vorrei, perché non è cosi, ma a me se mi facessero vedere un quadro dell'astrattismo, mi sembrerebbe uno scarabocchio. Capisco che il video sia corto, ma si notano anche da quei pochi minuti le qualità di questo giocatore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Citazione di: Thunder il 12 Lug 2015, 17:31
Sto per fare un esempio che mi farà passare per il "saputello del cazzo" ed è l'ultima cosa che vorrei, perché non è cosi, ma a me se mi facessero vedere un quadro dell'astrattismo, mi sembrerebbe uno scarabocchio. Capisco che il video sia corto, ma si notano anche da quei pochi minuti le qualità di questo giocatore.
Non passi per saputello sinceramente.
È come vedere un video di Mauri o Parolo senza gol.
E questo ha 20 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Lug 2015, 16:31
leggi la pagina di la di robylele... senza andare troppo indietro  :)

mi sono riletto e neanch'io ho parlato di fenomeno. Ti leggo come se fossi nel fortino a difendere chissà cosa.   :)

Citazione di: Thunder il 12 Lug 2015, 17:31

concordo, a me pare uno che sa giocare a pallone e pure bene.
poi in serie A potrebbe non bastare o potrebbe non bastare il primo anno, ma quello è un altro discorso.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 12 Lug 2015, 16:46
Pare Peter Crouch.
oddio.. spero non pensi di avergli fatto un complimento  :)

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Pure lui era molto grosso però è' stato un grande giocatore che ha vinto tanto in carriera.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: marco87 il 12 Lug 2015, 17:43
Per me milinkovic assomiglia a vieira.
Pure lui era molto grosso però è' stato un grande giocatore che ha vinto tanto in carriera.

Vieira era un chiodo, quando correva pareva che manco poggiasse i piedi per terra.
Savic è un carrarmato.

Non c'entrano niente, ma proprio niente.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Lug 2015, 17:46
Vieira era un chiodo, quando correva pareva che manco poggiasse i piedi per terra.
Savic è un carrarmato.

Non c'entrano niente, ma proprio niente.

Da quel poco che ho visto SMS, assomiglia ad un altra fissa di Tare, Kasami.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Lug 2015, 17:19
Per me la differenza Pogba non la fa tanto col fisico, ma appunto con la combinazione fisico/agilità.

Il serbo ha grossa fisicità, ma mi pare lento lento. Il fisico nel suo caso mi sembra un handicap, più che un vantaggio, proprio per il fatto di renderlo così compassato.

L'ho visto in questo video e qualche suo altro spezzone, quindi il giudizio è quello che è, ma a me proprio non piace.

Può piacere o meno la tipologia del giocatore, li non discuto, ma non si può dire che non abbia qualità. A me per esempio, davanti alla difesa, non piacciono i nani da giardino alla Clasie, a meno che non siano dotatissimi dal punto di vista tecnico(tipo Verratti, Xavi ect.).

Per quanto riguarda Pogba, è proprio quel fisico abbinato a quella tecnica che lo rende cosi forte. Qualitativamente parlando e per visione di gioco non è mica Iniesta, Modric, D.Silva, Fabregas ect. La stessa cosa vale per Ibra, (un uomo di 1.96 con quella tecnica diventa immarcabile) o per Fellaini, quest'ultimo non dotatissimo tecnicamente, ma fa la differenza proprio grazie al fisico.
Sergej è più alto di Parolo e ha molta più qualità. Riuscirà a metterle in mostra anche alla Lazio? Secondo Tare, che lo ha seguito e ci ha parlato, sicuramente si.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Per me il posto a parolo non glielo leverà nessuno.
Se dovesse arrivare savic si giocherà il posto con cataldi.
Parolo e' troppo forte per stare in panchina, e' un giocatore impressionante e' uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto lotito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: marco87 il 12 Lug 2015, 17:57
Per me il posto a xxxxxxxx non glielo leverà nessuno.

Metti il nome che vuoi, con tre impegni questa frase semplicemente non ha senso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Chissà magari è uno di quelli che rientra nei famosi 16-17 titolari.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Qualcuno pensava veramente che Radu non potesse fare il terzino di spinta...sta a fa il trequartista.  8))

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Thunder il 12 Lug 2015, 18:34
Qualcuno pensava veramente che Radu non potesse fare il terzino di spinta...sta a fa il trequartista.  8))

Beh attendibile una partita contro i baristi de auronzo finita 14-0

Discussione precedente - Discussione successiva