Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2015, 13:11
Alterneremo i moduli, un conto se gioco con il Carpi all'Olimpico un conto se vado contro il MU in trasferta.

Il contrario della filosofia di Pioli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: Tarallo il 15 Lug 2015, 13:13
Il contrario della filosofia di Pioli.
Non lo so Tarallo, alla fine mi pare che con la Juve abbia fatto delle valutazioni diverse e anche in casa del Napoli, quando c'era da quagliare ha scelto di fare la cosa più giusta.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: gentlemen il 15 Lug 2015, 12:57
La difesa a 3 è la versione verbale moderna del concetto di semi-catenaccio, modulo che hanno sempre adottato le squadre di terza fascia, che è stato rivalutato in chiave moderna dal Mazzarri napoletano, che ha usufruito di una piazza stracolma d'entusiasmo, di giocatori che per 8/11 erano grandi atleti che correvano per 4, e tre che erano top-player che si incuneavano nelle difese, Cavani, Lavezzi ed il primo Hamsik; un caso, circostanze positive, anche se cmq quel Napoli in Europa ha sempre combinato poco, soprattutto fuori dal san paolo.
Il modulo che prevede la difesa a 3 parte da un grande equivoco di denominazione del modulo, non è difesa a 3 ma difesa a 5, in quanto i tre dietro sono TRE DIFENSORI CENTRALI, ED I DUE ESTERNI SONO DUE TERZINI FLUIDIFICANTI !!!!
Giocare con tre difensori centrali è limitante, giochi con un centrocampista in meno, ti riduce la possibilità di sovrapporti sulle fasce perché hai solo i due terzini, e Pioli l'ha usata solo contro  la juve in finale di coppa italia e l'ultima contro il napoli in campionato, partite in cui voleva evitare di dare spazi, e dove comunque abbiamo prodotto poco in attacco, salvo a napoli, dove i goal sono venuti solo da contropiedi e grazie alla difesa modello benitez.

Dillo a Cruijff e al suo Barcellona (4 Lighe e 1 Champions).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Se c'è un mantra di Pioli credo sia "non contano i moduli ma i principi di gioco".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2015, 13:13
Ma non è che se cambi modulo c'è una penalità.
Si vedrà di volta in volta o di periodo in periodo.
Lulic c'è una fase del campionato in cui va a 1000 e allora lo metti, se sta fuori forma lo levi.
E così via. Forse è un discorso semplicistico, ma mi pare logico.

Io c'ho il terrore della difesa a 5, mi è bastato vederla fatta dalla Lazio negli anni, dalla Juve e dal Napoli tutta muro e contropiede e da noi quest'anno dove non siamo mai riusciti a fare una partita "tranquilla", con la samp 1-0 poi difesa a tre con loro che si rendevano pericolosi, con la juve abbiamo perso, col napoli fino al 90esimo stavamo 2-2 con loro che avevano sbagliato un rigore.

Con la difesa a 4 abbiamo fatto sei gol in due partite alla quarta in campionato, 8 vittorie consecutive e mediamente, anche quando abbiamo perso, l'abbiamo fatto immeritatamente, segnado 70 gol e mandano in doppia cifra 4 giocatori... ora vorremmo togliere uno di questi (scegliete voi tra Mauri e Parolo) per giocare con un difensore in piùà.. che sicuramente 10 gol non li fa.

ma poi ci sarebbero meno sovrapposizioni, avresti un giocatore in meno a centrocampo... mah...

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
La juventus giocava con la difesa a 3 in Italia e Conte c'ha vinto 3 campionati, ma...il suo 3-5-2 prevedeva Pirlo davanti la difesa che con le sue aperture e verticalizzazioni al millesimo mandavano in porta a turno la mezz'ala, il terzino o la punta.
Noi non abbiamo innanzitutto i centrocampisti per giocare con un 3-5-2:
1) Lulic esterno di una difesa a 3 non si può vedere, il sinistro non lo usa neanche per fare le scale.
2) I difensori neanche al momento, mancherebbe un altro centrale.
3) Candreva, anderson, morrison, parolo completamente fuori ruolo
4) Mancherebbero 1-2 punte

Al massimo si potrebbe giocare col 3-4-3 per rimettere candreva ed anderson in ruolo, ma ci sarebbe sembre il problema dei difensori, di parolo, di lulic. E non ho neanche contato che mancherebbero le rispettive riserve.

Questa squadra è costruita per giocare col 4-3-3 o il 4-2-3-1, punto. Poi se le esigenze lo richiedono si può passare a 3 dietro, ma non sarà mai il modulo di partenza

gaxel

Visitatore
Va bè comunque, novità su Kisha, Savic e Hertaux?
Whiteblue, bizio e gli altri con "agganci" che dicono?

Son serio... sta finendo anche il -5 al 20.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Matteo Pedrosi ‏@MatteoPedrosi  20 min20 minuti fa
Il #Chicharito #Hernandez rifiuta il #WestHam. Sondaggi di #Roma e la #Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Matteo Pedrosi ‏@MatteoPedrosi  20 min20 minuti fa
Il #Chicharito #Hernandez rifiuta il #WestHam. Sondaggi di #Roma e la #Lazio

Lo prendono le merde se non arrivano a Dzeko, ci hanno messo la Lazio nel tweet così possono dire di avercelo fregato, nel caso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Si parte con il 4-3-3 ma non mi sorprenderei di vedere il 4-3-1-2 e altre volte il 3-4-3, dipende ANCHE contro chi giochi, non nel senso che cambi completamete atteggiamento ma semplicemente ti disponi in maniera diversa.
Se vado in CL 7 gol non li vorrei prendere sinceramente, bisogna anche essere modesti e capire contro chi ti stai confrontando. Cioè voi in SCI contro la Juve con che modulo giochereste?
Io voglio rivedere una partita tipo la finale di CI, mi è piaciuta quella Lazio, tosta e attenta.
Poi quando posso spingere coi terzini tenere alti i centrali giocare con 2 ali 1 punta e Biglia in mezzo ben venga.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Per me la squadra titolarissima è la stessa dell'anno scorso:

Marchetti

Basta                DV                      Gentiletti                 Radu
                                                  (Mauricio)

Parolo                      Biglia                 Lulic

Candreva                            Djo (Klo)                     FA

La seconda squadra di titolari sarebbe:

Berisha

Patric (Konko)         Mauricio        Hoedt           Braafheid

Onazi          Morrison        Cataldi
                   (SMS?)

Perea (Kishna?)            Klo (Djo)            Keita

E secondo me la seconda squadra di titolare non farebbe bruttissima figura in campionato!!!

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2015, 13:23
Forse non mi spiego.
Si parte con il 4-3-3 ma non mi sorprenderei di vedere il 4-3-1-2 e altre volte il 3-4-3, dipende ANCHE contro chi giochi, non nel senso che cambi completamete atteggiamento ma semplicemente ti disponi in maniera diversa.
Se vado in CL 7 gol non li vorrei prendere sinceramente, bisogna anche essere modesti e capire contro chi ti stai confrontando. Cioè voi in SCI contro la Juve con che modulo giochereste?
Io voglio rivedere una partita tipo la finale di CI, mi è piaciuta quella Lazio, tosta e attenta.
Poi quando posso spingere coi terzini tenere alti i centrali giocare con 2 ali 1 punta e Biglia in mezzo ben venga.

La Juve per me s'è indebolita, possiamo anche fare un 4-3-3...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: gaxel il 15 Lug 2015, 13:24
La Juve per me s'è indebolita, possiamo anche fare un 4-3-3...
La Juve è forte forte forte, per tradizione, per continuità di risultati, per cattiveria agonistica.
Noi siamo forti.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695

Ipotizzando su un eventuale mister X fa il nome di Jonathan Soriano!!

Espertone Mario. Grande.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io insisto nel dire che quest'anno Lulic il campo lo vede poco (sbagliero' eh) e che Morrison per l'inizio del campionato si sara' preso quella posizione a destra con Parolo a sinistra (e si scambieranno, cosi' Ravel fa impazzire un po' tutti)

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: gaxel il 15 Lug 2015, 13:22
Va bè comunque, novità su Kisha, Savic e Hertaux?
Whiteblue, bizio e gli altri con "agganci" che dicono?

Son serio... sta finendo anche il -5 al 20.

Non so quanto sia attendibile la mia fonte, ma ho scritto un paio di pagine fa. I primi due sembrerebbero bloccati, ma onestamente sono spazientito anche io

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Sono stato fuori tutta la mattina, chi c'ha gelato oggi? Chi non piamo più?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Non so quanto sia attendibile la mia fonte, ma ho scritto un paio di pagine fa. I primi due sembrerebbero bloccati, ma onestamente sono spazientito anche io
Ma t'hanno detto quale dei due dovrebbe arrivare prima?

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2015, 13:26
La Juve è forte forte forte, per tradizione, per continuità di risultati, per cattiveria agonistica.
Noi siamo forti.

Sì, però Marchisio non sa fare il Pirlo, farà alla sua maniera.
Pogbà e Vidal non si sa se ci saranno
Anche ci fossero ne gioca solo uno o sta in panca Khedira.
Il trequartista forse non ce l'avranno ancora, potrebbe farlo Dybala, ma non è il massimo.
Le due punte saranno Morata e Mandzukic, che non è Tevez.

Boh, forti son forti, ma hanno più incognite che certezze...

gaxel

Visitatore
Citazione di: MasterMind il 15 Lug 2015, 13:30
Sono stato fuori tutta la mattina, chi c'ha gelato oggi? Chi non piamo più?

Kishna

Discussione precedente - Discussione successiva