AGGIORNAMENTO ORE 17 - Appena indossata la maglia rossonera, l'ex esterno della Lazio ha commentato con entusiasmo la sua nuova avventura brasiliana: "Questa è una grande sfida per me, non vedo l'ora di cominciare", si legge sul sito ufficiale del club. "Qui ho trovato un un progetto ambizioso, obiettivi chiari e un sacco di giovani e tanta qualità". Dopodiché Pereirinha ha spiegato le sue caratteristiche tecniche ai cronisti presenti: "Sono un giocatore che agisce principalmente sulla fascia. Sono veloce e molto disciplinato tatticamente. Mi metto a disposizione del mister, voglio farmi trovare ogni volta che sarà chiamato in causa." Il portoghese ha concluso il suo intervento elogiando la società di Curitiba: "L'Atletico Paranaense ha superato le mie aspettative. È un club moderno, con delle strutture all'avanguardia. Sono sicuro che faremo bene".
Ora è ufficiale: Bruno Pereirinha non è più un giocatore della Lazio. La società biancoceleste, attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, comunica "di aver risolto il contratto economico del calciatore Bruno Pereirinha". Per l'esterno portoghese è attesa solo l'ufficialità del trasferimento all'Atletico Paranaense, il futuro dell'ex Sporting Lisbona sarà in Brasile.