Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Splash21 il 19 Lug 2015, 23:22

@RC : non avevo letto il tuo post, e dire che dovrebbe essere diretto pure a me. Lo leggo e ti rispondo dopo.

Tranquillo,avevo intuito. Andiamo a 50 pagine l'ora.  :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: reds1984 il 19 Lug 2015, 23:20
Anche perché Patric pare Konko Tarà :)
La mia prima impressione di Patric da venti minuti di amichevole è che sia a alto rischio pipparsughico.
Che vada messo agli atti.
Però non se po' brucia' tutto.
E io scrivo qua, mentre Tare lo fa per mestiere.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: RubinCarter il 17 Lug 2015, 15:28
Lo penso anche io. E in sincerità finchè Chicarito non si accasa un pensiero ce lo faccio sempre.

Però aprirei anche un altro punto di vista.

Visti i giovani in squadra, parlo di quelli gia affermati come DeVrij Cataldi FA e ci voglio mettere forzando un pò anche Morrison Hoedt e Keita , tu , Splash21 , utilizzeresti i soldi per iniziare a blindare questo gruppetto , iniziando il percorso che porta a stipendi da 2/3 annui nell'arco di un paio di anni?
Oggi questi ti costano meno di 5 milioni annui , lavorandoci su per tenerteli e quindi avviare un ciclo triennale almeno , porteresti questa spesa netta di 5 a 15/20 ?

La domanda finale è , quindi :

In caso di CL/EL , ti spareresti subito parte dei 40 milioni  o 10/12 per un pezzo e a stagione in corso inizieresti a partire da quelli in scadenza che ti servono ancora e passando ai DeVrij e FA , coi rinnovi ?

Perchè investire coi soldi in mano si puo' fare , ma rompere il giocattolo perchè non si riesce a trattenere i vari pezzi , coi nostri emolumenti , è ancora più facile.

Quest'anno parliamo di Bertolacci a 20 milioni, Romagnoli a 30 . . .e l'anno prossimo ?
FA ogni tre articoli ci ricordano che il prossimo anno va via...
Lo stavo scrivendo io.
La crescita della squadra passa nella possibilità di tenere i nostri giocatori migliori.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 19 Lug 2015, 23:08
assolutamente d'accordo, la prova è nel mercato 2011. Forse il migliore ma partito con troppo anticipo per non lamentarsi come al solito.
A robbe io parlo per me, nel 2011 ero entusiasta e pensavo che fosse partita la nuova era di cui parlava Lotito nei primissimi anni passata la fase del coma, come la chiamava lui, infatti da quel mercato venne un'ottima annata ..... poi 2 annate piu' che anonime, la penultima addirittura da metà classifica che ha costretto il nostro a rifare un mercato comprando gente che costava qualcosa ...... tutti parlate del terzo posto di quest'anno ma nessuno ricorda le 2 annate pessime precedenti  in campionato ..... la paura è che ogni volta che va bene l anno dopo si traccheggia e si torna indietro .... il calcio è così se stai fermo è difficile che mantieni le posizioni. .. più facile che torni indietro ..... e la Lazio di Lotito ha quasi sempre fatto così, un passo avanti ed uno indietro. .... lo dice la storia si questi anni non io

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.375
Patric (che non mi ispira, ma va visto) secondo me è un acquisto molto diverso rispetto a Morrison (considerato un futuro craque fino a un paio d'anni fa, ci sono le parole di Ferguson, di Redknapp, e di molti altri) e Hoedt (titolare e miglior giocatore della squadra arrivata terza in Olanda).
Nella categoria di Morrison e Hoedt ci sarebbero anche Savic (campione europeo u19, campione del mondo u20, diverse belle referenze) e Kishna (quasi 40 presenze nell'Ajax di cui 6 in CL).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Zoppo il 19 Lug 2015, 23:27

MS non l'ho visto giocare come pure Patric.
Hoedt Morrison e se viene anche Kishna per me andranno alla grande.

L'upgrade c'è rispetto ad un anno fà. Hai Cataldi che ora sai poterci fare affidamento,Mauricio che è arrivato a Gennaio e protagonista con DeVrij delle 8 vittorie di fila.
Cana è ai margini , mentre a Milano alla prima dello scorso anno era in campo con Ciani e Novaretti pronti ad entrare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Mannate n'ambulanza a Thunder.

:D

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Splash21 il 19 Lug 2015, 23:27
In caso di CL, mi sparerei subito parte dei 40 milioni per 1/2 giocatori di livello europeo, per giocarmi fino in fondo la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.
In tal modo ci sarebbero più possibilità di aumentare i ricavi dalla Champions e continuare con il progetto (parola odiosa) intrapreso. Per far rinnovare ai giovani, non serve darli solo dei soldi, ma creare pure una squadra di ottimo livello e un giocatore di livello europeo renderebbe più facile rinnovarli quei contratti, secondo me. (i soldi dovresti metterli lo stesso, eh, non è che accetterebbero meno soldi)

Quoto.
Non bisogna spendere di meno ma guadagnare di più. E per guadagnare di più è necessaria una percentuale di rischio.
Confermarsi al terzo posto sarà difficilissimo, il passaggio del preliminare invece sarebbe una svolta.
Giocarselo con gli 11 che sono arrivati terzi, così per gratitutidine, è una scelta dal vago sapore romantico.
Ok. Però bisogna essere romantici tutti: non è che io faccio il ballo del mattone e gli altri pogano. Ma se giocassimo con fenehrbace loro schiererebbero Van Persie, non lo lasciano in tribuna perché vogliono romanticamente ringraziare i fautori dell'ingresso ai preliminari.
Chiacchiere a parte: siamo al 20 luglio e la tifoseria è divisibile in due, quelli delusi (tra cui metterei anche Pioli considerando le sue parole in conferenza stampa) e quelli soddisfatti/intrigati da una rosa di giovani e dall'arrivo di SMS e Kishna.
L'unico particolare è che i soddisfatti/intrigati non si sono accorti che SMS e Kishna la Lazio non li ha presi.
Il mercato è lungo eh. E sono sicuro che Tare porterà un giocatore forte e affidabile - no perditempo+no prospetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: el jardinero il 19 Lug 2015, 21:19
Stiamo assistendo ad una delle sessioni di mercato più surreali e patetiche degli ultimi anni. Trattative improvvisate e sanguinose per carneadi.  Con Kishna ci scanneremo con l'Ajax per un cartellino di 3 MLN di euro. Core de latta ci prende per i fondelli. Il resto è buio fittissimo, con una società che addirittura si offende se le accostano giocatori bravi. Il tutto dopo una stagione memorabile. Sono veramente avvilito.
Come non quotarti... 8 il mercato in uscita ma 4 quello in entrata... Tristissimo.

N.B. è una valutazione che prescinde il risultato di oggi del quale non mi importa assolutamente niente.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Parken il 19 Lug 2015, 23:11
Tante' che a Fiumicino sentivi la sera prima di Milan Lazio persone sconosciute fischiettare Cisse Cisse'. Certo che la retorica degli anziani vale doppio. Ma dire che ci lamentavamo anche nel 2011 e' storicamente distorto

mica tanto. I soliti noti qui dentro incensavano i colpi di mercato dell'asroma sul filo di lana. E si piangeva per Zarate che andava all'Inter per colpa di Reja.

Marchetti, Klose, etc. erano quasi dimenticati. Resisteva solo Cissè perché poeta maledetto con i tatuaggi e l'Isotta Fraschini.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: RubinCarter il 19 Lug 2015, 23:39
Ps. Kishna mi ricorda CR7 di Manchester.

Mannate n'ambulanza a Thunder.

:D
Tu fino  15 giorni fa non sapevi neanche che esistesse, imfatti non l hai mai nominato, dopo 2 domato su YouTube te ricorda Ronaldo che vale quanto guardare il loro valore su Pes

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Lug 2015, 23:44
Tu fino  15 giorni fa non sapevi neanche che esistesse, imfatti non l hai mai nominato, dopo 2 domato su YouTube te ricorda Ronaldo che vale quanto guardare il loro valore su Pes

Nella sezione Calcio c è un topic "Lazio Scout".

Buttace n occhio.
;)

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 19 Lug 2015, 23:27
Si tará. Lassa perde Property...
Ma onestamente, anche se chiudessimo gli occhi e Krishna e SMS già fossero qui, ma quali de sti 5 acquisti è una certezza?
E con certezza non ti dico Cristiano Ronaldo ma gente che sai cosa può o non può darti...
Un Parolo e un Basta per farti un esempio...
Quasi nessuno di noi ha visto una partita intera loro. Pochissimi li avevano sentiti nominare.
Poi ce se potemo fa le peggio pippe...
Ma c'è stato un upgrade nella nostra formazione titolare? No.
Speriamo nelle riserve...che poi la parola riserva nel calcio moderno...
Dopo la stagione scorsa era quello che ci si aspettava? No.
È tutto questo altamente deludente e demotivante? Ognuno la pensa a modo suo...
mi pare cosi lampante e oggettivo, ma oggi credo molti siano ancora troppo prigionieri di una propria idea da non vedere altrettanto obiettivamente la realtà.
che poi chi ha detto che questi 3 sono pippe? ma chi?
qui si dice che si aspettava ben ma ben altro di gran lunga.
che poi pure la strategia chiara e coerente.
lotito- nuova era
tare- ci vogliono idee pochi soldi
mi sembra un pò di confusione tra la mano destra e quella sinistra ci sia invece.
ma niente, loro sono già sulla difensiva perchè forse qualcuno pensa che patric è una pippa.
mah

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: cosmo il 19 Lug 2015, 23:41

Confermarsi al terzo posto sarà difficilissimo, il passaggio del preliminare invece sarebbe una svolta.
Giocarselo con gli 11 che sono arrivati terzi, così per gratitutidine, è una scelta dal vago sapore romantico.
Ok. Però bisogna essere romantici tutti: non è che io faccio il ballo del mattone e gli altri pogano. Ma se giocassimo con fenehrbace loro schiererebbero Van Persie, non lo lasciano in tribuna perché vogliono romanticamente ringraziare i fautori dell'ingresso ai preliminari.

Non lo giocherebbero per gratitudine ma in assenza di Rvp o simili , semplicemente per maggiore affidabilità. 
Rvp se arriva la sera prima lo fai giocare ma sono pochi di questo livello.

Property

Visitatore
Citazione di: cosmo il 19 Lug 2015, 23:41
Quoto.
Non bisogna spendere di meno ma guadagnare di più. E per guadagnare di più è necessaria una percentuale di rischio.
Chiacchiere a parte: siamo al 20 luglio e la tifoseria è divisibile in due, quelli delusi (tra cui metterei anche Pioli considerando le sue parole in conferenza stampa) e quelli soddisfatti/intrigati da una rosa di giovani e dall'arrivo di SMS e Kishna.
L'unico particolare è che i soddisfatti/intrigati non si sono accorti che SMS e Kishna la Lazio non li ha presi.
Il mercato è lungo eh. E sono sicuro che Tare porterà un giocatore forte e affidabile - no perditempo+no prospetto.
e siamo sempre al grassetto, inevitabilmente li si torna.
il rishio, l'impresa.
tenere i conti non è impresa, è tenere i conti.
sperem nel futuro prossimo

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: RubinCarter il 19 Lug 2015, 23:45
Nella sezione Calcio c è un topic "Lazio Scout".

Buttace n occhio.
;)
Quando torno a casa che ui cerca un post con tapatalk è come fare un triplo carpiato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.375
Citazione di: Property il 19 Lug 2015, 23:46
mi pare cosi lampante e oggettivo, ma oggi credo molti siano ancora troppo prigionieri di una propria idea da non vedere altrettanto obiettivamente la realtà.
che poi chi ha detto che questi 3 sono pippe? ma chi?
qui si dice che si aspettava ben ma ben altro di gran lunga.
che poi pure la strategia chiara e coerente.
lotito- nuova era
tare- ci vogliono idee pochi soldi
mi sembra un pò di confusione tra la mano destra e quella sinistra ci sia invece.
ma niente, loro sono già sulla difensiva perchè forse qualcuno pensa che patric è una pippa.
mah
Ormai per dire agli altri che sono prigionieri di una loro idea quoti pure chi scrive "lassa perde Property";)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Lug 2015, 23:50
Quando torno a casa che ui cerca un post con tapatalk è come fare un triplo carpiato

http://www.lazio.net/forum/index.php?topic=25902.0

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
provo a scrivere dei pensieri sparsi di due giorni di caldo afoso, tanto non mi risponde mai nessuno  :S

@vaz: non che cambi niente nelle valutazioni, ma Tare non ha mai parlato di Kishna o di SMS, ha parlato di ruoli, e a precisa domanda sui nomi ha detto che non ne avrebbe fatti perché il mercato è sempre imprevedibile.

@gaizka: come già scritto da Splash, di riffa o di raffa non è mai l'anno giusto. per me invece questo è l'anno giusto per rischiare, perché hai un'ottima ossatura già costruita l'anno scorso. ci aggiungi potenziali, aspettando che esplodano all'ombra di quelli già forti che hai. anche perché Clasie la riserva di Biglia non viene a fartela, e non escludo che Biglia se prendi Clasie se ne voglia andare. non hai l'appeal del Real Madrid, o della Juventus.

@tutti: comunque avete sempre detto di investire, così se raggiungi gli obiettivi ti ripaghi gli investimenti. bene, è quello che ha fatto la Lazio, ha investito l'anno scorso, e col terzo posto si sta ripagando quell'investimento, ma intanto è cresciuta e di molto. la rosa attuale è almeno due gradini sopra quella del 26 maggio, per dire.

Patric è invece un acquisto incomprensibile. ci manca un terzino

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Lug 2015, 23:50
Ormai per dire agli altri che sono prigionieri di una loro idea quoti pure chi scrive "lassa perde Property";)
bè è un rafforzativo al mio ragionamento.
anche chi dice lassa perde property, dice quello che dice property.
incredibile eh... :) :)

Discussione precedente - Discussione successiva