Mercato ridicolo, qui si tentenna per 300 mila euro in più o in meno.....

La società, o meglio Lotito si rifiuta di crescere tramite uno scatto alla voce investimenti, con la scusa dell'attivo in bilancio e del non volere fare debiti, ma giova ricordare che il Manchester United ed altri top clubs inglesi sono tra i clubs più indebitati al mondo con le banche.
Non mi sembrano abbiano problemi ad acquistare giocatori.
Quando facciamo un mutuo per comprare un immobile di 200mla euro contiamo i soldi sul conto e spendiamo, oppure andiamo in Banca, dimostriamo di poter essere solvibile con delle garanzie (stipendio, proprietà....) ?
Hai un mutuo da pagare, lo puoi sostenere, paghi ogni mese, ma intanto GODI DEI BENEFICI DEL BENE ACQUISTATO.
Le aziende, soprattutto quelle più grandi, per attuare un piano di rilancio industriale, presentano quest'ultimo alle banche per richiedere la liquidità necessaria finalizzata a svilupparsi ed aumentare i fatturati, e dare più lavoro, e quindi crescita.
Basta Studiare, e non farsi prendere per il cu@o da coloro che dicono eresìe, giuridiche ed economiche.
Per chi non mi crede li invito a parlare con chi ha frequentato Master in Business Administration.
Io non dico che Lotito non vuole vincere, sarebbe stupido dirlo, dico solo che la sua formazione imprenditoriale, e la sua strategia aziendale sono molto ma molto "Low Profile", dove il rischio è davvero minimo, e se da una parte hai il merito di non rischiare quasi mai, o mai, dall'altra hai una crescita molto lenta e minima, rispetto alle potenzialità stesse del Club e della fetta di mercato e pubblico che hai.
Un esempio su tutti è stata la strategia della Macron sulla produzione della maglia bandiera, poco rischio che di fronte al boom delle richieste ha prodotto sicuramente un mancato guadagno e cmq non ha sfruttato appieno l'effetto entusiasmo.
Dopo la vittoria di Napoli apri la campagna abbonamenti, magari dopo una settimana ingaggi un Top Player, con relativo esborso, di sicuro è molto probabile l'entusiasmo schizza a mille, si vendono maglie (che fai produrre subito, come fanno inter e milan) personalizzate, abbonamenti venduti sulla stessa scia d'entusiasmo, e magari si fanno anche avanti sponsor.
E' solo strategia, se non rischi ed investi cresci poco.