Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Monsieur Opale il 25 Lug 2015, 07:53
e intanto dal cds, si passa da un "anche l'Indonesia canta c'è solo un capitano" a "curva nord divisa, protesta tifosi Lazio"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

carta per diarree
Certo che c'è solo un capitano, tutti gli altri li hanno rimessi sull'aereo e li hanno mandati via 8).

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: inquisitor il 25 Lug 2015, 07:47
Il fatto che non lo avevamo mai sentito nominare è una pecca nostra, non sua. Non è che è una sega perché non lo conosciamo. Mi ricorda la storia di De Bari col 'tal Eliseu'.
Non dico che è una sega,  ma è un giocatore che ancora deve dimostrare tutto, avendo 20 anni. Comunque,forte o non forte, non se ne può più di questa storia. È un mese che dobbiamo chiudere con questi 2 giocatori. A me non me ne frega niente se vengono o no, perché quest'anno mi va bene tutto, anche rimanere così. Dopo l' annata che abbiamo fatto, mi sono ripromessa di non criticare la campagna acquisti. Mi dispiace solo che si sta creando il solito malcontento tra i tifosi, dopo che si era creato tanto entusiasmo .

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: olympia il 25 Lug 2015, 07:59
Non dico che è una sega,  ma è un giocatore che ancora deve dimostrare tutto, avendo 20 anni. Comunque,forte o non forte, non se ne può più di questa storia. È un mese che dobbiamo chiudere con questi 2 giocatori. A me non me ne frega niente se vengono o no, perché quest'anno mi va bene tutto, anche rimanere così. Dopo l' annata che abbiamo fatto, mi sono ripromessa di non criticare la campagna acquisti. Mi dispiace solo che si sta creando il solito malcontento tra i tifosi, dopo che si era creato tanto entusiasmo .
Sì, ma se c'è tutta questa tigna nel volerlo prendere vuol dire che è forte davvero.
Poi se non viene stica, ma questa insistenza è sospetta di un felipe-bis.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Monsieur Opale il 25 Lug 2015, 07:53
e intanto dal cds, si passa da un "anche l'Indonesia canta c'è solo un capitano"
dove l'hanno letto, su Fb o twitter? tanto abbiamo capito come lavorano...

:asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: branco_azul il 25 Lug 2015, 08:02
dove l'hanno letto, su Fb o twitter? tanto abbiamo capito come lavorano...

:asrm :asrm :asrm

...ce so andati loro in indonesia a cantarlo....sti poracci!!!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Stamattina ho incontrato mia figlia di ritorno da una laurea (a Pavia). La neo dottoressa si chiama Vignaroli!!!

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: olympia il 25 Lug 2015, 07:59

...però, perdonami, tu scopri un talento, lo segui, la trattativa è complessa, cerchi di portarlo alla Lazio e questo sarebbe creare malcontento fra i tifosi? In base poi a quello che raccontano i sitarelli e i giornalai?
Davvero non capisco.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Stamattina ho incontrato mia figlia di ritorno da una laurea (a Pavia). La neo dottoressa si chiama Vignaroli!!!

questo è un chiaro segnale, in chi crede nel destino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.962
Kishna è sempre più vicino, talmente vicino, vicinissimo.....

Per me non arriva...

In ogni caso mi pare tutto fermo.... Tutte le squadre ultimamente sono vicine, vicinissime ma nessuno conclude

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Coincidenza? Non credo.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: Monsieur Opale il 25 Lug 2015, 08:30
...però, perdonami, tu scopri un talento, lo segui, la trattativa è complessa, cerchi di portarlo alla Lazio e questo sarebbe creare malcontento fra i tifosi? In base poi a quello che raccontano i sitarelli e i giornalai?
Davvero non capisco.
Basta leggere questo topic per vedere che c'è malcontento. Non tutti, ma molti sono incavolati perché non si chiudono le trattative e perché non arrivano giocatori di nome

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: olympia il 25 Lug 2015, 09:03
Basta leggere questo topic per vedere che c'è malcontento. Non tutti, ma molti sono incavolati perché non si chiudono le trattative e perché non arrivano giocatori di nome

il malcontento c'è sempre, alcuni sono dei professionisti del malcontento, da anni scrivono sempre la stessa roba

per valutare serenamente si dovrebbe inquadrare la questione nel contesto: non gira un euro ed eccetto le strisciate tutte conducono trattative faticose ed estenuanti al fine di una massima economia di bilancio

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Ma secondo me invece nn si capisce che ogni cosa ha un tempo.. logicamente chi vende e chi compra sono mossi da due fini differenti fare l'affare per uno e guadagnare il più possibile l'altro, quindi a meno che nn vai con piu soldi di quanti chiesti, il venditore prende tempo ed entrato nell'ordine di idea di vendere, aspetta e cerca di mettere su un' asta, a questo punto con le offerte accettate e passati di conseguenza giorni si va dal giocatore e gli si dice queste sono le oferte accettate e li inizia il gioco delle parti tra manager e squadra, e passano altri giorni... mica è cosi semplice fare una trattativa, fm ha rovinato un po tutti...

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Copio e incollo un commento trovato su Facebook di un tifoso laziale,che io condivido in pieno e mi è molto piaciuto:

"Trovo incredibile la campagna mediatica negativa  che sta colpendo la Lazio in questi giorni. Mi dispiace vedere così tante persone cadere nei tranelli della stampa Romana e non solo e voltare le spalle alla propria squadra, lo stesso gruppo di ragazzi che l'anno scorso esprimeva (a detta di molti) il miglior calcio d'Italia, e che ti portava a formello alle 3 di notte. Mi da anche molto fastidio notare come si parli poco o quasi per niente delle nuove e "scomode" disposizioni della FIGC e di come la maggior parte delle squadre (a differenza della Lazio) stiano ignorando, almeno temporaneamente, i requisiti imposti per la stagione 2015-2016.

Io un'analisi in base a queste nuove regole l'ho fatta a differenza di molti, e grazie a questa sono riuscito a comprendere le strategie di mercato della società, in breve:

Punto 1) Tetto massimo di 25 giocatori in rosa più lista illimitata di U21 (nati dopo il 1/1/1994). Questo spiega perché stiamo cercando Kisnha e Milinkovic-Savic al momento unici tesserabili essendo U21. Inoltre NESSUNO parla di come, a differenza delle altre squadre, siano stati in grado di togliersi finalmente dalle palle i vari cancri o esuberi che venivano strapagati per sedere comodamente in panchina/tribuna ogni domenica salvo sparute apparizioni. in ordine: Novaretti; Ederson; Pereirinha; Ciani; Sculli; Strakosha; Cavanda e con ogni probabilità Çana)

Punto 2) Quattro dei 25 in Rosa devono provenire dal settore giovanile della squadra: Su questo si basa l'affermazione di Cataldi, il rinnovo di Onazi, e l'inserimento di Guerrieri (fenomeno) e Murgia (Futuro)

Punto 3) Quattro dei 21 rimasti devono provenire dal Vivaio Italiano: Oltre a Marchetti, Parolo e Candreva, questo punto giustifica, almeno temporaneamente, la conferma di Konko cresciuto nel vivaio della Juventus nonché l'unico rimasto in rosa, vista la rescissione di Mauri.

4) Considerando i 3 punti sopra ci rimangono in totale solo 17 Giocatori (Over 21) da tesserare e ad oggi sono i seguenti:
Berisha, De Vrij, Gentiletti, Mauricio, Basta, Patric, Brafaheid, Radu, Biglia, Gonzalez, Lulic, Morrison, Felipe Anderson, Klose, Djordjevic, Keita e Perea.

A questa lista, si possono solo aggiungere Under 21 nati dopo il 1-1-94 e quindi: Kisnha, e eventualmente Milinkovic-Savic. Con anche la possibilità di inserire primavera promettenti come Seck, Prce e Oikonomidis.

Ora viste le considerazioni elencate sopra, tiriamo qualche somma:
A) In totale i giocatori sono 31 (Pioli vuole una rosa da 25). Di questi 31, sette sono in Lista B U21 (considerando anche Milinkovic-Savic). Rimangono 24 giocatori e quindi spazio per un ulteriore tesseramento comunitario.

B) Se dovessero entrare questi due U21 abbiamo una squadra con i controcazzi, basata sulla struttura dello scorso anno e con due titolari per ruolo, l'unica modifica che farei e che verrà fatta solo se dovessimo passare il preliminare, sarebbe quella di prendere una Punta che accetti di fare il terzo sostituto senza spaccare lo spogliatoio....

Voi chi prendereste, e sopratutto tolti Gonzalez e Perea che andranno molto probabilmente in prestito, CHI SACRIFICHERESTE per far spazio ai vari BACCA, KONDGBIA, LUIZ ADRIANO, etc. giocatori che in Italia ancora non hanno messo piede e su cui blaterate tutti i giorni?

Se volete i botti di mercato da 30 Milioni alla Iturbe, Gervinho, Doumbia etc. buttatevi nel Tevere e nuotate fino all'altra sponda dove vi aspetterà un agosto di Gloria fatto di proclami e caroselli...vorrei tanto sapere chi cederanno loro per rientrare nei ranghi?

Il Gestore ha sbagliato su innumerevoli questioni, e su questo sono il primo a contestare, però la squadra è giovane e ricchissima di talento e va supportata sempre e aldilà di tutto il resto come abbiamo fatto l'anno scorso. Così si creano insicurezze e si fa del male alla Lazio e agli stessi ragazzi che l'anno scorso ci hanno fatto sognare!

Condividete questa nota invece dei titoloni dei vari Corriereditrigoria, Gazzetta e tuttosport, non fatevi trascinare dalla potenza mediatica di chi da anni cerca di destabilizzare l'ambiente e lo spogliatoio di una squadra che sta scomoda allo strapotere dei dirittiTV, degli sponsor, non perdetevi a contestare la filosofia di mercato del gestore che tanto non cambierà mai, come detto prima, contestiamo la gestione dei rapporti con la tifoseria, ma rimaniamo uniti dietro alla nostra grande squadra.

#Insiemesiamopiùforti
Avanti Lazio "

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E io, che fm non so manco come è fatto ma me so' trifolato i kojyoni in modo irreversibile, come mi colloco in questo contesto?

capitanomiocapitano

*
Lazionetter
* 379
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2015, 09:33
E io, che fm non so manco come è fatto ma me so' trifolato i kojyoni in modo irreversibile, come mi colloco in questo contesto?

vdm?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Nei vdm

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Vai a Madrid e li servi in tavola come "specialidad de la casa".

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: Fabius il 24 Lug 2015, 21:22
Guarda meglio Cana mediano che tante altre idee spuntate nel depressivo post dell'anno da 2200 pagine, a sto punto tanto pija 1.7M all'anno famolo giocà :D

Nei "2" del 4-2-3-1 Cana ci può stare.

Ecco, l'ho detto.

Discussione precedente - Discussione successiva