Citazione di: DajeLazioMia il 29 Lug 2015, 22:56
Ma nessuno è tranquillo a prescindere, secondo te qual è il problema?
Quando scrivi che la squadra è stata costruita male o che maca ciccia a centrocampo cosa intendi?
Per me è una questione fisica e mentale (che non vuol dire che non ci siano problemi).
La mia idea, a bocce ferme o quasi, è che manchi soprattutto un centrocampista di spessore. Credo inoltre che si faccia troppo affidamento su Cataldi che sempre secondo me non è ancora all'altezza di interpretare quel ruolo in una grande squadra con continuità. Così come se ne faccia troppo su Onazi come prima scelta.
Penso che la Lazio abbia bisogno di giocatori di livello senza dover aspettare nessuno, giovani o vecchi che siano e che questi giocatori non siano arrivati.
C'è un evidente problema sulle fasce in difesa. E tanto per non farmi mancare niente credo che la batteria dei centrali sia buona se c'è De Vrij che fa il badante.
E lo penso a prescindere dai risultati delle amichevoli.
Credo inoltre che la Lazio confermando in toto la squadra dell'anno scorso senza l'inserimento di nessun titolare sicuro, cioè comprato per fare il titolare, e aggiungendo i famosi prospetti possa avviarsi a una stagione di risultati altalenanti, con picchi di brillantezza alternati a fasi di confusione tecnico-tattica.
Non mi sembra la squadra astuta che ti strappa l'1-0 fuori casa con scafata malizia. Ma più una che se gira tutto bene t'ammazza pure la Juve.
A occhio manca esperienza e giocatori che assorbiscano la dispendiosità del gioco di Pioli.
L'anno scorso nelle 11 sconfitte emerse proprio questo: difficoltà nell'approccio alla gara e nel saperla gestire.
Esistono giocatori che lo sanno fare ma bisogna pagarli sia di cartellino che di ingaggio.
La Lazio è una buona squadra, brillante, lunatica, che rifarà 4 gol alla Fiorentina ma prenderà 4 gol dalla Fiorentina, dipende dalla giornata.
Così, in sintesi
Delle cose belle ne parlo un altro giorno.