Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
È strana sì la vicenda Milinkovic-Savic, la faccia che aveva il ragazzo quando è sbarcato all'aeroporto di Peretola era tutto un programma.
I Della Valle magari non sapevano neanche che esistesse ed probabile che qualche mediatore su sollecitazione del Genk l'abbia proposto a Pradè nonostante la trattativa quasi chiusa con la Lazio, i viola hanno dei buoni canali con l'est in generale e con i paesi dell'ex Jugoslavia in particolare, però un comportamento del genere dopo che si è gridato allo scandalo per la vicenda Salah fa scendere un velo d'ipocrisia sulla dirigenza della fallenzia, per passare da stile a ostile basta aggiungere una vocale.       

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
ormai è assodato che Tare il mercato lo sà fare bene e spende pure poco è ovvio che tutti cerchino di inserirsi nelle trattative, sanno che sono colpi sicuri senza spendere una fortuna, però ci sono sempre le vedove del tabagista...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Capisco che il bombardamento propagandistico possa creare un tilt mentale, sono sicuro che il confronto con la realtà di Barcellona sia stata un provocazione esagerata, inutile anche commentarlo.
Purtroppo si potrebbe dire e scrivere tanto, i motivi di questa falsa percezione sono tanti, storici e non, parliamo di due club nati in maniera diversa, l'uno per passione, l'altro a tavolino ed in maniera populistica, certo parliamo di moltissimi anni fa, ma la storia e le origini rimangono nel DNA, del club e soprattutto nel tifoso; poi, come ebb i a scrivere qualche anno fa, molto lo fa quello che è avvenuto a fine anni 70 e negli anni 80, anni in cui il calcio e la televisioni incominciavano i primi passi importanti, anni in cui il calcio italiano esplodeva anche nelle tv e nelle radio, e quando vi è stato questa esplosione del calcio come evento mediatico non più solo nei 90 minuti, ecco che noi abbiamo avuto il post Lenzini, il calcio-scommesse, la serie B, e loro l'epoca di Dino Viola, con le alleanze e simpatie politiche annesse (Andreotti) che ben si sposavano con la natura populistica della DC di quegli anni, ma che allo stesso tempo avevano simpatie anche nell'opposizione di sinistra ed ultra-sinistra, in quanto anche l'ultima Lazio vincente, quella di Giorgione, di Re Cecconi, di D'amico, era stata bollata come la squadra dove si sparava, dove c'erano chiare simpatie di Destra, per cui la Roma proletaria, ma anche quella di "governo" vedeva nei colori giallorossi la giusta vera rappresentazione della Città, unica del centro-sud ad opporsi alle tre grandi del nord.
Il solco nasce in quell'epoca, la roma sugli scudi, in tv soprattutto, propagandata al massimo, piazzamenti in UEFA, quindi tv, Falcao, la favola della squadra del centrosud che sfidava le potenti del nord, juve degli Agnelli su tutti, poi lo scudetto, la finale di Coppa Campioni, squadra cmq molte forte, che giocava benissimo, anche molto affascinante....e dall'altra parte c'era la nostra Lazio che iniziava gli anni 80 in B, stagioni grigie, risalita in A e dopo due stagioni si ritorna in B.....poi arrivano gli anni 90, si livella tutto o quasi tutto, ritorniamo protagonisti, vonciamo anche di più, ma il vero solco secondo me lo segnano i primi anni 80, lì per un bambino essere o scegliere di diventare tifoso della Lazio era da Cuori da Leone, o si era figli di Laziali, ma ci voleva un'opera costante e profonda di trasmissione di Fede, e non tanti genitori avevano tempo e fede di farlo, e quindi in quegli anni (ed erano gli anni della mia infanzia, sono del '73....quindi li ricordo bene....per quelli di Napoli era dura rimanere del Napoli, figuriamoci per chi era a Roma non essere della roma.....) per un bimbo che andava a scuola, con quello che scrivevano i giornali, e x quello che si vedeva in tv la roma era tutto ciò che poteva essere qualcosa di bello, solare, affascinante, mentre noi eravamo gli "altri", serie B, giocatori anonimi, scaldali scommesse....insomma chi ha vissuto quegli anni lo sa.
Per quel che è successo dopo l'epoca Cragnotti è solo in parte figlio di quel periodo, la Lazio prima e la roma poi sono entrambe tracollate a livello economico, entrambe le società passate temporaneamente in mano allo stesso Istituto di Credito, ma mentre con Noi hanno pensato subito a vendere per rientrare dall'esposizione debitoria, garantendo solo in piccola parte il mantenimento di un livello competitivo accettabile, perché a fine 2002 avevamo cmq una squadra molto forte, nel loro caso hanno adottato una strategia che garantisse in primis il mantenimento di un alto livello competitivo, e pur cedendo il pacchetto di maggioranza tuttora sono alle spalle della società, garantendo esborsi esosissimi e non logici per la loro situazione di bilancio (non per nulla sono stati ufficialmente sanzionati dall'UEFA).
Oggi fare un confronto è illogico perché la loro condizione societaria è anomala, falsa, illegittima e non rispettosa dei principi di sportiva competizione, perché loro hanno alle spalle un Istituto di Credito che non solo li assiste, ma che gli da semaforo verde x ogni operazione, quindi nessun problema quando tocca dare garanzie bancarie e fideussioni, a differenza di altri club.

BASTA OT, GRAZIE.
Lazio.net Staff

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Balotelli con la nuova maglia  :^^

Praticamente sembrerà nudo con l'aquila tatuata sul petto... Meraviglioso!!  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: MasterMind il 03 Ago 2015, 12:21
Praticamente sembrerà nudo con l'aquila tatuata sul petto... Meraviglioso!!  :)
lo voglio con la cresta celeste allora  :D

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Ho cancellato il post, visto l'avvertimento....

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
neanche il più fervente romanista scriverebbe cio' ma si sà certi laziali sono tafaziani di default, negando perfino l'evidenza dei fatti che parla di 3 trofei a 0 nell'ultimo periodo (con annessa coppa in faccia) di miglior ranking uefa negli ultimi 5 anni ( e ma loro hanno preso 7 gol dal bayern vuoi mettere) e che quest'anno il 2° posto ci è stato tolto a tavolino (vogliamo ricordare certi arbitraggi).

ma va bene stai già sbavando pensando ai post del dopo supercoppa tanto già sai che la Lazio perde e quindi li hai scritti da mesi (se succede l'impensabile per un mesetto non ti leggiamo più almeno fino alla prossima sconfitta a meno che non ti sforzi di scrivere un post lo stesso).

poi vuoi farlare dell'acquisto di dzeko? bel giocatore se ritorna ai livelli di 2 anni fà ma dubito che farà molti più gol di klose o di dordevic.

ovvio che dirlo adesso non ha senso vedremo chi ha torto o ragione a fine campionato.

P.S. con l' Espanyol condividiamo al massimo l'anno di fondazione visto che abbiamo vinto 2 coppe europee e almeno una decina di trofei in più di loro, comunque se ti può consolare l'Espanyol ha vinto gli stessi trofei europei della corazzata as roma.

Scusandomi con moderatori e netters per un post male interpretato ( quello sull'Espanyol, ma pazienza, inutile puntualizzare ), vorrei, se possibile, rispondere al suindicato, corrosivo post per poi chiuderla qui e parlare solo della mia Lazio. Io non ho mai augurato sconfitte alla mia Lazio per avere poi la chance di vomitare rabbia qui. Chi pensa questo, dal mio punto di vista, è un mentecatto. Mai sofferto di sindrome da pene piccolo. Ho tenuto testa alle bestie quando loro avevano come idolo Falcao ed io Speggiorin, figuriamoci ora. Perciò, che ognuno resti sulle proprie posizioni, senza che si avverta il bisogno di offendere o minacciare. Col permesso dei moderatori, scriverò sempre ciò che penso,  col massimo rispetto per gli altri utenti, come ho peraltro sempre fatto. Pretendendone altrettanto,  ovvio. Un monumentale forza Lazio e un imperituro  :asrm

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: el jardinero il 03 Ago 2015, 14:25
Scusandomi con moderatori e netters per un post male interpretato ( quello sull'Espanyol, ma pazienza, inutile puntualizzare ), vorrei, se possibile, rispondere al suindicato, corrosivo post per poi chiuderla qui e parlare solo della mia Lazio. Io non ho mai augurato sconfitte alla mia Lazio per avere poi la chance di vomitare rabbia qui. Chi pensa questo, dal mio punto di vista, è un mentecatto. Mai sofferto di sindrome da pene piccolo. Ho tenuto testa alle bestie quando loro avevano come idolo Falcao ed io Speggiorin, figuriamoci ora. Perciò, che ognuno resti sulle proprie posizioni, senza che si avverta il bisogno di offendere o minacciare. Col permesso dei moderatori, scriverò sempre ciò che penso,  col massimo rispetto per gli altri utenti, come ho peraltro sempre fatto. Pretendendone altrettanto,  ovvio. Un monumentale forza Lazio e un imperituro  :asrm
Però scusa, dicendo che siamo entrati definitivamente in modalità Espanyiol perché è la società stessa a dirlo non è esattamente corretto, nel senso che non è stato male interpretato il tuo post, ma forse semmai tu hai male interpretato le affermazioni di Tare. Poi per me è chiaro quello che dici: in modalità Espanyol intendi dire di esserci rassegnati a essere la seconda squadra della Capitale senza neanche avere più l'orgoglio di reagire, perché il nostro mercato non è fatto di nomi altisonanti, mentre quelli dellà fanno investimenti veri. Ma a ben guardare quando Tare parla di progetto non nascosto intende dire che c'è una modalità nuova di costruire la squadra, che tenga conto del bilancio ma che non rinunci ad avere obiettivi ambiziosi. Come? in due modi:

• Trattenendo i nostri migliori giocatori
  • Acquistandone di nuovi per crescerli e creare dei campioni in casa
Questa è la modalità che si è data la Lazio per costruire una squadra vincente basandosi sulle idee e non sul denaro. Può piacerti o no, non stiamo parlando di questo, io sento tanti che vorrebbero tutto e subito. Personalmente mi piace vedere crescere la mia squadra anno dopo anno e andare a occupare nicchie che prima non le appartenevano, ma è solo una mia visione.
Il bello di tutto questo però è che in questo modo ci esponiamo meno a rischi sia economici sia, soprattutto, tecnici: quante volte abbiamo visto squadre rivoluzionate che faticano ad ingranare? Io non sono scaramantico, e dico che quest'anno abbiamo più speranze di partire meglio dello scorso anno grazie al fatto di avere un 11 già ben collaudato dove Pioli può sapientemente dosare gli innesti che hanno integrato la rosa in questo mercato. A questo punto neanche mi importa di quello che faranno le merde, del loro calciomercato fantasmagorico, del loro scudetto dell'ottavo mese, del loro stadio paludoso e delle loro maglie piscioruggine, per me sono e restano blatte intinte nel catarro.
Riguardo a noi invece ti chiedo di pazientare un po' e rivedere il tuo giudizio sul nostro mercato in sordina quando e se (speriamo) i vari Morrison, Kishna e Milinkovic riusciranno a esprimere il loro calcio e a dare valore alla nostra amata Lazio.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: mario1957 il 03 Ago 2015, 09:42
Ci continuate a speculare in evidente malafede sulla battuta del jardinero che era volutamente provocatoria e che voleva sottolineare come nella stessa città convivano due realtà con evidenti ambizioni diverse Juve e Torino potrebbero essere oggi un esempio al contrario di Milan ed Inter che partono con le stesse ambizioni.... Inutile ricordare che Barcellona e Juve hanno un palmares ben diverso da quello della Roma. La cosa che scoccia è che la Roma oggi in tutti i modi ci provi attraverso investimenti attraverso una comunicazione aggressiva a crescere mentre la Lazio persegua obiettivi diversi! E la domanda dovrebbe essere questa se giochiamo nella stessa città nello stesso stadio se abbiamo un bacino di utenza simile un contributo televisivo simile perché loro possono aspirare a crescere e noi dobbiamo accontentarci di essere una Udinese di lusso ?
L'unica cosa che cresce delle Merde so' i buffi

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Un conto è prendere i Perea, i Vinicius e i Novaretti quando la tua ossatura è composta da Biava e Dias in pensione Hernanes ammaliato dalle sirene nerazzure( piatelandercù) e Klose con la testa ai mondiali.

Un conto è prendere Morrison, Kishna ed SMS(giocatori peraltro di formazione europea) quando la tua ossatura si basa su gente come De Vrij, Parolo, Biglia ed un certo FA.

Il mercato di questa stagione ha una logica di continuità con il magnifico lavoro dello scorso anno, e come tutti speriamo darà i suoi frutti concreti fra un paio di stagioni, mentre possiamo essere aggrappati alle tante certezze dell'11 titolare, anche se i 3 fronti giustificano qualche patema a livello di tenuta.

Restano in ogni caso i dubbi sulla sostituzione di Mauri( giocatore decisivo anche l'altr'anno) su Konko prima alternativa( giocatore che NON merita un'altra "scions"- cit.-) come terzino e sulla permanenza di Cana come quinto centrale( meglio uno di ruolo meno costoso e più affidabile). Ma sono evidentemente operazioni di contorno.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.118

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: genesis il 03 Ago 2015, 17:57
Arrivato

Il mio vicino di casa anche lui in vacanza a Bosa, mi diceva che questo rAgazzo è molto forte. Lui lo conosce bene, vive a Genk e tifa per la squadra fiamminga. Daje!

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852

1. Zarate 23M
2. Hernanes 13.5M
3. Candreva 11M
4. Milinkovic-Savic 10M (+bonus)
5. Floccari 8.5M
6. Biglia 8.5M
7. Pandev 8M
8. Carrizo 7.5M
9. Felipe Anderson 7.5M
10. Cana 6.5M
11. De Vrij 6.5M
12. Makinwa 6.3M
13. Matuzalem 6M
14. Berhami 6M
15. Cisse 5.8M

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Citazione di: Pomata il 03 Ago 2015, 18:22
Era Lotito:

1. Zarate 23M
2. Hernanes 13.5M
3. Candreva 11M
5. Floccari 8.5M
6. Biglia 8.5M
7. Pandev 8M
8. Carrizo 7.5M
9. Felipe Anderson 7.5M
10. Cana 6.5M
11. De Vrij 6.5M
12. Makinwa 6.3M
13. Matuzalem 6M
14. Berhami 6M
15. Cisse 5.8M
Cana è costato 0, anzi per la precisione 1 euro.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Pomata il 03 Ago 2015, 18:22
Era Lotito:

1. Zarate 23M
2. Hernanes 13.5M
3. Candreva 11M
5. Floccari 8.5M
6. Biglia 8.5M
7. Pandev 8M
8. Carrizo 7.5M
9. Felipe Anderson 7.5M
10. Cana 6.5M
11. De Vrij 6.5M
12. Makinwa 6.3M
13. Matuzalem 6M
14. Berhami 6M
15. Cisse 5.8M
Avete notato che tra questi giocatori l'unico che siamo riusciti a rivendere guadagnandoci è Hernanes (forse siamo andati pari con Cisse e Behrami)?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: Magnopèl il 03 Ago 2015, 18:26
Cana è costato 0, anzi per la precisione 1 euro.

in teoria hai ragione ma era valutato come Muslera piu' o meno

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: AndreaVespa il 03 Ago 2015, 18:26
Mortacci

solo aver scritto il nome Makinwa mi ha fatto irrigidire

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Citazione di: Pomata il 03 Ago 2015, 18:29
in teoria hai ragione ma era valutato come Muslera piu' o meno
Esatto, e anche Muslera fu valutato 1 euro, almeno la parte della Lazio.
Fu fatto così perché muslera era ormai ammortizzato e si sarebbe potuta fare una plusvalenza con Cana.
La plusvalenza non la faremo, forse, ma almeno possiamo rescindere senza perderci.

Discussione precedente - Discussione successiva