Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: cartesio il 06 Ago 2015, 02:54
Se sei costretto a fare un aumento di capitale per pagare i premi vuol dire che le entrate non sono sufficienti.

A colpi di aumenti di capitale tutti sono capaci di gestire una società.

Certi tifosi dovrebbero stamparsi nela capoccia che non sono loro a stabilire le strategie societarie, e non devono essere loro.
Strategie che vengono meditate da gente molto più seria, competente e responsabile.
Responsabile nel vero senso della parola, perché mentre il tifoso da forum straparla e se ne fotte delle possibili conseguenze delle sue mutevoli "strategie" - oggi questo, domani quell'altro - chi decide si gioca il posto, se è un dirigente, o decine di milioni di fatturato, se è proprietario.

Pensare che la strategia della Lazio debba essere determinata dal fatto che quest'anno quelli dellà possano vincere lo scudetto vuol dire preoccuparsi di se stessi, ma non della Lazio.

Una parte di quell'aumento di capitale fu gratuito, venne usata la riserva del sovrapprezzo azioni che il collocamento in borsa aveva garantito appena due anni prima, i premi non erano tali da mettere in pericolo le finanze della società, e la Lazio rimaneva sempre una società controllata dalla Cirio che riceveva dal comparto calcio notevole pubblicità.
Nel secondo articolo del mio post le strategie sono indicate chiaramente ma tale chiarezza non venne perseguita e si continuò invece a puntare sulle plusvalenze come mezzo di finanziamento, tale strategia unita alla confusione tecnica, l'addio di Eriksson con l'avvicendamento da Zoff a Zaccheroni prima e Mancini dopo contribuirono a depauperare le risorse disponibili già messe a dura prova dal calo del valore dei cartellini.
Perciò non basta dire o annunciare di avere strategie più o meno meditate, bisogna agire in conseguenza di quanto è stato stabilito e ponderato.
La Lazio finanziò il suo scudetto con l'entrata in borsa, i capitali ottenuti dal collocamento furono quelli che diedero le risorse per due campagne acquisti di livello, gli azionisti vennero premiati dai risultati economici ed i tifosi da quelli sportivi, quello che accadde dopo aveva poco di strategico, legare la sostenibilità dei conti ai risultati sportivi fu l'errore fatale fatto da Cragnotti e famiglia.     
I numeri si trovano nei bilanci dal 2001 al 2004 e per vedere come vennero formati basta andare a guardare le campagne acquisti e cessioni di quegli anni.
Il tifoso è giusto che sogni e abbia ambizioni, ogni tanto sarebbe utile che qualcuno gli ricordasse che non serve sembrare ricchi per essere felici, se non si hanno abbastanza soldi da potersi permettere di acquistare una fuoriserie si può provare a costruirsela da soli, la soddisfazione sarà sicuramente maggiore. niente è impossibile volendo.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172

Ma se alla fine torniamo sul Chicarito ? Secondo me sarebbe perfetto per noi..!!!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ProLazioMea il 06 Ago 2015, 08:38
ecco però l'altra faccia della medaglia. manco pioli lo sa se può giocarci, tanto è vero che lo sta PROVANDO. però gli scienziati da forum sentenziano che può giocarci, dopo averlo visto quante volte? forse tre o quattro, se sono dei patiti della eredivisie......se poi invece non ci può giocare che facciamo? metti ti si fa male klose......ti presenti a giocare, per dire, col solo djordjevic e con perea in panchina, con tutto che speriamo che perea diventi un fenomeno?

abbiamo due centravanti, non mi sembrano pochi.
ricordo che abbiamo i migliori esterni del campionato (dopo quelli della rioma, ovvio) quindi in genere si gioca ad una punta.

poi se riterrano che ne serve un terzo lo compreranno.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Fabius il 06 Ago 2015, 01:29
Tutto giustissimo e condivisibile... Ma ...
Sai noi siamo tifosi...
Le squadre di calcio vendono un prodotto...
Il prodotto è lo spettacolo, l'aspettativa per la vittoria, il sogno di un trofeo, le magliette del "campione", le magliette della "bandiera", diritti TV, merchandising vario. Altre fonti di introito sono le partecipazioni ai tornei più prestigiosi e la vendita del marchio agli sponsor.
Per quanto il bilancio stia bene... Mi pare che negli ultimi 11 anni tra contestazioni, attestazione di cornici marcescenti, cattiva stampa ecc... Il prodotto si venda male... Fino alla scorsa "miracolosa" stagione realizzata anche e soprattutto grazie a una campagna acquisti finalmente con qualche nomino il prodotto Lazio si è rivalutato.
Come tutte le aziende se innovi ed investi rimani competitiva, altrimenti stagni e lentamente il tuo prodotto declina, si svaluta e anche il bilancio peggiora...
Attenti a guardare solo numeri non si vendono "solo" azioni.

P.s.
Se la Lazio dovesse fallire la Champions con i soldi che entreranno ci pareggi il bilancio e allora a Gennaio o ad agosto prossimo dovrai vendere per forza per far mercato senza indebitarti...

Lo spettacolo è quello del campo, tutto il resto è contorno ma non incide sui risultati, il calciomercatoshow riempie i palinsesti ma non porta punti.
Il bilancio nonostante contestazioni e cornici fraciche gode buona salute, e la gode perché chi è preposto a tenere i conti in ordine non segue la corrente, i bilanci potrebbero essere più floridi se si tornasse a fare i tifosi invece dei clienti, questo sarebbe un sistema valido per cercare di colmare il gap con chi ha risorse doppie o addirittura triple.
La prossima campagna acquisti non dipende dal passare o meno i preliminare, non c'è la necessità di pareggiare deficit strutturali proprio perché non si fanno salti nel buio, se qualcuno partirà sarà perché lo chiederà o perché arriverà qualche mega offerta, se serviranno ci saranno i soliti 15/20 milioni disponibili anche senza champions nel carniere.   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
se passiamo il preliminare e cediamo konko gonzalez perea cana prenderei un terzino sinistro(anche un d'ambrosio santon che possono coprire entrambe le fasce) e un altra punta centrale..il top sarebbe tremulinas e huntelar tanta qualita e esperienza

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: cartesio il 06 Ago 2015, 02:54
Se sei costretto a fare un aumento di capitale per pagare i premi vuol dire che le entrate non sono sufficienti.

A colpi di aumenti di capitale tutti sono capaci di gestire una società.

Certi tifosi dovrebbero stamparsi nela capoccia che non sono loro a stabilire le strategie societarie, e non devono essere loro.
Strategie che vengono meditate da gente molto più seria, competente e responsabile.
Responsabile nel vero senso della parola, perché mentre il tifoso da forum straparla e se ne fotte delle possibili conseguenze delle sue mutevoli "strategie" - oggi questo, domani quell'altro - chi decide si gioca il posto, se è un dirigente, o decine di milioni di fatturato, se è proprietario.

Pensare che la strategia della Lazio debba essere determinata dal fatto che quest'anno quelli dellà possano vincere lo scudetto vuol dire preoccuparsi di se stessi, ma non della Lazio.

Questo è condivisibile in parte; in 11 anni di gestione un aumento di capitale è nel normalissimo ciclo di vita di qualsiasi azienda che vuole crescere.

Sono d'accordo che gestire una spa con continui aumenti di capitale è folle, ma anche farne 0 in 11 anni è follia allo stesso modo.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: gianluca72 il 06 Ago 2015, 09:10
Ragazzi torniamo un attimo in topic..

Ma se alla fine torniamo sul Chicarito ? Secondo me sarebbe perfetto per noi..!!!

troppo famoso e affermato. se lo nomini a tare già si innervosisce.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Citazione di: gianluca72 il 06 Ago 2015, 09:10
Ragazzi torniamo un attimo in topic..

Uno che a 27 anni è ancora riserva ? era meglio Mitrovic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: Fabius il 06 Ago 2015, 01:29
Tutto giustissimo e condivisibile... Ma ...
Sai noi siamo tifosi...
Le squadre di calcio vendono un prodotto...
Il prodotto è lo spettacolo, l'aspettativa per la vittoria, il sogno di un trofeo, le magliette del "campione", le magliette della "bandiera", diritti TV, merchandising vario. Altre fonti di introito sono le partecipazioni ai tornei più prestigiosi e la vendita del marchio agli sponsor.
Per quanto il bilancio stia bene... Mi pare che negli ultimi 11 anni tra contestazioni, attestazione di cornici marcescenti, cattiva stampa ecc... Il prodotto si venda male... Fino alla scorsa "miracolosa" stagione realizzata anche e soprattutto grazie a una campagna acquisti finalmente con qualche nomino il prodotto Lazio si è rivalutato.
Come tutte le aziende se innovi ed investi rimani competitiva, altrimenti stagni e lentamente il tuo prodotto declina, si svaluta e anche il bilancio peggiora...
Attenti a guardare solo numeri non si vendono "solo" azioni.

P.s.
Se la Lazio dovesse fallire la Champions con i soldi che entreranno ci pareggi il bilancio e allora a Gennaio o ad agosto prossimo dovrai vendere per forza per far mercato senza indebitarti...
lo scorso anno non abbiamo preso nessun nome, i più conosciuti erano basta e parolo. quest'anno si è puntato ad un ringiovanimento e abbiamo preso 4 talenti già molto quotati ed una scommessa. mercato ottimo. se si passa il preliminare il prossimo anno abbiamo già il tesoretto altrimenti comunque Tare saprà fare mercato. Balotelli non ci serve, forse il prossimo anno a supersaldo dopo un anno di tribuna e con meno soldi garantiti a fine contratto, ma certo sostituire Klose con Balotelli non è proprio il massimo a livello di intelligenza.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: genesis il 06 Ago 2015, 10:01
Uno che a 27 anni è ancora riserva ? era meglio Mitrovic.
mitrovic l'han pagato infatti.  A noi serve un prestito con diritto di riscatto, mi pare chiaro.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Quello che alcuni scrivono e' perfetto,inappuntabile.
La strategia societaria e' ottimale .
L'amministrazione economica non altrettanto visto che siamo in rosso di 18 , quindi anche lo sbandierato scudetto del
Bilancio e' discutibile.
Io però sono un tifoso e mi aspetto che se arrivi terzo e ti giochi la champion fai la squadra per arrivare secondo e passare il preliminare subito.
Poi se non ci riesco,amen.
Mi tengo la squadra e ricomincio.non posso pensare che siccome la champion non e' strutturale ma solo eventuale non si pup' comprare perché in caso di non raggiungimento dell'obiettivo dovresti poi vendere perché altrimenti il bilancio va in sofferenza.
A mio figlio,prima media, cerco pure di spiegarglielo, ma lui alla Xbox giocava con dzeko centravanti della Lazio.
C'è rimasto maluccio e cpmincia a prendere la Lazio di lotito alla leggera,e' un suo modo per schermare le scimmie urlanti.
Non sottovalutiamo questo aspetto. I ragazzini non leggono i bilanci.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Citazione di: pantarei il 06 Ago 2015, 10:15
Io però sono un tifoso e mi aspetto che se arrivi terzo e ti giochi la champion fai la squadra per arrivare secondo e passare il preliminare subito.
No, non finisce con un amen.
Per fare una squadra che ti dia la possibilità di battere ManUtn &co. devi fare ingenti investimenti e se fallisci, per un motivo qualunque, vai a gambe all'aria.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
L'amministrazione economica non altrettanto visto che siamo in rosso di 18 , quindi anche lo sbandierato scudetto del
Bilancio e' discutibile.

Il rosso di 18 milioni ci può stare per mille motivi, l'importante per Lotito (e anche per me) è non fare il passo più lungo della gamba.
Questi 18 milioni di disavanzo (che poi vanno verificati al 30/06) sono già coperti nell'attuale esercizio attraverso l'aumento dei diritti TV, la partecipazione ad una delle competizioni europee, la supercoppa in Cina e dal taglio degli stipendi.

Citazione di: pantarei il 06 Ago 2015, 10:15A mio figlio,prima media, cerco pure di spiegarglielo, ma lui alla Xbox giocava con dzeko centravanti della Lazio.C'è rimasto maluccio e cpmincia a prendere la Lazio di lotito alla leggera,e' un suo modo per schermare le scimmie urlanti.Non sottovalutiamo questo aspetto. I ragazzini non leggono i bilanci.

Io capisco che i ragazzini non leggono il bilancio, ma noi non siamo nè saremo le strisciate o le merde. Noi dobbiamo programmare.
Storicamente siamo stati messi anche peggio e quindi penso che non sarà una strategia meno spumeggiante rispetto agli altri ad allontanare i bambini dalla Lazio.
Soprattutto mi auguro che la prossima generazione sia lontana anni luce da quella alla quale tutto è dovuto degli anni di Cragnotti e successivi.
Qui si soffre sempre e comunque, mettiamocelo in testa. In caso contrario esistono decine di squadre con la strada più spianata della Lazio.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Fantastico che nel post che ho scritto ognuno abbia letto quello che gli faceva comodo...  :rotfl2:

Aho 18 milioni di debiti eravamo partiti che ne avevamo 8 a inizio campagna acquisti, ora essendo stata una campagna un po' dimessa è aumentato il disavanzo...  :)
Abbiamo speso 14 Milioni "Giornalistici", perchè non c'è alcuna ufficialità, c'è gente che con questa cifra ci compra l'attacante di "nome"... noi due giocatori con il "se" davanti a tutto...
Un sacco di presidenti fessi in serie A e nel resto d'europa...
Ora rileggendo di questo disavanzo devo temere che se non si passa il preliminare vendiamo pure qualcuno... :rotfl2:

Sono teorie, ma tante cose erano possibili senza fallire... detto questo un abbraccio a tutti, ci rileggiamo presto, parto per lavoro.
E sempre forza  :ssl :ssl :since

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Quello che alcuni scrivono e' perfetto,inappuntabile.
La strategia societaria e' ottimale .
Bilancio e' discutibile.
Mi tengo la squadra e ricomincio.non posso pensare che siccome la champion non e' strutturale ma solo eventuale non si pup' comprare perché in caso di non raggiungimento dell'obiettivo dovresti poi vendere perché altrimenti il bilancio va in sofferenza.
A mio figlio,prima media, cerco pure di spiegarglielo, ma lui alla Xbox giocava con dzeko centravanti della Lazio.
C'è rimasto maluccio e cpmincia a prendere la Lazio di lotito alla leggera,e' un suo modo per schermare le scimmie urlanti.
Non sottovalutiamo questo aspetto. I ragazzini non leggono i bilanci.
Sta bono che mo te scrivono che il calcio giocato è diverso dalla Xbox... è il punto che non si vuole capire... un altro mercato con gli stessi soldini spesi è possibile.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: FeverDog il 06 Ago 2015, 10:35
Io capisco che i ragazzini non leggono il bilancio, ma noi non siamo nè saremo le strisciate o le merde. Noi dobbiamo programmare.
Storicamente siamo stati messi anche peggio e quindi penso che non sarà una strategia meno spumeggiante rispetto agli altri ad allontanare i bambini dalla Lazio.
Soprattutto mi auguro che la prossima generazione sia lontana anni luce da quella alla quale tutto è dovuto degli anni di Cragnotti e successivi.
Qui si soffre sempre e comunque, mettiamocelo in testa. In caso contrario esistono decine di squadre con la strada più spianata della Lazio.
noi felici pochi.... :roll:

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Marco Canigiani, intercettato ai microfoni di Lazio Style Radio: "E' un omaggio che la Lazio ha voluto fare a questa città che ci ha ospitato. I sostenitori sono sempre stati tanti e calorosi. Basta pensare che per motivi di ordine pubblico volevano annullare questa iniziativa a causa della tanta gente attirata. Il manager del negozio ci ha detto che è rimasto estremamente sorpreso per il numero di maglie richieste. I grandi campioni aiutano, contano i risultati e i giocatori di caratura internazionale. Gran parte di queste persone è qui per Miro Klose. Ma anche per la vendita della maglia nera ci sono buone notizie, sia da Roma che da qui a Shangai".

Canigiani lavora per la Lazio... mi pare, e quindi ritorniamo al post che ho scritto ieri notte  :=))

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: Fabius il 06 Ago 2015, 11:04
Un'ultima cosa prima di partire:
Marco Canigiani, intercettato ai microfoni di Lazio Style Radio: "E' un omaggio che la Lazio ha voluto fare a questa città che ci ha ospitato. I sostenitori sono sempre stati tanti e calorosi. Basta pensare che per motivi di ordine pubblico volevano annullare questa iniziativa a causa della tanta gente attirata. Il manager del negozio ci ha detto che è rimasto estremamente sorpreso per il numero di maglie richieste. I grandi campioni aiutano, contano i risultati e i giocatori di caratura internazionale. Gran parte di queste persone è qui per Miro Klose. Ma anche per la vendita della maglia nera ci sono buone notizie, sia da Roma che da qui a Shangai".

Canigiani lavora per la Lazio... mi pare, e quindi ritorniamo al post che ho scritto ieri notte  :=))
sono molto d'accordo su questo punto...

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
l'oriente è il posto dove si possono trovare sinergie importanti.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Sledgehammer il 06 Ago 2015, 11:30
l'oriente è il posto dove si possono trovare sinergie importanti.

Per quanto possa voler bene al Presidente, Lotito e le sinergie sono due rette parallele.

Discussione precedente - Discussione successiva