Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Brujita76 il 06 Ago 2015, 16:59
scusa se mi permetto, ma col caxxo!
forse a chiacchiere la società ha archiviato la stagione come fallimentare (a chiacchiere, perchè senza il secondo posto e relativi introiti della CL sarebbero stati guai per loro)
i tifosi mi pare abbiano festeggiato tantissimo il fatto di essere arrivati un punto sopra a noi....altro che fallimento!

mortacci, mi tocca quotare Brujita76.   :)

(così mi piaci di più)   :since

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: gesulio il 06 Ago 2015, 16:46

2. lo so io, lo so te, lo sanno tutti. ok. ma se la roma vincerà qualcosa non sarà perché lotito non ha comprato balotelli, mascherano, pique' ecc. ecc. una volta chiarito questo, siamo tutti d'accordo. nessuno di noi può impedire lo scudetto alla roma se saranno in grado di competere per vincerlo e poi farlo nel concreto.
tanto meno la Lazio, tranne che in quelle due partite da calendario, che comunque sono solo due e non 38.
con o senza i grandi campioni già pronti, col cv rispettabile e blablabla.

Questo lo condivido meno rispetto a quello che hai scritto nell'altro post. Una squadra che arriva ad un solo punto e l'anno dopo vince lo scudetto, lo posso "accettare" solo se me lo toglie per 2-3 punti; se me ne da 20 come due anni fa allora c'è qualcosa che non va.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Il discorso mi appassiona ma a  Terracina si va in roaming io sto al mare.
Quindi vi accanno ma resto della mia idea.
Ve vojo bene e riscrivo quando torna il 4g.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: gesulio il 06 Ago 2015, 13:21
non prenderà alla leggera i risultati, fidati. soprattutto se saranno quelli che tutti speriamo.
degli dzeko e mario gomez son piene le fosse (delle altre squadre), come sappiamo.

il problema semmai è un altro: quello di accettare il fatto che la svolta lotitiana consiste esclusivamente nel considerare la cantera e l'equilibrio finanziario i paletti fondamentali su cui si regge e si reggerà la casa Lazio.

chiaramente equilibrio finanziario non è un concetto che puoi far metabolizzare ai piccoli.
ma cantera sì. e soprattutto una cantera che vince o comunque ti fa stare sempre in un territorio di eccellenza o quello immediatamente contiguo.
ci vuole tempo, ce ne vorrà e si assisteranno anche ad alti e bassi fisiologici, dettati dalla qualità delle "annate" che via via formeranno l'intelaiatura della prima squadra.
gli innesti poi sono da inquadrare quasi esclusivamente in questa ottica, giovani, motivati, tecnicamente validi, potenziali fuoriclasse, funzionali ar proggetto (cit.) soprattutto tattico.

è un indirizzo che a me piace molto, un progetto moderno, ambizioso, che mira ad esaltare i valori di una squadra attraverso l'insegnamento del calcio e non attraverso la quantità di risorse finanziarie a disposizione o l'accesso più o meno illimitato al debito.
tutto questo poi, per rivelarsi davvero progetto vincente, deve essere supportato dalla grande scommessa del calcio europeo, quel FPF che ancora stenta ad entrare in funzione, e che ancora non si è capito se lo farà mai. 

la scommessa di lotito poggia solo su questo fattore, e prima o poi arriverà il momento in cui si capirà se il calcio "ecosostenibile" sarà davvero il futuro del calcio professionistico nel vecchio continente (che poi equivale a dire nel mondo) oppure a dominare sarà ancora la finanza selvaggia e senza regole.

nell'attesa di ciò che accadrà, la Lazio arriva a questa stagione con una enorme responsabilità: che sia una stagione bivio è ormai sotto gli occhi di tutti. la Lazio è chiamata quantomeno a bissare quanto fatto lo scorso anno, se non a migliorarsi.
un processo di crescita, come detto, fisiologicamente può avere alti e bassi: ma non in questa stagione.
questa è la stagione che deve riportarti stabilmente nell'olimpo di squadre europee di un certo livello.

la terza via per la Lazio è la strada disegnata dal Barcellona e dal Borussia Dortmund, un progetto che si basa quasi esclusivamente sulla cantera ma anche che sia vincente da subito. certo, il barcellona parte avanti anni luce, rispetto alle fondamenta di una cantera che qui da noi sono state appena gettate mentre in Catalogna hanno almeno un paio di decenni. e del resto il borussia dortmund non deve battagliare contro parecchie squadre con molto più budget del suo: lì c'è giusto il Bayern con cui non è possibile competere, qui ce ne sono almeno 4, le strisciate e le merde a tinta unita. più un altro paio al tuo livello circa.

per questo la stagione attuale è fondamentale. un nuovo passo indietro, laddove tutti gli altri si sono rinforzati per fregarti il posto riuscendoci, al di là del come lo abbiano fatto (già ne ho parlato), sarebbe letale.
spero che lotito questa volta abbia fatto i conti per bene, dato che in caso di fallimento degli obiettivi non lo salverà nemmeno il FPF applicato all'istante (cosa che comunque non avverrà).

io resto fiducioso. fiducioso nelle potenzialità della Lazio e fiducioso che l'operato della società sia basato anche in un'ottica del genere, quella che tiene massimamente conto dei pericoli appena esposti.

Traccia 16. Cynics - turn me loose  (semicit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: reds1984 il 06 Ago 2015, 16:39
gesu' sii buono, io il tuo discorso l'ho capito e lo condivido in buona parte.
Ma devo farti 2 appunti:

1. hai scritto cose migliori e più originali, il fatto che arrivi la claque mi fa venire l'ortocaria
prenditela con la claque, no?

Citazione di: reds1984 il 06 Ago 2015, 16:392. Il giardiniere ha ragione su un punto, lo so io, lo sai te, lo sanno tutti: possiamo rimanere lucidi solo se non vinceranno lo scudetto. Se lo facessero volerebbe coltelli

Perdonami, io forse non colgo il nesso tra il mercato della Lazio e un eventuale scudetto delle merde. Sarebbe a dire che l'unico modo per impedire la catastrofe è che la Lazio copi il modo dei mafiosi di fare mercato? Così è matematico che gli arrivi sopra?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: carib il 06 Ago 2015, 17:09
prenditela con la claque, no?

Ma poi la claque perche' lo fa rosicare?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: robylele il 06 Ago 2015, 17:05
mortacci, mi tocca quotare Brujita76.   :)

(così mi piaci di più)   :since
:lol: te possino robylè

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: calimero il 06 Ago 2015, 17:04
Andrebbe ricordato che le cacate vinsero lo scudetto dopo che la squadra campione acquistò il miglior portiere del campionato e il capocannoniere (Peruzzi e Crespo) oltre al Piojo Lopez. 

ot
peccato che però Eriksson fece più o meno come Petkovic. Avremmo probabilmente rivinto e con due scudetti consecutivi passavamo alla storia bypassando in un colpo solo rioma, Cagliari, Verona, Florentia, Napoli Soccer, Torino e chiunque non sia una strisciata e che abbia vinto.
Poi se il rioma avesse vinto il tricolor del 2002 sti caxxi.
eot

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Per me Lotito fa (anche bene, a volte) l'unica cosa che può fare lui. Per possibilità e capacità.
E la vende come progetto studiato a tavolino e scelto tra molti possibili, ma non è vero. Il suo progetto è l'unica possibilità che lui ha di tenere la Lazio ad un livello accettabile.
Ma è lui, non la Lazio, che non ha altre possibilità.

Poi nessuno garantisce che se viene uno che compra uno Dzeko in ogni mercato i risultati siano migliori, ma questa è tutta un'altra storia.
Anche se, poi, generalmente e guardando al passato, raramente ha vinto chi non ha speso molti soldi.
Lo stesso Barcellona che prima si citava, ha sí la Cantera, ma poi spende fior di soldi per giocatori come Neymar (o per ragazzini tipo quello che va alle merxe), perché il suo obiettivo unico è vincere ed arrivare sopra al Real, mica l'equilibrio della gestione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Per me Lotito fa (anche bene, a volte) l'unica cosa che può fare lui. Per possibilità e capacità.
E la vende come progetto studiato a tavolino e scelto tra molti possibili, ma non è vero. Il suo progetto è l'unica possibilità che lui ha di tenere la Lazio ad un livello accettabile.
Ma è lui, non la Lazio, che non ha altre possibilità.

Poi nessuno garantisce che se viene uno che compra uno Dzeko in ogni mercato i risultati siano migliori, ma questa è tutta un'altra storia.
Anche se, poi, generalmente e guardando al passato, raramente ha vinto chi non ha speso molti soldi.
Lo stesso Barcellona che prima si citava, ha sí la Cantera, ma poi spende fior di soldi per giocatori come Neymar (o per ragazzini tipo quello che va alle merxe), perché il suo obiettivo unico è vincere ed arrivare sopra al Real, mica l'equilibrio della gestione.

non è che non sia condivisibile questo tuo pensiero, ma mi chiedevo a cosa serve.  :)
Nel senso che anche tutti gli altri presidenti operano in questa maniera, non mettono denaro e fanno quello che è nelle loro possibilità.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Che darei per far in modo che entrasse nella nostra società un imprenditore molto ricco che aiutasse lotito finanziarmente,tipo un mr bee.
Eppure ce ne sono per es.   In Asia di ricchi imprenditori a cui sta piace la Lazio e magari potrebbero entrare . :S
Possibile che lotito non voglia allearsi con nessuno ?

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: marco87 il 06 Ago 2015, 17:34
Che darei per far in modo che entrasse nella nostra società un imprenditore molto ricco che aiutasse lotito finanziarmente,tipo un mr bee.
Eppure ce ne sono per es.   In Asia di ricchi imprenditori a cui sta piace la Lazio e magari potrebbero entrare . :S
Possibile che lotito non voglia allearsi con nessuno ?
Mr Bee entra con ben 500 milioni per solo la metà del Milan quindi la valutazione e' semplice e pensa come Tohir e come fecero a loro tempo in premier di sfruttare il mercato asiatico e aumentare il fatturato a dismisura . Se funziona traineranno anche il calcio italiano e quindi sarà più probabile che arrivi uno molto facoltoso e si affianchi o compri la Lazio direttamente. Se vedi la premier anche le squadre piccole oramai sono di proprietà di grandi gruppi o miliardari.

Sent from my iPhone using Tapatalk

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: eaglemiky il 06 Ago 2015, 17:51
Mr Bee entra con ben 500 milioni per solo la metà del Milan quindi la valutazione e' semplice e pensa come Tohir e come fecero a loro tempo in premier di sfruttare il mercato asiatico e aumentare il fatturato a dismisura . Se funziona traineranno anche il calcio italiano e quindi sarà più probabile che arrivi uno molto facoltoso e si affianchi o compri la Lazio direttamente. Se vedi la premier anche le squadre piccole oramai sono di proprietà di grandi gruppi o miliardari.

e' quello che vorrei, un ricco imprenditore cinese che affiancasse lotito per dargli una mano .
Eppure la Lazio in Asia piace ed è la squadra della capitale quindi potrebbe attirare l'attenzione di qualcuno

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: eaglemiky il 06 Ago 2015, 17:51

Guardando i rapporti di forza praticamente immutati rispetto a quelli tradizionali, mi vengono in mente solo in un paio di casi decisamente positivi (City e Chelsea). Sbaglio? Se è così, miliardario asiatico non è sinonimo di salto di qualità. Ma solo una possibilità che a volte va bene, altre meno, e spesso è irrilevante.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
si vabbè, apre che hanno preso CR7 e Messi  :stop han preso un panchinaro del city, che non è stupido e se gli attaccanti segnano, se li tengono (per quanto consideri dzeko un signor giocatore, almeno fino a un anno fa, che avrei salutato con entusiasmo in caso di arrivo da noi)...salah voglio vederlo il prossimo anno, con le difese che hanno capito come gioca (stessa paura che ho per FA7, che però mi apre tecnicamente più dotato e in grado di evolvere il proprio gioco)...dopodiché????

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Citazione di: chiaralich il 06 Ago 2015, 18:14
si vabbè, apre che hanno preso CR7 e Messi  :stop han preso un panchinaro del city, che non è stupido e se gli attaccanti segnano, se li tengono (per quanto consideri dzeko un signor giocatore, almeno fino a un anno fa, che avrei salutato con entusiasmo in caso di arrivo da noi)...salah voglio vederlo il prossimo anno, con le difese che hanno capito come gioca (stessa paura che ho per FA7, che però mi apre tecnicamente più dotato e in grado di evolvere il proprio gioco)...dopodiché????
Inoltre, il gioco della rioma è sette sulla linea difensiva, palla lunga a geco e vediamo cosa succede. Questo lo puoi fare se hai Maradona con Giordano e Careca in avanti ma non con geco, l'antisemita e belle treccine.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Ago 2015, 17:16
Ma chi è sta claque? E' bona?
La claque è un potenziale craque.

(Odiosi sti due termini, vero? )

Contenuto sponsorizzato

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Il fratello di Balo, intervistato da MP, pare abbia detto che Balotelli torna in Italia.
Secondo me si fa questo affare e sarà un colpaccio spaventoso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Permettiamo che qui siamo LAZIALISSIMI, amiamo i nostri colori, ma talvolta, e guai se non lo fosse, abbiamo giustamente opinioni diverse, premesso che la Roma rimane  una enorme montagna di mera,  e che continueranno ad attaccarsi al ca@@o anche quest'anno.......ecco premesso  tutto ciò  mi diverto a leggere saggi interventi di filosofia calcistica elevata, le continue lidi al progetto giovani, al fatto che noi....tutte teorie che rasentano lo yoga e le massime di Confucio x non ammettere serenamente che, almeno x me è  così,  che ci sta rodendo ampiamente il culo  perché  dall'altra  parte del Tevere, dove è  bene ricordare abbiamo una società  che non è  guidata da uno sceicco o da un magnate, ma da gestori di fondi d'investimento,  ovvero di gente che se ne intende di aumentare i guadagni e quindi i catturati, stanno  acquistando semplicemente  giocatori FORTI, almeno sulla carta, giocatori che sempre sulla carta non sono destinati a crescere  loro, ma devono loro dar crescere la competitività  del Club, giocatori che nei desideri dei loro dirigenti devono servire a competere o stabilizzarsi ai vertici, con tutto ciò  che ne deriva di prestigio sportivo e ricavato economico.
Io questi commenti li voglio rileggere non tanto dopo la finale di supercoppa, ma allorquando dovremmo giocarci la nostra partecipazione alla Champions League contro Valencia, Manchester Unite,  Sporting  Lisbona, Shakira Donetsk  oppure Bayer Leverkusen.
Sono scelte , strategie, l'obbligo  del pareggio di bilancio non esiste, nello sport agonistico la Gara, la Competizione è  il campo da gioco, non i libri contabili, l'importante  è  che non si fallisce,  avere debiti, se funzionale al successo ed alla crescita tecnico-agonostica, è  non solo normale ma una via anche normale. Se invece si pensa di gestire un ristorante, o un condominio allora il pareggio di bilancio, e soprattutto l'utile  è  esso stesso il successo. Giova ricordare che nello sport agonistico la finalità  è  il risultato sportivo.
E poi trovo un po' ridicolo fare retorica sull'Academy,  progetto giovani......I settori giovanili c'è l'hanno tutte le squadre, tutte, e quasi tutti sfornano promesse e giocatori più  o meno forti, noi stessi abbiamo avuto una Primavera che da 4 anni detta legge, eppure da questa meravigliosa annata i migliori che sono approdati in prima squadra con successo sono Onazi, Cataldo e Keita, che sono buoni giocatori, non certo fuoriclasse, questi possono costituire parte dello'ssatura ma poi a questi devi aggiungere i campioni, quelli già  forti, non quelli che vengono da te per crescere loro e poi andare allo United o al Real Madrid, l'ideale  è  che siano loro a far crescere  la Lazio, e non la Lazio a far crescere loro, perché a me delle loro bellissime carriere Fragalà un beato fico secco,  tranne il periodo che vestono la nostra maglia, a me interessa che il 18-19 agosto che avessimo una squadra in grado di entrare in CL ed affrontare in maniera dominante i clubs che andremo ad affrontare una, e che la loro carriera ed esperienza cresca non me ne frega niente, sono loro che devono far crescere la forza della mia squadra.
Preferisco essere onesto.......comprano giocatori forti e già  pronti, con ingaggi da 4 milioni,  Dzeko, Salah e Gerson ?
Mi rode il culo, poi come al solito il giudice è  sempre il campo.

I giocatori

Discussione precedente - Discussione successiva