Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Janky

*
Lazionetter
* 1.299
Citazione di: Laziale1969 il 07 Ago 2015, 13:21
Circoscrivere al solo Massa il fatto che loro ci sono arrivati un punto sopra, secondo me significa avere il paraocchi. Massa c'è stato e ci ha danneggiato, nessuno lo nega, ma noi ci abbiamo messo abbondantemente del nostro nei 2 derby dove potevamo e dovevamo fare molto di più. Anche in Lazio-Inter dove Massa si è reso protagonista, non abbiamo capito che a 7 minuti dalla fine, in doppia inferiorità numerica e con un risultato tutto sommato positivo per la piega che la partita aveva preso, non era il caso di tentare di vincere per forza, visto che anche un punto sarebbe stato sufficiente per non essere costretti a giocare il derby con un solo risultato a disposizione dando loro un enorme vantaggio. Sono particolari è vero, ma poi sono quei particolari che fanno la differenza. Non vedere queste cose significa accontentarsi di ritenersi il paperino del campionato, giustificare gli insuccessi (o se si preferisce i mancati risultati) con l'arbitro, il palazzo, il sistema i poteri forti ecc., ma comunque siamo belli lo stesso. Mi viene in mente qualcuno..... ma anche questo è un parere personale.
Rientrando in topic, proprio per correggere questi difetti mi sarei aspettato un mercato diverso, fatto con giocatori veri e non con dei bambini.
Codeste amenità tienitele per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Laziale1969 il 07 Ago 2015, 13:21
Circoscrivere al solo Massa il fatto che loro ci sono arrivati un punto sopra, secondo me significa avere il paraocchi. Massa c'è stato e ci ha danneggiato, nessuno lo nega, ma noi ci abbiamo messo abbondantemente del nostro nei 2 derby dove potevamo e dovevamo fare molto di più. Anche in Lazio-Inter dove Massa si è reso protagonista, non abbiamo capito che a 7 minuti dalla fine, in doppia inferiorità numerica e con un risultato tutto sommato positivo per la piega che la partita aveva preso, non era il caso di tentare di vincere per forza, visto che anche un punto sarebbe stato sufficiente per non essere costretti a giocare il derby con un solo risultato a disposizione dando loro un enorme vantaggio. Sono particolari è vero, ma poi sono quei particolari che fanno la differenza. Non vedere queste cose significa accontentarsi di ritenersi il paperino del campionato, giustificare gli insuccessi (o se si preferisce i mancati risultati) con l'arbitro, il palazzo, il sistema i poteri forti ecc., ma comunque siamo belli lo stesso. Mi viene in mente qualcuno..... ma anche questo è un parere personale.
Rientrando in topic, proprio per correggere questi difetti mi sarei aspettato un mercato diverso, fatto con giocatori veri e non con dei bambini.

Nessuno circoscrive a Massa, qualcuno semmai riduce a Massa una serie di arbitraggi (ad es anche in uno dei due derby cui fai cenno te).
Il resto sono forzature di concetti: se gli ultimi sette minuti, se i derbies.. Allora ti aggiungo che se non perde amo a Genova se avessimo vinto col Chievo se ce la giocavamo meglio a Torino etc ci saremmo giocati lo scudo, che catzo vuol dire.
Last, spero che i bambini (cit.) si rivelino un palo al culo per chi li snobba

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Colpa mia che ho pure perso tempo a risponderti in modo pacato.
Un secco e liberatorio vaffanculo e avevo risolto subito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziale1969 il 07 Ago 2015, 13:28

Avanti il prossimo.

Eccomi.
E' inutile arrampicarsi sugli specchi, scrivere che abbiamo centrato un terzo posto per un rigore é una castroneria ed é un dato oggettivo.

E' evidente che hai un ossessione nei riguardi dell'attuale dirigenza e questo é sufficiente sia per sparare codeste stupidaggini, sia (cosa più grave) per osannare la perdente proprietà italo-americana.

Continua pure.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.364
Io proporrei un bel "don't feed the troll"

Barocco

*
Lazionetter
* 321

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.117
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aristoteles

*
Lazionetter
* 271

parto dal presupposto che secondo me Biglia va via

- meglio venderlo subito e giocarsi supercoppa e preliminare con il sostituto
- meglio tenerlo fino al ritorno del preliminare
- meglio venderlo dopo la supercoppa (visto che se gioca il preliminare con noi non può giocare la champions con nessuna altra squadra)

poi

quale potrebbe essere il suo sostituto? a lume di naso non mi viene in mente nessuno in particolare, ma la colpa è mia che non conosco bene il panorama calcistico internazionale, visto che in italia giocatori simili non ci sono

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: robylele il 07 Ago 2015, 13:53
Eccomi.
E' inutile arrampicarsi sugli specchi, scrivere che abbiamo centrato un terzo posto per un rigore é una castroneria ed é un dato oggettivo.

E' evidente che hai un ossessione nei riguardi dell'attuale dirigenza e questo é sufficiente sia per sparare codeste stupidaggini, sia (cosa più grave) per osannare la perdente proprietà italo-americana.

Continua pure.

A parte i tuoi slogan a cui sei solito far ricorso sistematicamente ("arrampicarsi sugli specchi" piuttosto che "ossessione nei confronti dell'attuale dirigenza", guardandoti bene dall'entrare nel dettaglio) ma scrivere che il "terzo posto per un rigore" è una castroneria o un dato oggettivo? Perché le due cose non è che vadano molto d'accordo nella lingua italiana....

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.273
Citazione di: aristoteles il 07 Ago 2015, 14:38
ho un dubbio amletico

parto dal presupposto che secondo me Biglia va via

- meglio venderlo subito e giocarsi supercoppa e preliminare con il sostituto
- meglio tenerlo fino al ritorno del preliminare
- meglio venderlo dopo la supercoppa (visto che se gioca il preliminare con noi non può giocare la champions con nessuna altra squadra)

poi

quale potrebbe essere il suo sostituto? a lume di naso non mi viene in mente nessuno in particolare, ma la colpa è mia che non conosco bene il panorama calcistico internazionale, visto che in italia giocatori simili non ci sono
non puoi, quello è prerogativa dei dirimpettai.

su Biglia, non penso andrà via.
comunque, per rispondere, sarebbe stato meglio venderlo prima della supercoppa

Sledgehammer

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
borini non arriverà, è stato acquistato Kishna, un calciatore che gioca esterno e con capacità di essere impiegato anche come centrale all'occorrenza.
Se Kishna non dimostrasse attitudine al ruolo di punta centrale, ruolo in cui Pioli lo sta già provando, può darsi venga presa una terza punta centrale, giovane, di prospettiva, al posto di Perea.  Non credo possa essere balotelli, a meno che lui non accetti di cambiare personalità, carattere: diventare umile, predisposto al sacrificio, e soprattutto disposto a partire come terza alternativa nel ruolo di centrale. Tutto ciò esclude nel modo più categorico anche questa eventualità.
Il tutto imho, ovviamente.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Sledgehammer il 07 Ago 2015, 14:53
Borini? Meglio niente

Ma perché dovremmo prendere Borini? Suvvia. Io non so se questa nostra politica ci porterà lontano, ma ne abbiamo una e abbiamo la coerenza di seguirla. È più facile che arrivi il giovane uruguagio piuttosto che un tizio che prende milioni di stipendio

Ps: Balotelli sarebbe un discorso diverso, un'eccezione ragionata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: umanoide69 il 07 Ago 2015, 13:04
T'hanno quotato in tutte le salse, non serve ricominciare. In breve, stai facendo - più o meno consapevolmente - il panegirico della merda (che poi, oh, de gustibus...) sostenendo che erano e sono più forti di noi.
Ora io mi auguro sinceramente che tu sia un troll! Perché se sei davvero della Lazio, hai un grosso, grosso problema. Non voglio dire che tu abbia sbagliato squadra, come qualcuno ha già fatto prima di me; certo che se avessi scelto un altro sport o fossi nato in un'altra città saresti vissuto meglio.
Se sei dell'85 è chiaro che alcune cose non puoi capirle tanto bene quanto un vdm come me. Tu eri adolescente negli anni di maggior gloria della Lazio; io lo ero in quelli più buii.
Tu sei cresciuto un po' viziato, ammettiamolo; io sono cresciuto con noi che eravamo a soffire in B, a rischiare il fallimento, con le carogne rancide che vincevano, che giocavano (e grazie al cielo perdevano) la finale di coppa dei campioni, con questa città che era ricoperta di murales piscioruggine, quando tutti - e dico tutti - a Roma si sentivano tifosi delle merde. Io sono passato a testa alta attraverso anni che tu non puoi immaginare, nemmeno sforzandoti.

E proprio ADESSO che abbiamo una signora squadra, che può giocarsela con chiunque, che può lottare per qualsiasi obiettivo, mi tocca sentire gente che vuole iniziare la stagione tifando juve per paura e che vive nel terrore che le fogne siano più forti di noi e che quindi, magari, forse, c'è il rischio che possano vincere... ma vergognatevi!

Io non so se tu sia davvero della Lazio o no.
Di sicuro non SAI cosa significhi essere laziale.

Umanò, te quoto al 100%
Facile fare i sofisti se non stavi a schiattà in una domenica di torrida estate quando Fiorini con una zampata ti ha salvato la vita.
Infarti in corso in monte mario con lo speaker che chiamava un medico in tribuna, gente senza più anima (come me) che girovagava in curva dopo quel gol e che manco s'è accorta che mandelli prendeva un palo subito dopo.
Sti cazzi di tutto il resto.
Vaffanculo a chi parla male della Lazio.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: roby67 il 07 Ago 2015, 15:08

E hai detto tutto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: roby67 il 07 Ago 2015, 15:08
Umanò, te quoto al 100%
Facile fare i sofisti se non stavi a schiattà in una domenica di torrida estate quando Fiorini con una zampata ti ha salvato la vita.
Infarti in corso in monte mario con lo speaker che chiamava un medico in tribuna, gente senza più anima (come me) che girovagava in curva dopo quel gol e che manco s'è accorta che mandelli prendeva un palo subito dopo.
Sti cazzi di tutto il resto.
soprattutto l'ultima riga   :poof:

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: umanoide69 il 07 Ago 2015, 13:04
T'hanno quotato in tutte le salse, non serve ricominciare. In breve, stai facendo - più o meno consapevolmente - il panegirico della merda (che poi, oh, de gustibus...) sostenendo che erano e sono più forti di noi.
Ora io mi auguro sinceramente che tu sia un troll! Perché se sei davvero della Lazio, hai un grosso, grosso problema. Non voglio dire che tu abbia sbagliato squadra, come qualcuno ha già fatto prima di me; certo che se avessi scelto un altro sport o fossi nato in un'altra città saresti vissuto meglio.
Se sei dell'85 è chiaro che alcune cose non puoi capirle tanto bene quanto un vdm come me. Tu eri adolescente negli anni di maggior gloria della Lazio; io lo ero in quelli più buii.
Tu sei cresciuto un po' viziato, ammettiamolo; io sono cresciuto con noi che eravamo a soffire in B, a rischiare il fallimento, con le carogne rancide che vincevano, che giocavano (e grazie al cielo perdevano) la finale di coppa dei campioni, con questa città che era ricoperta di murales piscioruggine, quando tutti - e dico tutti - a Roma si sentivano tifosi delle merde. Io sono passato a testa alta attraverso anni che tu non puoi immaginare, nemmeno sforzandoti.
E proprio ADESSO che abbiamo una signora squadra, che può giocarsela con chiunque, che può lottare per qualsiasi obiettivo, mi tocca sentire gente che vuole iniziare la stagione tifando juve per paura e che vive nel terrore che le fogne siano più forti di noi e che quindi, magari, forse, c'è il rischio che possano vincere... ma vergognatevi!

Io non so se tu sia davvero della Lazio o no.
Di sicuro non SAI cosa significhi essere laziale.

:since :since :asrm

Contenuto sponsorizzato

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: Barocco il 07 Ago 2015, 14:20
Torno in Topic: si riparla di Borini
Significherebbe rinnegare il mercato fatto fino adesso prendendo l'ennesimo attaccante esterno. In quel ruolo abbiamo già Keita (su cui bisogna capire se ci si deve credere o meno), FA, Candreva e Kishna appena preso. Nel ruolo siamo sufficientemente coperti. Dove si dovrebbe intervenire a mio avviso è in un attaccante centrale.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Laziale1969 il 07 Ago 2015, 15:27
Significherebbe rinnegare il mercato fatto fino adesso prendendo l'ennesimo attaccante esterno. In quel ruolo abbiamo già Keita (su cui bisogna capire se ci si deve credere o meno), FA, Candreva e Kishna appena preso. Nel ruolo siamo sufficientemente coperti. Dove si dovrebbe intervenire a mio avviso è in un attaccante centrale.

Dà loro il tempo di provare Kishna in quel ruolo, è stato preso anche per questo, ha giocato in quella posizione, Pioli lo sta provando lì.

Discussione precedente - Discussione successiva