Lazio-juve, i commenti

Aperto da Murmur, 08 Ago 2015, 15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Rastafan implacable

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: cartesio il 09 Ago 2015, 10:19
Non era stato Djo?
Forse Felipe di piede e Djo di testa.
Poi c'è stata l'azione di Candreva fermata in scivolata da Barzagli, quella fermata "in spallata", qualche triangolazione all'inizio del primo tempo, un tiro di Klose fuori di poco, una punizione di Candreva, un tiro di Radu, l'azione col cross di Felipe sporcato da Buffon, quella di Morrison e un paio d'altre.

Praticamente un assedio a Buffon.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Rastafan implacable il 09 Ago 2015, 12:52
Praticamente un assedio a Buffon.

Sta caxxo di regia cinese non ci ha fatto vedere niente

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Se c'è un momento nella stagione in cui le critiche alla squadra devono essere spietate, secondo me è proprio questo. Perché le situazioni sono rimediabili sia intervenendo sul calcio mercato sia sottolineando le varie ambiguità e gli equivoci che si intravedono all'orizzonte.
Non è vero che il calcio d'agosto non conta. E' una scusa diabolica. Ad agosto c'era da giocare una finale di supercoppa, la doppia sfida del preliminare e due partite di campionato. Il calcio d'agosto 2015 è l'epicentro della nostra stagione.

C'è da due mesi aria di euforia e de "quanto semo forti", un'aria che da sempre è l'anticamera della sveglia. E la prima è arrivata.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: viacolle il 08 Ago 2015, 16:04
La partita l'abbiamo tenuta. Loro non hanno avuto più di quattro occasioni. Noi purtroppo nessuna.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
E questo è tenerla?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Ma se la brillantezza é il presupposto del gioco di Pioli, perché usarlo pure quando la brillantezza non c'é ? (Ed era evidente da giorni che ieri non ci sarebbe stata).
Mica si gioca in un modo solo.

gia'.

e' uno dei (pochi) dubbi che ho su Pioli.
(unito a certe corsie preferenziali per il "nome" anche quando il "nome" non e' in condizione fisica ottimale)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: cosmo il 09 Ago 2015, 13:12
C'è da due mesi aria di euforia e de "quanto semo forti", un'aria che da sempre è l'anticamera della sveglia. E la prima è arrivata.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Devo dire che la prtita di ieri ha mostrato un attacco pietoso da parte della Lazio, non so se è colpa del mister o dei giocatori ma mi piacerebbe si facesse qualcosa per porre rimedio.
Detto questo non mi è piaciuto l' utilizzo all'ultimo di Morrison che a mio parere doveva rilevare Onazi ad inizio ripresa, non avrei mai tolto Klose e mi sarebbe piaciuto vedere Kishna al posto di Candreva ma spostato dall'altra parte! Visto che a destra Felipe ha smontato la Juve da solo!

viacolle

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Ago 2015, 13:48
E questo è tenerla?

Volevo dire non ci hanno massacrato come in altre occasioni. Ma ci hai pensato un giorno intero per citarmi? :-)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: warren il 09 Ago 2015, 14:09
Devo dire che la prtita di ieri ha mostrato un attacco pietoso da parte della Lazio, non so se è colpa del mister o dei giocatori ma mi piacerebbe si facesse qualcosa per porre rimedio.
Detto questo non mi è piaciuto l' utilizzo all'ultimo di Morrison che a mio parere doveva rilevare Onazi ad inizio ripresa, non avrei mai tolto Klose e mi sarebbe piaciuto vedere Kishna al posto di Candreva ma spostato dall'altra parte! Visto che a destra Felipe ha smontato la Juve da solo!

Bravo. Felipe, nonostante cotto, in pochi minuti ha creato il degenero a destra.
Con Barzagli che gli aveva preso le misure e Candreva che gioca indifferentemente a sinistra, bisognava invertirli dopo mezz'ora di gioco.
Nel secondo tempo, Pioli ha avuto una lettura sbagliata della gara.
Cataldi e Biglia erano troppo dietro, Onazi reggeva botta su Pogba, Klose stava giocando bene e ci faceva salire con buona continuità,  andavano tolti Candreva, Biglia e Cataldi per Keita, Morrison e Savic !!
Al massimo in previsione dei supplementari, aspettavo a togliere Biglia..
Col cambio di Klose, Dj non ne ha tenuta una...abbiamo perso campo..quando lo abbiamo ripreso, ormai era tardi..

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Sono riuscito a vedere anche il secondo tempo.
Adesso posso dire di avere un quadro decente.
Secondo me la questione è molto semplice: abbiamo commesso delgi errori, loro no.
La gran parte della differenza tra le due squadre sta tutta qui.
Poi ci sono altre componenti, ovviamente.
A centrocampo, finita la benzina, abbiamo sofferto fisicamente. In una gara dove era impossibile giocare la palla, piena zeppa di lanci lunghi e rimpalli strani, il trio della Juve è calato meno rispetto al nostro, che alla lunga si è mostrato 'leggerino'.
La manovra offensiva è stata pressochè nulla, merito dello schieramento attento dei bianconeri e del poco apporto del nostro centrocampo. Peccato averla giocata senza Lulic e Parolo, gli unici capaci di inserirsi in un certo modo e creare superiorità.
Poi ci sono i difetti di sempre, come quello che vede la Lazio di Pioli incapace di ribaltare le fasi della partita: o domina o subisce. Solo a Napoli l'anno scorso, anche grazie ad un bel pò di fortuna, siamo riusciti a sovvertire una fase in cui subivamo.

Fatto sta che non si è visto nessun abisso tecnico tra le due squadre, almeno secondo me.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
E' buffo, ma dopo aver incontrato la Juve, in campionato in coppa e in supercoppa si leggono sempre gli stessi commenti.
Si pero' abbiamo tenuto, si' pero' l'arbitro, si' pero' ce la siamo giocata alla pari per almeno 60 minuti, eccetera, eccetera ad libitum.
La verita' e' che la Juve fa sempre sempre sempre solo e soltanto il suo gioco: ci aspetta e ci colpisce e affonda quando, dove e come decide lei e solo lei.
Finche' Pioli non lo capira' staremo sempre qui a scrivere sempre le stesse frasi.
Per questo rimando ogni commento tecnico (errori evidenti, scarsa condizione e delusione a parte) sulla Lazio di quest'anno a quando incontreremo un'altra squadra, che, comunque, non potra' essere il Bayern, per piu' che evidenti motivi.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209

Citazione di: Bianchina il 09 Ago 2015, 14:43.
La verita' e' che la Juve fa sempre sempre sempre solo e soltanto il suo gioco: ci aspetta e ci colpisce e affonda quando, dove e come decide lei e solo lei.

Insomma.
Ci ha provato varie volte già nel primo tempo, senza riuscirci.
E anche nel secondo ha segnato alla terza occasione, non "come, quando ecc."

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: charlie il 09 Ago 2015, 14:34
Sono riuscito a vedere anche il secondo tempo.
Adesso posso dire di avere un quadro decente.
Secondo me la questione è molto semplice: abbiamo commesso delgi errori, loro no.
La gran parte della differenza tra le due squadre sta tutta qui.
Poi ci sono altre componenti, ovviamente.
A centrocampo, finita la benzina, abbiamo sofferto fisicamente. In una gara dove era impossibile giocare la palla, piena zeppa di lanci lunghi e rimpalli strani, il trio della Juve è calato meno rispetto al nostro, che alla lunga si è mostrato 'leggerino'.
La manovra offensiva è stata pressochè nulla, merito dello schieramento attento dei bianconeri e del poco apporto del nostro centrocampo. Peccato averla giocata senza Lulic e Parolo, gli unici capaci di inserirsi in un certo modo e creare superiorità.
Poi ci sono i difetti di sempre, come quello che vede la Lazio di Pioli incapace di ribaltare le fasi della partita: o domina o subisce. Solo a Napoli l'anno scorso, anche grazie ad un bel pò di fortuna, siamo riusciti a sovvertire una fase in cui subivamo.

Fatto sta che non si è visto nessun abisso tecnico tra le due squadre, almeno secondo me.
Io a centrocampo li ho visti molto superiori

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Secondo me molte critiche sono ingiuste. Mettiamoci nei panni di Pioli: l'anno scorso la caratteristica principale della Lazio era l'aggressivita' a centrocampo., il cercare di riprendere subito la palla e ripartire.
Ci siamo presentati senza le due mezzali titolari, e con Biglia che e' evidentemente indietro, visto che e' rientrato da pochi giorni. La Lazio ha altri quattro centrocampisti, due hanno giocato (Onazi bene, secondo me, Cataldi meno bene), poi Morrison reduce da infortunio e SMS appena arrivato (ed e' a lui che, secondo me, si riferisce Pioli quando dice che gli acquisti sono arrivati in ritardo).

Secondo me Biglia questa partita non la doveva giocare, ma era impossibile mettere in campo SMS che e' arrivato ieri; semplice buonsenso.

Onazi era ovunque e pestava i piedi a Biglia, perche' quest'ultimo era poco mobile. Probabilmente, con la Lazio dell'anno scorso, questa partita l'avrebbe giocato Ledesma al posto di Biglia.

Poi, charamente, alcuni giocatori hanno giocato meglio (per me Onazi (a parte l'errore sul gol), Basta, FA, Klose), e altri peggio (De Vrji per l'errore che da lui non ci aspetta, Candreva, Djordjevic quel poco che ha giocato, Biglia, Cataldi), ma questo succede in qualunque partita, e attaccarsi a questa prestazione per criticare i giocatori rasenta la malafede.

Due errori difensivi hanno causato i due gol della Juve. Secondo me anche le dichiarazioni di Pioli dopo la partita vanno lette in quest'ottica. Io resto ottimista per il campionato. La CL non so, l'eliminazione diretta e' sempre una brutta bestia, e il Bayer e' forte. Speriamo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Aver catechizzato Onazi (grande grinta e volonta. Per altro è bene noto che chi non fa un caxxo, di certo non sbaglia...) e salvato un impalpabile Candreva varrebbe un ban sempiterno.   :=))

Premesso che ho scritto un post enorme ed hai voluto commentare 3 parole, ritengo che per quanto onazi sia stato il migliore di un centrocampo indecente (con un giocatore rientrato l'altro ieri ed uno giovanissimo, al secondo anno in A, che ha fatto un ruolo non suo) non significa che debba essere contento di vederlo in campo da titolare in una finale.

Tra l'altro ho detto che Onazi non è un sostituto all'altezza di Parolo. C'è qualcuno che lo ritiene ai livelli di Parolo?

Candreva lo conosciamo: indolente, spesso fuori dal gioco, ma ti risolve le partite.

Giocarsi una finale con un centrocampo formato da un giocatore palesemente fuori condizione, uno fuori ruolo ed inesperto ed una riserva non all'altezza è un problema.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: cartesio il 09 Ago 2015, 14:55

Insomma.
Ci ha provato varie volte già nel primo tempo, senza riuscirci.
E anche nel secondo ha segnato alla terza occasione, non "come, quando ecc."

voglio dire:

ci chiudono i pochi punti in cui potremmo fargli male.
ci costringono a giocare in orizzontale e a uno sterile possesso palla.
quando ci hanno stancato per benino affondano.

ora spero che il gioco di Pioli non sia stato sgamato anche da altri allenatori. Mi consola pensare che gli stessi non hanno giocatori di tasso tecnico analogo alla Juve e se e quando ritroveremo la condizione fisica ideale per il nostro gioco non incontreremo solo Juve et similia.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Bianchina il 09 Ago 2015, 14:43
E' buffo, ma dopo aver incontrato la Juve, in campionato in coppa e in supercoppa si leggono sempre gli stessi commenti.
Si pero' abbiamo tenuto, si' pero' l'arbitro, si' pero' ce la siamo giocata alla pari per almeno 60 minuti, eccetera, eccetera ad libitum.
Finche' Pioli non lo capira' staremo sempre qui a scrivere sempre le stesse frasi.
Per questo rimando ogni commento tecnico (errori evidenti, scarsa condizione e delusione a parte) sulla Lazio di quest'anno a quando incontreremo un'altra squadra, che, comunque, non potra' essere il Bayern, per piu' che evidenti motivi.

Purtroppo questo modo di giocare non lo attua solo la Juve ma anche la rioma quando ci affronta e Pioli ad oggi non ha ancora capito come porre rimedio....

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Citazione di: Bianchina il 09 Ago 2015, 15:14
voglio dire:

quando ci hanno stancato per benino affondano.

ora spero che il gioco di Pioli non sia stato sgamato anche da altri allenatori. Mi consola pensare che gli stessi non hanno giocatori di tasso tecnico analogo alla Juve e se e quando ritroveremo la condizione fisica ideale per il nostro gioco non incontreremo solo Juve et similia.
Giá nel finale dello.scorso campionato questo é avvenuto e lá Lazio há avuto molte piú difficoltá.
E concordo pure sul fatto che l'equilibrio é stato solo apparente. Abbiamo fatto la partita che voleva la juve al ritmo che voleva la juve. Speriamo che Pioli impari qualcosa. Non é che se la gara non va come si pensa é persa per forza. Si può anche fare qualcosa di diverso.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Giá nel finale dello.scorso campionato questo é avvenuto e lá Lazio há avuto molte piú difficoltá.
E concordo pure sul fatto che l'equilibrio é stato solo apparente. Abbiamo fatto la partita che voleva la juve al ritmo che voleva la juve. Speriamo che Pioli impari qualcosa. Non é che se la gara non va come si pensa é persa per forza. Si può anche fare qualcosa di diverso.

alla fine, se ci pensi, basta bloccare FA e Candreva.
Che se non sono al massimo non saltano piu' l'uomo e impediscono e rendono vano qualsiasi inserimento che, in mancanza di punte vere, e' l'unico modo che abbiamo per segnare.
E a Napoli l'abbiamo sfangata grazie a Ledesma.
Che qualcuno ancora mi deve spiegare perche' non sta piu' a Formello.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: Bianchina il 09 Ago 2015, 15:14
voglio dire:

quando ci hanno stancato per benino affondano
.

ottima disamina,compimenti  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva