La caciara da parte del giocatore, se vera, mi sembra davvero esagerata. Forse Pioli ha sbagliato atteggiamento tattico contro la Juve, ma non aver messo Keita negli ultimi 15 minuti della prima partita (quando praticamente era già persa, noi eravamo morti e loro controllavano senza problemi, sono comunque i vice campioni di Europa in carica eh) non lo reputo affatto un errore, anzi, speravo mettesse Morrison e Kishna proprio per vederli qualche minuto contro avversari di livello. Keita invece sa cosa può dare, ma avrà tempo e modo di mettere nelle gambe tanti minuti. Se gli rode perché si è scaldato tutto il tempo sono affari suoi, quante volte capita a tanti giocatori? Non mi sembra poi che abbia fatto questo precampionato strabiliante dove sicuramente ha sudato e lavorato duramente (come tutto il resto della rosa, non credo che abbiamo una squadra di fancazzisti), dato che abbiamo preso pizze da Vicenza fino a Mainz passando per Bruxelles e Sigma. Non è sicuramente il gol contro il Sigma che lo mette in pole position rispetto agli altri... altrimenti pure Pereirinha bomber di Auronzo e Tounkara che aveva segnato contro Amburgo e Sporting avrebbero dovuto pretendere qualcosa un anno fa e invece non lo hanno fatto. Se rimarrà farà sicuramente tante partite, se se ne andrà... oh se porta il giusto conguaglio (sui 18 per me) va bene, ma deve sapere che tutte le squadre grandi come o più di noi hanno 2 giocatori per ruolo, e in una partita ne possono giocare solo 14 (e manco contemporaneamente!) non tutti e 22.
Insomma non ritengo che in questo caso Pioli abbia commesso errori. Questa polemica da parte del giocatore per me non avrebbe ragione di esistere, e sicuramente con questa mossa Keita con me non ha acquistato punti simpatia diciamo. Mi ha dato molto più fastidio la sua uscita che la risposta di Biglia, che sarà anche un mercenario ma per la squadra in cui gioca (qualsiasi essa sia) darebbe una gamba, e lo ha già dimostrato.