Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Alle giuste considerazioni di Cuchilllo e Ranxerox, io aggiungerei, rafforzando quanto detto da Cuchillo stesso, che se in ambiente Lazio si vedesse potenziale VERO in Keita, una cessione non la considererebbero nemmeno.
Tantomeno uno scambio con un 29 enne Guarin.

Per il semplice fatto che uno scazzo di un 20enne non dovrebbe essere così difficile da gestire, se questo poi ha la testa giusta di capire il perché e il percome di certe scelte tecniche e la pazienza di aspettare che, con 3 competizioni, arrivino le tante occasioni per mettersi in mostra.

Il mio sospetto è che, come dice Cuchillo, si pensi che Keita sia un bluff.
Un bluff perché non ha la testa giusta.
Non ha la testa giusta per capire che se il Mister ti vede punta è un'occasione per migliorarti, specialmente nel calcio moderno in cui la duttilità è sempre più un pregio.
Non ha la testa giusta per capire che quel Savini va mollato, tanto più che ormai ha già fatto danni, quindi i campanelli d'allarme ce li ha avuti per riflettere su che cazzo di mani s'è affidato.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Comunque a chi dice che Keita non ha avuto le possibilità faccio notare che l'anno scorso Pioli ha provato a ritagliargli il ruolo da centravanti, in cui in futuro potrebbe rivelarsi un giocatore fenomenale. E perché questo? Perché un certo Felipe Anderson ha dimostrato di essere inamovibile e quindi l'unico altro a cui togliere il posto era Candreva.

Pioli ci ha provato a costruire il trio (devastante ai miei occhi) FA-Keita-Candreva, ma ci vuole pazienza, Keita l'anno scorso ha compiuto 20 anni, FA 22 per dire.

La sensazione è che tra questa stagione e la prossima Keita possa esplodere, ma il ragazzo deve avere pazienza, che ci vuole pochissimo a passare da una promessa a un fuoriclasse (FA lo ha dimostrato in 2-3 mesi).

A livello di mercato come si è proceduto? In avanti si è preso il solo Kishna, esterno, mentre è uscito Mauri. Quindi Keita resta l'alternativa a FA e Candreva insieme a Kishna (invece che Mauri). Anche Lulic può giocare in quel ruolo, ma con un approccio tattico differente, e comunque era così anche l'anno scorso. Per il ruolo di centravanti la strada sarebbe molto più spianata: la concorrenza è con Djordjevic per giocare praticamente sempre, dato che Klose 90 minuti li giocherà forse 2 o 3 volte in tutta la stagione.

Questo lo sa Keita, lo sa la società. Per me non c'è stato alcun problema infatti... se poi succedesse realmente che le nostre strade si separeranno, è perché la Lazio non ha creduto in Keita.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Se va via secondo me prendiamo un altro centravanti. E comunque aggiungo che il ragazzo potrebbe facilmente essere quasi titolare come punta (se trovasse qualche gol alle prime occasioni) e sarebbe comunque titolare una partita a settimana come esterno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Se va via secondo me prendiamo un altro centravanti.

E' ovvio, rimarresti scoperto visto che avresti 5 giocatori per tre ruoli.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
per me Keita rimane, ho la sensazione che sia stata l'ennesima polemica creata ad arte, un po' come i casi Candreva e Biglia con cui ce le hanno frantumate

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: claudio1 il 13 Ago 2015, 16:22
Comunque a chi dice che Keita non ha avuto le possibilità faccio notare che l'anno scorso Pioli ha provato a ritagliargli il ruolo da centravanti, in cui in futuro potrebbe rivelarsi un giocatore fenomenale. E perché questo? Perché un certo Felipe Anderson ha dimostrato di essere inamovibile e quindi l'unico altro a cui togliere il posto era Candreva.

Pioli ci ha provato a costruire il trio (devastante ai miei occhi) FA-Keita-Candreva, ma ci vuole pazienza, Keita l'anno scorso ha compiuto 20 anni, FA 22 per dire.

La sensazione è che tra questa stagione e la prossima Keita possa esplodere, ma il ragazzo deve avere pazienza, che ci vuole pochissimo a passare da una promessa a un fuoriclasse (FA lo ha dimostrato in 2-3 mesi).

A livello di mercato come si è proceduto? In avanti si è preso il solo Kishna, esterno, mentre è uscito Mauri. Quindi Keita resta l'alternativa a FA e Candreva insieme a Kishna (invece che Mauri). Anche Lulic può giocare in quel ruolo, ma con un approccio tattico differente, e comunque era così anche l'anno scorso. Per il ruolo di centravanti la strada sarebbe molto più spianata: la concorrenza è con Djordjevic per giocare praticamente sempre, dato che Klose 90 minuti li giocherà forse 2 o 3 volte in tutta la stagione.

Questo lo sa Keita, lo sa la società. Per me non c'è stato alcun problema infatti... se poi succedesse realmente che le nostre strade si separeranno, è perché la Lazio non ha creduto in Keita.

Pur con tuta la volontà, Keita non è una punta. Quello sbanca sulla fascia, meglio se SX.
Io lo terrei tutta la vita e lo farei antrare innazitutto quando Candreva canna, spostando Felipetto a DX, dove per me è veramente devastante. Come quasi punta invece ci vedo più Kishna.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Mi auguro che il caso rientri e che Keita si giochi le sue possibilità con la Lazio anche quest'anno, è ancora giovanissimo e non ha espresso il suo potenziale. Se entra bene in un paio di partite di seguito può fare quello che ha fatto Felipe lo scorso anno, secondo me con il Bologna sarà titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Pur con tuta la volontà, Keita non è una punta. Quello sbanca sulla fascia, meglio se SX.
Io lo terrei tutta la vita e lo farei antrare innazitutto quando Candreva canna, spostando Felipetto a DX, dove per me è veramente devastante. Come quasi punta invece ci vedo più Kishna.
Io invece lo vedo come Pioli.

E non credo sia solo per l'esplosione di FA che Pioli ha iniziato a farlo giocare punta.
Ma voi ve lo ricordate o no Tommaso Rocchi?
Keita è un potenziale attaccante stile Rocchi, con in più dribbling e tecnica.

Devastante.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Come punta l'ho sempre visto spaesato emi pare abbia sempre cannato. Forse come seconda punta in un 4 4 2...?

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Citazione di: Alcares il 13 Ago 2015, 17:45
Io invece lo vedo come Pioli.

E non credo sia solo per l'esplosione di FA che Pioli ha iniziato a farlo giocare punta.
Ma voi ve lo ricordate o no Tommaso Rocchi?
Keita è un potenziale attaccante stile Rocchi, con in più dribbling e tecnica.

Devastante.

Keità l'inserimento e l'intelligenza di Tommaso Rocchi se le sogna per ora...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Se avete la possibilità guardatevi degli spezzoni di partite quando Keita ha giocato, mettete a confronto movimenti, velocità, palleggio e tiro tra il Keita 2013-2014 e quello del 2014-15, vi apparirà immediato il fatto che quest'anno è molto involuto.
Purtroppo la testa in un giocatore è fondamentale, questo, con poche presenze in serie A, ha sfanculato Pioli perché non è entrato lui al posto di un compagno ?
Prima lo vendiamo, cash e con ottima plusvalenza, perché viene dal vivaio, e meglio è.

Contenuto sponsorizzato

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Ma solo a me viene da pensare che la società dovrebbe prendere il ragazzo, dargli un paio di sculacciate, e dirgli di non fare i capricci ???? 

Ma che davvero davvero ????   Sto ragazzo c'ha 20 ... dico VENTI anni .... 

Ma che caxxo vuole... Stà alla Lazio mica al Foligno ..... 

Secondo me il problema non sussiste e francamente sti caxxo de procuratori hanno frantumato veramente le palle ....

Eccheccaxxo ......

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.331
Citazione di: Freccia01 il 13 Ago 2015, 18:28
Ma solo a me viene da pensare che la società dovrebbe prendere il ragazzo, dargli un paio di sculacciate, e dirgli di non fare i capricci ???? 

Ma che davvero davvero ????   Sto ragazzo c'ha 20 ... dico VENTI anni .... 

Ma che caxxo vuole... Stà alla Lazio mica al Foligno ..... 

Secondo me il problema non sussiste e francamente sti caxxo de procuratori hanno frantumato veramente le palle ....

Eccheccaxxo ......
Penso l'abbiano già fatto in altre occasioni.... e credo che abbia terminato le occasioni stavolta.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
a me come prima punta non piace assolutamente. se gioca più largo è meglio ma non mi fa impazzire nemmeno li... troppo fumoso, non ho mai l'impressione che possa fare quel qualcosa in più per farti vincere la partita... se la sua partenza ci portasse un attaccante forte lo saluterei senza troppi rimpianti ma con la consapevolezza che potrei vederlo esplodere da qualche altra parte...

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Keita, se fosse intelligente, capirebbe che come punta centrale potrebbe diventare un top Player. E si metterebbe diligentemente agli ordini di Pioli per acquisire la freddezza sotto porta che gli manca. Perché rapidità dribbling e movimenti li ha tutti. E può sopperire alla mancanza di potenza nel tiro con la rapidità e la precisione.
Ma non so quanto la testa di Keita sia all'altezza delle sue doti tecniche

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
20 anni... quest'anno per potenziarsi e finire di imparare movimenti e rapidità di esecuzione: dal prossimo avremo un Brunetto Giordano in versione afro (e testa mooolto simile).  ;)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Luca MCM il 13 Ago 2015, 18:11
Appunto: per ora.

Keita se impara i tempi di inserimento e di attacco della profondità diventa un cazzoperculo non da poco.
Credo sia questo che Pioli stava cercando da lui: una punta tecnica, in grado di svariare per tutto l'attacco, che sappia creare gli spazi per gli inserimenti altrui ma che allo stesso tempo non sia il solito centravanti boa che se lo lanci in profondità arriva dopo due settimane.

E che all'occorrenza possa giocare largo a sinistra.

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Al di là di tutte le considerazioni, se è vera la cifra di 15 mln li userei per comprare un giocatore pronto.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Luca MCM il 13 Ago 2015, 18:11

Ma non è affatto vero !!
Anche nel periodo no, con la squadra a terra, lui con i giusti movimenti riusciva a crearsi le sue 3/4 palle goal pulite.

Ha i movimenti della punta moderna nel sangue !!
Ha avuto poca fortuna e troppa foga nel concludere a rete, ma sottoporta diventerà un killer.

Questo ha il potenziale per fare la punta e l'esterno,  giocatore universale che rimarrà e ci farà spellare le mani tanto quanto FA, Kishna, e Morrison !!

Discussione precedente - Discussione successiva