Allegri-Pioli e il Laziale-mondo dell'informazione

Aperto da jp1900, 10 Ago 2015, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: reds1984 il 17 Ago 2015, 15:30
Credo che Palo abbia colto nel segno. Ed è molto interessante l'aneddoto di DLM.
Stefano Benedetti è chiaramente anti societario, o almeno così mi pare di capire vedendo quanto viene riportato qui dentro. Per fargli cambiare linea basta fare una campagna PPC sul suo sito con un budget più elevato e vedrai che tutto cambia...
Se crei LSM, prendi Guido De Angelis come direttore, paghi il marchio Lazialità e lo schiaffi sulla rivista, e vedrai che pure a Guido passa la nostalgia. Facco scassa il cazzo (i siparietti narrati da robylele sono comici)? Invitalo a tutte le partite più importanti, paghi il biglietto aereo, lo fai prendere in Mercedez con l'autista, e vedi che gli esce una buona parola pure sui piedi di Onazi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sinceramente, pensando a una mia Lazio ideale cerceherei doti professionali di altro calibro. Benedetti, De Angelis, Facco who cares? Davvero il loro folklore costituisce un problema? E soprattutto, si tratta di giornalisti? Mi pare che anche Palo proponesse figure più solide. Non penso che lui faccia concorrenza alla Mapei con sbirulino e mago zurlì.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Perdona l'espressione cruda, ma credo che abbiamo bisogno che il "parco buoi" torni a noi.
Allo stadio mi accorgo di quanta gente ascolti Radio6: una folla incredibile di gente ammorbata diuturnamente sulle disgrazie inevitabili che si abbatteranno sulla Lazio: occorre neutralizzarli. La qual cosa non è solo un costo: più entusiasmo significa più abbonamenti, più spazzolini con l'aquila venduti...
La comunicazione locale è la più semplice da ammansire.
Per quella nazionale devi lavorare in maniera diversa. Il nome di Mimun è interessate: il calibro deve essere quello.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Credo che Palo abbia colto nel segno. Ed è molto interessante l'aneddoto di DLM.
Stefano Benedetti è chiaramente anti societario, o almeno così mi pare di capire vedendo quanto viene riportato qui dentro. Per fargli cambiare linea basta fare una campagna PPC sul suo sito con un budget più elevato e vedrai che tutto cambia...
Se crei LSM, prendi Guido De Angelis come direttore, paghi il marchio Lazialità e lo schiaffi sulla rivista, e vedrai che pure a Guido passa la nostalgia. Facco scassa il cazzo (i siparietti narrati da robylele sono comici)? Invitalo a tutte le partite più importanti, paghi il biglietto aereo, lo fai prendere in Mercedez con l'autista, e vedi che gli esce una buona parola pure sui piedi di Onazi...

Oddio però... io però non intendevo tutto questo zelo! Per me si tratta di riempire dei vuoti di informazione, non di accattonare "malainformazione" e soprattutto "malaopinione"...
Se la Lazio comunicazione fosse molto più presente, creatrice di notizie ed eventi, allora ci sarebbero assai meno contatti sui soliti sitarelli. Che qualche guru o capopopolo possa essere inserito nello staff, ci sta. Ma anche io vedrei meglio , MOLTO meglio un Cerracchio che un De Benedetti.  8)

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: reds1984 il 17 Ago 2015, 15:43
Perdona l'espressione cruda, ma credo che abbiamo bisogno che il "parco buoi" torni a noi.
Allo stadio mi accorgo di quanta gente ascolti Radio6: una folla incredibile di gente ammorbata diuturnamente sulle disgrazie inevitabili che si abbatteranno sulla Lazio: occorre neutralizzarli. La qual cosa non è solo un costo: più entusiasmo significa più abbonamenti, più spazzolini con l'aquila venduti...
Per quella nazionale devi lavorare in maniera diversa. Il nome di Mimun è interessate: il calibro deve essere quello.

Beh... a Galasso preferisco anche io Guidone, se permetti...  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.726
Quoto reds, e mi dispiace (il concetto intendo).
Tutti i personaggetti interni li "neutralizzi" con campagne di pubblicità (ben pagate) sui loro siti riviste radio.
Le vecchie glorie basta meno.
I media nazionali serve altro, ma se arrivi al primo punto hai già vinto imho, esempio: cittacelese=gazzanet ad esempio...
Ancora radioradio=tutti gli "opinionisti" che intervengono là dentro.
Siamo a Roma non a Potenza, prendi Roma e hai fatto già tantissimo.
Il cambiamento sarebbe talmente grande che non ci si potrebbe credere, e lo noteresti ovunque, nelle radio nelle riviste nei forum.
Tempo 3/6 mesi.
Ora vi leggo, che quest'argomento mi innervosisce, un mondo che non mi piace.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

Guarda, non è che non sono d'accordo con te. Tengo solo conto del fatto che quella fetta di mercato dell'informazione deformata, sguaiata e rozza esisterà sempre e comunque. Quando neutralizzerai Benedetti, Facco &Co. ce ne saranno altri che prenderanno il loro posto. Perché quella gente ammorbata (cit.) è gente che desidera identificarsi con qualcuno sempre e cmq. Je fregacazzi se questo è facco o pincopallo... L'importante è che ci sia qualcuno che gli faccia da sponda per sfogare ciecamente astio, odio e rancore.

[MSG_EDITATO]

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: carib il 17 Ago 2015, 15:27
L'invenzione delle notizie (leggasi deformazione/alterazione della realtà) IMHO esiste da quando l'uomo inventò il cavallo che serviva per far girare il torchio e stampare Magonza2000. Non sarà certo un apparato comunicativo Amazon style a frenare la disinformatja.
Persone prive di buon senso disposte a credere a qualunque cosa negando l'evidenza si trovano ovunque. Lazio o non Lazio. Senza allontanarsi dalla Città eterna, basta guardarsi intorno, entro i confini del Gra. Personalmente ritengo inutile tentare di riconquistare gente che si sente importante per il solo fatto di essere contro sempre e comunque a dispetto della realtà. E la realtà cioè le notizie, ribadisco, sono i risultati sportivi.
su questo sono d'accordo, ma da qui ad accanirsi ce ne passa. mi sembra assolutamente grave che della gente, sedicente tifosa Laziale, faccia questo, continuamente, ogni giorno, su ogni aspetto, su ogni decisione. ok l'assenza di professionalità, la voglia di guadagnare, ma sono tifosi o no?
io mi sarei rotto veramente, da un bel pezzo, perché poi la maggior parte dei tifosi viene turlupinata (era da tanto che volevo usare sto termine :) ) e imbocca a tutto, e il forum, le radio, i gruppi facebook, le tranquille chiacchierate tra tifosi diventano insopportabili. io non ne posso davvero più. io voglio ascoltare le radio, leggere i post, parlare della mia Lazio tranquillamente, senza stare a sentire gente sindacare su tutto, a sentire che tanto sooo venne, che i medici so ncapaci e tutte ste cose inculcate (e ometto il resto che stavo per scrivere, sennò sai che polverone che se alza) da questi untori di professione

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Citazione di: carib il 17 Ago 2015, 15:38
Sinceramente, pensando a una mia Lazio ideale cerceherei doti professionali di altro calibro. Benedetti, De Angelis, Facco who cares? Davvero il loro folklore costituisce un problema? E soprattutto, si tratta di giornalisti? Mi pare che anche Palo proponesse figure più solide. Non penso che lui faccia concorrenza alla Mapei con sbirulino e mago zurlì.
Tornando, per un solo momento, serio, alla pubblicità prime time di MAPEI compagno portando alle nostre conferenze agli ordini ingegneri degli esimi ed affermati professori universitari. Quando hai colto nel segno.

[MSG_EDITATO]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900

Questo thread è terribilmente interessante, anche perché ritengo che la "comunicazione" sia il vero problema della Lazio.
Spero che Di Martino, che dice di seguire spesso i forum dei tifosi, lo stia leggendo con attenzione e raccolga i molti spunti che contiene.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ai personaggetti da radio non va data una lira, non va concessa un'intervista, non va data una notizia. Si devono estinguere: molti lo hanno già fatto.

Troverei umiliante e squallido cedere ai loro ricattucci.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
#UCL #LazioBayerLeverkusen
Stefano Pioli:

"L'anno scorso parlavamo del Bassano Virtus, ora stiamo parlando di Champions League. Domani sera scenderà in campo la Lazio che conosciamo" Alla vigilia del preliminare di andata di Champions League, il tecnico biancoceleste, Stefano Pioli, ha preso parola in conferenza stampa presso la sala stampa dello Stadio Olimpico di Roma, "Sono convinto che quello che abbiamo fatto fino ad oggi, ormai, conta poco. Da domani, dobbiamo riprendere a far parlare il campo. Perché abbiamo sempre parlato poco, lasciando che parlasse il campo per noi. Dobbiamo giocare con lo spirito da Lazio. Sapendo che affrontiamo una squadra simile a noi, al vertice del campionato tedesco, che ha già fatto la Champions League. Noi vogliamo solo prendere vantaggi dalla partita di domani sera. La sfida sarà molto equilibrata. I tedeschi sono solidi e compatti. Noi siamo arrivati terzi in un campionato abbastanza competitivo, così come loro, arrivati in alto nel loro campionato. Sarà una sfida molto equilibrata tra due squadra che praticano un calcio molto simile. Anche loro, come noi, hanno cambiato poco la squadra. Ha dei valori, e lo dimostrano i risultati. La Lazio è cambiata poco perché noi volevamo cambiare poco. La scorsa stagione eravamo qui a parlare di Lazio-Bassano, ora parliamo di Champions League. Il percorso che abbiamo cominciato l'anno scorso sta continuando, con questi ragazzi in questa squadra. Ci daranno ancora grandi soddisfazioni. Sono consapevole che la mia squadra è pronta ed ha dei valori forti. Con tutto il rispetto per il nostro avversario, l'importante è che noi dovremo giocare da Lazio e scendere in campo da Lazio. Sarà già molto importante il risultato di domani sera, dobbiamo fare di tutto perché vada a vantaggio nostro. Tutti i nuovi arrivati si stanno impegnando con grande disponibilità, dedizione e attenzione per cercare di entrare il prima possibile nelle nostre dinamiche di gioco e preparazione. La squadra saprà la formazione solo domani mattina. Marchetti e Djordjevic non saranno disponibili per la partita di domani. Biglia è disponibile, sta bene è contento e orgoglioso di essere il capitano della Lazio e sarà sicuramente pronto. I tempi di Djordjevic sono ancora da valutare, sto aspettando anche io. In questo momento abbiamo Klose come attaccante centrale e, all'occorrenza, ci possono aiutare anche Keita e Kishna". —  at Stadio Olimpico Sala Stampa

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
L'ho già scritto e lo ripeto, per cambiare chi fa informazione sulla Lazio i tifosi possono molto, un inizio è scegliere e selezionare le fonti alternative che nel mondo della comunicazione attuale sono a disposizione.

La buona informazione scaccia quella cattiva.

http://www.maidirecalcio.com/2015/08/17/lazio-pioli-e-parolo-in-conferenza-stampa-siamo-pronti-per-il-leverkusen.html

http://
L'intervista di Klose è stata data a Kicker:

www.maidirecalcio.com/2015/08/17/klose-leverkusen-ci-sara-molto-equilibrio-sara-necessario-fare-meno-errori-rispetto-agli-avversari.html

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
De Martino ora su LSR assolutamente rivedibile.

per lui il tifoso laziale deve fregarsene se la Lazio non è considerata dai media nazionali perché abbiamo il canale tematico.

fin qui terribile.

poi accenna di nuovo a questo "futuro percorso che ci rivelerà molte sorprese"

vedremo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.726
Citazione di: purple zack il 19 Ago 2015, 14:33

per lui il tifoso laziale deve fregarsene se la Lazio non è considerata dai media nazionali perché abbiamo il canale tematico.

fin qui terribile.

vedremo.
Sbaglia, imho.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: purple zack il 19 Ago 2015, 14:33

fin qui terribile.

vedremo.
scusa ma lui, a torto o a ragione (e secondo me, a torto) difende le sue scelte e fa il suo lavoro, ovvero vendere più abbonamenti al canale possibili

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.726
Citazione di: edge24 il 19 Ago 2015, 14:36
scusa ma lui difende le sue scelte e fa il suo lavoro, ovvero vendere più abbonamenti al canale possibili
No, dai, allora deve diventare responsabile della piattaforma LS e non anche l'addetto stampa/responsabile comunicazione.
E personalmente non ne faccio una questione DM sì o no, non mi interessa.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore

A.parte che radio 6 fu l unica a difendere mauri e la lazio ai tempi delle manette e degli zingari su repubblica. Lo ricordo sempre per i corti di memoria cui si contrappone. Il.silenzio imbarazzante di.lsr.
Ma i numeri sono impietosi. Se.la radio ufficiale che beneficia di esclusive uniche fa meno ascolti di radio 6 significa che hai perso suntutta.la linea e devi cambiare.
Il tifoso cliente non è stupido. Sceglie a volte il meno peggio.
Se poi per superare radio 6 ti affidi a galasso allora hai fatto.il.patatrac. Ricordo sempre che non è il mercato a sbagliare. Il mercato da esattamente le risposte co i numeri alle tue azioni.
Lsr è oggettivamente meno ascoltabile.di radio 6.
Il mercato ti dice che oggi sei perdente. Vuoi cambiare?  Fallo e per farlo ti servono professionalità e.gente spendibile.
In altre parole devi pagare.
Siamo sempre.al solito punto.
Gratis c'è galasso. E i risultati sono quello che sono.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Property il 19 Ago 2015, 14:51
A.parte che radio 6 fu l unica a difendere mauri e la lazio ai tempi delle manette e degli zingari su repubblica. Lo ricordo sempre per i corti di memoria cui si contrappone. Il.silenzio imbarazzante di.lsr.
Ma i numeri sono impietosi. Se.la radio ufficiale che beneficia di esclusive uniche fa meno ascolti di radio 6 significa che hai perso suntutta.la linea e devi cambiare.
Il tifoso cliente non è stupido. Sceglie a volte il meno peggio.
Se poi per superare radio 6 ti affidi a galasso allora hai fatto.il.patatrac. Ricordo sempre che non è il mercato a sbagliare. Il mercato da esattamente le risposte co i numeri alle tue azioni.
Lsr è oggettivamente meno ascoltabile.di radio 6.
Il mercato ti dice che oggi sei perdente. Vuoi cambiare?  Fallo e per farlo ti servono professionalità e.gente spendibile.
In altre parole devi pagare.
Siamo sempre.al solito punto.
Gratis c'è galasso. E i risultati sono quello che sono.

quindi LSR dovrebbe iniziare a criticare la Lazio e a generare malumore e depressione per adeguarsi alla "massa" laziale che segue Radio6?

nell'editoria non esiste solo il parametro dell'audience ma anche quella della qualità, che purtroppo raramente corrispondono.

poi, purtroppo, Galasso non è né uno né l'altro!

Discussione precedente - Discussione successiva