Partita a dir poco "fisica", per alcuni tratti a centrocampo una vera lotta contro una squadra di un'intensità unica che unisce al pressing asfissiante da provinciale un alto tasso tecnico nel reparto avanzato, ma alla quale una grande Lazio non ha regalato nulla, combattendo per 90 minuti su ogni pallone e su singolo centimetro di campo.
Sul mio personale podio DV - Lulic - Parolo ma bene tutti (SMS ingiudicabile, proviene dal Gent non dal Liverpool e probabilmente soffre per la giovane età l'emozione dell'esordio all'Olimpico in un match di CL)
Gol che pesa oro quello di Keita (se Pioli vincerà l'intuizione/scommessa di trasformarlo in prima punta merita un monumento)
Capitolo pubblico: mi ha fatto male vedere la CN "sfregiata" da quella riga gialla di steward, messi lì come semplice ed evidente "provocazione" (utilità pratica = 0), non ha dato i suoi frutti neppure la cervellotica modalità di far accedere gli spettatori allo stadio, anche in quel caso probabilmente organizzata per esasperare gli animi, ma senza il successo sperato (stavolta le forze dell'ordine schierate in assetto antisommossa sono dovuti tornare a casa con il prurito al manganello).
Cori razzisti (uh uh uh scimmieschi per intenderci) sinceramente non ne ho sentiti, tranne una valanga di fischi e di buuu (per chi, come me non sa fischiare) per un fallo del loro esterno di colore tra Distinto Ovest e Monte Mario
Ma la situazione oramai è talmente ipocrita e paradossale che, anche applaudendo ai falli degli avversari di colore, verremmo accusati di essere una tifoseria che maschera il razzismo sotto la veste di goliardia
Questa partita la UEFA di Platini, il FARE ed i vari organi di informazione ostili alla Lazio oramai l'hanno stravinta a tavolino