Allegri-Pioli e il Laziale-mondo dell'informazione

Aperto da jp1900, 10 Ago 2015, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2015, 16:47
Io non ho tempo di leggere tutto ma siccome massacro Property regolarmente e se ci incontriamo ce pijamo a picconate, voglio dire due cose:
1) su Mauri ha ragionissima
2) LSR fa semplicemente cagare.

è bello che per Tarallo "avere ragione" = "essere d'accordo con Tarallo" :lol:

per sillogismo mi trovo a scrivere che

su LSR ho ragione anch'io!   :D :D :D

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: MadBob79 il 19 Ago 2015, 17:16
In concreto, quale sarebbe quindi la soluzione?

Perché se mandi i tuoi a rotazione nelle sedi citate da Carib (alle radio locali nemmeno De Martino manderei più), il risultato è quello visto con Abate quando lo hanno cacciato a calci in culo da Formello (stragiustissimamente).

Secondo me, prima della rotazione, c'è uno step precedente: convocare tutti i direttori delle sopracitate testate e chiedere senza troppi giri di parole che cazzo vogliono. In concreto.

Purtroppo i cronisti di quelle testate fanno parte della compagnia di giro delle radio locali, quindi c'è un filo doppio che li lega.

a LSR chiamano tanti esterni, sia ex giocatori che giornalisti di carta stampata, tv e radio a diffusione nazionale, quindi la storia del pensiero unico lascia il tempo che trova, magari fanno una selezione ex post ma quando sono in diretta non hanno mai tagliato nessuno, anche quelli molto critici su gestione societaria o tecnica.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: happyeagle il 19 Ago 2015, 18:24
Purtroppo i cronisti di quelle testate fanno parte della compagnia di giro delle radio locali, quindi c'è un filo doppio che li lega.

a LSR chiamano tanti esterni, sia ex giocatori che giornalisti di carta stampata, tv e radio a diffusione nazionale, quindi la storia del pensiero unico lascia il tempo che trova, magari fanno una selezione ex post ma quando sono in diretta non hanno mai tagliato nessuno, anche quelli molto critici su gestione societaria o tecnica.
quali??  :), io la sento poco ma sinceramente ste critiche alla societa non le ho mai sentite manco per sbaglio, come è giusto che sia tra l'altro visto che è la radio di proprieta della societa e nessuno si critica da solo. Il problema è che è veramente uno strazio sentirla, ma non perche non fa critiche... perche fa venire sonno, dovrebbero vietarla mentre uno guida  o brevettarla contro l'insonnia. voci monocorde, entusiasmo sotto lo zero, quando intervistano qualcuno sembrano quelle interviste anni 60, notizie di qualsiasi tipo date asetticamente, non sanno mai un caxxo di piu di cio che si dice qui, ne sul mercato ne sugli infortuni ne su nulla. L'unico momento divertente è quando parla galasso che almeno ti sveglia perche pensi: " ma che sta di'?"  :) ... galasso mi ricorda tantissimo il primo emilio fede quando direttore del tg4 parlava di berlusconi e dei comunisti ... io che odiavo berlusconi me lo sentivo per farmi 4 risate e rinpolpare il mio antiberlusconismo.
questa è lsr

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
gaizka ha ragionissima. Un prodotto mediatico di uno squallore senza eguali. Ricordo che quando mi hanno invitato a intervenire ho chiesto il permesso di fare cazzeggio spinto, perche' andare li' per dire le 4 cagate che si sentono tutti i giorni non lo avrei mai fatto. Fantasia zero, creativita' zero, liberta' zero, un prodotto che e' uno zero. Inascoltabile, con tutta la buona volonta' di uno come me che non e' antilotitiano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.849
Secondo me c'entra pure il limite del fatto che si parla solo di calcio, addirittura di una sola squadra. Non a caso all'estero non credo ci siano tante radiotrasmissioni sportive sul calcio/su una squadra come in Italia e sopratutto a Roma. Se devi parlare dello stesso argomento, tutti i giorni, per 24 ore, diventa difficile se non impossibile fare delle cose interessanti, senza uscire dall'obiettivo finale della Lazio che in questo caso dovrebbe essere quello di informare sulla squadra.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2015, 19:00
Secondo me c'entra pure il limite del fatto che si parla solo di calcio, addirittura di una sola squadra. Non a caso all'estero non credo ci siano tante radiotrasmissioni sportive sul calcio/su una squadra come in Italia e sopratutto a Roma. Se devi parlare dello stesso argomento, tutti i giorni, per 24 ore, diventa difficile se non impossibile fare delle cose interessanti, senza uscire dall'obiettivo finale della Lazio che in questo caso dovrebbe essere quello di informare sulla squadra.

Splash, questo e' il motivo per cui serve gente in gamba, forte. E' difficile, se era facile eravamo boni tutti.
Idee. Quello che manca sono le idee. Quello che dira' Arrichiello lo potrei scrivere adesso sul retro di un salviettino e domani verificheremmo un 98% di concordanza. Le interviste agli ex giocatori andrebbero fatte sentire a chi soffre di eiaculazione precoce, e in piu' so' tutte uguali. Non c'e' una idea che e' una. Se hai l'esclusiva degli allenamenti, di Formello, dei jingle (l'unica cosa bella de sta radio, i saluti), degli ex giocatori, il palinsesto lo riempi. Ma non e' obbligatorio riempirlo di boiate prive di qualunque verve.
Qualcuno inizi anche ad abolire, proprio per decreto, le frasi "in quesso senzo"  e  "per quanto riguarda". Nogne se la fa piu', un massacro.
E questo non ha nulla a che vedere col fatto che e' la radio ufficiale. Questa e' semplicemente "radio", cioe' un prodotto che avrebbe come scopo tenere gli ascoltatori attaccati alla tua ferquenza. Qui o te suicidi o scappi. Un vero orrore, per me.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2015, 19:07
Splash, questo e' il motivo per cui serve gente in gamba, forte. E' difficile, se era facile eravamo boni tutti.
Idee. Quello che manca sono le idee. Quello che dira' Arrichiello lo potrei scrivere adesso sul retro di un salviettino e domani verificheremmo un 98% di concordanza. Le interviste agli ex giocatori andrebbero fatte sentire a chi soffre di eiaculazione precoce, e in piu' so' tutte uguali. Non c'e' una idea che e' una. Se hai l'esclusiva degli allenamenti, di Formello, dei jingle (l'unica cosa bella de sta radio, i saluti), degli ex giocatori, il palinsesto lo riempi. Ma non e' obbligatorio riempirlo di boiate prive di qualunque verve.
Qualcuno inizi anche ad abolire, proprio per decreto, le frasi "in quesso senzo"  e  "per quanto riguarda". Nogne se la fa piu', un massacro.
E questo non ha nulla a che vedere col fatto che e' la radio ufficiale. Questa e' semplicemente "radio", cioe' un prodotto che avrebbe come scopo tenere gli ascoltatori attaccati alla tua ferquenza. Qui o te suicidi o scappi. Un vero orrore, per me.

ma infatti il sogno sarebbe stata LSR in mano a Gianni Elsner.

il problema è che con le polemiche risulta ascoltabile anche Guido, che a malapena riesce ad esprimere un pensiero in italiano.

servirebbe una trasmissione Insegno/Pannofino, roba del genere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.849
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2015, 19:07
Per me è proprio il format ad essere sbagliato. Pure la TV, che di spunti ne offre molti di più, dopo un po' di tempo diventa noiosa e ripetitiva. Le idee non credo di averle viste manco sugli altri canali tematici, figuriamoci sulle radio, ma io non le seguo, a dir la verità, le trovo noiose, ripetitive e per niente interessanti.
Qualche anno fa (l'anno della Champions di Vignaroli) seguivo Radio Radio e dopo 1 mese sapevo in anticipo le risposte degli invitati alle domande, perchè scontate e banali.
Si è andati troppo avanti con sta storia, dissezionando ogni dettaglio che riguarda la squadra e l'opinione di Wilson su Keita (ma poi che cosa te ne dovrebbe fregare?) la trovi sulla radio concorrente, sui sitarelli e magari pure su qualche TV locale, e per me già era poco interessante la prima volta.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Ago 2015, 18:45
quali??  :), io la sento poco ma sinceramente ste critiche alla societa non le ho mai sentite manco per sbaglio, come è giusto che sia tra l'altro visto che è la radio di proprieta della societa e nessuno si critica da solo. Il problema è che è veramente uno strazio sentirla, ma non perche non fa critiche... perche fa venire sonno, dovrebbero vietarla mentre uno guida  o brevettarla contro l'insonnia. voci monocorde, entusiasmo sotto lo zero, quando intervistano qualcuno sembrano quelle interviste anni 60, notizie di qualsiasi tipo date asetticamente, non sanno mai un caxxo di piu di cio che si dice qui, ne sul mercato ne sugli infortuni ne su nulla. L'unico momento divertente è quando parla galasso che almeno ti sveglia perche pensi: " ma che sta di'?"  :) ... galasso mi ricorda tantissimo il primo emilio fede quando direttore del tg4 parlava di berlusconi e dei comunisti ... io che odiavo berlusconi me lo sentivo per farmi 4 risate e rinpolpare il mio antiberlusconismo.
questa è lsr

Ce ne sono stati, soprattutto due anni fa, e ce ne stanno anche oggi tra quelli che telefonano quando aprono le linee, poi gli capita in studio Galasso e li fa neri, però quello che vogliono dire glielo fanno dire.

Io la metto quasi sempre quando sto in macchina ed ha l'esclusiva nel tragitto casa - stadio e viceversa e la trovo piacevole, tutti quegli aquilotti che chiamano mi danno speranze per un futuro "depressione free" .
Ieri invece sono andato con due amici che nel tragitto al ritorno hanno fatto zapping tra radio6 e radioradio, a sentire chi chiamava e parlava pareva che avevamo perso, boh, ma come se fa a non gioire dopo una vittoria in una competizione europea? sempre st'atmosfera da cupio dissolvi nell'aria, forse c'ha ragione chi ha studiato gli effetti della negatività sulla mente umana, se è così oramai sono irrecuperabili.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2015, 19:24
Per me è proprio il format ad essere sbagliato. Pure la TV, che di spunti ne offre molti di più, dopo un po' di tempo diventa noiosa e ripetitiva. Le idee non credo di averle viste manco sugli altri canali tematici, figuriamoci sulle radio, ma io non le seguo, a dir la verità, le trovo noiose, ripetitive e per niente interessanti.
Qualche anno fa (l'anno della Champions di Vignaroli) seguivo Radio Radio e dopo 1 mese sapevo in anticipo le risposte degli invitati alle domande, perchè scontate e banali.
Si è andati troppo avanti con sta storia, dissezionando ogni dettaglio che riguarda la squadra e l'opinione di Wilson su Keita (ma poi che cosa te ne dovrebbe fregare?) la trovi sulla radio concorrente, sui sitarelli e magari pure su qualche TV locale, e per me già era poco interessante la prima volta.
d'accordissimo

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: carib il 19 Ago 2015, 16:05
Sono stradaccordo con l'idea della rotazione ma la Lazio è una squadra di serie A, con un bacino di pubblico su scala nazionale e un'immagine sportiva internazionale di tutto rispetto. IMHO quindi va fatta con il Corsera, Repubblica, Gazzetta, Corsport, Sky, Mediaset, Rai, RadioRai. L'errore di comunicazione secondo me è tutto qui ed è di Lotito che non investe in questa direzione tempo (per fare lobby) e denaro (per agevolare la lobby).  Nel momento in cui la stampa nazionale/generalista ti rispetta e diffonde un'immagine il più possibile aderente alla realtà, le loffie avacuate dal catatere radiofonico locale evaporano come d'incanto. Non perché scompare l'informazione locale ma perché questa è costretta a migliorare in qualità e veridicità dell'informazione. Sarà questo il momento in cui l'ascia di guerra viene sotterrata.

Siamo d'accordo dunque, con l'unica differenza che tu sei già arrivato allo scalino della piramide superiore a quello intermedio (a cui facevo riferimento io, per raggiungere il tuo)

A meno che non mi si sorprenda facendo un balzo degli scalini a due a due

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
LSR è una buona radio ufficiale. Essendo tale sul caso Mauri non poteva assolutamente sbilanciarsi. Parte in causa, e le parti in causa nei processi è sempre meglio che tengano profilo basso.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Aquila Romana il 19 Ago 2015, 23:10
Siamo d'accordo dunque, con l'unica differenza che tu sei già arrivato allo scalino della piramide superiore a quello intermedio (a cui facevo riferimento io, per raggiungere il tuo)

A meno che non mi si sorprenda facendo un balzo degli scalini a due a due
Per me il maaaale da estirpare è annidato qui, nella mente che ha approvato il titolo che irride Keita, l'incipit del sommario e quel "però":

[riporto da altro topic]

Citazione di: RubinCarter il 20 Ago 2015, 00:48
Riporto da La Repubblica.it

Lazio, Keita l'eroe per caso con la valigia in mano
Scontento per il poco utilizzo in campionato, lo spagnolo di origine senegalese ha deciso il match con il Leverkusen. Una impennata per la sua quotazione, perchè la punta resta sempre sulla lista dei partenti: Lotito però vuole 15 milioni

di MARCO ERCOLE

Qui siamo in presenza di un'arma impropria (mix di falsità, giochi di parole, mezze verità e opinioni spacciate per notizie) che va disinnescata al più presto, senza perdere tempo appresso a maaaali di minor cabotaggio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Ago 2015, 18:45
questa è lsr

Galasso è inascoltabile ma si sente lontano un miglio che fa una sorta di teatrino.
Mi ricorda le sceneggiate del processo di Biscardi, credo abbia deciso sin dall'inizio che lì il suo ruolo deve essere quella del provocatore.

In generale la radio non si può reggere più di 10 minuti. Qualche spunto interessante nella rubrica di Malco, Mi ritorni in mente, ma non so se ancora la fa.

p.s.: una domanda. Ma Angelo Cragnotti perché parla così? Non voglio fare battute prima di saperlo, non vorrei fare gaffes.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Come si chiama quel conduttore di LSR che usa come intercalare "poi"? Fateci caso (se non lo avete fatto). Ad un certo punto smetti di ascoltare quello che dice e parte il tormentone: "contiamo quante volte dice 'POI' questo qui!"

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: robylele il 20 Ago 2015, 02:14
Galasso è inascoltabile ma si sente lontano un miglio che fa una sorta di teatrino.
Mi ricorda le sceneggiate del processo di Biscardi, credo abbia deciso sin dall'inizio che lì il suo ruolo deve essere quella del provocatore.

In generale la radio non si può reggere più di 10 minuti. Qualche spunto interessante nella rubrica di Malco, Mi ritorni in mente, ma non so se ancora la fa.

p.s.: una domanda. Ma Angelo Cragnotti perché parla così? Non voglio fare battute prima di saperlo, non vorrei fare gaffes.
bravo, hai intuito, su Angelo Cragnotti ti consiglio di non fare battute.Brava persona, un motivo se lo senti parlare cosi c'è. Ma fa parte della privacy che attiene ad ognuno di noi. Ma è persona seria e dedita al lavoro. Garantito.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Citazione di: carib il 20 Ago 2015, 02:05
  Per me il maaaale da estirpare è annidato qui, nella mente che ha approvato il titolo che irride Keita, l'incipit del sommario e quel "però":

[riporto da altro topic]
Qui siamo in presenza di un'arma impropria (mix di falsità, giochi di parole, mezze verità e opinioni spacciate per notizie) che va disinnescata al più presto, senza perdere tempo appresso a maaaali di minor cabotaggio.
Attenzione, però, ho letto tutto l'articolo di Maer265 (mi sembra sia questo il suo nick, qui su LN) e le cose non le ha descritte come sono state messe nel titolo e nel "sottotitolo". Il problema, molto spesso, sono i titolisti ed i direttori e non i giornalisti che, magari, hanno scritto le cose in modo molto più equilibrato.

Sarebbe bello sentire l'Opinione dello stesso Marco Ercole.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Attenzione, però, ho letto tutto l'articolo di Maer265 (mi sembra sia questo il suo nick, qui su LN) e le cose non le ha descritte come sono state messe nel titolo e nel "sottotitolo". Il problema, molto spesso, sono i titolisti ed i direttori e non i giornalisti che, magari, hanno scritto le cose in modo molto più equilibrato.

Attenzione, però (cit.), io non ho quotato a caso solo titolo e sommario riferendomi a chi lo ha pensato (titolista) e a chi lo ha approvato (direttore/caporedattore/caposervizio): nulla da eccepire, infatti, riguardo il contenuto del pezzo.

Edit: vedo ora che ho quotato anche la firma. Forse questa cosa è fuorviante rispetto le mie intenzioni

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

L'opinione di Ercole l'ho sentita ed è equilibrata, come al solito d'altronde, per lui la possibilità che Keita vada via c'è, e la Lazio ha in mente Borini al suo posto (ma non solo lui, ci sono altre opzioni). Ma a prescindere da questa operazione è convinto che la Lazio stia seguendo un'altra punta da aggiungere alla rosa, un nome che sa solo Tare e che potrebbe essere più o meno pesante a seconda che si passi il turno o meno.

Discussione precedente - Discussione successiva