Lazio-Bologna Sabato 22 Agosto ore 20,45

Aperto da RubinCarter, 16 Ago 2015, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: gabe13 il 21 Ago 2015, 11:35
Davvero, magari sto solo a rosica perché ho l'abbonamento e sabato avrei veramente voluto vedere la partita, ma questa cosa non la capisco proprio
Mi sono dovuto vedere il primo tempo di una partita che aspettavo da anni senza poter cantare, visto che mi sono venuti personalmente a "sgridare" perché non è una giornata de festa e non se deve canta, e francamente di mettermi a litigare non ho voglia
Ringrazio la curva per le cose che organizza (prima fra tutte ma non certo l'unica la straordinaria coreografia al derby) ma l'aspetto che mi ha dato più fastidio mercoledì (visto che non sono stato perquisito e che i controlli all'esterno mi son sembrati normalissimi) è stato proprio quest atteggiamento
Trovo ridicolo anch'io il fatto di non potermi spostare dall'altro lato della curva, e il dover essere ripreso dalla polizia, ma cavolo, non potermi vedere la partita allo stadio è la cosa che mi da più nausea di tutte

Chi ti ha mai impedito di entrare allp stadio? Domani puoi liberamente e tranquillamente entrare e vederti la partita.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: charlie il 21 Ago 2015, 12:14
Ho bisogno di un consiglio stradale/satellitare.
Parto da Via Nomentana, altezza raccordo, alle 20.40.
Meglio fare il raccordo, uscire sulla flaminia e poi dritto fino allo stadio, oppure fare la Nomentana/Prati Fiscali/ Olimpica?
La prima credo sia più scorrevole la seconda più corta però piena di semafori.
Che dite?
sui tempi stai più o meno uguale di sabato sera a quell'ora.
ovviamente nomentana e gira a destra per la strada nuova che ti porta a via ugo ojetti.
il tappo semmai lo trovi al medesimo punto su viale di tor di quinto.

@asteN_A
direi che ti hanno già risposto.
personalmente trovo che qualsiasi misura repressiva adottata fino ad oggi non serva a nulla.
la lacuna sono gli stadi, è talmente ovvio.
ho sempre pensato che la soluzione siano settori di piccole dimensioni, dove più facile che ognuno vada al suo posto e le persone siano più controllabili, come avviene in tutti gli stadi d'europa, ma per fare questo devi costruire gli stadi, non puoi mettere delle gabbie.
la militarizzazione della curva come martedì scorso è stato un grosso errore, questo esaspera gli animi, non ce n'era alcun bisogno.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: RubinCarter il 21 Ago 2015, 13:35
Chissà quanta gente in procinto di fare il biglietto adesso rinuncia.
Perché ho letto che il 15 a ferragosto la società doveva mette i distinti sud online perché perder anche un tifoso era un danno.

E ora ?

E ora niente, chi vuole entrare entra (in curva, distinto, tribuna a sua scelta) chi non vuole entrare non entra

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: RubinCarter il 21 Ago 2015, 13:35

E ora ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

e ora bello largo come piace a te.
in attesa delle promozioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: charlie il 21 Ago 2015, 12:14
Ho bisogno di un consiglio stradale/satellitare.
Parto da Via Nomentana, altezza raccordo, alle 20.40.
Meglio fare il raccordo, uscire sulla flaminia e poi dritto fino allo stadio, oppure fare la Nomentana/Prati Fiscali/ Olimpica?
La prima credo sia più scorrevole la seconda più corta però piena di semafori.
Che dite?

A quell'ora non trovi più il traffico di chi è andato allo stadio quindi è meglio la più corta, i dieci semafori fino all'olimpico li ammortizzi con la distanza dimezzata, ci metterai più tempo a cercare un parcheggio che ad arrivare.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: gentlemen il 21 Ago 2015, 12:42
Fondamentalmente non lo trovo opportuno, penso sia una strategia finalizzata a rendere "individuabili" gli spettatori, ovvero creare comparti più piccoli, evitando che si crei la "grande ammucchiata", per cui se un petardo parte dal seggiolino (dico a caso) A15, sia più facilmente risalire a chi occupa e DEVE occupare quel posto.
Ripeto, per me non è questo il modo giusto di affrontare le problematiche da stadio, in quanto abbiamo adottato più la linea inglese (più repressiva) che quella tedesca (più logica e funzionale), ma detto ciò, e preso atto che in Italia si fanno le cose più per far vedere che altro, non è che per me sia un problema epocale, alla fine cosa cambia, se vuoi vedere la partita e tifare non ti cambia nulla, è normale che in una visione di tifo organizzato cambia molto, ma si è scelta, in Italia, una via che voglia sempre di più "disincentivare" i gruppi Ultras che pretendono di avere una voce molto autorevole nelle scelte societarie e di linea guida, prediligendo piccoli gruppi di tifosi, che seppur molto colorati, vanno allo stadio solo per tifare, e non in un ottica di "gruppo organizzato".
Il vero problema è che certe problematiche in Italia, come la violenza fuori e dentro la stadio, non le risolvi perché il problema è normativo, e non riguarda la violenza nel calcio, ma tutta la società; in Germania o in Inghilterra se fai un furto vai in galera x 6 mesi, ma ti fai realmente 6 mesi, dal primo all'ultimo giorno, senza sconti, condizionale, obbligo di firma, carcere dal primo giorno all'ultimo, si chiama certezza della pena, in Italia no, se fai il primo furtarello o butti una bomba carta addosso al vigile del fuoco allo stadio è vero che ti arrestano, ma dopo la direttissima sei di nuovo fuori.
Allo stadio, se ci fosse un idoneo sistema di videosorveglianza, se a quello che rompe le palle, minaccia, mena gli altri, incita all'odio razziale, lo vai a prendere il giorno dopo a casa e gli fai fare 6 mesi di CARCERE, dal primo all'ultimo giorno, altro che Daspo ed altre buffonate, quando ci scommetti che la volta dopo, quando esce, con la certezza che lo ribeccano sicuro, ed invece di sei mesi si fa 2 anni, ci pensa 10 volte, e magari non lo fa ?
Io dico che così risolveresti di molto il problema, altro che divisioni e cazzate varie.
Detto ciò però non mi sembra una cosa tragica creare settori più piccoli e controllabili.
Per me il tuo discorso è impeccabile

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 21 Ago 2015, 14:05
E ora niente, chi vuole entrare entra (in curva, distinto, tribuna a sua scelta) chi non vuole entrare non entra
Quello è palese. 

La mia domanda è diversa.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Aquila Romana il 21 Ago 2015, 14:05
Quindi sui biglietti per la CL si poteva rispondere "chi lo voleva fare si svegliava prima, ora aspetta!"?
Me lo segno per la prossima volta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
sui tempi stai più o meno uguale di sabato sera a quell'ora.
ovviamente nomentana e gira a destra per la strada nuova che ti porta a via ugo ojetti.
il tappo semmai lo trovi al medesimo punto su viale di tor di quinto.

@asteN_A
direi che ti hanno già risposto.
personalmente trovo che qualsiasi misura repressiva adottata fino ad oggi non serva a nulla.
la lacuna sono gli stadi, è talmente ovvio.
ho sempre pensato che la soluzione siano settori di piccole dimensioni, dove più facile che ognuno vada al suo posto e le persone siano più controllabili, come avviene in tutti gli stadi d'europa, ma per fare questo devi costruire gli stadi, non puoi mettere delle gabbie.
la militarizzazione della curva come martedì scorso è stato un grosso errore, questo esaspera gli animi, non ce n'era alcun bisogno.

Non entro nel merito della scelta della Nord. Se hanno deciso cosi avranno i loro buoni motivi.
Solo una breve considerazione su quello evidenziato in bold.
In effetti invece è successo l'esatto contrario.
Proprio le drastiche misure repressive (Daspo a pioggia su tutte ma, anche, biglietto nominativo, tessera del tifoso, telecamere sugli spettatori, distaccato progressivo delle società da rapporti più o meno discutibili con i gruppi di riferimento) hanno fatto in modo che dentro lo stadio non succeda più nulla. Probabilmente unita anche alla "buona volontà" di chi gestisce i gruppi ultras.
È ovvio che spingere ulteriormente su questo tasto rischia di esasperare la situazione ma, fino che non è stata messa in atto una drastica politica repressiva prolungata nel tempo, le cose non sono cambiate. Non credo che sia una mia opinione ma i dati dovrebbero dimostrarlo.
Oggi in Italia gli stadi sono decisamente più sicuri di prima soprattutto nei settori popolari.
E siccome io quelli frequento insieme ai miei figli, valuto il dato in maniera positiva.
Se fossi un Ultras certo che me roderebbe er culo.

Per questo, se succede qualcosa, succede ormai solo fuori dall'impianto e se parliamo di Roma, fuori dalle aree militarizzate. È successo qui ma anche in altre nazioni dove la deriva violenta del tifo ultras aveva travalicato ogni ragionevole limite.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Salohcin il 21 Ago 2015, 14:29
Quindi sui biglietti per la CL si poteva rispondere "chi lo voleva fare si svegliava prima, ora aspetta!"?
Me lo segno per la prossima volta...

La stessa identica cosa, para para...

Nel caso della CL tifosi che vogliono comprare un biglietto ma la società tarda a metterli in vendita

Nell'altro ampia disponibilità di biglietti in tutti i settori con gli Ultras che decidono di non entrare in segno di protesta

In effetti anche sforzandomi non riesco a trovare neppure una piccola differenza..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 21 Ago 2015, 14:50

Nel caso della CL tifosi che vogliono comprare un biglietto ma la società tarda a metterli in vendita

Nell'altro ampia disponibilità di biglietti in tutti i settori con gli Ultras che decidono di non entrare in segno di protesta

In effetti anche sforzandomi non riesco a trovare neppure una piccola differenza..
Dici ?
Vabe'.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Aquila Romana il 21 Ago 2015, 14:50

Quanto è bello pretendere senza dare...
Scioperare creando un danno alla società e alla squadra non ha senso...contenti voi, contenti tutti.

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

BERISHA

BASTA   DE VRIJ   GENTILETTI   RADU

PAROLO   BIGLIA   MORRISON

CANDREVA   KEITA   ANDERSON

Cambi: Milinkovic per Parolo o Morrison, Kishna per Candreva o Anderson, Onazi per Parolo O Morrison

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Ranxerox il 21 Ago 2015, 14:41

Solo una breve considerazione su quello evidenziato in bold.

all'olimpico non succede una cosa dentro lo stadio da quasi 20 anni.
da quando hanno tolto la polizia da dentro la curva.
gli striscioni passano, i petardi pure, i fumogeni idem.
fuori continua ad essere come prima.
non sono i tornelli, nè tanto meno le difficoltà burocratiche per fare un biglietto nominativo (anche perchè nei settori popolari sono più quelli che si mettono su un seggiolino non loro che quelli che occupano il proprio posto), a cambiare le cose, anzi queste allontanano le persone.
quelli che daspano dentro lo stadio lo fanno grazie alle riprese televisive, non certo perchè vanno a vedere chi doveva occupare quel posto.

questo per me, ma non voglio convincere nessuno.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271
Citazione di: Splash21 il 21 Ago 2015, 12:54
Serve l'impresa.
strano che non abbia detto "serve la partita perfetta"

zorba

Visitatore
Citazione di: edge24 il 21 Ago 2015, 15:42
strano che non abbia detto "serve la partita perfetta"

Dopo l'ultimo nuovo acquisto avrà sicuramente pensato che servirà la partita per fetta di Krahft...

Vabbé, vado anch'io...

:chap: :chap: :chap:

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Questore e prefetto non si sono svegliati all'improvviso con un'idea meravigliosa in testa, l'imput gli è arrivato dalla politica che vuole evitare ogni possibile episodio che possa compromettere l'immagine della città in vista della scelta per la sede delle Olimpiadi del 2024, per questa volta la Nord è vittima dei casini seguiti alla morte di Ciro Esposito e delle manifestazioni collegate fatte nella curva sudicia.
Chi si sente spogliato dei riti e degli spazi che vengono (venivano) usati per guidare il tifo può fare poco quando si muovono tutti gli apparati possibili per prevenire limitando abitudini consolidate, come hanno sempre detto loro le cose di curva si risolvono dentro la curva, credo però che la contrapposizione al "sistema" dentro lo stadio è destinata a scomparire, ci sono troppi interessi in gioco ed ogni cosa che potrebbe interrompere lo "show" va neutralizzata ad ogni costo, dopo i daspo a pioggia non mi stupirei che si arrivasse a delle cause civili per risarcimento danni, d'altra parte adesso lo spettacolo è passato in mani straniere e quindi verrebbe anche meno la personalizzazione coi vari presidenti.           
Lo so che stride parlare di immagine della città proprio oggi, tra una mafia capitale e un funerale a Piazza Don Bosco, però sappiamo bene che "immagine" e quello che ci vogliono far vedere e chi accende o spegne i riflettori ha molti interessi diretti e/o collegati con quanto gira intorno allo sport. 

attilio79

*
Lazionetter
* 165
konko, gentiletti, hoedt, radu,
onazi, cataldi,
candreva, morrison, oikonimidis,
kishna

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Giocano i titolari di martedì se hanno recuperato e stanno bene.

Pioli in conferenza.

Idler

*
Lazionetter
* 272
Secondo me tutti quelli che sparlano a proposito della Curva e delle decisioni che prende non hanno mai messo piede lì dentro.

Personalmente l'ho frequentata parecchi anni, mentre ultimamente preferisco la tranquillità della Tevere dove si vede anche meglio. Ma una delle motivazioni che mi ha spinto a non andare più in curva è anche questa repressione assurda, già da qualche anno (dall'inizio delle norme repressive) entrare in curva è paragonabile a varcare i cancelli di Regina Coeli.. Ti fanno sentire un delinquente perquisito pure nelle mutande, con poliziotti in assetto antisommossa e telecamere che riprendono anche quando vai a pisciare, questo non è normale in una società democratica. E non c'entra niente il fatto di non avere niente da nascondere, perchè il 99,8% dei tifosi della curva sono cittadini onesti che non devono essere trattati come terroristi.

Oltre a questo, con le nuove norme stanno uccidendo definitivamente il tifo delle Curve romane, quindi scordatevi coreografie da copertina o striscioni sfottò che erano il sale dei derby e di ogni altra partita.
Scordatevi i cori meravigliosi che ognuno di voi canta sotto la doccia o fischietta passeggiando per la strada, perchè lì, nel cuore del tifo, da dove partivano e venivano coordinati i cori adesso ci sono un manipolo di steward messi lì da un [...] dietro una scrivania. Scordatevi le pezze e i vessilli che hanno portato alto il nome della Lazio in giro per l'Italia e l'Europa e che rendevano la nostra Curva una delle più belle al mondo, perchè adesso non si possono esporre neanche dei pezzi di stoffa con il nostro simbolo.

Prima hanno levato megafoni, torce e fumogeni (a chi davano fastidio?!), poi hanno regolamentato anche le coreografie e gli striscioni decidendo arbitrariamente (leggi a cazzo di cane) quando permetterle e quando no (qualcuno ricorda il permesso negato alla coreografia sfottò post 26 maggio?), nel mezzo inseriamoci la tessera del tifoso che non è altro che l'ennesima schedatura della polizia, ora piano piano stanno levando anche quello che rimane, finiremo senza bandiere, seduti senza neanche potersi alzare. Questo non è il calcio, una delle cose che rende questo sport meraviglioso è la cornice calda e folkloristica dei tifosi, se questo non piace si vada a seguire il tennis dove dopo 4 game già te sei assopito sul seggiolino.

Mi dispiace ma io starò sempre dalla parte di chi ancora ha l'illusione di sentirsi un cittadino libero, libero di essere, che continua a combattere contro chi vuole reprimere l'unica gioia settimanale in un mondo di merda. Forse rimanere fuori dallo stadio non sarà una delle cose più efficaci, ma è già qualcosa, meglio agire, anche sbagliando, che stare a guardare mentre ci levano lo sport più bello al mondo consegnandolo ai poteri forti e alle televisioni.

Discussione precedente - Discussione successiva