La consapevolezza della mediocrità

Aperto da andyco, 02 Set 2014, 06:02

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2015, 11:11
Il punto non è la critica, né l'opinione, ma la sentenza.
Si possono scrivere migliaia di opinioni senza nessuna sentenza.
Così come si possono scrivere migliaia di sentenze che in realtà rimandano sempre alla stessa opinione, trita e ritrita.
Questo è il punto: proviamo a mettere al bando le sentenze. Di tutti i tipi.

:clap:

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2015, 11:11Il punto non è la critica, né l'opinione, ma la sentenza.
Si possono scrivere migliaia di opinioni senza nessuna sentenza.
Così come si possono scrivere migliaia di sentenze che in realtà rimandano sempre alla stessa opinione, trita e ritrita.
Questo è il punto: proviamo a mettere al bando le sentenze. Di tutti i tipi.

il punto però è anche quando una critica viene perculata come se fosse una sentenza di cui già si ha la certezza della fallacia

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: italicbold il 24 Ago 2015, 11:15
In una comunità di migliaia di utenti, credo che la cosa sia impossibile.
Fa parte del gioco e la valuterei per quello che é. Una forzatura come ce ne sono tante.
In qualche modo, se vogliamo, può' servire anche per stemperare e riderci su.

si
finché però quei comportamenti non impediscono a me è a te di riderci sopra
tipo quel tuo topic durato poco perché travisato da alcuni

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sbracchiosauro il 24 Ago 2015, 11:21
il punto però è anche quando una critica viene perculata come se fosse una sentenza di cui già si ha la certezza della fallacia

cosmo, mi scuso per la messa in mezzo non voluta, in questo periodo è estremamente critico.
Non condivido buona parte di quel che dice.
Ma difficilmente riesco a trovare nei suoi post sentenze, pur rimanendo di un'idea diversa.
E infatti difficilmente lo vedo perculato.

Quelli perculati di solito invece qualche sentenza per strada l'hanno lasciata.
Dio non gioca a dadi con l'universo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Sbracchiosauro il 24 Ago 2015, 11:24
si
finché però quei comportamenti non impediscono a me è a te di riderci sopra
tipo quel tuo topic durato poco perché travisato da alcuni

Purtroppo, pero' penso che sia una battaglia persa in partenza.
A meno di non fare un forum a numero chiuso con ammissione all'entrata...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2015, 11:25
Dio non gioca a dadi con l'universo.

non esistendo, non vedo come potrebbe
:=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2015, 11:25
cosmo, mi scuso per la messa in mezzo non voluta, in questo periodo è estremamente critico.
Non condivido buona parte di quel che dice.
Ma difficilmente riesco a trovare nei suoi post sentenze
Esempio eccellente.
Poi invece c'è Property che prega per la nostra salvezza, spera che i nostri errori ci servano da lezione, e spiega come la realtà dei fatti dimostri ampiamente come tutto quello che ha detto lui si sia verificato e come noialtri non siamo che degli stolti, ciechi, o entrambe le cose.
C'è modo e modo.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
:clap:

il giorno dopo essere arrivati terzi ci pensò il buon gesoolio a tirare su questa cosa e a dire ora tutti quelli che pretendevano la punta dopo l'infortunio di djo dovrebbero chiedere scusa. e non ci fu verso di ragionarci con lui su sta cosa. noi stupidi, tare un mago.
bah.
continuo a pensare che quello fu un grossissimo rischio, che poi andò bene altro paio di maniche.
decontestualizzare è la cazzat.a più grossa in un discorso, soprattutto quando si parla di calcio.

Ti dirò, per me se prendevi na punta forte forte, da alternare con Miro o da affiancarla, probabilmente lottavi fino alla fine per lo scudo e arrivavi con maggior possibilità secondo, davanti agli spompatissimi bromici.
Il punto, sia quello che sottolinea Fat.
Il modo subdolo di attaccare una dirigenza che sta facendo il massimo.

Anche adesso, vorrei una punta, un centrale ed un terzino, tutti di livello e andarmela a giocare alla pari coi gobbi.
È già stato fatto il massimo (forse) inutile illudermi, attaccare e creare polemiche e malumori.
Godiamoci la Lazio e a fine anno tiriamo serenamete le somme.

Credo stia tutto qui.
A volte si accumulano rancori e si covano rivincite sulle sentenze.

Sai quanto mi brucia dentro l'attacco continuo a Radu ?
Ovvio che sogno una rivincita personale verso tutti i netters che sputano sentenze e veleno verso sto giocatore.
Non avrebbe senso, come non ha senso attaccarlo adesso per ogni scorreggia !!

È chiaramente un giocatore in difficoltà, ha avuto dei seri problemi fisici, ci mette tempo a carburare, aspettiamolo ed incitiamolo...è il nostro ruolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Dio esiste. Atrimenti l'universo sarebbe fatto di simboli senza Significato.
Gli stessi dadi non sarebbero dadi. Qualsiasi combinazione del loro tiro sarebbe ininterpretabile.

8)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: asteN_A. il 24 Ago 2015, 11:44
Ti dirò, per me se prendevi na punta forte forte, da alternare con Miro o da affiancarla, probabilmente lottavi fino alla fine per lo scudo e arrivavi con maggior possibilità secondo, davanti agli spompatissimi bromici.
Il punto, sia quello che sottolinea Fat.
Il modo subdolo di attaccare una dirigenza che sta facendo il massimo.

Anche adesso, vorrei una punta, un centrale ed un terzino, tutti di livello e andarmela a giocare alla pari coi gobbi.
È già stato fatto il massimo (forse) inutile illudermi, attaccare e creare polemiche e malumori.
Godiamoci la Lazio e a fine anno tiriamo serenamete le somme.

Credo stia tutto qui.

A volte si accumulano rancori e si covano rivincite sulle sentenze.

Sai quanto mi brucia dentro l'attacco continuo a Radu ?
Ovvio che sogno una rivincita personale verso tutti i netters che sputano sentenze e veleno verso sto giocatore.
Non avrebbe senso, come non ha senso attaccarlo adesso per ogni scorreggia !!

È chiaramente un giocatore in difficoltà, ha avuto dei seri problemi fisici, ci mette tempo a carburare, aspettiamolo ed incitiamolo...è il nostro ruolo.
Idem per me.
Poi, lo ammetto, quando si attacca la Lazio (critiche giuste o sbagliate che siano) perdo l'equilibrio. Sarà stata l'influenza Kalliana (che mi manca, in ogni caso, qui dentro)... ;)

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Credo di essere critico proprio perché sono consapevole che la Lazio non è (più?) una società mediocre, ma una società che nel tempo si è costruita una sua identità fatta di strategie sulle quali si può discutere senza sentenziare. Si tratta più di una sollecitazione a focalizzare gli obiettivi, perché mi è venuta una certa acquolina in bocca proprio grazie a molte scelte indovinate dalla Lazio.
Purtroppo, parlando in generale,  su ogni giudizio pesa il retaggio degli ultimi dieci anni di lacerazioni, accanimenti e stillicidi. Non si è più nella fase acuta ma la recidiva è dietro l'angolo, in agguato in attesa di un fisiologico passo falso. Il forum è solo un tassello del mosaico più grande ma viene ovviamente alimentato dal cosiddetto ambiente che ha contribuito notevolmente a spargere malumore e a ghettizzarci, A volte a ragione a volte a torto. Diventa sempre più difficile raccontare la Lazio in positivo. Paradossalmente sento parlare bene di Lazio più dalla comunicazione mainstream (quando ce se ricordano...) che da quella interna. Con l'esclusione del caso Mauri, ahinoi.

La Lazio è costruita sul cimitero indiano della polemica e se non ci inventiamo qualche spirito maligno non saremmo noi. Guelfi bianchi e Guelfi celesti. Riguardo a questo aspetto, Lotito ha più volte dimostrato che di chiamare esorcisti non ne ha proprio l'intenzione. Niente calle ma solide realtà. Niente compromessi diplomatici p mangime. Prendere o lasciare. E forse sbaglia, chissà.
Perché in tutto questo, credo, pesa anche l'involuzione del tifoso di calcio: il risultato sul campo sta diventando secondario rispetto al 'mood', e il mood lo definiscono i titoli dei giornali, le indiscrezioni eccitanti, le prospettive ammalianti. Queste cose qui. Ecco perché di là del Tevere campano meglio, seppur nell'eterna illusione. E' la comunicazione che latita? O il rin[...]mento diffuso?
Secondo i nuovi parametri,  il tifoso del millennio in corso preferisce pareggiare in casa con il Bologna ma andare ad accogliere un giocatore famoso a Stazione Tiburtina o l'astro nascente a Lepanto. Se dopo una sconfitta il giornale annuncia un grande acquisto, la malinconia per la sconfitta si smorza. C'è poi chi si imbizzarrisce e va in calore pensando a monetizzare un campione che ha in casa, un po' come il sogno sempreverde di vincere alla lotteria. Per cui 50 milioni per De Vrij vengono accolti come una notizia sublime. Così come il liberarsi delle zavorre viene preso erroneamente come un rafforzamento della squadra.
La mancanza di queste sollecitazioni ammalianti  in molti la chiamano mediocrità.  Sollecitazioni (che non hanno a che fare con i risultati ma con i soldi) che devono seguire però  il ritmo ininterrotto di social, radio, forum e delle discussioni da ufficio. Altrimenti non va bene. Leggevo alcuni commenti sulla prima giornata e in molti si lamentavano che Sky non degnasse la Lazio di alcuna considerazione. Al tifoso fa male anche quello perché è come se, di rimbalzo, fosse colpa di una società ferma. Per cui il mood cala e si ricomincia con la cantilena della mediocrità etc etc.

P.s. fuori del circuito laziale io difendo sempre Lotito con le unghie e con i denti. Con i laziali mi permetto di dissentire su alcune scelte.

Seppure interessante la deriva del topic non è consona allo spazio che la ospita.
Si chiude qui.

Lazio.net Staff.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva