Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Balotelli era una scommessa che aveva un senso rischiare, anche in termini di ritorno d'immagine. Matri obiettivamente non sposta nulla e serve solo a fare numero e ad avere alternative.

Sinceramente, tra Djo e Matri non saprei chi scegliere: mi sembrano entrambi giocatori da squadre di seconda fascia (Matri in più ha solo avuto la fortuna di avere un procuratore che gli ha fatto avere un ingaggio da Top Player..).

Se arrivasse andrebbe bene ma di certo non cambierebbe il mio giudizio sulla rosa della squadra.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Se parliamo di Yilmaz Chicharito se vogliamo Austin (da vedere in Italia ma sembra una bella bestiolina), Milik (giovane molto interessante) etc ok, ma se fate i nomi di Zaza e Balo boh.
Imho.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Stavo pensando che dopo aver visto la prestazione col Bologna, un Pato davanti non ci starebbe malissimo. Uno che sa usare i piedi e fraseggiare con gli esterni. Il problema sarebbe in quelle partite dove le squadre si allungano secondo me.

Rmmrd

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Constantine il 25 Ago 2015, 11:02
Stavo pensando che dopo aver visto la prestazione col Bologna, un Pato davanti non ci starebbe malissimo. Uno che sa usare i piedi e fraseggiare con gli esterni. Il problema sarebbe in quelle partite dove le squadre si allungano secondo me.

Rmmrd
Perchè? Secondo me sarebbe ancora più letale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
per una serie di motivi

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Dobbiamo puntare sui giocatori che sono in rosa, al momento Kishna e Keita. Devono avere spazio. Se prendiamo un'altra punta limiti le loro presenze. Credo che arriverà solo in caso di infortunio serio a Klose o Djordjevic.
Abbiamo inoltre Morrison e Mauri sulla trequarti. Per me la rosa è ottima. Quest'anno abbiamo una grande squadra.
Quest'anno ci divertiremo.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797

Dati alla mano.

Djordjevic che per la maggior parte di voi a quanto leggo è diventato una pipparsugo; la scorsa stagione, la prima con noi, aveva fatto 20 presenze e 7 gol fino alla gara col Milan in cui s'è rotto; rientrando poi a Maggio e giocando sempre spezzoni di gara, mai 90 minuti perchè non li reggeva e facendo il gol (inutile purtroppo) nel derby e chiudendo con 24 presenze e 8 gol. Giocando in totale 1476 minuti, con una media di 1 gol ogni 184 minuti e partendo 15 volte da titolare e 9 volte dalla panchina.

Matri la scorsa stagione ha giocato la prima parte al Genoa mentre la seconda alla Juve.
Bene, ha collezionato 21 presenze e 7 gol; di cui 16 presenze e 7 gol col Genoa, 5 presenze e 0 gol con la Juve.
In totale giocando 16 volte come titolare e 5 volte entrando dalla panchina per un totale di 1351 minuti.
Media di 1 gol ogni 193 minuti.

Io Djordjevic a inizio stagione scorsa me lo ricordo giocare bene, poi dopo l'infortunio è diventato ingiudicabile francamente; ma prima che si rompesse era stato un bell'innesto; come molti usano dire è un "mestierante", non un cecchino, ma forte fisicamente (a mio avviso più di Matri) e fa il suo.

Francamente non capisco cosa possa avere Matri in più di Djordjevic.
In base a cosa potete asserire che Matri è migliore di Djordjevic?
Pure a f.... vanno pari.

Detto ciò, Champions o EL, comunque vada a finire Matri non ci fa migliorare in nulla. Nemmeno a dire che ha esperienza internazionale (in Champions ha giocato 21 minuti in totale).

Se passiamo io mi aspetto un "bel regalo", o altrimenti meglio nulla e diamo qualche chance in più a Keità.

No a "regali" demmerda pe favore. Meglio nessuno.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

è un giocatore finito, andasse al carpi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Ah... siccome si parla anche di Adebayor mi sono andato a guardare la sua passata stagione.
Vedere per credere:

13 presenze, 2 gol, 812 minuti giocati. Media 1 gol ogni 406 minuti.
9 prensenze da titolare 4 da subentrato.

Morale: annamo bene.  :S

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: ilPadrino il 25 Ago 2015, 11:18
Allora, io vorrei farvi una domanda.

Dati alla mano.

Djordjevic che per la maggior parte di voi a quanto leggo è diventato una pipparsugo; la scorsa stagione, la prima con noi, aveva fatto 20 presenze e 7 gol fino alla gara col Milan in cui s'è rotto; rientrando poi a Maggio e giocando sempre spezzoni di gara, mai 90 minuti perchè non li reggeva e facendo il gol (inutile purtroppo) nel derby e chiudendo con 24 presenze e 8 gol. Giocando in totale 1476 minuti, con una media di 1 gol ogni 184 minuti e partendo 15 volte da titolare e 9 volte dalla panchina.

Matri la scorsa stagione ha giocato la prima parte al Genoa mentre la seconda alla Juve.
Bene, ha collezionato 21 presenze e 7 gol; di cui 16 presenze e 7 gol col Genoa, 5 presenze e 0 gol con la Juve.
In totale giocando 16 volte come titolare e 5 volte entrando dalla panchina per un totale di 1351 minuti.
Media di 1 gol ogni 193 minuti.

Io Djordjevic a inizio stagione scorsa me lo ricordo giocare bene, poi dopo l'infortunio è diventato ingiudicabile francamente; ma prima che si rompesse era stato un bell'innesto; come molti usano dire è un "mestierante", non un cecchino, ma forte fisicamente (a mio avviso più di Matri) e fa il suo.

Francamente non capisco cosa possa avere Matri in più di Djordjevic.
In base a cosa potete asserire che Matri è migliore di Djordjevic?
Pure a f.... vanno pari.

Detto ciò, Champions o EL, comunque vada a finire Matri non ci fa migliorare in nulla. Nemmeno a dire che ha esperienza internazionale (in Champions ha giocato 21 minuti in totale).

Se passiamo io mi aspetto un "bel regalo", o altrimenti meglio nulla e diamo qualche chance in più a Keità.

No a "regali" demmerda pe favore. Meglio nessuno.
Io sono 4 mesi che litigo con tutti su Djo ma niente, con lui si entra in modalità pippa invereconda. Oltre ai gol segnati, a ben vedere in base al minutaggio 1 ogni 2 partite e tutti su azione, col suo movimento e il suo pressing sui difensori avversari è causa non secondaria di molti gol dei nostri trequartisti.
Questa trasformazione del tifoso laziale che disprezza l'oro che ha in casa per andare in estasi per le patacche che vengono scaraventate a pacchi sulla sponda lercia della città non la capisco e mai la capirò.
Poi certo bisogna vedere l'integrità fisica del ragazzo, poiché da quando si ruppe il piede ha continuato ad avere guai fisici e se non dà garanzie di tenuta è giusto guardarsi intorno, ma su questo solo i medici possono dare delle risposte.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Monsieur Opale il 25 Ago 2015, 11:21
matri no!

è un giocatore finito, andasse al carpi
Per capire, finito perché? L'anno scorso la prima parte al genoa 17 presenze 7 gol, poi alla Juve con Tevez Morata Llorente è stato più difficile, ma qualche situazione gliel'ha risolta purtroppo per noi.
Ha compiuto 31 anni 15 gg fa. Ripeto, non parliamo di un fenomeno eh, ma finito in base a cosa?

Contenuto sponsorizzato

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Djordjevic non è una pippa invereconda ma un giocatore di seconda fascia, esattamente come Matri. Cercare di asservire i numeri alla teoria secondo cui Djordjevic sarebbe un grande giocatore è un esercizio sterile e anche un po' noioso, il calcio non è matematica. Quello che si vorrebbe  è che a fronte di un introito importante venissero migliorati i due ruoli i cui interpreti non sono all'altezza del resto della (ottima) rosa, ovvero terzino sinistro e punta. Mi pare un discorso semplice.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ilPadrino il 25 Ago 2015, 11:18
Pure a f.... vanno pari.

beh, qui andiamo sui gusti personali, ovvio
ma serbia batte SEMPRE italia 2-0

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Matri, in confronto, è Van Basten.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: inquisitor il 25 Ago 2015, 11:37
Io sono 4 mesi che litigo con tutti su Djo ma niente, con lui si entra in modalità pippa invereconda. Oltre ai gol segnati, a ben vedere in base al minutaggio 1 ogni 2 partite e tutti su azione, col suo movimento e il suo pressing sui difensori avversari è causa non secondaria di molti gol dei nostri trequartisti.
Questa trasformazione del tifoso laziale che disprezza l'oro che ha in casa per andare in estasi per le patacche che vengono scaraventate a pacchi sulla sponda lercia della città non la capisco e mai la capirò.
Poi certo bisogna vedere l'integrità fisica del ragazzo, poiché da quando si ruppe il piede ha continuato ad avere guai fisici e se non dà garanzie di tenuta è giusto guardarsi intorno, ma su questo solo i medici possono dare delle risposte.
D'accordissimo!
Per me non va preso nessuno a meno di nomi altisonanti. Con Djo, Klose e all'occorrenza Keita e Kishna direi che siamo coperti. Se proprio un bel terzino sx

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: Maestro83 il 25 Ago 2015, 11:43
Djordjevic non è una pippa invereconda ma un giocatore di seconda fascia, esattamente come Matri. Cercare di asservire i numeri alla teoria secondo cui Djordjevic sarebbe un grande giocatore è un esercizio sterile e anche un po' noioso, il calcio non è matematica. Quello che si vorrebbe  è che a fronte di un introito importante venissero migliorati i due ruoli i cui interpreti non sono all'altezza del resto della (ottima) rosa, ovvero terzino sinistro e punta. Mi pare un discorso semplice.
Io non ho usato i numeri per dimostrare che Djo è un grande giocatore e l'ho infatti definito "mestierante" che fa il suo, ma mi sono avvalso dei numeri (dati di fatto e non parole al vento) per dimostrare che lui e Matri si equivalgono. Io tra i due mi tengo Djo che ha 4 anni in meno, e ha uno stipendio dimezzato rispetto a Matri.
Se deve arrivare un Matri che non mi migliora nulla faccio giocare Keità e spero che mi esploda lui.
Mi pare un discorso semplice (cit.).

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.319
Penso che l'incognita siano le condizioni fisiche di Djo... tutto qua.

Contenuto sponsorizzato

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: ilPadrino il 25 Ago 2015, 11:50
Io non ho usato i numeri per dimostrare che Djo è un grande giocatore e l'ho infatti definito "mestierante" che fa il suo, ma mi sono avvalso dei numeri (dati di fatto e non parole al vento) per dimostrare che lui e Matri si equivalgono. Io tra i due mi tengo Djo che ha 4 anni in meno, e ha uno stipendio dimezzato rispetto a Matri.
Se deve arrivare un Matri che non mi migliora nulla faccio giocare Keità e spero che mi esploda lui.
Mi pare un discorso semplice (cit.).

Ah ma infatti sono d'accordo, io Matri non lo voglio, come ho scritto è di seconda fascia esattamente come Djordjevic. Piuttosto un attaccante da 10-15 milioni che quando tocca palla ti fa sognare e che forse tra non molto potremmo permetterci. Volendo, eh?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Maestro83 il 25 Ago 2015, 11:53
Ah ma infatti sono d'accordo, io Matri non lo voglio, come ho scritto è di seconda fascia esattamente come Djordjevic. Piuttosto un attaccante da 10-15 milioni che quando tocca palla ti fa sognare e che forse tra non molto potremmo permetterci. Volendo, eh?

Oggi con 10/15 milioni non ti danno neanche Paloschi.
E tu sogni con Paloschi ?
Il problema é sempre lo stesso, l'attaccante non deve far sognare, ma segnare, eventualmente.
La Lazio é una squadra che segna già di suo, e parecchio. Il famoso attaccante da 20 gol non é che, matematicamente, incolla i 20 in più di quelli che già segniamo.
L'attacco della Lazio va visto in un'ottica più ampia. Il reparto necessita di un altro elemento, complementare rispetto agli altri. Non ci serve il nome, ci serve il profilo giusto.
A me Matri piace, perché é diverso da Djo. Non perché é più o meno forte.

Discussione precedente - Discussione successiva