Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Brujita76 il 25 Ago 2015, 17:30
3 più bonus?

25/30 di cartellino + 3 di ingaggio x 5 anni fanno circa 60 mln di spesa reale: secondo me stiamo fuori di tanto. E questo solo per un giocatore.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: superaquila il 25 Ago 2015, 17:36
25/30 di cartellino + 3 di ingaggio x 5 anni fanno circa 60 mln di spesa reale: secondo me stiamo fuori di tanto.
ok, 60 milioni, di cui però 30 coperti subito, sull'unghia, dalle entrate CL, giusto?

quanto ci costa klose (o candreva o biglia) per 5 anni? su per giu 22 milioni, corretto? beh, non mi sembra che ci abbia fatto fallire o che i bilanci della Lazio siano in rosso

per me è fattibilissima come operazione. al limite la domanda giusta è: la società ha voglia di investire su un solo giocatore tutti questi soldi? a quanto pare, vedendo la strategia degli ultimi due anni....NO!

certo è che 40 milioni a botte da 0 o max 4 milioni....sai che bel salvadanaio che si fa lotito!  :=))

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Brujita76 il 25 Ago 2015, 17:40
ok, 60 milioni, di cui però 30 coperti subito, sull'unghia, dalle entrate CL, giusto?

quanto ci costa klose (o candreva o biglia) per 5 anni? su per giu 22 milioni, corretto? beh, non mi sembra che ci abbia fatto fallire o che i bilanci della Lazio siano in rosso

per me è fattibilissima come operazione. al limite la domanda giusta è: la società ha voglia di investire su un solo giocatore tutti questi soldi? a quanto pare, vedendo la strategia degli ultimi due anni....NO!

certo è che 40 milioni a botte da 0 o max 4 milioni....sai che bel salvadanaio che si fa lotito!  :=))
Al massimo puoi fare un prestito oneroso con diritto di riscatto, come fanno tutti, ma fammi un nome che richiederebbe un simile investimento tanto da svoltarci la vita per 5 anni.
Sull'ultima frase non ti rispondo, per ovvi motivi...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: superaquila il 25 Ago 2015, 17:47
Al massimo puoi fare un prestito oneroso con diritto di riscatto, come fanno tutti, ma fammi un nome che richiederebbe un simile investimento tanto da svoltarci la vita per 5 anni.
Sull'ultima frase non ti rispondo, per ovvi motivi...
e fai bene, perchè era una battuta  :=))

di nomi ne faccio qualcuno, i primi che mi vengono in mente:

Giroud, Benteke, Chicharito (costa anche molto di meno)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: el jardinero il 25 Ago 2015, 15:09
Iturbe non veniva da una ottima stagione a Verona? Per qualcuno il suo mancato acquisto ha portato alle dimissioni di Conte...Kondogbia da almeno due anni era un profilo di respiro internazionale. O sbaglio?
A verona ha segnato 8 gol. Parliamo di un vero e propri scarto del Porto. Kondogbia è un mediano normale, almeno ad oggi. Per noi italiani tutti quelli che giocano all'estero sono di respiro internazionale. Era un francese che giocava in Francia con risultati molto altalenanti.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
I premi europei si possono spendere per i cartellini oppure per dare dei premi ai giocatori, con 40 milioni ci scappano circa un paio di milioni lordi a testa, magari come già fatto per gli acquisti la Lazio cercherà una via meno battuta anche per i contratti, per me tra prendere un giocatore da 20 milioni o crescerlo in casa non cambia le aspettative, l'importante è proseguire nel consolidamento della rosa e per farlo devi prima di tutto mantenere quelli che già ci sono.
Un limite attuale è non avere molti ragazzi in prestito in serie A, però dietro ci potrebbero essere discorsi che esulano dal discorso tecnico. La nuova regola delle restrizioni nella composizione delle rose porterà per forza a puntare sugli under, l'anno prossimo saranno quelli dal 95 in poi e trovarseli pronti da mettere nelle liste potrà essere un bel valore aggiunto.       

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Brujita76 il 25 Ago 2015, 17:40

1. I soldi non arrivano subito ma a fine anno (dici: ce li facciamo anticipare. Si, a che tasso, dati i debiti che abbiamo gia'?)
2. I soldi non sono puliti ma ci saranno tante tasse associate
3. Parte del ricavato sara' speso in bonus per i giocatori
4. La Lazio ha tanti debiti, c'e' pure caso che ci siano delle clausole che dicono che soldi che arrivano da queste competizioni debbano essere parzialmente indirizzati alla riduzione del debito

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: AndreaVespa il 25 Ago 2015, 18:02
1. I soldi non arrivano subito ma a fine anno (dici: ce li facciamo anticipare. Si, a che tasso, dati i debiti che abbiamo gia'?)
4. La Lazio ha tanti debiti, c'e' pure caso che ci siano delle clausole che dicono che soldi che arrivano da queste competizioni debbano essere parzialmente indirizzati alla riduzione del debito
1) sono soldi sicuri! puoi anche fare (come fanno tutti) prestito oneroso con diritto di riscatto
2) non ho competenze per dirti se è vero o no. mi pare strano però che sbandierano sempre sti benedetti 50 milioni per la partecipazione alla CL pr poi averne in mano di meno per via delle tasse....di solito parlano sempre di soldi puliti
3) quanto? 1? 2? 10?
4) me pare tanto la storia (per non dire caxxata) dei paletti del fisco  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265

Questo penso sia costituzionalmente impossibile.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.318

1. Non cambia nulla, la rioma l'anno scorso li ha contabilizzati a dicembre mi pare. Si tratta di un credito come un altro.
2. No, sono ricavi puliti
3. 3 milioni già stanziati
4. No, la Lazio ha già le garanzie per coprire il debito con l'erario altrimenti non avrebbero potuto rateizzare.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: italicbold il 25 Ago 2015, 18:06
Questo penso sia costituzionalmente impossibile.

La costituzione non c'entra nulla. Le clausole ci sono sempre e possono essere di tutti i tipi (debt-to-equity ratio che non deve superare determinate soglie, coverage ratio di almeno x volte, etc.). Non sarei sorpreso ci sia qualcosa di simile.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: FeverDog il 25 Ago 2015, 18:08
2. No, sono ricavi puliti

Si, puoi pure ricevere un assegno da 40M, ma prima o poi le tasse su questi soldi le paghi.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.318
Citazione di: AndreaVespa il 25 Ago 2015, 18:09
Si, puoi pure ricevere un assegno da 40M, ma prima o poi le tasse su questi soldi le paghi.
Le paghi a chiusura del bilancio, come ogni anno sull'utile/perdita di esercizio

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: FeverDog il 25 Ago 2015, 18:10
Le paghi a chiusura del bilancio, come ogni anno sull'utile/perdita di esercizio

Esatto, quindi se fai 40M in piu', puoi gia' calcolare le tasse che saranno associate a questo ricavo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me il problema è nelle caratteristiche dei giocatori al momento di allestire la rosa.

ad esempio, a me Radu terzino non piace, non mi piace da sempre, è evidente a tutti che interpreta il ruolo proprio in un modo diverso da Basta. per me un terzino che non fa almeno 3 cross e un paio di sovrapposizioni a gara non è un terzino. tralascio le disattenzioni difensive perché non mi piace questo attuale tiro al bersaglio.

ora è inutile gettare fango su Radu, però. evidentemente, se gli hanno rinnovato per ben 5 anni, vuol dire che alla Lazio (tare e pioli almeno) piace. altrimenti non glieli rinnovavano sti 5 anni, che valgono un acquisto. la cosa che mi rode però è sto continuo rimando alla mediocrità. se non hanno cambiato terzino e perché non ne sentono la necessità.

un rinnovo di 5 anni economicamente può valere un acquisto. se avessero voluto cambiare in quel ruolo, lo avrebbero fatto. secondo me han fatto un errore. evidentemente loro vedono in Radu cose che non vedo io.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Andrea scusa, ma qua tra tasse, paletti, clausole sui contratti, bonus ai giocatori (che poi sembrano siano solo 3), ecc..., ma quanto ci rimane di questa eventuale CL? da come parli sembra rimangano spicci....

stai a vedere che quasi quasi conviene andare in El così almeno 10 milioncini sono sicuri  :) :) :)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.318
Citazione di: AndreaVespa il 25 Ago 2015, 18:11
Esatto, quindi se fai 40M in piu', puoi gia' calcolare le tasse che saranno associate a questo ricavo.
Eh non è semplicissimo, dipende anche dai costi che sosterrai a fronte dei ricavi (contenenti i 40M€ in più).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Kishna/Iturbe-Salah

Io mi prendo i nostri.

(La punta che prenderà la Lazio al posto di Klose per esser forte non dovrà per forza percepire 3/4 mio, se avremo 15 mio per il cartellino arriverà una bestia a 1.7/2 mio.)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: AndreaVespa il 25 Ago 2015, 18:08
La costituzione non c'entra nulla. Le clausole ci sono sempre e possono essere di tutti i tipi (debt-to-equity ratio che non deve superare determinate soglie, coverage ratio di almeno x volte, etc.). Non sarei sorpreso ci sia qualcosa di simile.

C'entra più la costituzione che il debt-to-equity.  ;))
i soldi che arriverebbero dalla CL non sarebbero un finanziamento legato a certe condizioni (quelle che citi).
Ma soldi che la Lazio incassa. Soldi suoi, detto papale papale.
E la Lazio, in quanto persona giuridica, con i suoi soldi ci può' fare quello che vuole. Mica é sotto amministrazione controllata.
Al netto del rimborso annuale previsto dall'accordo con l'Ade del 2004.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Brujita76 il 25 Ago 2015, 18:13
Andrea scusa, ma qua tra tasse, paletti, clausole sui contratti, bonus ai giocatori (che poi sembrano siano solo 3), ecc..., ma quanto ci rimane di questa eventuale CL? da come parli sembra rimangano spicci....

stai a vedere che quasi quasi conviene andare in El così almeno 10 milioncini sono sicuri  :) :) :)

No, sarebbe la stessa cosa, solo si parlerebbe di meno soldi :))

Quel che sto cercando di spiegare e' che quando si parla di aziende cosi grandi (intese come diverse dal tabaccaio sotto casa, per intenderci), ci sono molte sfacettature che il tifoso non conosce/capisce perche' non ha un background finanziario. Non e' perche' la UEFA ti da' 40M per la presenza Champions tu hai 40M da spendere. Ci sono tantissimi fattori che vanno ad intaccare questa cifra.

Discussione precedente - Discussione successiva