Bayer Lazio in chiaro sulla zdf

Aperto da Pasquino1970, 24 Ago 2015, 18:29

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Diciamo che io stasera vado a casa e la vedo.

Poi passo da piersilvio e je faccio na pernacchia de dieci minuti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Quindi sky sul 546 ed un PC vicino con unotelly installato pronto su zdf come riserva.
Questo è il tutto per stasera vero ?

Toraki',  me fido .

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Slasher89 il 26 Ago 2015, 12:07
Intendo il satellite su cui trasmette ZDF.

La TV satellitare in Europa è visibile tramite la flotta dei satelliti Hot Bird 13. Questa flotta è composta da più satelliti. Sky Italia trasmette dal satellite denominato Hot Bird 13C, ZDF trasmette dal satellite denominato Hot Bird 13D. Tutta questa flotta è ricevibile dalle parabole europee puntate su di essa. In parole povere la tua parabola è perfettamente in grado di ricevere tutti i canali trasmessi in chiaro dai satelliti della flotta Hot Bird 13.

Ora, l'unico modo che ha Mediaset per oscurare la partita è "spegnere" il segnale del satellite Hot Bird 13D ma in questo modo la partita non sarebbe visibile tramite satellite neanche in Germania e quindi, come ho già detto, la cosa è praticamente impossibile.

Se ZDF dovesse decidere di non trasmettere la partita dal satellite e mandarla solo tramite quello che potremmo chiamare il Digitale Terrestra tedesco (ammesso ne abbiano uno) ce la prendiamo in culo ed il segnale verrebbe oscurato al momento del calcio di inizio.

Tutto sta nelle mani di ZDF, se trasmettono la partita sul satellite ce la vediamo, se non lo fanno ci attacchiamo ma non vedo sinceramente motivi per cui ZDF dovrebbe evitare la trasmissione satellitare della partita. Come dicevo prima, la scorsa settimana Mediaset trasmetteva su satellite e quindi, tecnicamente, stava trasmettendo Lazio - Bayer in tutta Europa.

ZDF trasmette prevalentemente su Astra
Hotbird e' marginale.

In ogni caso: il digitale terrestre e' stato voluto principalmente dall'Europa, proprio perche' permette di gestire meglio i diritti legati ai contenuti.
Diritti che, nel broadcasting, sono molto piu' importanti del mezzo che scegli per  divulgare e che sono regolati da leggi molto stringenti.
Io non so quali diritti abbia acquistato ZDF riguardo alla CL.
Il sistema di trasmissione che scegliera' stasera dipende solo ed esclusivamente da questo.
Auguri.

Tephereth

*
Lazionetter newbie
* 20
ho appena parlato con un operatore Sky in merita ad un mio chiarimento per una fattura ed alla fine gli ho chiesto per curiosità se sapeva della partita sulla ZDF, mi ha confermato che sul 546 sarà visibile in quanto esula dal boquet Sky (si vede anche senza scheda). Non so quanto possa essere attendibile un povero tecnico di un call center però tant'è e lo riporto.

in più ho trovato anche questa nota (fonte Repubblica):
CitazioneMediaset fa sapere di essere pronta, a partire dal 7 settembre, a criptare il segnale dei suoi canali su satellite. Il nodo della contesa sono i diritti di ritrasmissione: i canali del Biscione ritengono che il network di Murdoch debba pagare per poter trasmettere in chiaro sul satellite i programmi Mediaset. La rivendicazione è legata alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni che ha riconosciuto il diritto della Rai a farsi pagare i contenuti da Sky.

Fonti di Cologno Monzese fanno sapere che è stata inoltrata a Sky, richiesta formale per il riconoscimento dei diritti. L'ultimatum scade tra due settimane. Mediaset rimarrebbe invece visibile su digitale terrestre e tvsat.
Quindi è probabile che anche per la cara ZDF si muovano da tale data in poi e che per stasera sia tardi, o almeno la speranza è questa.

Anche perché, avendo la ZDF comprato i diritti, altrimenti chiunque potrebbe vedersi la Champions intera (o cmq 2 partite a settimana che riguardino le tedesche suppongo) sui canali 545 e 546.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PioniereBiancoBlu

*
Lazionetter
* 113
Citazione di: Eagle_70 il 26 Ago 2015, 12:14
si lo so, e' che non mi andava di addentrarmi troppo tecnicamente.

se pero' la usi per la visione di eventi a pagamento credi sia ancora legale?

Certo, perché ZDF (in questo caso) non trasmette la partita a pagamento, ma in chiaro. Io utilizzo un sistema VPN (a pagamento e quindi con server autorizzati a lavorare in Germania e dedicati) che mi permette di usufruire del servizio. Che poi in Italia ci sia un altro servizio che la trasmette in esclusiva non c'è dubbio, ma io non sono connesso ad un server Italiano (cosa che lo renderebbe illegale), ma ad un server tedesco.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: Bianchina il 26 Ago 2015, 12:08
si'. ma se trasmetti contenuti sui quali non hai diritti, li devi oscura'.
senno' e' pirateria.

Assolutamente si! Come fa la Rai ad esempio. Ma per tutti! Non puoi farlo a zone. A meno che si fa come in Italia con tvsat, si codifica il segnale e poi si fa una scheda solo per gli italiani per decodificare.

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: PioniereBiancoBlu il 26 Ago 2015, 12:18
Certo, perché ZDF (in questo caso) non trasmette la partita a pagamento, ma in chiaro. Io utilizzo un sistema VPN (a pagamento e quindi con server autorizzati a lavorare in Germania e dedicati) che mi permette di usufruire del servizio. Che poi in Italia ci sia un altro servizio che la trasmette in esclusiva non c'è dubbio, ma io non sono connesso ad un server Italiano (cosa che lo renderebbe illegale), ma ad un server tedesco.

mi sembri molto ferrato sull'argomento quindi mi fido sulla parola.

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: Lativm88 il 26 Ago 2015, 12:19
Io ho scaricato l'app  8)

ti serve una vpn anche per android, apple o windows phone.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Credo che la questione sia chi ha i diritti su satellite, o no?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: reds1984 il 26 Ago 2015, 12:07
Bianchina, "temo" che la situazione sia complicata dalla tecnica di trasmissione.

La "SKY" tedesca ha pagato i diritti di ri-trasmissione dei canali cosiddetti in chiaro. La stessa Mediaset ha fatto riferimento a questo caso per domandare che SKY paghi per mantenere in chiaro la trasmissione di Canale5, Italia1 e Rete4.

Come si conciliano queste cose? ZDF deve trasmettere anche su satellite. Ma teoricamente non ha i diritti per farlo anche in Italia. Ma se oscurasse il segnale in Italia lo farebbe anche in Germania perdendo pubblico e non ottemperando al contratto di cui sopra...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La situazione e' analoga alla trasmissione in chiaro mediaset di martedi' scorso.
Qualcuno l'ha vista attraverso Sky?
O era criptata?

PioniereBiancoBlu

*
Lazionetter
* 113
Citazione di: Eagle_70 il 26 Ago 2015, 12:21
mi sembri molto ferrato sull'argomento quindi mi fido sulla parola.

:beer:

Più che altro mi sono informato perché sono stato a Berlino per un periodo e volevo vedere il mio Skygo (quindi perfettamente legale), ma viene trasmesso solo se l'IP è sul territorio italiano :)

In Germania le leggi sulla pirateria sono severissime e volevo evitare spiacevoli inconvenienti  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Bianchina il 26 Ago 2015, 12:27
La situazione e' analoga alla trasmissione in chiaro mediaset di martedi' scorso.
O era criptata?

era in chiaro sul satellite

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: Bianchina il 26 Ago 2015, 12:27
O era criptata?
Non so se fosse criptata, ma le ultime della diatriba Sky/mediaset dicono di mediaset pronta a criptare i suoi canale dal 7 settembre.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Boom! il 26 Ago 2015, 12:29
era in chiaro sul satellite

su Sky? (Hotbird)
o su TVsat?

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
se martedì scorso con un free to air su canale5 si vedeva la partita dell'olimpico, non vedo come si possa impedire a ZDF di fare lo stesso stasera (a me personalmente la cosa tocca poco avendo MP).

qualcuno l'ha vista così?

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Valon92 il 26 Ago 2015, 12:30
Non so se fosse criptata, ma le ultime della diatriba Sky/mediaset dicono di mediaset pronta a criptare i suoi canale dal 7 settembre.

se qualcuno ha visto martedi' la partita da SKY (la chiamo cosi' per comodita') ci sono ottime probabilita' che possa vederla anche stasera.
riguardo la polemica Mediaset Sky, e' la stessa della Rai.
Sky ha risolto con la chiavetta per il digitale.
Senno' c'e' da aggiungere un altro decoder.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: Bianchina il 26 Ago 2015, 12:34
se qualcuno ha visto martedi' la partita da SKY (la chiamo cosi' per comodita') ci sono ottime probabilita' che possa vederla anche stasera.
riguardo la polemica Mediaset Sky, e' la stessa della Rai.
Sky ha risolto con la chiavetta per il digitale.
Senno' c'e' da aggiungere un altro decoder.
Yes.
Speriamo bene.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: StylishKid il 26 Ago 2015, 12:03
Scusate, per gli ignoranti di tecniche di trasmissione del segnale come me.

Na risposta sola.

Se vede o nun se vede?

Stasera vado a casa, accendo sul 546, la vedo o nun la vedo?
Senza scaricare una mazza o attivare strane VPN o salamadonna.

SI o NO, please.
Temo lo sapremo solo al calcio di inizio.
Non credo se non vedo.
Io ho la fortuna di essere campeggiatore e pertanto sono dotato di una parabola portatile che monto e smonto dal mio camper alla bisogna.
Alle brutte la punto su Astra.
Questione di centimetri.
:)

Discussione precedente - Discussione successiva