Mercato fallimentare

Aperto da andyco, 26 Ago 2015, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.488
Una premessa importante. Forza Lazio. La stagione e' appena iniziata e siamo in grado di fare bene nelle tre competizioni che ci aspettano.

Ieri sera abbiamo toccato con mano la veridicità delle parole di Tare. Questa squadra e' difficilmente migliorabile.
Per rendere il concetto più chiaro bisognerebbe specificare: a strategia societaria corrente il gap con formazioni che ci sopravanzano per qualità tecnico/atletica, profondità della rosa ed esperienza non sembra realisticamente colmabile.

Io credo che ci si muova intorno a questo concetto. Stasera abbiamo perso con una squadra solida e fisicamente brillante che gioca stabilmente in Europa e che ha speso 50 milioni sul mercato in entrata.
La straordinaria bravura di Tare nell'allestire con pochi mezzi una squadra molto valida ci ha fatto stare in partita per 2 ore su 3 di confronto diretto, ma ci sta che si perda.

Sapete (chi ha letto il poco che scrivo) come la penso. Questa strategia non ha le gambe per andare oltre. Non puoi indovinare all'infinito acquisti di grandi giocatori con pochi soldi. Non riesci a trattenere quelli che esplodono davvero in maniera durevole perché non riesci ad alimentare le loro ambizioni sportive ed economiche. Conseguentemente non riesci a sviluppare seriamente un progetto di lungo periodo perché ti trovi a dover riprogrammare ciclicamente.

Quindi non credo che ci si debba aspettare più di quello che abbiamo raggiunto implementando davvero brillantemente la strategia corrente. Una buona squadra in grado di lottare per un posto in Europa League.

Ora, benché io auspichi una strategia societaria differente e da tifoso ambisca alle migliori soddisfazioni sportive, credo che si debba prendere atto della nostra dimensione e tifarla con tutto il cuore. Dobbiamo saper gioire di più dell'orgoglio di tifare i nostri colori e riempire lo stadio.

Abbiamo una splendida storia sportiva anche se fatta di pochi successi. Io faccio running e mi schiero con entusiasmo ai nastri di partenza in competizioni dove so che sarà difficilissimo arrivare nel gruppo dei migliori. Ma il senso dello sport e' portare sul campo il meglio di se sia come atleta che come tifoso.

Forza Lazio ragazzi.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 27 Ago 2015, 00:22
ES, ti prego, non questa sera.

Questa squadra ha una rosa modesta. Da farmi scintillare gli occhi contro una neopromossa, da farmi accapponare la pelle contro una BUONA squadra tedesca. Qui non parliamo del Bayern Monaco, eh. Ma del Leverkusen.

E contro una buona formazione teutonica tu sei stato annichilito, schiantato, umiliato.

I tuoi migliori giocatori sono scomparsi dal campo, vittime della loro inadeguatezza. Felipe in 2 anni ha fatto bene 12 partite e male il resto. Perché siamo tutti convinti che sia quello del filotto e non quello attuale, più in linea con quello che abbiamo visto?
Candreva è scomparso, Parolo non pervenuto...
Ma quali sono 'sti craque? De Vrij? Biglia che gioca 25 partite?

Bah, io oggi ho visto una squadra debole, in ogni sua componente. Il futuro ricalcherà il presente, amico mio. Inutile illudersi

bravo france'

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Citazione di: asteN_A. il 27 Ago 2015, 07:10
Il leverkusen, aveva 4/5 pippe mostruose, 3 giocatori ancora superiori ai nostri migliori e 3 ottimi giocatori.
Squadra di pochissimo superiore ai nostri calciatori.

Probabilmente avrà difficoltà a passare i gironi..come sicuramente le ca.co.le prenderanno di nuovo 7 pizze e tuttina casa.

In europa ci giocano le corazzate, dunque o programmi alla lunga come stiamo facendo noi e ti impone come dortmund,atletico, lo stesso leverkusen a breve, l'Arsenal a suo tempo, l'ajax ecc. ecc.  o co sto bilancio, la CL. la vedi col binocolo.

Ma vale pe tutti...non solo per la Lazio. Scolpitelo nei crani..avoija a dì se avesse preso questo, quello ecc. ecc. queste sono le nostre attuali possibilità !! C'è poco da inventarsi !!

Peggio me sento.
quindi siamo stati presi a pallonate da una squadra scarsa, secondo te.
quindi le nostre possibilità sono Patric, hoedt e milinkovic e kishna. Da inventarsi ce n'era a bizzeffe. perchè SI se non hai soldi allora vendi e rifondi, parlando chiaro.

o, ancora meglio, cristo santo, se sei un imprenditore, assumiti i rischi di impresa. investi e se va male vendi. avevi ancora tutto il tempo per programmare un cambio di rotta.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
lo dicevo che non potevi presentarti in champions senza aver preso un titolare nei ruoli chiave(terzino sinistro punta centrale e centrocampista) in cui necessitavi di TITOLARI, hai preso buoni giovani che partono come riserve ...ma  come si è visto hai giocato senza dei titolari con i panchinari dell'anno scorso...come facevate a dire grande mercato se hai solo allargato la rosa ma non hai preso le necessita???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.285
A me sembra evidente.
Lotito è assolutamente inadeguato con le sue scarsissime risorse economiche per certi livelli.
Se vogliamo stare stabilmente nel giro CL, la società va venduta (bene) a qualche forte gruppo internazionale che non deve neanche risanare ma investire e basta. Parliamo di qualcuno che possa immettere almeno 200.000.000 al primo anno. Astenersi farmacisti ungheresi e bujaccari nostrali, please.

laziosibiu

*
Lazionetter
* 801
Aspeto con ansia il comunicato di Lotito, parlando della nuova era della Lazio ... che triste!
Dopo tanti anni in cui abbiamo sfiorato questa cazzo di Champions, alla fine siamo arrivato nei preliminari.
Lui doveva solo portare alla Lazio 2-3 giocatori pronti per una battaglia come questa.
Invece niente ... rimaniamo nella sua nuova era!!!!!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.702
Le lacune notorie (terzino e bomber) vengono amplificate quando i cosiddetti big toppano partita.
All'andata tutta questa differenza col Bayer non si è vista, ieri sera senza Biglia e Klose, con De Vrij-candreva-FA-parole-lulic al 40% sembravamo il Carpi d'Europa.
Mercato sbagliato per l'impegno di CL, programmato per il campionato e prossimi anni.
Confermo il 7, anche se avrei agito in modo differente (vedasi cessione a giugno di Biglia o FA). Imho

porgascogne

Visitatore
Citazione di: asteN_A. il 27 Ago 2015, 04:44
Ma lucchettate sto topic, per l'amor diddio !!

Ma non vè bastato quello dell'anno scorso !!
Ma corsi e ricorsi storici non vi hanno ancora insegnato niente ?

Hai perso co la juve (e ci sta !! )
Hai perso male il ritorno col leverkusen (ci sta, un pò meno per il modo, ma ci sta !!)

Certo, avresti potuto disputare la champions, prender bei soldini, ma adesso ti vai ugualmente a disputare da protagonista l'EL., hai un campionato alle porte che ci vedrà molto probabilmente protagonisti !!

Dateve na bella calmata, che non è finito il mondo !!!

asten, non è finito il mondo, ovvio
però a me pare che sia tu a soffiare sul fuoco, alzando i toni
finora la discussione è stata civile, magari severa, ma civile
se non si può discutere FRA LAZIALI di due obiettivi andati in malora al 26 agosto (di cui uno, ieri, essenziale per l'anticipazione di un progetto che, ad oggi, darà i frutti dei quali molti sono convinti fra minimo 3 anni), allora davvero non lucchettiamo il topic ma proprio lazio talk

attenzione a gettare secchiate d'acqua sul fuoco, che non è vero che il fuoco si spegne se sto fuoco oramai ha preso bene, anzi
(è chimica)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.488
Citazione di: WhiteBluesBrother il 27 Ago 2015, 08:12
No sghei, no party.
A me sembra evidente.
Lotito è assolutamente inadeguato con le sue scarsissime risorse economiche per certi livelli.
Se vogliamo stare stabilmente nel giro CL, la società va venduta (bene) a qualche forte gruppo internazionale che non deve neanche risanare ma investire e basta. Parliamo di qualcuno che possa immettere almeno 200.000.000 al primo anno. Astenersi farmacisti ungheresi e bujaccari nostrali, please.
Oppure va intrapreso un percorso che provi ad alzare il margine di rischio negli investimenti e auspicabilmente attrarre risorse da fuori e far crescere le entrate. Anche aprire a soci in grado di immettere capitali e' un'idea percorribile.

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Il mercato per la dimensione che la dirigenza VUOLE e alla quale ahime sembra essersi allineata parte della tifoseria è perfetto.

Si doveva prendere un terzino sx forte una mezz ala di livello una punta da 18 gol.

Tutto tranne questo.

Complimenti a voi lotito tare e pioli perche era difficile smorzare l entusiasmo dell anno scorso. Ci siete riusciti.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.258
Io continuo a leggere di un Bayer di poco superiore....bah...a me sembrano di un altro pianeta...
Lo scorso anno tra le prime 8 di Europa...è da un po' di anni a certi livelli...
Me sbaglierò io...

porgascogne

Visitatore
La stagione era ieri e la Lazio ha fallito. Punto.
Adesso ne parte un'altra,  completamente diversa.

ecco, partiamo da qui

ieri era la FINE del campionato passato, come la supercoppa era la FINE della coppa italia passata (e persa, male lo ammetto)
quindi, non essendo passati IERI in pratica tu hai buttato via TUTTA l'annata passata (a livello di risultati, non a livello di scoperta di calciatori e financo di emozioni provate), non concludendo
in pratica, il preliminare vero era il campionato 2014-2015 e ieri era il sigillo su quel campionato

questo discorso, che a molti farà drizzare i peli, è in pratica certificato da TUTTE le dichiarazioni societarie intercorse fra giugno e ieri
la CL avrebbe accelerato un processo di crescita che, altrimenti, sarà lento (3 anni, almeno) e soggetto all'imponderabile (qui si che vale la pena citarlo)

quindi, IERI, per me si è vanificata la stagione passata: nè più nè meno come fecero il napoli, l'udinese e la samp (con la differenza che noi ci sentiamo al livello del napoli e superiori ad udinese e samp)

c'era un mercato di mezzo che magari NON SARA' fallimentare per la prox stagione (ma c'è sempre l'imponderabile, eh) e che mi riservo di criticare nel prox giugno, semmai
ma, per quanto riguarda l'annata conclusasi IERI, lo è stato, impedendoci di anticipare una crescita che si sarebbe avuta con 30 milioni in più

detto ciò, adesso parte un'altra annata
me metto comodo

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Non è possibile cambiare modulo perchè ti manca un calciatore...continuo a pensare che andava reperito sul mercato un centrocampista di provata esperienza internazionale...un leader. Comunque più che fallimento del mercato io penso che il fallimento sia stato fisico...20 minuti a Roma col Leverkusen, 25 col Bologna...troppo poco per fare la voce grossa in Germania. 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

porgascogne

Visitatore
Citazione di: giovannidef il 27 Ago 2015, 07:36
Il mercato è da otto
Vediamo a fine stagione chi ha ragione

allora, era di merda quello passato, visto che ieri (ovvero, la conclusione dell'annata precedente) hai toppato con gli acquisti dell'anno passato in campo

attenzione, eh, che la logica vi fa scivolare, eh

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: DaMilano il 27 Ago 2015, 08:29
Io continuo a leggere di un Bayer di poco superiore....bah...a me sembrano di un altro pianeta...
Lo scorso anno tra le prime 8 di Europa...è da un po' di anni a certi livelli...
Me sbaglierò io...
ma che il Bayer sia superiore è sicuro...però nel calcio d'agosto te la giochi...se ci arrivi nelle condizioni di farlo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: DaMilano il 27 Ago 2015, 08:29
Me sbaglierò io...

Superiore, ma non ti ha umiliato.
Andata 1-0 con occasioni per noi da raddoppio nel finale.
Ritorno 0-0 fino al 40esimo, errore di De vrij gol. Nel secondo tempo il caos totale...
Con due acquisti pronti (terzino e bomber) forse ti qualificavi, forse...

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: asteN_A. il 27 Ago 2015, 04:44
Ma lucchettate sto topic, per l'amor diddio !!

Ma non vè bastato quello dell'anno scorso !!
Ma corsi e ricorsi storici non vi hanno ancora insegnato niente ?

Hai perso co la juve (e ci sta !! )
Hai perso male il ritorno col leverkusen (ci sta, un pò meno per il modo, ma ci sta !!)

Certo, avresti potuto disputare la champions, prender bei soldini, ma adesso ti vai ugualmente a disputare da protagonista l'EL., hai un campionato alle porte che ci vedrà molto probabilmente protagonisti !!

Dateve na bella calmata, che non è finito il mondo !!!

AsteN occhio però, perchè con il tentativo di difendere l'indifendibile ottieni l'effetto opposto e cioè quello di alimentare ancora di più le polemiche.

Sono proprio i corsi e ricorsi storici ad essere impietosi: questa società non ha MAI inanellato due campionati straordinari, ma ad uno straordinario ha sempre fatto seguire un mercato incomprensibile (per non dire mediocre) tale da rendere mediocre la stagione che sarebbe dovuta essere quella della consacrazione.

Vogliamo ricordare dopo i famosi preliminari di Champions passati cosa successe? O dopo il primo anno di Klose? O dopo il 26 maggio? O quanti mercati di gennaio in cui la squadra era lì a lottare e non è stata rinforzata o addirittura indebolita?

Se esplode....Se mantiene le premesse...Quando Morrison...Se Hoedt...Quando Savic...

Questa era una squadra ed un ambiente a cui servivano certezze, perchè l'anno scorso ti ha dato TUTTO; e tu società li hai ripagati con una campagna acquisti fatta di 5 giovani promesse che forse un giorno quando saranno integrati a dicembre al Carpi je ne faranno 5.

Non funziona così AsteN, non cadiamo nella trappola del dover per forza vedere il bicchiere d'oro che risplende: l'ambiente tutto ha preso 5 legnate dalla finale di coppa italia a ieri, e non può essere un semplice caso.

Ti sei andato a giocare le 3 partite più importanti della stagione con gente che l'anno scorso faceva tribuna o al massimo panchina, vedi Onazi e Keita: sarà solo sfiga?

Forza Lazio!

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Mi state dicendo che noi abbiamo scelto scientemente di fare una preparazione che ci portasse in forma nel corso del campionato e non subito?
Io spero davvero non sia così. Il futuro era nelle nostre mani, lo abbiamo schiantato. Non siamo entrati nel giro, e quindi ci aspettano altri anni ai margini.
Ricordiamo che in 11 anni di Lotito siamo entrati in Champions 1 volta. Quindi hai voglia ad aspettare la nuova era.

Daje Penè, a che punto stai con la tela?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Charlot il 27 Ago 2015, 08:38
Superiore, ma non ti ha umiliato.
Andata 1-0 con occasioni per noi da raddoppio nel finale.
Ritorno 0-0 fino al 40esimo, errore di De vrij gol. Nel secondo tempo il caos totale...
Con due acquisti pronti (terzino e bomber) forse ti qualificavi, forse...

La squadra è buona, se fa giocare i giovani soprattutto...
Non è da CL, ma è buona.
Per me farei concorrenza integrale: che canna sta fuori. Vedrai come corrono...!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: porgascogne il 27 Ago 2015, 08:33
allora, era di merda quello passato, visto che ieri (ovvero, la conclusione dell'annata precedente) hai toppato con gli acquisti dell'anno passato in campo

attenzione, eh, che la logica vi fa scivolare, eh
Hanno toppato UNA partita, ieri sera, i migliori.
La passata stagione e' stata ottima, così come il mercato.
Hanno sbagliato gli acquisti di giugno, anzi la Decisione di NON cedere un big per fare cassa (come tutte) e colmare le lacune e rinforzarsi per tempo in vista della qual. CL.

Discussione precedente - Discussione successiva