Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Per me il limite piú grande di Pioli é nella gestione della partita. Si parte in un modo e o va bene sin dall'inizio o si va a sbattere contro il muro.
Ieri (ma é solo l'ennesimo caso) era evidente che loro erano deboli dietro e che in quel modo non riuscivamo ad approfittarne. Nulla é cambiato sino all'epilogo finale. Solo il solito cambio di fascia tra gli esterni che non serve ad una mazza.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Io non riesco a essere troppo severo con Pioli per la sconfitta di ieri.
L'anno scorso, per dire,mi fece incazzare per la partita in casa persa con la Juve, tre goal in contropiede, atteggiamento tattico spavaldo, troppo, ma mai in partita.
Ieri sapevamo che sarebbe stata dura e che la partita poteva essere influenzata dagli episodi. Il rigore non dato, poi l'errore di DeVrij, Onazi che la spazza per metterla a lato e parte la doppia carambola che  la consegna sui piedi del turco. Il secondo gol un altro errore individuale. Poi l'espulsione....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Qualche errore lo ha fatto anche il mister.  La Lazio ha stupito per la voglia di giocarsi sempre la partita, ieri questo è mancato.
Credo anche che abbia il rammarico di aver fatto giocar biglia sabato.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Suggerirei alkz e gentlemen nuovi allenatori
E grazie alk(a)z

Inviato dal mio Nexus 6

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: scintilla il 27 Ago 2015, 13:32
Io non riesco a essere troppo severo con Pioli per la sconfitta di ieri.
L'anno scorso, per dire,mi fece incazzare per la partita in casa persa con la Juve, tre goal in contropiede, atteggiamento tattico spavaldo, troppo, ma mai in partita.
Ieri sapevamo che sarebbe stata dura e che la partita poteva essere influenzata dagli episodi. Il rigore non dato, poi l'errore di DeVrij, Onazi che la spazza per metterla a lato e parte la doppia carambola che  la consegna sui piedi del turco. Il secondo gol un altro errore individuale. Poi l'espulsione....

infatti, se consideriamo la partita per episodi, be' sono stati TUTTI a loro favore e TUTTI a nostro sfavore

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Ma quelli che vorrebbero la testa di Pioli chi metterebbero in panchina? Lo scorso anno sono arrivate sopra juve e rioma...fareste a scambio con garzia o allegri? Io no. Mancini? Sinisa? Sarri? Montella?

Mi tengo tutta la vita PIOLI!

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: Giako77 il 27 Ago 2015, 13:44
Ma quelli che vorrebbero la testa di Pioli chi metterebbero in panchina? Lo scorso anno sono arrivate sopra juve e rioma...fareste a scambio con garzia o allegri? Io no. Mancini? Sinisa? Sarri? Montella?

Si, tranne garcia che arriva secondo con gli aiutini.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
per me le colpe del tecnico e dello staff sono quelle di aver preparato male la Lazio o meglio non averla preparata per affrontare certi ritmi da subito, certo sarebbe stato un arma a doppio taglio essere pronti a fine agosto che avremmo pagato in campionato ma mi chiedo: come mai le realtà europee insegnano che una squadra di calcio può correre per 90' da inizio campionato?(vedi inghilterra e germania)
dove sbagliano i ns preparatori?
rammarico grande anche per il fatto di non essere riusciti a presentarci a ranghi completi e cioè con un terzino sx buono e una punta "alta"

In ultimo la difesa a 3 è stato un suicidio tattico, l'idea era quello di infoltire il centrocampo con uomini per arginare i tedeschi, ma ieri non ci siamo mai riuscit, non abbiamo avuto il possesso palla e siamo sempre arrivati secondi...e le ripartenze poi a 70 metri dalla porta avversaria avevano pochissime chance di riuscire...e infatti...
vabbè..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Giako77 il 27 Ago 2015, 13:44

Secondo me Allegri è un'altra categoria!

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Ago 2015, 13:44
infatti, se consideriamo la partita per episodi, be' sono stati TUTTI a loro favore e TUTTI a nostro sfavore
insomma...pure ieri hanno preso una traversa piena prima del gol

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: P.Nedved il 27 Ago 2015, 13:57
insomma...pure ieri hanno preso una traversa piena prima del gol

È vero. Però possiamo dire che pure lì abbiamo rischiato per un episodio sfavorevole visto che il corner non c'era.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: warren il 27 Ago 2015, 13:55
Secondo me Allegri è un'altra categoria!

Bah...

A Roma con il suo carattere se lo magnano a colazione

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: scintilla il 27 Ago 2015, 14:01
È vero. Però possiamo dire che pure lì abbiamo rischiato per un episodio sfavorevole visto che il corner non c'era.

è la tesi dei bicchieristimezzi pieni e dequellimezzivuoti

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Ago 2015, 14:06
è la tesi dei bicchieristimezzi pieni e dequellimezzivuoti

Penso che nessuno possa vedere il bicchiere mezzo pieno con la partita di ieri.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: scintilla il 27 Ago 2015, 14:07

mi riferivo agli episodi

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: scintilla il 27 Ago 2015, 14:07
Beh ci sei arrivato pero' a giocartelo sto preliminare. Io sono avvelenato perche' per me ha messo in campo ieri una squadra totalmente sconclusionata e ha regalato la qualificazione al BL pero' nessuno l'anno passato avrebbe scomesso una lira su di un nostro terzo posto ottenuto giocando gran calcio. Volendo e' proprio il calcio e la mentalita' espressa fino ad ora che mi lascia ancora piu' sconcertato e sorpreso dalla partita di ieri.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.387
Citazione di: warren il 27 Ago 2015, 13:08
Comunque esiste anche un'altra realtà possibile in cui Pioli lo scorso anno non butta via punti col Chievo e arriva secondo in campionato.....
Se vince pure con la Juve a Torino si mette in scia per lo scudetto;)
Vincere con la Lazio (se incontri la Juve sul tuo cammino e una squadra che fa la CL per anni di seguito e viene buttata fuori ai rigori dall'Atletico) non credo sia così facile. Io ho grande stima nei suoi confronti la netto degli errori che commette.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sicuramente gli episodi sono andati tutti a nostro sfavore: la spazzata di Onazi che diventa un flipper e finisce sui piedi di Chalanouglu; le due ammonizioni di Mauricio che non c'erano, o almeno la prima al 100% non c'era; anche la traversa di Kiessling nasce da un calcio d'angolo che non c'era, ed era evidente anche senza replay. Sta di fatto che non è questo l'atteggiamento giusto per determinate partite, può capitare UNA VOLTA che anche il tuo miglior difensore sbagli, ma non è possibile che per un errore tu sbrachi. Oltre al fatto che ieri hai sbagliato anche formazione, e alla fine non hai fatto catenaccio e contropiede, ma catenaccio e basta.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Finora Pioli ha dimostrato di essere un tecnico che cerca di far giocare bene le squadre che allena ma che ha sempre fallito gli appuntamenti importanti.

Avrebbe anche fallito la CL lo scorso anno se il Pipita non avesse emulato Tonetto

La sensazione è che sia inadatto a centrare i grandi traguardi, esattamente come quei tennisti che hanno grande talento ma che poi hanno il braccino nei punti decisivi.

Forse avrebbe bisogno di allenare una squadra con qualche giocatore di spessore e vincente, cosa che purtroppo nella Lazio non ha la fortuna di avere (Miro Klose a parte, il quale però è oramai più un dirigente accompagnatore che un giocatore in piena attività).

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Per come l'ho vista io, ieri la Lazio non è riuscita per tutta la partita ad impostare una azione d'attacco lineare che è una. Quindi non avevano idea di come salire ed uscire dal pressing con profitto.
Il 343 (che speravo fosse solo pretattica) si è da subito trasformato in 541 con i loro esterni di difesa che potevano scendere indisturbati e piazzarsi più o meno stabilmente sulla linea dei centrocampisti.
Se anche i più forti incappano in errori madornali, evidentemente stavano sotto pressione.
Abbiamo difeso benino, comunque soffrendo, fino al gol poi inevitabilmente il buio.
Quando sai che sta per spirare vento forte e' utile ancorarti a solidi appigli. Cioè a quello che sai fare meglio. Ieri oltre a strenua difesa e calcioni in avanti a casaccio, non siamo riusciti a fare granché altro. Non avevano proprio idea di come salire con profitto.
Il 433 forse ci avrebbe permesso di avere qualche riferimento più collaudato e, tenendo gli esterni di attacco più alti magari li costringevi ad essere meno "spinti" in avanti.
Il tutto tenendo presente che non avevi il motore del centrocampo che, in qualche modo, poteva regolare i tempi di gioco (Biglia) ne una punta alta per far salire la squadra (Klose/Dio).
All'andata non avevamo affatto sfigurato e, tenendo presente che rientrava Radu, riportarvi Lulic a centrocampo. Rimanevano comunque due linee "robuste" in fase difensiva (Basta DeVrij Mauricio Radu dietro e Parolo Onazi Lulic a centrocampo) ma avevi qualche velleità offensiva in più. Soprattutto potevi appoggiarti a meccanismi e movimenti di gioco più rodati. Forse avrebbe aiutato ad andare meno alla cieca.

Discussione precedente - Discussione successiva