Mercato fallimentare

Aperto da andyco, 26 Ago 2015, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.488
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 15:32
La cosa che a me davvero urta i nervi è che è tutto bello, tutto verosimile. Errori su errori di gestione, di miopia, di mercato. Lotito ha raggiunto il tetto, siamo da EL se va bene, che vi aspettate. I giovani, Felipe, Klose è vecchio, tutto giusto.
Magari dalle stesse persone che hanno biastimato a Lazio-Inter.
Quello che mi impedisce di lanciarmi in sentenze inappellabili (fino a nuovo risultato, of course) è che io ero fermamente convinto del fatto che lo scorso anno meritavamo facilmente il secondo posto, e che malgrado gli infortuni e una serie di arbitraggi orribili intorno al periodo della querelle Nicchi-Ischia, senza Massa saremmo in CL.
Ora, o sono il solo a pensarlo, e allora va bene, oppure non si può essere così drastici. Siamo fuori dalla CL, è terribile, ma era una CL che GLI STESSI, tutti, da Lotito a Strakosha, si erano guadagnati sul campo. Mo' fanno schifo tutti, hanno sbagliato tutto, strategie, decisioni, schieramenti, investimenti.
Mi dispiace, ma no.
Buttatemi giù da questo piedistallo, sarò antipatico, ma la definizione di logica, razionalità, coerenza, per me si ferma al di qua della linea tracciata dalle affermazioni di gente fra cui anche netter che adoro.
Io non sono tra quelli che pensano che la scorsa stagione abbiamo raccolto meno del meritato. I risultati si costruiscono sul filo delle partite, non siamo stati penalizzati più di altri dagli infortuni e anche con gli arbitraggi non credo abbiamo vissuto un anno terribile. Si poteva essere più fortunati ma il match point al derby l'abbiamo avuto. E non abbiamo giocato le coppe europee.

In ogni caso abbiamo fatto una grande stagione e il merito è della società, del tecnico e dei giocatori. La coppa italia addirittura esaltante.

Io credo che se però giudichiamo in prospettiva e non sulla singola stagione emergono limiti difficilmente superabili. Quello che dice Tare e' vero. Difficile fare meglio con l'attuale modus operandi.

Rimane una delle presidenze più competitive e di successo della nostra storia sportiva, i fatti parlano.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ok, non siamo affatto d'accordo sull'analisi della stagione scorsa. No problem, ci sta. ;)
(Consenso totale un cazzo, ma guarda che roba)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.388
Citazione di: volerevolare il 27 Ago 2015, 15:50
...
I più fiduciosi, forse estasiati dalle parole altisonanti del new deal lotitiano, hanno addirittura acclamato l'ingaggio dello sconosciuto Patric (un carneade della serie B spagnola) e dell'acerbo Hoedt (difensore ventenne debuttante in Ederevisie) vedendone subito le stimmati del futuro campione in erba.
...

Chi ha acclamato l'acquisto di Patric?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.261
Non ho tempo di leggere tutto il post e quindi mi scuso se il mio pensiero ricalcherà quello già espresso da qualche altro illuminato netter.

Il mio pensiero è che quest'anno in società si sia peccato di presunzione e supponenza (cosa che purtroppo dalle parti di Formello capita spesso e ad intervalli più o meno ciclici).

La rosa dello scorso anno era a detta di tutti -addetti ai lavori, tifosi e netter- una rosa da 5-7 posto.

La qualificazione in CL è stata ottenuta grazie a eventi straordinari ed irripetibili (rendimento ben sopra le aspettative di molti giocatori, inspiegabili tracolli di squadre meglio attrezzate di noi, partecipazione a due sole competizioni).

Già solo analizzando le ultime partite dello scorso campionato si capiva chiaramente che la rosa andava sensibilmente migliorata nella sua ossatura titolare: diversi giocatori stavano ritornando nella loro normalità di rendimento ed infatti il cammino della squadra nelle ultime 7-8 partite è stato da 5-7 posto.   

La presunzione e supponenza è stata invece quella di valutare la rosa titolare come una rosa stabilmente da vertice. Questo ha comportato che la strategia di mercato non fosse improntata ad acquistare 3-4 giocatori titolari e pronti ma solo un manipolo di ragazzini di belle speranze per rimpiazzare il materiale umano da riporto (i vari Perea, Pereirnha, Ederson, ecc.) di cui era infarcita la rosa.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Questa squadra è più debole dello scorso anno sia perchè alcuni dei suoi migliori calciatori (Klose e Mauri) hanno un anno in più, sia perchè molti dei giocatori stanno fisiologicamente giocando al loro livello, sia infine perchè la presunzione e la supponenza è stata calata nella squadra che non ha più quella fame, cattiveria ed entusiasmo che aveva lo scorso anno.

Sul forum molti di noi hanno lanciato gridi di allarme quando la società tesserava sconosciuti ragazzini invece che comprare atleti già pronti da buttare nella mischia per rimpolpare l'intelaiatura.

Tuttavia, il caravanserraglio gaudente e festante post Napoli ha ottenebrato la vista di molti che, invece che ricordarsi dei miseri 8 punti totalizzati nelle 7 partite prima dell'ultima di campionato e della qualificazione in CL guadagnata grazie al gentile regalo di Higuain, hanno osannato la forza della squadra, della società e la bravura del tecnico arrivando a sostenere che era meglio comprare un Morrison o un Milinkovic piuttosto che ingaggiare un Van Persie, un Chicarito Hernandez o un centrocampista che potesse da subito giocare stabilmente titolare.

I più fiduciosi, forse estasiati dalle parole altisonanti del new deal lotitiano, hanno addirittura acclamato l'ingaggio dello sconosciuto Patric (un carneade della serie B spagnola) e dell'acerbo Hoedt (difensore ventenne debuttante in Ederevisie) vedendone subito le stimmati del futuro campione in erba.

I risultati sono purtroppo sotto gli occhi di tutti.

Tralasciando le penose figure rimediate in precampionato, a Pechino siamo stati presi a pallonate dalla peggiore Juventus dell'ultimo lustro (che infatti due settimane dopo ha perso -prima volta nella sua storia- la prima in casa contro l'Udnese di nonno Di Natale) e ieri siamo stati travoltio e ridicolizzati da una buona squadra tedesca che quest'anno forse supererà la fase a gironi in CL e che lotterà per arrivare di nuovo quarta in Bundesliga.

In mezzo c'è solo la sofferta vittoria col Bologna (neopromossa in serie A e con mezza squadra ancora da comprare), ottenuta grazie ad una superparata di Berisha al 90-esimo e la fortunosa vittoria di misura coi tedeschi che ci hanno impartito una lezione di calcio anche qui all'Olimpico.

Tutti questi non erano semplici campanelli d'allarme ma delle vere e proprie sirene antiaereo, che una società seria, ambiziosa e preparata aveva il dovere di ascoltare per poi correre prontamente ai ripari mettendo mani nel portafoglio ed al limite vendendo qualche giocatore sacrificabile (FA?) e comprandone altri pronti e subito utilizzabili.

Tutto questo non è stato fatto e ci ritroviamo ora al 27 agosto, con il viso rosso dagli schiaffi ricevuti e con la consapevolezza che il Bayer Leverkusen (il Bayer Leverkusen, non il Manchester, non il Barcellona) è anni luce più forte di noi.

Concludo dicendo che questo mercato è totalmente fallimentare, forse anche più di quello del 2008 di Vignaroli.

Purtroppo ci aspetta un'annata difficilissima dove dovremo mandare giù diversi bocconi amari e dove lo stadio sarà nuovamente teatro di scioperi e contestazioni da parte dei soliti noti che non vedevano l'ora di tornare a sguazzare nel guano.

Solo che anche stavolta quel guano è in gran arte frutto della presunzione e della supponenza di questa società, che ogni volta che ha la possibilità di crescere, sistematicamente sbaglia.

Applausi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Giratori di frittate vi aspetto comodo
Asten_a con tuttol il rispetto ma che stai a di?
La stagione era ieri e la Lazio ha fallito. Punto.
Adesso ne parte un'altra,  completamente diversa.
Qui si parlava di come la società ha deciso di mettere a disposizione del tecnico una squadra capace di migliorare il piazzamento dello scorso anno e affrontare una partita che ti faceva giocare con l'europa che conta.
Ed il giudizio e' impietoso. Lo vedo anche io che abbiamo un bel numero di giocatori del belle speranze, ma le speranze nn ti fanno vincere oggi. Se ti manca un giocatore stravolgi il modulo perché nn hai altri palleggiatori credo basti a capire la miopia di chi è stato chiamato a decidere cosa serviva a sta squadra. E la colpa è anche del tecnico che ha avallato tutto questo. Che servisse un centravanti, e qncora serve perché giochiamo il giovedi adesso e nn sposta il fatto che sei uscito dalla CL, io lo  sapevo a maggio, a pioli e compagnia sembra bastare mauri. Non acquistiamo un centravanti da Cisse, solo parametri niente e scommesse fallite. Mica te po di sempre bene, già a febbraio scorso si era deciso di rischiare non sostituendo djo, quest'anno l'hai rifatto ecco il risultato. Però attaccamose all'arbitro è agli episodi, ignorando che tra andata e ritorno ci hanno fatto una capoccia così.

Ho provato a darvi la chiave di lettura del progetto Lazio.
Due so le cose, o so cieco io o lo siete voi...è inutile star qui a scannarsi a chi ce l'ha più duro....il tempo è galantuomo e la stagione ancora lunga.
Su una cosa stai a dì na cippata !!
La stagione non è finita qui e adesso ne inizia n'altra.

Ma manco pel caxxo !! E che hai visto sliding doors...la stagione è iniziata, hai preso due ganci, sei andato giù e ti rialzi,  consapevole di esserti allenato forte e che alla lunga, sta battaglia co sto pugile ti può dire bene !!

A me andà a prende 7 pizze in champions, frega caxxi !!
Andarmi a giocare l'el da protagonista, mi alletta di più !!
I programmi non cambiano, se andava bene, andavi a far qualche comparsa nella uefa dei grandi, mettevi in cascina qualche bella manciata di soldini per aggiungere in futuro altri bei talenti...ma da sta strada, non si scappa. Il passo più lungo, non lo farai mai, cresceremo con criterio !!

Poi, so punti di vista..in amicizia e...nessuno inculca niente a nessuno  ;)

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: asteN_A. il 27 Ago 2015, 16:27
Ho provato a darvi la chiave di lettura del progetto Lazio.
Due so le cose, o so cieco io o lo siete voi...è inutile star qui a scannarsi a chi ce l'ha più duro....il tempo è galantuomo e la stagione ancora lunga.
Su una cosa stai a dì na cippata !!
La stagione non è finita qui e adesso ne inizia n'altra.

Ma manco pel caxxo !! E che hai visto sliding doors...la stagione è iniziata, hai preso due ganci, sei andato giù e ti rialzi,  consapevole di esserti allenato forte e che alla lunga, sta battaglia co sto pugile ti può dire bene !!

A me andà a prende 7 pizze in champions, frega caxxi !!
Andarmi a giocare l'el da protagonista, mi alletta di più !!
I programmi non cambiano, se andava bene, andavi a far qualche comparsa nella uefa dei grandi, mettevi in cascina qualche bella manciata di soldini per aggiungere in futuro altri bei talenti...ma da sta strada, non si scappa. Il passo più lungo, non lo farai mai, cresceremo con criterio !!

Poi, so punti di vista..in amicizia e...nessuno inculca niente a nessuno  ;)
Con questa squadra non ti gioca l'EL da protagonista. Non hai i ricambi e non hai gente che ha esperienza.. Inoltre c'è bisogno di gente che ha fame e con la bava alla bocca (ieri non mi sembrava l'avessero).

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: marcantonio il 27 Ago 2015, 16:02
Applausi.

Un cavolo !!
Sta lezione del levrekusen all'Olimpico a chi la volete raccontà !!

Primo tempo nettamente meglio noi.
Secondo tempo hanno fatto 25 minuti buoni e li abbiamo infilati.
Dopo l'uno a zero hai avuto 3 occasioni per fargli il secondo, un arbitro che ha dimenticato di lasciarli in 9 (e non in 10, badate bene, in 9) !!

All'attivo,  nel doppio confronto,  ti ritrovi con un espulsione per doppia ammonizione e zero loro.
Un paio di rigore (di cui uno come caxxo fai a non darlo) che ci mancano all'appello !!

Per il resto, loro son stai più bravi, erano evidentemente più pronti e sono anche stati un pizzico più fortunati con certe interpretazioni arbitrali !!

Ci può stare tutto senza scatenare la terza guerra mondiale su sto caxxo di forum e fuori ?
Senza partire in trincea e mettere alle corde na squadra che poi sul campo, qualcosa lascerà, in termini di punti, causa malumori e lotta continua con la dirigenza ?

Damose tutti na calmata..qui non è robba da pro/contro lotito...c'è la nostra amata Lazio di mezzo che va tifata e sorretta come si deve !!

Na tifoseria matura, andava a batte le mani a sti ragazzi a fiumicino nonostante la sconfitta.
Li andava ad incoraggiare e fomentare, per una stagione che può comunque vederci protagonisti in italia ed europa !!

Il resto è fuffa e roba da ragazzini viziati !!

Property

Visitatore
Solo che anche stavolta quel guano è in gran arte frutto della presunzione e della supponenza di questa società, che ogni volta che ha la possibilità di crescere, sistematicamente sbaglia.
questo è un passaggio chiave, che forse può contribuire ad una più facile interpretazione di ciò che è successo in questi tanti anni, dove effettivamente il guano cè stato e pure in abbondanza.
Quello che ho sempre cercato di spiegare, con grande fatica per la verità, è che quel guano non era altro che l'effetto della seconda riga del pensiero di volerevolare, ovvero "ogni volta che la la possibilità di crescere, sistematicamente sbaglia".
E' qualcosa che dicevamo 10 anni fa ai tempi di delio rossi, passando per reja, incrociando pektovic ed arrivando a pioli. Se guardate la sostanza delle cose, dopotutto non è cambiato molto. Passano i giocatori, cambi l'età media, ma sempre più o meno li sei e la lazio è più o meno nello stesso punto, ovvero sbagliare sistematicamente la possibilità di crescere.
E' stata questa essenzialmente la causa di tutto il guano. Guano che stava scomparendo lo scorso anno con una sola stagione sopra le righe, con un entusiasmo ed un ambiente ritrovato.
Funziona così, funziona ovunque così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Property il 27 Ago 2015, 16:43
questo è un passaggio chiave, che forse può contribuire ad una più facile interpretazione di ciò che è successo in questi tanti anni, dove effettivamente il guano cè stato e pure in abbondanza.
Quello che ho sempre cercato di spiegare, con grande fatica per la verità, è che quel guano non era altro che l'effetto della seconda riga del pensiero di volerevolare, ovvero "ogni volta che la la possibilità di crescere, sistematicamente sbaglia".
E' qualcosa che dicevamo 10 anni fa ai tempi di delio rossi, passando per reja, incrociando pektovic ed arrivando a pioli. Se guardate la sostanza delle cose, dopotutto non è cambiato molto. Passano i giocatori, cambi l'età media, ma sempre più o meno li sei e la lazio è più o meno nello stesso punto, ovvero sbagliare sistematicamente la possibilità di crescere.
E' stata questa essenzialmente la causa di tutto il guano. Guano che stava scomparendo lo scorso anno con una sola stagione sopra le righe, con un entusiasmo ed un ambiente ritrovato.
Funziona così, funziona ovunque così.

Non sono d'accordo manco pe niente !!

Sei passato da tanti nonnetti a fine carriera, ad avere un parco calciatori giovane e che può solo crescere facendoti crescere con essi..nel peggiore delle ipotesi, ne vendi un paio e puoi incassare na 50ina minimo di mln e rifarci una squadra più forte e più giovane.

Devi solo aspettare che la squadra maturi e ci siano gli sviluppi che a questo punto, in pochi ci auspichiamo !!
Per me, rimangono arcobaleni in vista...vi lascio volentieri bollire nelle fiamme degl'inferi che avete scelto idolatrare !!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: asteN_A. il 27 Ago 2015, 16:39
Un cavolo !!

Dopo l'uno a zero hai avuto 3 occasioni per fargli il secondo, un arbitro che ha dimenticato di lasciarli in 9 (e non in 10, badate bene, in 9) !!

All'attivo,  nel doppio confronto,  ti ritrovi con un espulsione per doppia ammonizione e zero loro.
Un paio di rigore (di cui uno come caxxo fai a non darlo) che ci mancano all'appello !!

Per il resto, loro son stai più bravi, erano evidentemente più pronti e sono anche stati un pizzico più fortunati con certe interpretazioni arbitrali !!

Ci può stare tutto senza scatenare la terza guerra mondiale su sto caxxo di forum e fuori ?
Senza partire in trincea e mettere alle corde na squadra che poi sul campo, qualcosa lascerà, in termini di punti, causa malumori e lotta continua con la dirigenza ?

Damose tutti na calmata..qui non è robba da pro/contro lotito...c'è la nostra amata Lazio di mezzo che va tifata e sorretta come si deve !!

Na tifoseria matura, andava a batte le mani a sti ragazzi a fiumicino nonostante la sconfitta.
Li andava ad incoraggiare e fomentare, per una stagione che può comunque vederci protagonisti in italia ed europa !!

Io sono il primo a criticare Pioli per le scelte di ieri, anche nel mercato si poteva fare di più, ma respingo il tutto da buttare.
Sono d'accordo con asteN, non è vero che la società non vuole crescere, è vero invece che vuole crescere seguendo un piano ben preciso, che esula dai singoli risultati o exploit, ce lo hanno detto in tutte le lingue del mondo, è una filosofia societaria che può non piacere ma che sta cmq facendo crescere il Club, ed il fatto di essere scontenti per il fatto di aver perso un preliminare di CL sta lì a dimostrarlo.
Buttare tutto a mare è stupido e dannoso, non roviniamo tutto, riempiamo lo stadio e stiamo vicini a questa squadra, era un preliminare equilibrato, il che vuol dire che puoi vincere o perdere, lo sapevamo, quello che è importante è che tecnico, giocatori e società traggano degli insegnamenti da questa sconfitta.
Pure io ho il morale sotto i tacchi, e molta rabbia, ma respingo il catastrofismo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma la possibilità di crescere sfruttata l'anno scorso, con DV, Basta, Parolo e un secondo posto rubato? Ma che evidenze accumulate per dimostrare i vostri assiomi (tipo il classico propertiano che la roma ha più successo di noi) una cosa tipo solo gli anni dispari?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: asteN_A. il 27 Ago 2015, 16:39
Un cavolo !!

Non recrimino, ma nel doppio confronto, alla fine del primo tempo della partita d'andata Wendel andava espulso per doppia ammonizione, ed ieri, l'arbitro di area non può non vedere il fallo di mano del difensore del Leverkusen, dopo che lo stesso si era ripetutamente attaccato alla maglia di Keita.
Non si recrimina, sono fatti oggettivi.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: asteN_A. il 27 Ago 2015, 16:48
...vi lascio volentieri bollire nelle fiamme degl'inferi che avete scelto idolatrare !!
eccone un altro che contribuisce al rispetto delle opinioni altrui e alla vivibilità del forum.
aggiungo alla lista personale anche portatore di idolatria degli inferi nelle cui fiamme mi metto a bollire a 100 gradi.
poi mi vengono a parlare di fogna, capito.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Property il 27 Ago 2015, 16:57
eccone un altro che contribuisce al rispetto delle opinioni altrui e alla vivibilità del forum.
aggiungo alla lista personale anche portatore di idolatria degli inferi nelle cui fiamme mi metto a bollire a 100 gradi.
poi mi vengono a parlare di fogna, capito.
e dai, che intendeva solo dire che cuociano nel proprio brodo tutti quelli che vogliono farsi male col pessimismo...almeno per me...e per me c'ha pure ragione  :beer: :wlazio:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Buckley il 27 Ago 2015, 17:03
e dai, che intendeva solo dire che cuociano nel proprio brodo tutti quelli che vogliono farsi male col pessimismo...almeno per me...e per me c'ha pure ragione  :beer: :wlazio:
No no è un insulto! Ma tu a un tassinaro che te taja la strada non glielo strilli "Portatore di idolatria degli inferi!!"

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.388
E perchè quante volte lo gridiamo nello stadio a Lotito?!

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Buckley il 27 Ago 2015, 17:03

Infatti...eppure erano parole spicciole..
Vabbè, forse sarà perché non tutti criticano e poi si specchiano nella propria coscienza !!

Perfortuna che ho specificato che di gettito, avrei aperto lo stesso topic di Andyco e che in quella rabbia che ci fa sprofondà negl'inferi, ne sono pieno fino all'osso...poi però, perfortuna il cervello torna vigile e analizzo (magari con troppo pragmatismo) le fasi che ci stanno portando pian pianino alla crescita !!

Caro Property, non ti voglio inculcare niente, manco fa polemica, dico solo che non è il caso ed il momento di portare l'inferno attorno a sta squadra.
Ha tanti ragazzini ed hanno bisogno di calore, della loro gente che li fomenti.
Causa un mercato con poco appeal (ma per me di alto profilo tecnico) li abbiamo rimessi nel calderone delle incertezze, in un clima surreale, che poverini, dopo quello fatto nella passata stagione, meritano ben altro !!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.605
Citazione di: gianluca72 il 27 Ago 2015, 16:35
Con questa squadra non ti gioca l'EL da protagonista. Non hai i ricambi e non hai gente che ha esperienza.. Inoltre c'è bisogno di gente che ha fame e con la bava alla bocca (ieri non mi sembrava l'avessero).
state tutti a tranciare giudizi netti e definitivi.
Le verità assolute, il mercato fallimentare, Kishna un craque, Krishna pippa, FA, manco 50 milioni, FA zavorra, Milinkovic già bollato come piipa ar sugo, Ravel oggetto misterioso.
Biglia: tutti a strapparci i capelli che non c'era. Ieri sera, 11 giocatori hanno perso. Non uno è stato all'altezza. POteva anche entrare Messi: da solo non avrebbe fatto niente.
Partirei da questo: o la Lazio (tutti a dire che non è cambiata rispetto l'anno scorso) che è arrivata terza non è compettitva in Europa (e quindi non è competitivo il nostro zampionato), oppure quest'anno cìè anche un problema di preparazione: a regola, avendo dovuto anticpare la stagione dovevamo essere più pronti, ed invece arrivavamo sempre secondi sulla palla. Questo preoccupa. Poi siamo usicti dalla CL come il Celtic ed il Monaco  (che per inciso ha potenza economica 10 volte la nostra) e mica a Glasgow o il principe alberto son lì che continuano a fracassarsi le palle....

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 15:32
La cosa che a me davvero urta i nervi è che è tutto bello, tutto verosimile. Errori su errori di gestione, di miopia, di mercato. Lotito ha raggiunto il tetto, siamo da EL se va bene, che vi aspettate. I giovani, Felipe, Klose è vecchio, tutto giusto.
Magari dalle stesse persone che hanno biastimato a Lazio-Inter.
Quello che mi impedisce di lanciarmi in sentenze inappellabili (fino a nuovo risultato, of course) è che io ero fermamente convinto del fatto che lo scorso anno meritavamo facilmente il secondo posto, e che malgrado gli infortuni e una serie di arbitraggi orribili intorno al periodo della querelle Nicchi-Ischia, senza Massa saremmo in CL.
Ora, o sono il solo a pensarlo, e allora va bene, oppure non si può essere così drastici. Siamo fuori dalla CL, è terribile, ma era una CL che GLI STESSI, tutti, da Lotito a Strakosha, si erano guadagnati sul campo. Mo' fanno schifo tutti, hanno sbagliato tutto, strategie, decisioni, schieramenti, investimenti.
Mi dispiace, ma no.
Buttatemi giù da questo piedistallo, sarò antipatico, ma la definizione di logica, razionalità, coerenza, per me si ferma al di qua della linea tracciata dalle affermazioni di gente fra cui anche netter che adoro.
E' anche vero, e si sapeva, che un conto è giocare in italia e un conto è giocare in europa. Il livello è più alto e, per me, è stato un delitto presentarsi con la stessa formazione, senza neanche un rinforzo

Poi aggiungici la sfiga (anche se agli infortuni di Klose dovremmo essere abituati e a quelli di biglia, ultra spompato da 1000 impegni, idem), ma oltre a non avere neanche un rinforzo, ti sei presentato con due giocatori (Onazi e Keita) che lo scorso anno hanno giocato poco e male

Scusa se è poco

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
per me che ormai mi sono rassegnato a cio' che fa' il padrone, non lo ritengo alla lunga un mercato fallimentare, io spero sempre nella ribalta e nella esplosione dei giovani, ( che dio ci mantenga Igli ) ovvio che per un preliminare ci si doveva affidare ad un paio di calciatori piu' esperti, ma se si nasce con le braccine corte, questi poi sono i risultati che ci aspettano. L'anno scorso ero uno di quelli che prospettavano la Lazio tra il 5 ed il 7 posto, poi i paralleli crolli delle milanesi e dei ciucci, ci avevano permesso, grazie ad una bellissima rincorsa di giungere al terzo posto. :asrm :asrm :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva