Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tu fai 4 gol a Napoli è il merito è di Higuain? E di Massa, che ne pensi? All'ottavo minuto avevamo segnato.
Porcaccio giuda, è proprio questo che è intollerabile. Arriviamo terzi ed è grazie a Higuain. Porcaccio giuda de sta fogna, in amicizia, questa è la fogna.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 27 Ago 2015, 16:16
Con la paternità te sei rammollito.

In fatto di Lazio, non credo.
Su altro topic spiegavo come faccio sempre più fatica a gestire la tensione. Che infatti non gestisco...
Altro che rammollito. Vorrei poter dire che co' 'sta Lazio sto sempre a mezzogiorno...Ma de 'sti tempi, al massimo alle quattro...
Ma torneremo presto a ingrifarci.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Io quello che rimprovero a Pioli è che in una partita così complicata ha cambiato modulo togliendo certezze. L'allenamento serve a questo: quando vai in bambola fai la cosa più semplice e che viene facile utilizzando gli automatismi.  Col 433/4231 andiamo a memoria e in certe situazioni difficili è molto importante andare a memoria se sei in difficoltà. Credo  che sia quello che facciamo tutti quando siamo sotto pressione

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 17:12
Tu fai 4 gol a Napoli è il merito è di Higuain? E di Massa, che ne pensi? All'ottavo minuto avevamo segnato.
Porcaccio giuda, è proprio questo che è intollerabile. Arriviamo terzi ed è grazie a Higuain. Porcaccio giuda de sta fogna, in amicizia, questa è la fogna.
Calma, noi abbiamo meritato di essere arrivati terzi, anzi per me avevamo il secondo posto in tasca, e purtroppo la squadra ed il Mister hanno gestito male le ultime 8, poi ci hanno piazzato la finale prima del derby....la partita di Napoli è stata vinta per episodi, il Napoli era una squadra in grande difficoltà, lì gli eventi ci hanno ridato quello che magari la sfortuna o l'imprecisione ci aveva tolto.
Pioli, se consideriamo l'intero campionato, ha fatto molto bene, ma le partite decisive le ha fallite tutte, tutte, va in confusione, paura, ed infatti ieri è ricorso alla difesa a 5, sperando che il singolo contropiede te la risolvesse.
La rabbia è aver schierato ieri una formazione che non ha rispecchiato l'impostazione tattica e di filosofia di gioco che ti ha portato a questo preliminare, forse con il 4-3-3 si usciva lo stesso, ma almeno, e non è poco, non rimaneva il rimpianto o il dubbio di come sarebbe andata se te la fossi giocata con la tua identità, e senza mettere molti giocatori fuori ruolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Giako77 il 27 Ago 2015, 17:14
Io quello che rimprovero a Pioli è che in una partita così complicata ha cambiato modulo togliendo certezze. L'allenamento serve a questo: quando vai in bambola fai la cosa più semplice e che viene facile utilizzando gli automatismi.  Col 433/4231 andiamo a memoria e in certe situazioni difficili è molto importante andare a memoria se sei in difficoltà. Credo  che sia quello che facciamo tutti quando siamo sotto pressione
Infatti nella gara di andata, nel secondo tempo, dopo 25 minuti di sbandata totale, abbiamo ripreso un po' d'ordine perché eravamo schierati secondo la nostra identità.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Giako77 il 27 Ago 2015, 17:14
Infatti a Napoli nonostante l'ottimo campionato schierati a tre abbiamo fatto una partita da horror dove sarebbe potuto accadere di tutto. Me la ricordo bene e dopo i aver visto i  sorci verdi imploravo di non vedere piu quel modulo.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: gentlemen il 27 Ago 2015, 17:23
Infatti nella gara di andata, nel secondo tempo, dopo 25 minuti di sbandata totale, abbiamo ripreso un po' d'ordine perché eravamo schierati secondo la nostra identità.

Ho ragionato su di me : a volte mi capita di parlare davanti a tantissima gente e mi sento sotto pressione. Scrivo quello che devo dire così se vado in bambola vado a memoria utilizzando automatismi.
Stessa cosa vale x il campo: se vai sotto botta provi a fare le cose che ti vengono facili,  automatiche. Mi ricordo Pioli quando lo urlava a FA prima che esplodesse: gioca facile! !!

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
questa idea di attribuire a pioli l'identità del perdente - una idea che non nasce dal nulla, germoglia vigorosa nel terriccio meglio concimato dell'etere romano-nazionale - mi fa tornare in mente una barzelletta, anzi una barzellettaccia da cinema miliziano degli anni settanta/ottanta, la barzelletta di pomponio. qualcuno la conosce la barzelletta di pomponio?

cioè, pioli d'improvviso non è più l'allenatore che porta la Lazio in finale di coppa Italia e in finale di supercoppa e al terzo posto in campionato, bensì è l'allenatore che le finali te le fa perdere e che ti fa bucare l'opportunità del preliminare

come pomponio, paro paro, che siccome toppa la ventiquattresima di fila, viene bollato come ... impotente. geniale!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Ieri per me l'ha persa lui in primis, e in seconda battuta i giocatori cacasotto, ma sicuramente se schieri una squadra senza la minima propensione al gioco questa paura la amplifichi...
L'anno scorso con la Juve la difesa a 3 mi era piaciuta, soprattutto nella prima prova, nel match di ritorno, e poi sempre meno, fino ai pessimi spettacoli estivi, degni della difesa a 3 di reja (ovvero senza nessuna idea se non il chiudersi a riccio e allungare la squadra di 500 metri)...ieri penso proprio che non avremmo subito così, con una difesa a 4 e un centrocampo a 2 o 3...pure se Cataldi o i nuovi non fossero stati all'altezza, sempre meglio della tristezza vista.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: aquilante il 27 Ago 2015, 18:21
questa idea di attribuire a pioli l'identità del perdente - una idea che non nasce dal nulla, germoglia vigorosa nel terriccio meglio concimato dell'etere romano-nazionale - mi fa tornare in mente una barzelletta, anzi una barzellettaccia da cinema miliziano degli anni settanta/ottanta, la barzelletta di pomponio. qualcuno la conosce la barzelletta di pomponio?

cioè, pioli d'improvviso non è più l'allenatore che porta la Lazio in finale di coppa Italia e in finale di supercoppa e al terzo posto in campionato, bensì è l'allenatore che le finali te le fa perdere e che ti fa bucare l'opportunità del preliminare

come pomponio, paro paro, che siccome toppa la ventiquattresima di fila, viene bollato come ... impotente. geniale!

Se ti riferisci a me non è così. Pioli ha commesso degli errori ma massima fiducia...capita a tutti di sbagliare, anche ai migliori!

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 17:12
Diciamo che sei arrivato lì (come in finale di coppa Italia, supercoppa, derby di ritorno e preliminari) e ti sei cagato in mano nel momento decisivo... Abbiamo rischiato di buttare nel cesso una stagione in due partite... È innegabile.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.362
Citazione di: Salohcin il 27 Ago 2015, 19:17
Diciamo che sei arrivato lì (come in finale di coppa Italia, supercoppa, derby di ritorno e preliminari) e ti sei cagato in mano nel momento decisivo... Abbiamo rischiato di buttare nel cesso una stagione in due partite... È innegabile.
chissà come ci sei arrivato lì invece? Per merito dello spirito santo

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: FeverDog il 27 Ago 2015, 19:19

No, della santa Trinità.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: FeverDog il 27 Ago 2015, 19:19
Mmm quindi?
Lo diciamo sempre alle merde...ad andarci vicino non si vince niente!!!
Se non fai il passo in avanti nella mentalità resterai sempre nella mediocrità come era la Juventus prima di Conte.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.362
Citazione di: Salohcin il 27 Ago 2015, 19:24
Mmm quindi?
Lo diciamo sempre alle merde...ad andarci vicino non si vince niente!!!
Se non fai il passo in avanti nella mentalità resterai sempre nella mediocrità come era la Juventus prima di Conte.
Quindi tu l'anno scorso ad agosto hai stabilito l'obiettivo nel terzo posto giusto?
a me sembra che qui si diceva abbastanza chiaramente che l'obiettivo era l'EL nella migliore delle ipotesi.
quindi ha raggiunto il tuo obiettivo o ci sei andato solo vicino?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

Citazione di: FeverDog il 27 Ago 2015, 19:32
Quindi tu l'anno scorso ad agosto hai stabilito l'obiettivo nel terzo posto giusto?
a me sembra che qui si diceva abbastanza chiaramente che l'obiettivo era l'EL nella migliore delle ipotesi.
quindi ha raggiunto il tuo obiettivo o ci sei andato solo vicino?

Ripeto, per me Pioli lo scorso anno ha fatto non bene, benissimo. Però ha rischiato di buttare via tutto in due partite...e nelle partite chiave ha sempre perso, tranne a Napoli dove abbiamo rischiato tantissimo.
Pioli è bravo? Si.
Pioli è l'allenatore giusto? Non lo so.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.362
Citazione di: Salohcin il 27 Ago 2015, 19:40

Ripeto, per me Pioli lo scorso anno ha fatto non bene, benissimo. Però ha rischiato di buttare via tutto in due partite...e nelle partite chiave ha sempre perso, tranne a Napoli dove abbiamo rischiato tantissimo.
Pioli è bravo? Si.
per tornare alla domanda iniziale: alla fine ha fallito l'obiettivo? NO!
Non lo puoi crocifiggere perché ha rischiato di buttare tutto al cesso.
I condizionali non possono avere un valore solo per noi. L'obiettivo l'ha raggiunto facendo 4 gol a Napoli.

altrimenti qual è il condizionale del verbo Massa?  :beer:

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Citazione di: Salohcin il 27 Ago 2015, 19:40

Pioli è bravo? Si.

Per farmi un'idea sulla tipologia di allenatore che preferisci, potresti indicarmi 2-3 nomi?
;)

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: FeverDog il 27 Ago 2015, 19:43
per tornare alla domanda iniziale: alla fine ha fallito l'obiettivo? NO!
Non lo puoi crocifiggere perché ha rischiato di buttare tutto al cesso.
I condizionali non possono avere un valore solo per noi. L'obiettivo l'ha raggiunto facendo 4 gol a Napoli.

altrimenti qual è il condizionale del verbo Massa?  :beer:
Si ok, tutto molto bello però il mio dubbio è se con lui si migliorerà...
Esempio, un allenatore che mi piace molto è Ranieri però va bene per piccole squadre...va bene al Parma, al Leicester...con Juventus, Merde, Inter, Monaco e Grecia non ha combinato nulla...se dovessi vincere non lo prenderei mai.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Charlot il 27 Ago 2015, 19:44
Per farmi un'idea sulla tipologia di allenatore che preferisci, potresti indicarmi 2-3 nomi?
;)
Non è una questione di nomi su chi è più bravo di Pioli ma se Pioli è bravo abbastanza per noi.

Discussione precedente - Discussione successiva