Stagione 2015-2016, l'obiettivo della Lazio

Aperto da mdfn, 27 Ago 2015, 15:11

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.466
io tutte le volte che la Lazio scende in campo spero che vinca
per cui scudetto EL e CI
nella realtà spero che possiamo fare muro contro le merde che vedo rinforzate
ma comunque se ripetessimo lo scorso campionato sarei contento

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Secondo posto. È quasi matematico, secondo le regole che fino a 20 giorni fa non conoscevo, che con il terzo vai in EL.
E l'EL quest'anno la sfrutterei per dare minuti a chi gioca meno in campionato, dato che trattasi di giocatori comunque validi

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: cartesio il 27 Ago 2015, 21:56
Obiettivi ad minchiam: la fabbrica delle illusioni, preludio all'esplosione delle frustrazioni.
Proprio per questo aspetto delle dichiarazioni dalla società.
Sono curioso di scoprire quali sono gli obiettivi che si sono posti per la prossima stagione.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Credo che la squadra abbia la possibilità di lottare per le prime 3 posizioni in campionato e raggiungere i quarti di EL.

Bisogna dare continuità alla grande stagione passata e dimostrare che siamo ormai entrati stabilmente nel novero delle migliori squadre italiane.

Questo è il vero obiettivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Citazione di: samu_s il 27 Ago 2015, 22:17
Sono curioso di scoprire quali sono gli obiettivi che si sono posti per la prossima stagione.

Ma che ti deve dire la società?

É ovvio che si punta a fare il meglio possibile in tuttee tre le competizioni

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: samu_s il 27 Ago 2015, 22:17

Arrivare in Europa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Per me senza un terzino una punta e un vice biglia, se puntiamo sulla EL arrivoamo max 5/6.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: reds1984 il 27 Ago 2015, 22:45
Arrivare in Europa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Europa League quindi?
Sarei deluso.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: AquiladiMare il 27 Ago 2015, 22:44
Ma che ti deve dire la società?

É ovvio che si punta a fare il meglio possibile in tuttee tre le competizioni
Mi interessa sapere come valuta la rosa allestita e come pensa possa farsi valere la squadra in questa stagione.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Per me senza un terzino una punta e un vice biglia, se puntiamo sulla EL arrivoamo max 5/6.

In effetti lo scenario comincia a sembrare un revival del 2012-13. Arrivasse almeno un'altra coppanfaccia.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Semifinale EL - almeno
Semifinale CI - almeno

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: marcantonio il 27 Ago 2015, 23:15
In effetti lo scenario comincia a sembrare un revival del 2012-13. Arrivasse almeno un'altra coppanfaccia.

In EL :D

Ma chi scrive secondo posto (ultimo zanzalf) ma ce crede davvero?

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Avevo scritto scudetto e confermo, ma ora, alla luce dei sorteggi di CL, aggiungerei un altro paio di 7-1, uno ancora tedesco, l'altro nuovo di zecca spagnolo... :)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.820
Coppa Italia
Semifinale EL

Jeppo

Visitatore
Vincere l'EL per l'accesso diretto in champions+soldi+fama sarebbe fondamentale.
Il Campionato mi va bene tutto se vinciamo l'EL

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Credo che gli obiettivi vadano fissati esclusivamente per valutare la reale crescita della squadra.
Partiamo dalla stagione scorsa con una breve premessa.
Avevamo due competizioni: in una siamo arrivati seconda, nell'altra terzi.
Tralasciando per un attimo le ragioni (accoppiamenti, infortuni, rigore di Higuain - un evergreen di questi tempi -  e soprattutto il MALEDETTO MASSA) oggi partiamo da un dato: le competizioni sono tre, con tutto ciò che ne consegue in termini di gestione di rosa, degli allenamenti e, ahinoi, di infortuni e squalifiche. In partenza quindi, il coefficiente di difficoltà della stagione appena iniziata è superiore.
Come per i tuffi (ma anche per molte altre discipline sportive) l'assioma è semplice: riuscire ad effettuare una analoga prestazione con coefficiente di difficoltà superiore equivale ad essere migliori.
L'obiettivo da porsi non è quindi uno soltanto ma una combinazione dei tre migliori possibili, con la variabile che per due di questi l'esito finale (partita secca) non si può prevedere.
Messe per un attimo da parte le mie aspettative da tifoso (mi aspetto di vincere tutte le partite del campionato e delle coppe, incluse le due finali, che preferirei chiudere con ampio margine preferibilmente maturato - ho un'età, ahò - entro il 25' del primo tempo) provo a mettere in ordine i miei migliori 5 "second best" secondo la mia personalissima classifica, escludendo a priori combinazioni che prevedano la vittoria finale di una qualsiasi delle competizioni.

1. Lottiamo fino alla 37esima giornata per vincere il titolo; finale EL; (finale C.I.)
2. Lottiamo fino alla 37esima giornata per vincere il titolo; semifinale EL; (finale C.I.)
3. Lottiamo fino alla 37esima giornata per il secondo posto; finale EL; (finale C.I.)
4. Lottiamo fino alla 37esima giornata per il secondo posto; semifinale EL; (finale C.I.)
5. Terzo posto; finale EL; (finale C.I)

Ragionevolmente, l'obiettivo che la Lazio dovrebbe porsi (anzi, dovrebbe essersi già posto) è il n.5 - anche senza Coppa Italia - ed io dovrei essere strafelice nell'eventualità.

Il mio vero problema è che se anche raggiungessimo uno qualsiasi di questi 5 obiettivi con il rioman sopra me roderebbe er culo per mesi (se bastano)....

Forza Lazio, in ogni caso

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ma un forum che mesi fa vota com più importante la coppa italia che l'accesso alla champions come fa oggi dopo l'esclusione di leverkusen a pensare che la Lazio vale un secondo posto?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.911
5-6 posto e una dignitosa EL. Se ci scappa, un cammino più significativo in coppa Italia. Ma il non-mercato a questo giro mi preoccupa, perché ho capito che di innesti importanti non ce ne saranno, e che tra il 31 agosto e i primi di gennaio un Keita, un Biglia o un FA potrebbero essere i nuovi Hernanes. Con tanto di "tesoretto" conseguente investito per far bella figura nella Champions' dei bilanci.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva