Stagione 2015-2016, l'obiettivo della Lazio

Aperto da mdfn, 27 Ago 2015, 15:11

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Della EL non me ne puo' fregare di meno. Sempre relativamente al fatto che gioca la Lazio e quindi tiferò come un avvelenato. Pero', veramente, a meno di non vincerla, arrivare ai quarti o alle semifinali non mi interessa granché.

Io penso e spero nella lotta per il posto in Champions.
Solo quello.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 28 Ago 2015, 10:45
Solo quello.

col secondo posto, però

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.026
Scrivo quello che scrissi all'inizio della scorsa stagione riferendomi al terzo posto.

Con un piazzamento oltre il secondo posto rimarrei deluso dalla stagione.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Della EL non me ne puo' fregare di meno. Sempre relativamente al fatto che gioca la Lazio e quindi tiferò come un avvelenato. Pero', veramente, a meno di non vincerla, arrivare ai quarti o alle semifinali non mi interessa granché.

Solo quello.

intanto per la champions devi arrivare secondo stavolta.

Andare avanti in EL significa far mangiare pane&europa alla squadra, sennò stiamo sempre al punto "eh ma non c'hanno esperienza..." ecc... Togliamo più alibi possibili e che tirassero fuori le palle facendo vedere quanto veramente valgono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027

Solo quello.
Questo è l'atteggiamento sbagliato in Europa, ma come si spera di migliorare il ranking se non si fanno bene le competizioni , qualsiasi esse siano, danno tutte lo stesso punteggio, mica dalla CL hai più punti...
Inoltre come forgi il carattere e l'esperienza di un gruppo dove il più esperto ha meno di 5 partite in europa?
Anche noi tifosi dobbiamo crescere, affrontare l'Ajax, la dinamo Zagabria etc etc per noi deve valere come affrontare il Barca, altrimenti continueremo ad andare solo 1 volta l'anno allo stadio.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
sarebbe già molto rivedere il gioco proposto l'anno scorso, visto il doppio/triplo impegno...
significherebbe rientrare in europa quasi sicuramente (anche poco probabilmente dalla porta principale)...
in europa sono scettico che possiamo far bene ma mi piacerebbe molto vincerla l'el.
FORZALAZIO

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Solo quello.
Io preferisco sperare nella EL che e' la nostra dimensione naturale. La CL per noi e' abbastanza inutile al momento. Con o senza investono lo stesso perche' il piano e' molto a lungo termine e si basa sui  giovani e le plusvalenze quindi meglio l'uovo oggi o domani che la gallina mai.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Dobbiamo puntare al secondo posto. Rispetto allo scorso anno abbiamo qualcosa in più. È' vero che le concorrenti si sono (sulla carta) rinforzate, ma nessuna mi sembra superiore al nostro organico con l'eccezione della Juve. asroma da vedere sul campo. Milan e Inter non necessariamente pronte da subito. Bisogna spingere sul girone d'andata.

Io sarei drastico nelle scelte. Benché pensi che si possa competere con successo almeno fino ai quarti di EL, non la giocherei come priorità. Tutte le energie sul campionato. Se vogliamo fare un salto in avanti non abbiamo scelta. Dobbiamo arrivare secondi e dare a Tare 30 milioni per fare mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
Citazione di: genesis il 28 Ago 2015, 09:27
Vincere le partite, con tutto quello che ne consegue.
Non porsi limiti.

infatti... non capisco quale obiettivo all'inizio di una stagione
uno si possa porre se non questo, poi ad un certo punto fai
un bilancio e riposizioni l'obiettivo a seconda della situazione.

Se a 10 giornate dal termine stai 7° a 10 punti dal 3° ma avanti
in Europa, ti butti sull'EL, altrimenti se sei 3° ti butti sul campionato,
se sei 7° e fuori dall'Europa te butti ar fiume...

Secondo voi Pioli si mette al tavolino ad agosto con Tare e Lotito
a fare tutte le combinazioni possibili di posizionamento nelle varie
competizioni per delimitare la "stagione minima accettabile"?

Questo è un giochetto da bar, per poter dire alla fine "sipperò"...
in un senso o nell'altro.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: eaglemiky il 28 Ago 2015, 11:17
Io preferisco sperare nella EL che e' la nostra dimensione naturale. La CL per noi e' abbastanza inutile al momento. Con o senza investono lo stesso perche' il piano e' molto a lungo termine e si basa sui  giovani e le plusvalenze quindi meglio l'uovo oggi o domani che la gallina mai.
Capisco il tuo punto di vista eagle e condivido che la nostra dimensione è quella che descrivi.
Ma proprio per questo dobbiamo cercare di uscirne arrivando secondi e sperando che Tare faccia i numeri con un budget finalmente consistente. Sennò la nostra dimensione non cambierà.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: GoodbyeStranger il 28 Ago 2015, 11:29
infatti... non capisco quale obiettivo all'inizio di una stagione
uno si possa porre se non questo, poi ad un certo punto fai
un bilancio e riposizioni l'obiettivo a seconda della situazione.

Se a 10 giornate dal termine stai 7° a 10 punti dal 3° ma avanti
in Europa, ti butti sull'EL, altrimenti se sei 3° ti butti sul campionato,
se sei 7° e fuori dall'Europa te butti ar fiume...

Secondo voi Pioli si mette al tavolino ad agosto con Tare e Lotito
a fare tutte le combinazioni possibili di posizionamento nelle varie
competizioni per delimitare la "stagione minima accettabile"?

Questo è un giochetto da bar, per poter dire alla fine "sipperò"...
in un senso o nell'altro.
Credo che fare delle scelte sia invece indispensabile. Devi alimentare la fiducia con priorità chiare. Io farei ampio turnover in EL e proverei il secondo posto con determinazione assoluta.
Se lo manchiamo quest'anno consolideremo le posizioni di asroma e una tra Milan e/o Inter facendo crescere le distanze, sopratutto se le milanesi continueranno ad investire. Potrebbe non essere così facile giocarsela nei prossimi anni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.725
Citazione di: ranocchio il 28 Ago 2015, 11:29
Dobbiamo puntare al secondo posto. Rispetto allo scorso anno abbiamo qualcosa in più. È' vero che le concorrenti si sono (sulla carta) rinforzate, ma nessuna mi sembra superiore al nostro organico con l'eccezione della Juve. asroma da vedere sul campo. Milan e Inter non necessariamente pronte da subito. Bisogna spingere sul girone d'andata.

Io sarei drastico nelle scelte. Benché pensi che si possa competere con successo almeno fino ai quarti di EL, non la giocherei come priorità. Tutte le energie sul campionato. Se vogliamo fare un salto in avanti non abbiamo scelta. Dobbiamo arrivare secondi e dare a Tare 30 milioni per fare mercato.
Giorne EL facile (mia speranza), spingere al massimo le prime 10 partite e tutto il girone di andata, poi l'EL si sviluppa attraverso 9 partite (se arrivi in finale), a quel punto vedi chi ti capita di volta in volta nei vari turni e valuti, imho.

Contenuto sponsorizzato

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.100
Tra le prime 5 in campionato, finale di Coppa Italia e cercare di fare una grande EL (obiettivo minimo quarti di finale). Inoltre bisogna continuare a cercare sempre un gioco frizzante, bisogna far crescere quei giocatori che hanno già dimostrato lo scorso anno di poter valere tanto (Felipe, De Vrij, Keita, Cataldi) e inserire sempre con maggior frequenza i nuovi (Hoedt, Morrison, Kishna, Milinkovic). Solo così possiamo crescere ulteriormente.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: ranocchio il 28 Ago 2015, 11:38
Credo che fare delle scelte sia invece indispensabile. Devi alimentare la fiducia con priorità chiare. Io farei ampio turnover in EL e proverei il secondo posto con determinazione assoluta.
Se lo manchiamo quest'anno consolideremo le posizioni di asroma e una tra Milan e/o Inter facendo crescere le distanze, sopratutto se le milanesi continueranno ad investire. Potrebbe non essere così facile giocarsela nei prossimi anni.

Io rimango basito dalla fede incrollabile di alcuni netter. Ma hai visto la nostra rosa e quella ad es. delle merde o dell'inter? Sei convinto che Sinisa non riuscirà a trovare la quadra e a far rendere al meglio la rosa a disposizione? Veramente credi che con i vari Onazi, Konko, Mauricio, Patric, Milinkovic, Radu, con nonno Klose che ha 37 primavere ed il fisico logorato da mille battaglie, con Djo che trascorrerà più tempo dal fisioterapista che non a Formello e con Biglia che giocherà col trolley sognando il Bernabeu o l'Old Trafford si possa puntare al secondo posto? Ma anche ammettendo che tutti stiano bene e che tutti rendano al massimo, veramente credi che si possa puntare al secondo posto?? Lo scorso anno è stato fatto un miracolo: prendere l'anno passato come base di riferimento è il peggiore errore che si può compiere!

Giako77

*
Lazionetter
* 8.674
Tutti dicono puntiamo al secondo posto. Per fare che? Per i soldi? Allora siamo x davvero tifosi del bilancio! Oppure x fare una buona CL x sperare di arrivare 3° e poi vincere l'EL? Ora ci siamo in EL e giochiamola sul serio che il calcio è uno sport e non una azienda che sei bravo se hai grandi utili.
Dobbiamo fare esperienza europea e farci conoscere,  quindi non sottovalutiamo la competizione europea! Abbiamo una rosa x fare 2 competizioni come EL e campionato (non cl e campionato imho) quindi non ci poniamo limiti.
Su che puntare?  Sulla prossima partita,  poi su quella dopo e così via...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: volerevolare il 28 Ago 2015, 12:16
Io rimango basito dalla fede incrollabile di alcuni netter. Ma hai visto la nostra rosa e quella ad es. delle merde o dell'inter? Sei convinto che Sinisa non riuscirà a trovare la quadra e a far rendere al meglio la rosa a disposizione? Veramente credi che con i vari Onazi, Konko, Mauricio, Patric, Milinkovic, Radu, con nonno Klose che ha 37 primavere ed il fisico logorato da mille battaglie, con Djo che trascorrerà più tempo dal fisioterapista che non a Formello e con Biglia che giocherà col trolley sognando il Bernabeu o l'Old Trafford si possa puntare al secondo posto? Ma anche ammettendo che tutti stiano bene e che tutti rendano al massimo, veramente credi che si possa puntare al secondo posto?? Lo scorso anno è stato fatto un miracolo: prendere l'anno passato come base di riferimento è il peggiore errore che si può compiere!

L'anno scorso è stato un miracolo di sfortuna per noi, che siamo stati la squadra più tartassata in assoluto dagli infortuni e che abbiamo subito arbitraggi vergognosi a josa.

Fossimo stati fortunati e tutelati nella media il secondo posto sarebbe stato garantito, e anche con un certo anticipo.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: samu_s il 27 Ago 2015, 22:17
Proprio per questo aspetto delle dichiarazioni dalla società.
Sono curioso di scoprire quali sono gli obiettivi che si sono posti per la prossima stagione.

Samu, anche se i più dimenticano questa cosa, la società ha già fissato gli obiettivi a breve termine.
In 2-3 anni la squadra si giocherà lo scudetto. Lo ha detto Tare.
Ne consegue che non si può prescindere da un campionato fuori dalle prime tre posizioni.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Norberto il 28 Ago 2015, 12:47
Samu, anche se i più dimenticano questa cosa, la società ha già fissato gli obiettivi a breve termine.
In 2-3 anni la squadra si giocherà lo scudetto. Lo ha detto Tare.
Ne consegue che non si può prescindere da un campionato fuori dalle prime tre posizioni.
Ma io direi di non prenderci in giro da soli. Possiamo fare belle figure in campionato e magari al limite sognare una vittoria in un EL non facciamoci abindolare da nuove ere.

Contenuto sponsorizzato

ciccio17

Visitatore
Sentir anche solo parlare di vittoria di EL fa un po` sorridere.

Un obiettivo realistico e raggiungibile sarebbe quello di confermare il terzo posto e di "andare avanti" (quarti finale? semifinale?) in EL.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Mi pare che gli anni sono già diventati 4

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva