Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: edge24 il 29 Ago 2015, 17:54
l'aumento di capitale può essere fatto solo per ripianare le perdite o investire sullo stadio. tutti gli ultimi aumenti di capitale fatti nel calcio infatti vanno in questo senso. non c'è una società, UNA, che ha aumentato il capitale per fare calciomercato, da quando è stato introdotto il FFP. le uniche due società (guardacaso due sceicchi scemi!) che lo hanno fatto sono state sanzionate dall'UEFA, proprio perché hanno fatto un adc occulto sotto forma di sponsorizzazione (200 mln il PSG, 400 il Manchester City). ma capisco che è più facile dire "lotito caccia li sordi"
quello che ho appena scritto. è un ora che navigo su siti specializzati per cercare info

tu seguita a cercare.
con calma, tanto non mi muovo.
;)
(il dubbio che quanto affermi sia fantasmatico e anche vagamente incostituzionale in quanto limitativo della liberta' di impresa, come i famosi paletti dell'AdE non ti sfiora? O che si sia passati dai paletti al Fair Play, sempre comodo per giustificare l'ossessiva tendenza al risparmio del nostro presidente?)

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Ho letto proprio oggi dell'AdC Juve del 2011 con cui ripianarono le perdite e fecero mercato. Ma relata refero.

Ma se uno l'AdC lo facesse per l'Academy, e i soldi delle casse della Lazio risparmiati li mettesse sul calciomercato?

Eh si che un AdC lo hanno fatto a Trogoria qualche tempo fa, e le sanzioni UEFA sono state tremende per i loro conti in disordine. Pure ad Appiano Gentile non dormono più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
scusate, tanto per tornare it: llsn parla di un'offerta del wolfsburg di 45 mln per felipe...

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Intanto su LSR danno per ufficiale Galasso al posto di De Martino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269
Citazione di: Bianchina il 29 Ago 2015, 18:03
tu seguita a cercare.
con calma, tanto non mi muovo.
;)
(il dubbio che quanto affermi sia fantasmatico e anche vagamente incostituzionale in quanto limitativo della liberta' di impresa, come i famosi paletti dell'AdE non ti sfiora?)
O che si sia passati dai paletti al Fair Play, sempre comodo per giustificare l'ossessiva tendenza al risparmio del nostro presidente?
ti invito serenamente a farmi l'elenco delle società che hanno aumentato il capitale per fare mercato negli ultimi anni e non sono state sanzionate. sul serio eh, perché bologna, roma, juve, atalanta, fiorentina, porto e inter.

a proposito di anticostituzionalità, anche il calcio allora è incostituzionale. non permette alle donne di giocare (si chiamano regolmenti interni)

EDIT: ma che clausola e clausola per favore, siamo seri

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.311
Citazione di: reds1984 il 29 Ago 2015, 18:06
Ho letto proprio oggi dell'AdC Juve del 2011 con cui ripianarono le perdite e fecero mercato. Ma relata refero.

Ma se uno l'AdC lo facesse per l'Academy, e i soldi delle casse della Lazio risparmiati li mettesse sul calciomercato?

Eh si che un AdC lo hanno fatto a Trogoria qualche tempo fa, e le sanzioni UEFA sono state tremende per i loro conti in disordine. Pure ad Appiano Gentile non dormono più.

La Lazio non ha problemi di liquidità, le merde lo hanno fatto per ripianare le perdite e perché non riuscivano a pagare gli stipendi in tempo.
Puoi fare anche un aumento di capitale da 100 milioni e comprare Sweinsteiger, ma quello non è un ricavo e anche con l'adc andresti in perdita nel conto economico di svariati milioni, ovvero quello che ti vieta il FPF.
Per il secondo punto, non è che a Trigoria, alla Pinetina e a Vinovo non dormono per il FPF, ma comunque stanno rientrando tutti nei limiti imposti.
Un motivo ci sarà.

P.S. non è assolutamente vero che è vietato l'adc dal FPF, anzi se serve per ripianare le perdite non da problemi.
E' vietato non arrivare alla stabilità economica richiesta e fare sponsorizzazioni "gonfiate" tramite parti correlate.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

ma per Accademy che intendi? la colata di cemento su Formello che ancora nemmeno il coraggio di presentarla al comune per i permessi hanno avuto?
e poi non capisco perche si possano fare debiti per palazzo giustiniani (i soldi li ridarai pure al credito sportivo, ma sempre soldi so') e non per una prima punta.
Tanto in bilancio sempre a patrimonio li metti.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Mi pare che ci sia il limite dei 45 milioni in 3 esercizi... Insomma, per 50 milioni di aumento credo si possano trovare contromisure per rientrare nei parametri. Forse ci serve un boost per questo progetto giovani, no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269

la juve con i 100 e rotti milioni di adc del 2011 ci ripianò i quasi 100 milioni di perdita del bilancio. la rioma uguale, aumentò per ripianare, l'inter lo stesso

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: Fabiano9mm il 29 Ago 2015, 18:11
Di male in peggio

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.311
Citazione di: reds1984 il 29 Ago 2015, 18:16
Mi pare che ci sia il limite dei 45 milioni in 3 esercizi... Insomma, per 50 milioni di aumento credo si possano trovare contromisure per rientrare nei parametri. Forse ci serve un boost per questo progetto giovani, no?

c'era, adesso la soglia sta diminuendo, in questa fase siamo a 30 e la break even rule (pareggio di bilancio) dovrebbe essere obbligatoria per tutti i trienni successivi.
Lotito chiuderà in perdita il bilancio al 30/06/2015, e oltre quello non andrà.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
tornerei a parlare di calcio, anche perchè siamo OT a proposito di lucchetti

il Wolfsburg su Felipetto

si mormora di 45 bombe,

sossoldi

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Monsieur Opale il 29 Ago 2015, 18:21
tornerei a parlare di calcio, anche perchè siamo OT a proposito di lucchetti

il Wolfsburg su Felipetto

si mormora di 45 bombe,

sossoldi

sonacifradessssssoldi

ma se poi non li investi, è mejo che me viè a spiccià casa a 5€ l'ora (in nero)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.311
Citazione di: edge24 il 29 Ago 2015, 18:18
la juve con i 100 e rotti milioni di adc del 2011 ci ripianò i quasi 100 milioni di perdita del bilancio. la rioma uguale, aumentò per ripianare, l'inter lo stesso
Esatto, uno dei vincoli del FPF è avere il patrimonio netto non negativo e, a seguito di ingenti e continue perdite, l'obiettivo si raggiunge tramite aumento di capitale.
Però è importante sottolineare che le società non sono state sanzionate per quello, ma perché avevano superato le perdite previste nei trienni.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Se Felipe andava ceduto, andava ceduto a giugno. Adesso se ne sta qui, buono buono, che LO vogliamo bene.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
A 45 milioni non vendere FA sarebbe folle.
Ci prendi 3 giocatori buoni nei ruoli scoperti... Andava fatto a giugno, ormai è tardi.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: reds1984 il 29 Ago 2015, 18:16

la verita' e' che il fair play non ti vieta di indebitarti (sarebbe impossibile).
ti obbliga a ripianare le perdite e le perdite una societa' per azioni, se non riesce per via ordinaria, le ripiana con un Adc.
Tutto qua.
Ora: se Lotito, in previsione dei migliori guadagni portati dalla CL (vedi alla voce aumento ricavi) fosse ricorso al credito ordinario (cosi' come fa regolarmente per le correlate) e avesse investito una trentina di milioni per fare un mercato da terza classificata in odor di CL, il peggio che potesse capitargli, riguardo al Fair Play e nel caso di perdita del preliminare, era che questi eventuali 30 milioni di perdita (ma non vedo come, visto che nel bilancio tanto esce tanto entra) forse rappresentata dagli ingaggi e dagli ammortamenti aumentati, li avrebbe dovuti ripianare negli anni successivi.
E allora? c'e' davvero da aver tanta paura e strapparsi preventivamente i capelli invocando chissa' quali inesistenti vincoli finanziari?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: edge24 il 29 Ago 2015, 18:13
ti invito serenamente a farmi l'elenco delle società che hanno aumentato il capitale per fare mercato negli ultimi anni e non sono state sanzionate. sul serio eh, perché bologna, roma, juve, atalanta, fiorentina, porto e inter.

a proposito di anticostituzionalità, anche il calcio allora è incostituzionale. non permette alle donne di giocare (si chiamano regolmenti interni)

EDIT: ma che clausola e clausola per favore, siamo seri

seriamente, io non lo so, qualcuno è in grado di rispondere a sta cosa?

qualcuno dice che si fa, che altri lo hanno fatto, edge24 è sicuro di no

una volta appurata sta cosa, almeno la sgombriamo dal campo, definitivamente, in modo che il prossimo che scrive : LotiTo fai un AdC, lo si stoppa al volo

aiuterebbe il dibattito

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Fabiano9mm il 29 Ago 2015, 18:11
Davvero? Che grande Galasso!!!

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: edge24 il 29 Ago 2015, 18:18

non voglio infierire, ma le perdite come le fai?

e qui vi saluto tutti.

siate felici.

Anzi Happy.

Discussione precedente - Discussione successiva