Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Gentiletti e Cataldi retrocessi , lulic terzino xche' a sx c'è lo scempio avallato da lui e poi cambia modulo se non ha biglia .
Ognuno ha le sue responsabilità.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: pantarei il 29 Ago 2015, 20:02
Gentiletti e Cataldi retrocessi , lulic terzino xche' a sx c'è lo scempio avallato da lui e poi cambia modulo se non ha biglia .
Ognuno ha le sue responsabilità.

Però domandarsi il motivo per cui Cataldi e Gentiletti siano retrocessi è troppa fatica.
Oggi per esempio ha accennato qualcosa su Cataldi, che lui vede tutti i santi giorni e magari sa bene se sia pronto o meno a giocare una partita.
Noi sappiamo tutto. Non sappiamo un cazzo, ma sappiamo tutto.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
forse Cataldi risente dell'Europeo U21, mentre Pioli ha probabilmente preferito Mauricio a Gentiletti contro il Bayer per la maggiore velocità...

(non è andata malissimo) 

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: RoundMound il 29 Ago 2015, 20:21
forse Cataldi risente dell'Europeo U21, mentre Pioli ha probabilmente preferito Mauricio a Gentiletti contro il Bayer per la maggiore velocità...

(non è andata malissimo)

O perché di testa contrastava meglio il loro centravanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.900
Citazione di: porgascogne il 28 Ago 2015, 10:22
mah, sai property, io la vedo in maniera differente
ci sono casi di evidente sottomissione (ballardini) anche e soprattutto per una conclamata incapacità
ma ci sono casi (delio come anche credo pioli) nei quali è la struttura stessa della mentalità dell'allenatore a far si che si accetti
voglio dire, sia delio che pioli mi fanno pensare a due che, nel loro lavoro, sono convinti di poter cavare sangue da OGNI rapa
perchè sono convinti del loro appeal sul gruppo e della loro capacità didattica

non credo sia solo un motivo di portafoglio o prospettive o alternative
se ti senti bravo, pensi anche di saper fronteggiare un mancato sostegno in ciò che tu richiedi

che poi succede in ogni professione, fai con quello che hai.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Mauricio ha ampiamente dimostrato di non poter essere preferito a nessuno.
Lulic terzino fa disastri e se lo toglie dal centrocampo spesso cambia modulo.
Radu e brafheid ce li ha davanti da un anno e non ha chiesto un terzino sx ?
Spero vada tutto bene xche' le parole restano, le sue in merito all'essere soddisfatto della rosa, quelle di tare su lotta scudetto in tre anni e rosa difficilmente migliorabile , quelle di Lotito in merito alla nuova era.
Esclusa la coppa Italia che e' imputabile allo scorso anno quando avevamo giustamente altri pensieri, gli altri due obiettivi fanno parte della nuova era, la coppa in cina e il preliminare champion , falliti entrambi.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Citazione di: gentlemen il 29 Ago 2015, 16:15
Pioli è  distrutto perché  ha capito che ha fatto una gran cazzata, però  non può  dirlo, sa di esser sempre venuto meno nelle occasioni importanti, e secondo me ha percepito che più  di qualche giocatore non si fida più  tanto di lui.
Io davvero non riesco a capacitàrmi perché  in tanto lo difendiate: per un intera stagione fai allenare i giocatori in un certo modo, li fai addestrare su movimenti ben precisi, provi, i risultati sono ottimi,  e poi nelle occasioni,  nelle sfide decisive usi un altro modo di giocare, molto più  difensivo, schiera 3 difensori centrali e due terzini, anche se alti, e poi, dopo che questo modo di giocare lo provi in precampionato, con risultati disastrosi, cosa fai.....utilizzi questo modulo di gioco nefasto, e scientificamente,  nel senso che è  comprovato in senso negativo dai fatti, nella sfida più  importante degli ultimi due anni, quella decisiva ?
Come deve stare ?
Si è  reso conto delle boia te che sta facendo, e la cosa che mi preoccupa è  che abbia perso la fiducia dei giocatori, ai quali ha detto, nel pist-gara, che non sono ancora a livello di giocare in CL.............spero il contrario, ma domani sento aria di sveglia pesante, e questo vorrebbe dire che i giocatori non lo seguono più.
Speriamo non sia così.
la tua interpretazione non delle parole ma addirittura del pensiero di un Pioli "distrutto per i suoi errori" mi sembra un filino ma proprio un filino esagerata...

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: pantarei il 29 Ago 2015, 20:50

rispetto la tua opinione, però Mauricio all'andata non mi sembra che avesse giocato male o fatto gravi errori
poi vabbè...nella partita di ritorno è stato orrido, ma non certo l'unico...

Lulic ha giocato meglio da terzino all'Olimpico che centrocampista alla BayArena

non mi spiego neanch'io la mancata richiesta di un terzino sx (a proposito, tanto per farmi ancora più del male sono andato a vedermi i filmati di Willems... :cry: )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: gentlemen il 29 Ago 2015, 16:15
Pioli è  distrutto perché  ha capito che ha fatto una gran cazzata, però  non può  dirlo, sa di esser sempre venuto meno nelle occasioni importanti, e secondo me ha percepito che più  di qualche giocatore non si fida più  tanto di lui.
Io davvero non riesco a capacitàrmi perché  in tanto lo difendiate: per un intera stagione fai allenare i giocatori in un certo modo, li fai addestrare su movimenti ben precisi, provi, i risultati sono ottimi,  e poi nelle occasioni,  nelle sfide decisive usi un altro modo di giocare, molto più  difensivo, schiera 3 difensori centrali e due terzini, anche se alti, e poi, dopo che questo modo di giocare lo provi in precampionato, con risultati disastrosi, cosa fai.....utilizzi questo modulo di gioco nefasto, e scientificamente,  nel senso che è  comprovato in senso negativo dai fatti, nella sfida più  importante degli ultimi due anni, quella decisiva ?
Come deve stare ?
Si è  reso conto delle boia te che sta facendo, e la cosa che mi preoccupa è  che abbia perso la fiducia dei giocatori, ai quali ha detto, nel pist-gara, che non sono ancora a livello di giocare in CL.............spero il contrario, ma domani sento aria di sveglia pesante, e questo vorrebbe dire che i giocatori non lo seguono più.
Speriamo non sia così.
Per fortuna in questi giorni sono all'estero e non posso seguire molto i commenti sulla Lazio (ma ho fatto di tutto per vedere la partita e mi sono avvelenato il sangue)
ma a giudicare dai commenti che leggo quando posso collegarmi, mi sembra che tanti non aspettavano altro che poter dire te l'avevo detto...
E una bella sconfitta domenica sarebbe per questi la ciliegina sulla torta

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.900
Citazione di: P.Nedved il 29 Ago 2015, 20:52
la tua interpretazione non delle parole ma addirittura del pensiero di un Pioli "distrutto per i suoi errori" mi sembra un filino ma proprio un filino esagerata...

no...perché? lui è il suo analista lo vede ogni giovedì...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RoundMound il 29 Ago 2015, 21:11
rispetto la tua opinione, però Mauricio all'andata non mi sembra che avesse giocato male o fatto gravi errori
poi vabbè...nella partita di ritorno è stato orrido, ma non certo l'unico...

Lulic ha giocato meglio da terzino all'Olimpico che centrocampista alla BayArena

non mi spiego neanch'io la mancata richiesta di un terzino sx (a proposito, tanto per farmi ancora più del male sono andato a vedermi i filmati di Willems... :cry: )
Migliore in campo all andata.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: pantarei il 29 Ago 2015, 20:50
Spero vada tutto bene xche' le parole restano, le sue in merito all'essere soddisfatto della rosa, quelle di tare su lotta scudetto in tre anni e rosa difficilmente migliorabile , quelle di Lotito in merito alla nuova era.
Esclusa la coppa Italia che e' imputabile allo scorso anno quando avevamo giustamente altri pensieri, gli altri due obiettivi fanno parte della nuova era, la coppa in cina e il preliminare champion , falliti entrambi.

Panta dai su ste cose le dicono tutti i presidenti/allenatori/Ds
io non capisco come ancora li stiate a sentire, solo per rimanere in città
ma il cercopiteco francese l'anno scorso te lo sei scordato,e tutte le sparate di pippo inzaghi, o quelle di mancini ecc ecc .

Ma come fate a daje credito ??
tu dirai a me degli altri non mi interessa, ma il mondo del calcio è così eppure ne vince una, un'altra va diretta in Cl e una agli spareggi ,ne retrocedono tre (ecco li alle volte becchi qualcuno che dice cercheremo di salvarci), partendo da questo dato ogettivo il 90% degli addetti ai lavori fallisce l'obiettivo, e stai certo che se vai a rileggere le dichiarazioni troverai una sfilza di fallimenti .

oh poi per dire per me Lulic ha giocato meglio da terzino sx che da centrocampista
(che poi alle volte succeda l'esatto contrario è inconfutabile) e Mauricio all'andata non fece male, se dovessi dire molto peggio in entrambe le partite DV

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: sharp il 30 Ago 2015, 01:06
Panta dai su ste cose le dicono tutti i presidenti/allenatori/Ds
io non capisco come ancora li stiate a sentire, solo per rimanere in città
ma il cercopiteco francese l'anno scorso te lo sei scordato,e tutte le sparate di pippo inzaghi, o quelle di mancini ecc ecc .

Ma come fate a daje credito ??
tu dirai a me degli altri non mi interessa, ma il mondo del calcio è così eppure ne vince una, un'altra va diretta in Cl e una agli spareggi ,ne retrocedono tre (ecco li alle volte becchi qualcuno che dice cercheremo di salvarci), partendo da questo dato ogettivo il 90% degli addetti ai lavori fallisce l'obiettivo, e stai certo che se vai a rileggere le dichiarazioni troverai una sfilza di fallimenti .
oh poi per dire per me Lulic ha giocato meglio da terzino sx che da centrocampista
(che poi alle volte succeda l'esatto contrario è inconfutabile) e Mauricio all'andata non fece male, se dovessi dire molto peggio in entrambe le partite DV

Citazione di: RubinCarter il 29 Ago 2015, 23:54
Migliore in campo all andata.

Mi dispiace, ma Mauricio non mi aveva convinto ne acne all'andata, dove tra l'altro probabilmente meritava l'espulsione (mentre mi pare errata quella presa al ritorno).

Dopodiché, temo anch'io moltissimo la partita di Verona.

Sarà un test sopratutto per capire se la squadra segue ancora il mister oppure no. Di certo, qualcosa è successo, peccato che non sapremo mai cosa.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
A rega, ma quale migliore all'andata, mauricio pure a roma ha fatto certi obbrobri che levate. Per carità, poi al ritorno la strada la spiana il tuo migliore in giornata no, ma a noi manca un titolare da affiancare a DV che non è  né mauricio né gentiletti. Speriamo nel ragazzino.

Tornando a pioli, se crede ciecamente ai 3 dietro, che cominciasse a giocarsi sempre e basta. A me i tre dietro fanno cacare ma poi ad essere convinto devono essere lui e la squadra e non me pare essece grande convinzione se abbiamo cominciato a cambia piu schemi che con Reja...per me dovrebbe mettersi fisso col 4-3-3

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192

Citazione di: Svennis il 28 Ago 2015, 09:59
si è fatto male djordjevic a febbraio, pioli ha detto che serve una punta---non è arrivata e ha fatto pippa.
....
tutto questo è inquietante

Se nel contratto firmato ci fosse una clausola che gli dà il diritto di far acquistare i giocatori che desidera, allora sì, sarebbe preoccupante.
Altrimenti è solo fare il proprio dovere.  Allena il gruppo che la società ha formato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se si ammoscia Pioli è un guaio grosso. La Lazio dell'anno scorso, che vincesse o perdesse, metteva in campo in ogni minuto del match tutto quello che trasmetteva Pioli, inclusi valori che trascendevano il tecnico/tattico. I valori nati dall'entusiasmo naturale che mostrò fin da Auronzo.
Perdere questo aspetto sarebbe letale. Se lo perderà, e non è detto.
Ma se, ipotesi, lo perdesse, personalmente riterrei il mercato un indiziato importante. Qualcosa non è andato per il verso giusto, ho l'impressione.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Allora non dicesse che serve una punta, allena la squadra che gli danno, no?!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mad, i 3 dietro con biglia in campo non li vedrai praticamente mai. Il problema è perché non si ritenga pronto Cataldi, e se è così perché non ci si sia attrezzati in quel ruolo.
L'inizio di questa stagione da un punto di vista psicologico è terrificante, speriamo di uscirne presto, sarebbe simpatico riavere qualcuno degli infortunati.
Siamo in cerca di buone notizie.

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Tarallo il 30 Ago 2015, 06:43
Se si ammoscia Pioli è un guaio grosso. La Lazio dell'anno scorso, che vincesse o perdesse, metteva in campo in ogni minuto del match tutto quello che trasmetteva Pioli, inclusi valori che trascendevano il tecnico/tattico. I valori nati dall'entusiasmo naturale che mostrò fin da Auronzo.
Perdere questo aspetto sarebbe letale. Se lo perderà, e non è detto.
Ma se, ipotesi, lo perdesse, personalmente riterrei il mercato un indiziato importante. Qualcosa non è andato per il verso giusto, ho l'impressione.

Tara, perdiana, tu devi fare un lavoro. Se gli strumenti e le risorse che ti danno non sono idonee (e tu che le gestisco e co devi fare il lavorp sei l'unico che può giudicare questo, nessun altro) come cazzp fai ancora a mantenere l'entusiasmo e a trasmetterlo?

Se Pioli ci riuscirà, farà qualcosa di ancora più grande di quello che è stato fatto l'anno scorso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono d'accordo. Pioli non mi sembra il tipo da ammosciarsi da solo.

Discussione precedente - Discussione successiva