quale cane prendere?

Aperto da laziofans, 27 Ago 2015, 13:59

Discussione precedente - Discussione successiva

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: Salohcin il 29 Ago 2015, 22:29
Io sinceramente sta storia del canile non la capisco...
perchè?

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Cane da prendere? Canile.
Quale cane prendere? Il più sficato, quello che si è certi non prenderà nessun altro.
Io ne ho preso uno zoppo, non mi sono posto nessuna domanda, non potevo scegliere altrimenti.
P.s. È un cane meraviglioso
belle parole.
si è ambientato subito?ho sentito di cani presi al canile che hanno manifestato comportamenti problematici

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: laziofans il 30 Ago 2015, 00:02
perchè?
Non capisco perché uno debba sentirsi obbligato a prendere un cane dal canile...

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Sledgehammer il 27 Ago 2015, 14:54
canile.
il beagle ti distruggerebbe l'appartamento come il dalmata.

senza dubbio!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: Salohcin il 30 Ago 2015, 00:18
Non capisco perché uno debba sentirsi obbligato a prendere un cane dal canile...
non è un obbligo,è una questione morale.
se uno non cerca caratteristiche specifiche di razza,il canile può essere una valida opzione.
solo che spesso non sai che tipo di cane stai prendendo,soprattutto se è in età avanzata

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Io ho avuto dei cani di razza comprati, quando sono mancati quelli poi ho sempre "accolto" forestieri  :=))
Sono in campagna e puntualmente ogni anno, ogni estate ne "arrivano" a frotte.
(Se un giorno dovessi beccare gli "autisti" che fanno questi tour penso che non risponderei più delle mie azioni).

La storia del canile secondo me è semplicissima.
Se cerchi un cane, e non te ne frega nulla che sia alto, basso, bello, snello, tondo o cubo, ma sia un cane con un bel faccino, 4 zampe e una coda puoi fare una "buona azione" e basta.
Senza sentirsi in dovere di farlo, ma sapendo di poter dare una vita migliore a un animale che potrà ringraziarti ogni giorno.

Sledgehammer

Visitatore
la storia del canile è semplicissima. i cani di razza sono ormai esperimenti di laboratorio, vai presso un allevamento di pastore tedesco guarda come camminano........

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: irisheagle il 28 Ago 2015, 15:23
Tu sei matto...
Non sai quanti problemi mi risolvono gli Sharpei a me... :pp

Facci un elenco delle razze più cagionevoli e di quelle che invece superano i 13/14 anni quasi sempre. Grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: Sledgehammer il 31 Ago 2015, 11:51
la storia del canile è semplicissima. i cani di razza sono ormai esperimenti di laboratorio, vai presso un allevamento di pastore tedesco guarda come camminano........

domanda : ma che al canile ci sono solo i [...]ni?
Il criminale che abbandona in campagna o in autogrill il cane non lo fa perchè non gli piace o perchè è un meticcio.
Quindi al canile si potrebbero trovare pure cani di razza o sbaglio?
Fatemi capire...

Sono anni che penso di prendere un cane, e il fatto che non l' abbia ancora preso, di comune accordo con la famiglia si intende, è perchè non si hanno le condizioni ottimali per la sua custodia, ovvero il tempo da dedicargli.

Ma se dovessi farlo, pur condividendo l' opera buona di togliere un animale da un canile, prenderei una razza da un allevatore, ce ne sono comunque ancora che lo fanno con passione, e comunque lo vorrei cucciolo, non sottovaluterei il fatto che chi sceglie di avvelersi di un allevamento anzichè di un canile lo facia anche per il gusto di vederlo crescere ed educare sotto i propri occhi.

Sledgehammer

Visitatore
al canile trovi anche cuccioli poi sei libero di fare quello che preferisci

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Ulissechina il 31 Ago 2015, 13:47
Facci un elenco delle razze più cagionevoli e di quelle che invece superano i 13/14 anni quasi sempre. Grazie

Allora diciamo che ogni razza pura si porta dietro i suoi problemucci però c'è da considerare che più grande è il cane mene vive( questo come regola generale)
Per esempio, un san Bernardo ti vive 8 anni un Labrador 14 un Chihuahua 20 .
Questo come aspettativa di vita media.
Per quanto riguarda le spese mediche e le problematiche ricorrenti io stare lontano da:
Tutte le razze a pelo bianco soggette a dermatiti allergiche e atopia ( West highlqnd terrier, bichon frise etc)
O che per conformazione (pieghe della pelle) sono soggetti a piodermiti ricorrenti ( Sharpei dogue de bordeaux etc)

Tra le razze che godono di maggior salute direi quasi tutte quelle da caccia(pointer setter) i retriver (labrador Golden) gli spaniel (springer ) .

Cialtron_Heston

Visitatore

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Cocker 20 anni, Collie, Setter inglese 12 anni, bassotto tedesco nero 15, Labrador 13, bassotto pelo ruvido, questi i cani da quando ho 1 anno a casa dei miei. Tutti dei fratelli per me.
Io avendo poco tempo e non essendo mai a casa anche per lunghi periodi ho dovuto virare sui gatti,
altrettanto fantastici.
Ogni animale ha il suo carattere e ripagherà del tempo dedicatogli, anche i cavalli, i maiali, alcuni uccelli... vivere senza un animale è una limitazione, non il contrario.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: laziofans il 30 Ago 2015, 00:04
belle parole.
si è ambientato subito?ho sentito di cani presi al canile che hanno manifestato comportamenti problematici
Ha già marcato il territorio in tutto il quartire, è un amore di affettuosità, già viziato (non sul cibo, ne va della sua salute), è espressivo e prova pure "a parlare con me", senza riuscirci..per ora.
Un grande acquisto, decisamente  :beer:

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
alasinistra

*
Lazionetter
* 5.318
Pure Tare parlava di operazioni solo in uscita....

Mandagli una mail.....

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Come tutti i gatti che ho preso (li ho presi al gattile), andrei al canile senza neanche pensarci.
Il rischio di avere qualche problemino c'è, soprattutto su cani maltrattati, ma i canili seri hanno comportamentiste ed operatori che ti aiutano nella scelta e ti seguono nell'adattamento.

Se serve, io ne conosco uno con gente splendida che ci lavora e da cui ho già fatto servire la mia famiglia, con ottimi risultati.

Discussione precedente - Discussione successiva