chievo - Lazio: commenti

Aperto da LN_Mod, 30 Ago 2015, 22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Una Lazio in serissima difficoltà psicologica. Perché innegabilmente parte molto bene. Un mezzo miracolo di Bizzarri, un'occasione doppia di nuovo con Keita e poi con Candreva che incredibilmente spara altissimo un rigore in movimento.

Come contro il Bologna, e questo è preoccupante, il Chievo segna alla primissima occasione. Anzi, manco alla primissima occasione, proprio alla primissima volta in cui tiene palla per più di 3 secondi nella metà campo della Lazio. Con un tiro deviato. Che altrimenti sarebbe uscito di 3 metri.

Il raddoppio fa ancora più ridere. Una giocata da funambolo pensata esclusivamente per tenere vivo un pallone si trasforma nell'assist del millennio.

Ora, a quel punto, io penso ancora una cosa: che può capitare.

Ricorderò sempre una delle prime partite della Lazio di Delio Rossi, in casa contro il Palermo. Stavamo giochicchiando meglio degli avversari, eppure ci siamo ritrovati sullo 0-2. Eppure quel pomeriggio, allo stadio, ero ancora fiducioso. E ne venne fuori un 4-2 da lustrarsi gli occhi. Alzi la mano chi se lo ricorda.

Con la Lazio odierna invece, no. Non sono cose che possono capitare. Sono cose che fanno crollare tutto. Col Bologna è bastata la primissima azione dopo un primo tempo in cui li abbiamo tritati per riaprire l'incontro, e se avessero pareggiato nel secondo tempo nessuno avrebbe potuto parlare di furto, a conti fatti.

E' una tendenza che va analizzata ed invertita prima di subito. Le cui avvisaglie erano presenti anche lo scorso anno.
Nelle giornate a ridosso dell'exploit di Felipe Anderson e delle 8 vittorie consecutive balzava agli occhi una cosa, anche in momenti in cui bene o male c'era un certo ottimismo e in cui le cose giravano positivamente: si era di fronte ad una Lazio che doveva faticare tantissimo per capitalizzare le occasioni e trasformarle in goal, mentre, viceversa, gli avversari in proporzione avevano una certa facilità a bucarci.

In questo scorcio di stagione tale difetto sembra essersi ingigantito in maniera inverosimile, trasformandosi in una realtà a dir poco preoccupante.

Il rischio di un Petkovic bis? Come detto altrove, inutile nascondersi: non è improbabile.

E' una certezza? Assolutamente no. Io ho ancora una certa stima di Pioli, non credo sia uno sprovveduto, un presuntuoso o una persona fuori dalla realtà. La Lazio ha ancora una buonissima rosa, al di là degli irritanti errori in sede di calciomercato. Margini di manovra ancora ce ne sono.
Sta alla maturità delle parti, tecnico e giocatori, ritrovare un punto da cui ripartire. Perché sì va bene tutto il pessimismo del mondo, va bene la panza eccetera, il diritto di critica (e chi ve lo leva, per carità), ma come non è improbabile il rischio Petkovic, è anche vero che di squadre che si sono riprese dopo un inizio deludente e a tratti catastrofico è piena la storia del calcio.

E' stata una settimana da incubo, ma non è ancora il tempo dei processi, delle epurazioni e delle macerie.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: laziAle82 il 30 Ago 2015, 22:50
Schifo.
Non c'è nulla
Da salvare o giustificare oggi. E nessuno.
Cazzo se lo scrivi pure te me comincio a preoccupà.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
Chievo is the new Siena
io spero che would be the new cesena

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Nulla è andato bene.
Non avessimo tanti nazionali avrebbero dovuto fare un nuovo ritiro per sistemare qualcosa, almeno di testa.

E dovrebbero chiarirsi tra di loro, perché qualcosa che va oltre la preparazione fisica e tattica c'è, è innegabile.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: innamoRADU il 30 Ago 2015, 22:45
Vergognosi, a terra fisicamente e psicologicamente. Berisha imbarazzante. Patric per quel poco visto è un giocatore vero.

Sarà sempre troppo tardi quando ci accorgeremo che Berisha non è titolare nemmeno in B. Ma l'avete visto l'onestissimo bizzarri?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
La debolezza mentale di questa sera è stata spaventosa. La squadra è giovane, però proprio i più esperti l'hanno tradita.
Un Lulic inguardabili, un Candreva irritante, un Parolo senza gemello.
Berisha purtroppo mi aveva illuso quando era arrivato alla Lazio.
Stasera non esce sul secondo gol e cappella sul terzo.
È mancato tutto. Spero non manchino le scuse.
Dobbiamo avere il sangue freddo per capire come non ripetere più in campionato questi scempi.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Una Lazio in serissima difficoltà psicologica. Perché innegabilmente parte molto bene. Un mezzo miracolo di Bizzarri, un'occasione doppia di nuovo con Keita e poi con Candreva che incredibilmente spara altissimo un rigore in movimento.

Come contro il Bologna, e questo è preoccupante, il Chievo segna alla primissima occasione. Anzi, manco alla primissima occasione, proprio alla primissima volta in cui tiene palla per più di 3 secondi nella metà campo della Lazio. Con un tiro deviato. Che altrimenti sarebbe uscito di 3 metri.

Il raddoppio fa ancora più ridere. Una giocata da funambolo pensata esclusivamente per tenere vivo un pallone si trasforma nell'assist del millennio.

Ora, a quel punto, io penso ancora una cosa: che può capitare.

Ricorderò sempre una delle prime partite della Lazio di Delio Rossi, in casa contro il Palermo. Stavamo giochicchiando meglio degli avversari, eppure ci siamo ritrovati sullo 0-2. Eppure quel pomeriggio, allo stadio, ero ancora fiducioso. E ne venne fuori un 4-2 da lustrarsi gli occhi. Alzi la mano chi se lo ricorda.

Con la Lazio odierna invece, no. Non sono cose che possono capitare. Sono cose che fanno crollare tutto. Col Bologna è bastata la primissima azione dopo un primo tempo in cui li abbiamo tritati per riaprire l'incontro, e se avessero pareggiato nel secondo tempo nessuno avrebbe potuto parlare di furto, a conti fatti.

E' una tendenza che va analizzata ed invertita prima di subito. Le cui avvisaglie erano presenti anche lo scorso anno.
Nelle giornate a ridosso dell'exploit di Felipe Anderson e delle 8 vittorie consecutive balzava agli occhi una cosa, anche in momenti in cui bene o male c'era un certo ottimismo e in cui le cose giravano positivamente: si era di fronte ad una Lazio che doveva faticare tantissimo per capitalizzare le occasioni e trasformarle in goal, mentre, viceversa, gli avversari in proporzione avevano una certa facilità a bucarci.

In questo scorcio di stagione tale difetto sembra essersi ingigantito in maniera inverosimile, trasformandosi in una realtà a dir poco preoccupante.

Il rischio di un Petkovic bis? Come detto altrove, inutile nascondersi: non è improbabile.

E' una certezza? Assolutamente no. Io ho ancora una certa stima di Pioli, non credo sia uno sprovveduto, un presuntuoso o una persona fuori dalla realtà. La Lazio ha ancora una buonissima rosa, al di là degli irritanti errori in sede di calciomercato. Margini di manovra ancora ce ne sono.
Sta alla maturità delle parti, tecnico e giocatori, ritrovare un punto da cui ripartire. Perché sì va bene tutto il pessimismo del mondo, va bene la panza eccetera, il diritto di critica (e chi ve lo leva, per carità), ma come non è improbabile il rischio Petkovic, è anche vero che di squadre che si sono riprese dopo un inizio deludente e a tratti catastrofico è piena la storia del calcio.

E' stata una settimana da incubo, ma non è ancora il tempo dei processi, delle epurazioni e delle macerie.

Perfetto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Manca la leadership
In campo non c'era nessuno capace di dare la scossa.
In panchina, purtroppo, nemmeno

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Tecnicamente e tatticamente è difficile da commentare.
Poca gamba e poca voglia. Secondo me nel gruppo c'è qualche cosa che non va. E i problemi per l'assegnazione della fascia hanno fatto trapelare qualche problema.
:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Masters

*
Lazionetter
* 2.922
non so' voi fratelli Laziali...ma stasera sono talmente amareggiato e rassegnato che non riesco a fare alcun commento....

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Kredskin il 30 Ago 2015, 22:51
Cazzo se lo scrivi pure te me comincio a preoccupà.

Ma guarda, io cerco sempre di essere il più obiettiva possibile e non mi piace lasciarmi andare ai disfattismi. Difficilmente commento il mercato perché vedo la Lazio è soltanto le boh europee quindi tanti giocatori neanche li conosco. Ma so riconoscere quando c'è una squadra senza anima, anzi quando una squadra non c'è. Vorrei capire cosa è successo, perché mi sembra che ci siano delle tensioni. E sopratutto, vorrei non vedere la Lazio dover passare queste serate di merda totale.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.965
Citazione di: cersius il 30 Ago 2015, 22:43
non so se sia l'atteggiamento o la mancanza di gioco a lasciarmi più perplesso.
perché tutta sta arrendevolezza?

mi è sembrata una squadra senza certezze, ovviamente i migliori dello scorso
anno sono in condizioni pessime, ovvero Parolo DV Candreva FA, appena hanno
una difficoltà, tipo l'autorete crollano... poi sul colpo di tacco al volo in scivolata dal
fondo secondo me hanno proprio pensato che l'universo era contro di loro...

La punizione al 94' l'ho vista dentro prima che la tirasse era scritto.

Questa è la cosa peggiore, nessuna reazione, nessuna cattiveria e non si capisce
se non ce la fanno fisicamente o mentalmente, fatto sta che la squadra si scioglie
come neve al sole e basta un chievo ordinato e voglioso per farne 4 (anche discreta
sfiga per carità ma vedi sopra).

Ovviamente questa Lazio non è parente di quella vera è un'ombra che deve ritrovare
la solidità al più presto.

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Squadra sfaldata come consuetudine dai comportamenti del suo presidente.
drag.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
partita finita sul gol mangiato da Candreva a quel punto siamo usciti di capoccia e .... dal campo di gioco, sicuramente ha influito la serata di Leverkusen e credo anche la vittoria della roma, se la testa non c'è le gambe non vanno.
stamo sotto un treno inutile girarci intorno, se ne esce mettendo da parte tutte le sicurezze dell'anno scorso e facendo giocare chi è mentalmente più motivato ed in forma fisica ed adattando gli schemi ai giocatori prescelti. siamo ad inizio campionato, c'è la sosta e c'è tempo per uscire da questa situazione delicatissima.

MagoMerlino

Visitatore
Questo inizio di stagione è quanto di peggio ci si potesse mai aspettare.
Del resto amichevoli e supercoppa avevano parlato chiaro.
Perdere 4-0 con il Chievo è un risultato umiliante. Era il Chievo non il Bayer, 7 reti subite in 4 giorni, zero gol fatti.
Possibile che pure il Chievo è più forte e più in condizione della Lazio?
Abbiamo visto molti dei nuovi, non se ne è salvato uno. Con questi giocatori si doveva rinforzare la squadra?
Non si possono accettare prestazioni come queste. Giocatori fuori condizione, gioco inesistente.
Di fronte al disastro di questa settimana, credo sia il caso che qualcuno in società si prenda le sue responsabilità e rassegni le dimissioni.
Non significa niente che siamo all'inizio, fin qui è stato sbagliato tutto. E' tutto un film già visto di quinta visione.
O Tare o Pioli, anche tutti e due, devono ammettere il proprio fallimento, chiedere scusa e dimettersi. Poi a Lotito decidere cosa vuole fare.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.497
La squadra è in un momento difficile, ha perso morale e autostima, alla prima difficoltà entra in un loop negativo dal quale fa fatica a riprendersi.
La condizione atletica non ha spiegazioni, avremmo dovuto temere un inizio accelerato ed un calo a metà stagione, siamo invece partiti molto piano.

È il momento di stringersi intorno alla squadra, il mercato e' finito, l'impostazione societaria è quella che conosciamo, non credo valga la pena struggersi in polemiche.

Pioli ha fondato il successo dello scorso anno sul gruppo ancor prima che sugli schemi di gioco. Spero che riesca a trovare le leve giuste di nuovo. Dobbiamo riprendere il filo e non mollare.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Nel calcio i fluidi contano. L'entusiasmo va alimentato.
E' stata la nostra fortuna l'anno scorso.
Quest'anno il duo delle meraviglie ce l'ha messa tutta per spegnere il sacro fuoco dopo la partita col Napoli.
Questo si ripercuote anche in campo. Non ci credono nemmeno i giocatori si vede.
Credo il problema sia più mentale che fisico.
Ed è più grave perché sulla forma fisica ci lavori in 2 settimane, ma se i giocatori hanno mollato perché ritengono la stagione ormai finita( così come la ritengo io) sono cazzi.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Momento delicatissimo, per me figlio della botta in CL, l'unico commento che mi viene dopo aver visto la partita e' stiamo vicini alla squadra e facciamo quadrato, aiutiamo i ragazzi e non lasciamoli soli
FORZA LAZIO E FORZA LAZIALI

Discussione precedente - Discussione successiva