chievo - Lazio: commenti

Aperto da LN_Mod, 30 Ago 2015, 22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In questo momento vorrei sapere cosa pensa soltanto una persona: Miro Klose. L'unica opinione che mi interesserebbe davvero.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Citazione di: Tarallo il 31 Ago 2015, 06:43
In questo momento vorrei sapere cosa pensa soltanto una persona: Miro Klose. L'unica opinione che mi interesserebbe davvero.

Bravo ci pensavo anche io.
Ricordo che lo scorso anno dopo lo le 3 sconfitte nelle prime 4 diceva"so che è difficile da credere ma questa squadra è davvero forte"....

Motala

*
Lazionetter
* 166
Citazione di: flender il 30 Ago 2015, 23:59
Non esageriamo, stasera ma anche con il Bayer, dopo il goal ci siamo sciolti, i valori tecnici ci sono. Per me c'erano per passare il turno e per battere il Chievo che è comunque un'ottima squadra. Non paragonate poi la stagione a quella di Petko o Ballardini. Pioli è' di un'altra pasta e l'ha dimostrato. Come ha detto in conferenza si riparte tutti da zero.

Pioli sarebbe migliore degli altri due che hanno comunque vinto una coppa  ??  Io direi che e'
proprio il contrario,  e quello che si e' visto ieri ne e' proprio la prova.  In aggiunta ci metto la
partita contro il Bayern.   la Lazio serve a Pioli molto di più del contrario.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197

Chi me l'ha fatto fare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

L'ultima volta che ha parlato ha criticato la preparazione estiva...

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819

Cosa pensi lui non lo so, ma una mia idea di cosa pensino gli altri e di quale sia il problema me la sono fatta.
A questo gruppo manca una guida, le varie figure di leadership sono state demolite.
L'allenatore aveva chiesto gente pronta in ritiro e la società non l'ha accontentato.
Capitano e vice dello scorso anno sono stati rottamati come ferri vecchi, al netto della pantomima anti processo.
Il faro di centrocampo, unico vero insostituibile, ha passato l'estate sfogliando la margherita delle possibili destinazioni, se per batter cassa con adeguamento o se per emigrare davvero nono sappiamo.
L'unico altro vero giocatore d'esperienza si è perso in una querelle per la fascia di capitano, segnalandosi anche fuori dal campo per lo stesso egoismo o egocentrismo che mostra in campo.
Dimostrazione l'azione nel primo tempo in cui l'hanno lasciato da solo senza seguirne il cross, tanto non la passa mai.
E' normale che i DV e i FA, valori aggiunti nei momenti che contano della scorsa stagione, alla prima difficoltà escano mentalmente dalle partite, coscienti di avere un futuro a livello mondiale molto probabilmente altrove.
Sì, la preparazione sbagliata, la sfiga, gli errori dei singoli in campo e del mister fuori, tutte cose innegabili.
Ma chi ha giocato a calcio sa che se manca la convinzione in quello che si fa i risultati sono pessimi pure se sei un fenomeno.
E i segnali di problematiche di questo tipo sono molti, dal Radu che dice che devono tornare a essere la squadra che attaccava e difendeva in 11, al mister che li lascia soli nello spogliatoio a chiarirsi e motivarsi da soli.
Preoccupante, e manco poco.
Tutto il lavoro in prospettiva rischia di essere stravolto e di dover ripartire da zero.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Il tutto chiaramente al netto di figure impresentabili che siamo costretti a schierare, dal portiere inadatto al terzino involuto, dal similregista troppo inesperto all'ala dai piedi fucilati, dal centrale dalla fisicità fantozziana alla punta inventata che ancora non sa che vuole fare da grande.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Sbracchiosauro il 31 Ago 2015, 07:47
Cosa pensi lui non lo so, ma una mia idea di cosa pensino gli altri e di quale sia il problema me la sono fatta.
A questo gruppo manca una guida, le varie figure di leadership sono state demolite.
L'allenatore aveva chiesto gente pronta in ritiro e la società non l'ha accontentato.
Capitano e vice dello scorso anno sono stati rottamati come ferri vecchi, al netto della pantomima anti processo.
Il faro di centrocampo, unico vero insostituibile, ha passato l'estate sfogliando la margherita delle possibili destinazioni, se per batter cassa con adeguamento o se per emigrare davvero nono sappiamo.
L'unico altro vero giocatore d'esperienza si è perso in una querelle per la fascia di capitano, segnalandosi anche fuori dal campo per lo stesso egoismo o egocentrismo che mostra in campo.
Dimostrazione l'azione nel primo tempo in cui l'hanno lasciato da solo senza seguirne il cross, tanto non la passa mai.
E' normale che i DV e i FA, valori aggiunti nei momenti che contano della scorsa stagione, alla prima difficoltà escano mentalmente dalle partite, coscienti di avere un futuro a livello mondiale molto probabilmente altrove.
Sì, la preparazione sbagliata, la sfiga, gli errori dei singoli in campo e del mister fuori, tutte cose innegabili.
Ma chi ha giocato a calcio sa che se manca la convinzione in quello che si fa i risultati sono pessimi pure se sei un fenomeno.
E i segnali di problematiche di questo tipo sono molti, dal Radu che dice che devono tornare a essere la squadra che attaccava e difendeva in 11, al mister che li lascia soli nello spogliatoio a chiarirsi e motivarsi da soli.
Tutto il lavoro in prospettiva rischia di essere stravolto e di dover ripartire da zero.
Sara' ma alla fine la responsabilita' di questo inizio e' di Pioli e Tare. Sono loro che devono prendere insieme le decisioni su preparazione, ritiro capitano etcetera. Un gruppo di calciatori che sono dei ragazzotti deve essere guidato da uomini esperti, se si fosse sfaldato sta a loro ricompattarlo.

Sent from my iPad using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Sbracchiosauro il 31 Ago 2015, 07:51
Ah, dimenticavo.
Il tutto chiaramente al netto di figure impresentabili che siamo costretti a schierare, dal portiere inadatto al terzino involuto, dal similregista troppo inesperto all'ala dai piedi fucilati, dal centrale dalla fisicità fantozziana alla punta inventata che ancora non sa che vuole fare da grande.

Ciò che mi colpisce è che la prima dichiarazione pesante l'ha fatta Parolo dopo l'amichevole col Vicenza. già ad inizio luglio c'era evidentemente qualcosa che non andava. Credo che squadra e società si siano trovati ad affrontare una cosa troppo grande per loro, ossia la possibile qualificazione alla CL. Se fossimo arrivati quinti, avremmo probabilmente venduto Biglia ed un altro big, acquistato un paio di buoni giocatori e saremmo ripartiti con una buona preparazione, magari anche migliorando rispetto all'anno scorso. Ora c'è delusione ed (immotivata) sensazione di superiorità  da parte di molti giocatori rispetto al valore complessivo della squadra. Ci sono tutti i prodromi della stagione fallimentare.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
 C'è poco da commentare....una delusione che non riesco a smaltire neanche dopo ore. Direi quasi peggio che la partita col Leverkusen  (forse perché si aggiunge a quella).
Una delusione perché dopo il preliminare avevano detto che si sarebbero sollevati che ci avrebbero messo tutto
Invece sono stati vergognosi.  Presi a pallate da una squadra che arriverà 15a a fine campionato. ....

Bisognerà rimboccarsi veramente le maniche  (allenatore, giocatori,  società )
Perché l'anno scorso dopo  le tre sconfitte c'era comunque la consapevolezza che il gioco ci fosse
Quest'anno ho visto una bellissima squadra solo nel primo tempo con il Bologna. ...poi il buio totale :(

:since :since :since :asrm

PS Confermo quanto a caldo: li prenderei a pomodorate tanto per fargli capire che queste figuracce non le possono  fare....

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
:)
ricordava a sprazzi quella si' bellissima dello scorso anno. In ogni caso brutta supercoppa, andata di preliminare accettabile, buon inizio di campionato.
Il misfatto si è compiuto prima di Leverkusen. Dichiarazioni di fine mercato, incidenti più che prevedibili, rinnovi stentati e di malavoglia, musi lunghi a formello, società in vacanza.
Era un meccanismo delicato. Magari si recupera.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099

sono d'accordo con te su tutto

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
sono d'accordo con te su tutto

ho contestualmente cambiato completamente opinione

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.238

Ecco ho evidenziato l'ultima frase perchè per me è meglio farlo ora che siamo solo alla seconda di campionato con un allenatore nuovo che porti nuovi stimoli piuttosto che aspettare gennaio a situazione molto compromessa.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.202
Non so... sarà stato il kebab piccante di ieri sera, ma:

• questa squadra è troppo brutta per essere vera, devo aver avuto un incubo;
  • me rode er qlo (ma il kebab non era così piccante...).

Detto questo, si nota da chilometri che mancano un leader in campo ed un centravanti.

Il primo manca perché, non appena ti trovi in svantaggio per un episodio (direi che fino a quel momento non avevi fatto sfracelli ma manco lo schifo che s'è visto dopo), tutti sbracano, invece di ricompattarsi grazie al leader. E non è manco la prima volta.

Il secondo manca perché stai giocando davanti con tre seconde punte. E si vede: ieri il chievo difendeva spesso con gli uomini deputati e con il centrocampo che accorciava davanti; ed in mezzo a questi 8 uomini, non c'era lo spazio che un centravanti crea portandosene appresso uno o due. Le nostre tre seconde punte in area c'arrivano solo palla al piede: visto che a calcio si gioca con un solo pallone, troppo facile per la difesa avversaria leggere l'azione. Emblematica l'azione in cui Candreva, a testa bassa sulla dx, crossa al centro per "nessuno".

La condizione fisica è approssimativa. Se sia un problema di testa o di gambe non lo so, ma l'anno scorso di questo periodo era più o meno lo stesso, almeno nelle prime partite: o rientravi in campo per la ripresa con un blackout di 10 minuti, o al 60' finiva la benzina. E se avevi chiuso la partita prima, bene, altrimenti erano ca22i amari.

Ho visto un pesante accanimento contro la difesa (e ci mancherebbe altro, visto che abbiamo preso quattro pippi). Ma, secondo me, Berisha non ha colpe sui gol presi. Un tiro che, grazie alla deviazione di Gentiletti, cambia palo, un colpo di testa da un paio di metri su un tacco di quelli che riescono una volta su cento, una punizione che passa a cinque centimetri dall'incrocio dei pali. Il quarto manco me lo ricordo, ma non puoi dare addosso ad un portiere perché prende un gol dopo averne subiti tre senza apparenti colpe.
De Vrij e Gentiletti non sono fulmini di guerra in velocità, e la condizione scarsa acuisce questo problema. Quando paloschi scatta, Gentiletti non gli sta appresso. E lo recupera soltanto quando lo stesso paloschi perde tempo.

Il problema grosso, ma grosso, è a centrocampo. Molto spesso il chievo riparte rubando palla ai nostri in mezzo, che non sanno cosa farne. E lì la difesa più di tanto non può fare.

Benedetta sosta. E' il momento di raccogliere idee e cocci, e di recuperare gli infortuni pesanti. Perché ad Agosto o Settembre non puoi alzare bandiera bianca. Soprattutto quando manchi degli uomini migliori.

SFL

EDIT: e aggiungo che è più difficile tenere i pezzi pregiati in una squadra così dimessa. Quindi non è proprio il momento di alzare bandiera bianca,

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: warren il 31 Ago 2015, 08:29
Ecco ho evidenziato l'ultima frase perchè per me è meglio farlo ora che siamo solo alla seconda di campionato con un allenatore nuovo che porti nuovi stimoli piuttosto che aspettare gennaio a situazione molto compromessa.

L'allenatore è, secondo me, l'ultimo dei problemi.
Serve che si guardino in faccia e inizino a capire che non ci saranno alibi.
Pioli ha fatto tutto ma tutto quello che dove a fare, dal punto di vista della leadership.
Ha tirato fuori Lulic che sembrava ce l'avesse col mondo intero e poi Candreva, ha lasciato il gruppo all'intervallo per farli scannà, ha mandato un segnale alla società schierando nel secondo tempo i due acquisti che meno avevano avuto spazio, a parte Hoedt che oggettivamente era difficile far entrare in quella situazione di punteggio a meno di inventare una nuova punta.
Ha parlato di azzeramento e ha, credo, ben chiaro il problema.
Non mi stupirei di vedere Mauri, con due settimane di preparazione in più, in campo nella prossima, con la fascia al braccio.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.238
Citazione di: Sbracchiosauro il 31 Ago 2015, 08:35
L'allenatore è, secondo me, l'ultimo dei problemi.
Serve che si guardino in faccia e inizino a capire che non ci saranno alibi.
Pioli ha fatto tutto ma tutto quello che dove a fare, dal punto di vista della leadership.
Ha tirato fuori Lulic che sembrava ce l'avesse col mondo intero e poi Candreva, ha lasciato il gruppo all'intervallo per farli scannà, ha mandato un segnale alla società schierando nel secondo tempo i due acquisti che meno avevano avuto spazio, a parte Hoedt che oggettivamente era difficile far entrare in quella situazione di punteggio a meno di inventare una nuova punta.
Ha parlato di azzeramento e ha, credo, ben chiaro il problema.
Non mi stupirei di vedere Mauri, con due settimane di preparazione in più, in campo nella prossima, con la fascia al braccio.

Peccato si è solo dimenticato di allenare la squadra magari cambiando modulo, visto che non esiste solo il 4-3-3 o il 3-4-3, magari con un 4-2-3-1 a centrocampo avremmo più densità, ma io sono un programmatore....

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: warren il 31 Ago 2015, 08:37
Peccato si è solo dimenticato di allenare la squadra magari cambiando modulo, visto che non esiste solo il 4-3-3 o il 3-4-3, magari con un 4-2-3-1 a centrocampo avremmo più densità, ma io sono un programmatore....

Intendi un 4-2-3-1 come quello del secondo tempo di oggi?
O quello della supercoppa con Cataldi trequartista?
O il 4-1-4-1 che a tratti si è visto col Bologna?
Boh, sarai un gran programmatore ma mi sa che come allenatore non sei lucidissimo, semmai uno dei problemi è stato proprio il cambiare troppo spesso modulo è posizioni dei giocatori.
Sempre secondo me.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.086
Radu e Lulic sono giocatori finiti.
Keità non è una punta e gioca da punta.
Berisha è un portiere mediocre.
Gli acquisti fatti , nonostate i lulic i cataldi e keità , hanno fatto per la maggior parete del tempo panchina e/o tribuna.
Le certezze dello scorso anno , non sono più certezze.
Modulo non definito.
Condizione fisica pessima.

Sconfitta inevitabile.

laziosibiu

*
Lazionetter
* 801
Vergogna, vergogna, vergognosi ... al di la di tutti comenti del mondo
Forza Lazio Sempre!!

Discussione precedente - Discussione successiva