chievo - Lazio: commenti

Aperto da LN_Mod, 30 Ago 2015, 22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Sbracchiosauro il 31 Ago 2015, 07:47
Cosa pensi lui non lo so, ma una mia idea di cosa pensino gli altri e di quale sia il problema me la sono fatta.
A questo gruppo manca una guida, le varie figure di leadership sono state demolite.
L'allenatore aveva chiesto gente pronta in ritiro e la società non l'ha accontentato.
Capitano e vice dello scorso anno sono stati rottamati come ferri vecchi, al netto della pantomima anti processo.
Il faro di centrocampo, unico vero insostituibile, ha passato l'estate sfogliando la margherita delle possibili destinazioni, se per batter cassa con adeguamento o se per emigrare davvero nono sappiamo.
L'unico altro vero giocatore d'esperienza si è perso in una querelle per la fascia di capitano, segnalandosi anche fuori dal campo per lo stesso egoismo o egocentrismo che mostra in campo.
Dimostrazione l'azione nel primo tempo in cui l'hanno lasciato da solo senza seguirne il cross, tanto non la passa mai.
E' normale che i DV e i FA, valori aggiunti nei momenti che contano della scorsa stagione, alla prima difficoltà escano mentalmente dalle partite, coscienti di avere un futuro a livello mondiale molto probabilmente altrove.
Sì, la preparazione sbagliata, la sfiga, gli errori dei singoli in campo e del mister fuori, tutte cose innegabili.
Ma chi ha giocato a calcio sa che se manca la convinzione in quello che si fa i risultati sono pessimi pure se sei un fenomeno.
E i segnali di problematiche di questo tipo sono molti, dal Radu che dice che devono tornare a essere la squadra che attaccava e difendeva in 11, al mister che li lascia soli nello spogliatoio a chiarirsi e motivarsi da soli.
Preoccupante, e manco poco.
Tutto il lavoro in prospettiva rischia di essere stravolto e di dover ripartire da zero.
condivido.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
non ho visto la partita, ero in macchina, ma ho visto gli highlights. tralaltro ci hanno messo insieme a torino-fiorentina su una finestra condivisa di sky.......
comunque, il gol che si sono mangiati Keita che tira in bocca al portiere e subito dopo Candreva che spara non so dove è da schiaffi...
il tiro del primo gol sarebbe finito fuori di almeno due metri senza la deviazione, è chiarissimo dal replay dietro la porta.
il secondo gol è assurdo, anche perché paloschi è solo in mezzo all'area piccola con i nostri fuori ed il pallone passa a 30cm da Berisha.
la punizione vi è sembrata talmente forte da piegare le mani di Berisha?
il tiro del quarto gol è la fotocopia di quello col Bologna ed il primo di Leverkusen, Berisha si butta e quelli tirano alto (tralatro a Leverkusen c'era già Mauricio che copriva il tiro basso). ma il portiere non deve rimanere in piedi per chiudere lo specchio?

a voi capire il mio giudizio su un giocatore in particolare, ripeto senza aver visto la partita.

ma alla fine il vero giudizio è un altro. FORZA LAZIO! rimboccarsi le maniche e ricominciare a capo.
"chi vuole resti...chi non se la sente può andar via subito...chi resta combatte fino alla fine" cit.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Chievo come empoli....meglio subito la batosta....confermo a giugno stiamo a basilea...

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Mi ripeto, Pioli ha gestito malissimo i giocatori in questa parte così importante della stagione. Sono arrivati a pezzi, in campionato doveva fare giocare i nuovi e i rincalzi,  Milinkovic in testa, come andava andava,almeno non rischiavi infortuni. Nella partita più importante i giocatori più bravi e in forma. Così ha distrutto il morale di tutti, vecchi e nuovi e non ha raccolto nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.238
Citazione di: Sbracchiosauro il 31 Ago 2015, 08:42
Intendi un 4-2-3-1 come quello del secondo tempo di oggi?
O quello della supercoppa con Cataldi trequartista?
O il 4-1-4-1 che a tratti si è visto col Bologna?
Boh, sarai un gran programmatore ma mi sa che come allenatore non sei lucidissimo, semmai uno dei problemi è stato proprio il cambiare troppo spesso modulo è posizioni dei giocatori.
Sempre secondo me.

Se è vero quello che dici allora Pioli non ci capisce proprio niente perchè di densità a centrocampo non se ne è vista nemmeno l'ombra......

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Sbracchiosauro il 31 Ago 2015, 07:47
Cosa pensi lui non lo so, ma una mia idea di cosa pensino gli altri e di quale sia il problema me la sono fatta.
A questo gruppo manca una guida, le varie figure di leadership sono state demolite.
L'allenatore aveva chiesto gente pronta in ritiro e la società non l'ha accontentato.
Capitano e vice dello scorso anno sono stati rottamati come ferri vecchi, al netto della pantomima anti processo.
Il faro di centrocampo, unico vero insostituibile, ha passato l'estate sfogliando la margherita delle possibili destinazioni, se per batter cassa con adeguamento o se per emigrare davvero nono sappiamo.
L'unico altro vero giocatore d'esperienza si è perso in una querelle per la fascia di capitano, segnalandosi anche fuori dal campo per lo stesso egoismo o egocentrismo che mostra in campo.
Dimostrazione l'azione nel primo tempo in cui l'hanno lasciato da solo senza seguirne il cross, tanto non la passa mai.
E' normale che i DV e i FA, valori aggiunti nei momenti che contano della scorsa stagione, alla prima difficoltà escano mentalmente dalle partite, coscienti di avere un futuro a livello mondiale molto probabilmente altrove.
Sì, la preparazione sbagliata, la sfiga, gli errori dei singoli in campo e del mister fuori, tutte cose innegabili.
Ma chi ha giocato a calcio sa che se manca la convinzione in quello che si fa i risultati sono pessimi pure se sei un fenomeno.
E i segnali di problematiche di questo tipo sono molti, dal Radu che dice che devono tornare a essere la squadra che attaccava e difendeva in 11, al mister che li lascia soli nello spogliatoio a chiarirsi e motivarsi da soli.
Preoccupante, e manco poco.
Tutto il lavoro in prospettiva rischia di essere stravolto e di dover ripartire da zero.

Sbracchio, mi sei diventato pessimista pure tu  :)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
La nostra linea di crescita è basata sui giovani

Ieri sera il Chievo aveva una linea difensiva composta da Frey (31) Gamberini (34) Cesar (33) Gobbi (34)

Fra 4/5 anni viaggeranno verso i 40 e con il Chievo vinceremo a mani basse, il futuro è nostro

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: cosmo il 31 Ago 2015, 09:10
Sbracchio, mi sei diventato pessimista pure tu  :)

Questo è un gran complimento  :beer:
Visto che sono stato insultato come antilotitare in passato, se tu mi certifichi che lo sò diventato solo ora mi rincuori.
Comunque, a parte gli scherzi , non è questione di pessimismo, ma di lettura di ciò che vedo.
Io credo che abbiamo una buonissima rosa, sul piano tecnico, ma con un paio di buchi e molte carenze emotive.
E mentre sul colmare i buchi ho messo una pietra sopra, sul resto penso ci sia ancora margine di manovra con il giusto lavoro.
Se le teste verranno recuperate e avremo un po' più di fortuna faremo una grande stagione, altrimenti paramose ché in certi casi le cose possono diventare pesanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: warren il 31 Ago 2015, 09:05
Se è vero quello che dici allora Pioli non ci capisce proprio niente perchè di densità a centrocampo non se ne è vista nemmeno l'ombra......

Perché le gambe non girano e le teste non connettono.
Mica è colpa (solo) sua se, per esempio, Cataldi e Parolo vanno a due all'ora e Lulic non indovina uno stop manco a pagarlo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: Sbracchiosauro il 31 Ago 2015, 09:20
Questo è un gran complimento  :beer:
Visto che sono stato insultato come antilotitare in passato, se tu mi certifichi che lo sò diventato solo ora mi rincuori.
Comunque, a parte gli scherzi , non è questione di pessimismo, ma di lettura di ciò che vedo.
Io credo che abbiamo una buonissima rosa, sul piano tecnico, ma con un paio di buchi e molte carenze emotive.
E mentre sul colmare i buchi ho messo una pietra sopra, sul resto penso ci sia ancora margine di manovra con il giusto lavoro.
Se le teste verranno recuperate e avremo un po' più di fortuna faremo una grande stagione, altrimenti paramose ché in certi casi le cose possono diventare pesanti.
Sedondo te come si possono recuperare le carenze emotive?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Ago 2015, 09:24
My 2 cents, se le gambe non girano bene vai nel pallone anche con la testa perche vedi che non ti riesce niente e subentra la paura.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819

Dici a parte comprando un Simeone classe 95?
Intanto restituendo credibilità all'allenatore con l'ammissione societaria che si è sbagliato qualcosa.
Poi, almeno fino al ritorno degli infortunati, stabilendo delle gerarchie e mantenendole.
Infine, privilegiando la squadra rispetto al singolo.
Ovvero, Candreva a riposo quando serve e non totem intoccabile, fascia a Radu come sarebbe stato logico fin dall'inizio, se Keita mugugna per la posizione fuori e vaffanculo.
Servono sicurezze.
Serve ritrovare routine.
E magari serve correre un po' di più.

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.238
Citazione di: Sbracchiosauro il 31 Ago 2015, 09:23
Perché le gambe non girano e le teste non connettono.
Mica è colpa (solo) sua se, per esempio, Cataldi e Parolo vanno a due all'ora e Lulic non indovina uno stop manco a pagarlo.

Ma come non è colpa sua, ma chi la decide la preparazione, il ritiro e le amichevoli da affrontare?!?!?!?!?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: Sbracchiosauro il 31 Ago 2015, 09:29
Dici a parte comprando un Simeone classe 95?
Intanto restituendo credibilità all'allenatore con l'ammissione societaria che si è sbagliato qualcosa.
Poi, almeno fino al ritorno degli infortunati, stabilendo delle gerarchie e mantenendole.
Infine, privilegiando la squadra rispetto al singolo.
Ovvero, Candreva a riposo quando serve e non totem intoccabile, fascia a Radu come sarebbe stato logico fin dall'inizio, se Keita mugugna per la posizione fuori e vaffanculo.
Servono sicurezze.
Serve ritrovare routine.
E magari serve correre un po' di più.

quanto sei diventato saggio

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.238
La Lazio sembra Rocky Balboa nella prima parte di Rocky III.

Speriamo che arrivi presto la seconda parte!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
quelle dovrebbe colmarle la societa dando sensazioni di forza tecnica ed economica.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

Non si recuperano.
Forse con un altro allenatore, perché purtroppo la storia del calcio funziona così: gli allenatori pagano gli errori della società e solo un nuovo allenatore può mascherare i difetti con un nuovo maquillage. Pioli ha le sue colpe ma non sono strutturali, sono semplicemente tecnico-tattiche, insomma cose che succedono.
La Lazio è ora strutturalmente una casa diroccata in cui in molti volevano organizzare una festa sfarzosa.
A meno di clamorosi e improbabili interventi odierni sul mercato, le carenze emotive (uno dei centomila problemi) rimarranno lì. Con Biglia, De Vrij, Felipe Anderson già proiettati nel futuro altrove, forse già a gennaio.
Un'iniezione di tigna potrebbe arrivare dal rientro di Klose, Mauri, Marchetti e appunto Biglia, se a quest'ultimo (che non guadagna proprio 1000 euro al mese, quindi avrebbe il dovere di farlo) tornerà la voglia di rimboccarsi le maniche per salvare il c.ulo a quei due incompetenti seduti in tribuna.
E' la mia unica speranza. Ma mica per combinare chissà che, solo per aiutarci tutti a fare un passetto indietro, convincendosi che sarà un anno buttato e che ci sono dei danni da limitare.
Noi possiamo limitare solo i nostri, sebbene -qualora succedesse quello che potrebbe succedere altrove - saremmo conniventi in tutto e per tutto. Società, calciatori, tifosi.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: warren il 31 Ago 2015, 09:32
Ma come non è colpa sua, ma chi la decide la preparazione, il ritiro e le amichevoli da affrontare?!?!?!?!?

Mai fatto parte di una squadra, anche di livello infimo?
Non ha deciso lui di dover giocare in Cina.
Spesso non decidono nemmeno quando giocare amichevoli estive, non mi stupirei se qualcuna fosse stata imposta.
E soprattutto non fa il preparatore atletico né il medico, paga eventualmente errori anche del suo staff.
Ma per me la carenza di condizione fisica non dipende dall'aver lavorato poco, ma dalla inesistente convinzione che i giocatori chiave hanno messo negli allenamenti e nelle partite giocate.
Pioli pagherebbe colpe non sue.
Un presidente serio invece di sbroccare come sembra sia accaduto oggi, si chiude nello spogliatoio con allenatore, staff e giocatori, guarda in faccia tutti, ammette i propri errori, si prende le sue colpe, restituisce potere all'allenatore sgravandolo di responsabilità sugli errori e fa presente ai giocatori che questo è il gruppo e con queste risorse se ne deve uscire tutti insieme.
E chi non è d'accordo viene gentilmente salutato, quale che sia il nome.

Citazione di: vaz il 31 Ago 2015, 09:32
quanto sei diventato saggio

fottiti
il diez E' saggezza

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: warren il 31 Ago 2015, 09:37
La Lazio sembra Rocky Balboa nella prima parte di Rocky III.

Speriamo che arrivi presto la seconda parte!
Allora mi metto comodo per i secondo tempo... :=))

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: cosmo il 31 Ago 2015, 09:42
Non si recuperano.

Su questo non sono d'accordo.
Alcune qualità ci sono.
Magari meno di quelle che vorremmo e sicuramente meno di quelle che sperava il duo.
Ma col lavoro e col ritorno di alcuni, trasformando le incertezze in sicurezze, dando fiducia a chi dimostra di meritarla e accantonando il resto, si può fare.
Non è semplicissimo, ma nemmeno impossibile.
Posto che l'opzione arriva Mou e quella arrivano rinforzi siano entrambe da considerarsi meno probabili del ritorno della peluria sulla cute di gesoolio.

Discussione precedente - Discussione successiva