preparazione fisica

Aperto da quantomanca?, 27 Ago 2015, 09:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: samu_s il 30 Ago 2015, 23:34
Forse si sono seduti sul terzo posto dell'anno scorso

Anche questo, secondo me. Il problema è anche Roma, dove un risultato che da altre parti è considerato un mezzo fallimento diventa quasi uno scudetto...

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Ago 2015, 23:33
...
I primi mesi dello scorso anno ognuno dava il triplo ed il fritto perche non sapevano a che livello erano.... e dando il fritto era una squadra che bazzicava tra il sesto ed il settimo posto.... poi è arrivato anderson e li ha trascinati al terzo posto..... solo che non ci si è resi conto che quel terzo posto è fasullo e questa squadra senza quell'anderson NON LO VALE .. ma se ne stanno rendendo conto ,probabilmente, solo ora ed allora per avere una squadra da sesto settimo posto bisogna tornare a dare il fritto...

Sottoscrivo in pieno, purtroppo.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Ago 2015, 23:39
sara'... ma se anderson non torna quello di quei 3 mesi ricordati dov'era questa squadra anche giocando bene...

Verissimo. Sono convintissimo che sia stato il nostro plus ultra !!
Solo con quei numeri,  una buona squadra diventa una squadra da livelli inauditi.
Ma non solo lui è a terra !!

Con tutta la stima per De Vrij, ha avuto un inizio di stagione terrificante.
Sempre lento, fuori posizione (costantemente...oggi nella sua zona c'era un buco continuo...paloschi ci s'infilava come lama nel burro..) sembra il gemello scarso...quando oggi meggiorini ci ha giocato, sul 4o goal, pensavo stessimo su scherzi a parte.
Lui ed anderson, in quel periodo della stagione, sono stati mostruosi,  segnavamo vagonate di goal e per 7-8 partite non subivamo manco no spostamento d'aria !!
Servono ovviamente cone il pane,  e con loro,  devono entrare in forma i nostri diesel (lulic, Parolo, Cataldi..)
Son tante le componenti che mancano (purtroppo...) se tornano al loro posto, più sti ragazzini terribili, ci divertiamo.
(Oggi nel naufragio totale, ho visto una facilità di palleggio di Kishna e Morrison, ottime basi di patric)
Dobbiamo ritrovare, forma e convinzione.
Anche il napoli crollò miseramente dopo l'eliminazione...Pioli deve esser più bravo del solito sotto il profilo psicplogico ancora prima di quello tecnico.

Ps.oggi ho visto i dati della partita, nostro maggior possesso, 5 tiri ciascuno...insomma, uno che vede quei dati e non sa del 4 a 0 si fa un'idea di equilibrio.
Berisha si è mostrato un citofono confronto a bizzarri.
Davvero una serata negativa per lui !!!

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.974
La preparazione di Gentiletti che non riesce a raggiungere Paloschi palla al piede secondo me non c'entra niente ...per l'argentino stasera ci voleva uno scooter per stargli dietro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
L arcano secondo me è nella preparazione.
Che è cambiato dalla stagione passata?

Due settimane bastano a recuperare? 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: RubinCarter il 31 Ago 2015, 06:51
L arcano secondo me è nella preparazione.
Che è cambiato dalla stagione passata?

Due settimane bastano a recuperare? 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
con mezza rosa in giro per le nazionali e mezza in infermeria? Che te voi recuperà? La preparazione è stata toppata...l'8 Agosto a Shangai dovevi arrivare a mangiarti l'erba, così come al preliminare...pazienza se avresti pagato a Ottobre, la Lazio nelle prime 10 giornate ha un calendario abbordabile...si poteva sprintare subito, decelerare e riprendere a Natale...ora speriamo che non siamo rimasti a mezza via, sarebbe preoccupante...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Hai cominciato venti giorni prima della Juve...
I nazionali in giro ce li hanno tutti, soprattutto le grandi squadre...

Il problema è stata la preparazione. Punto.  Alla fine a ieri son due mesi che ti alleni... sembravano morti in campo...
Hanno cannato la preparazione, pregiudicando un'altra coppa e la CL.
C'è tanto tempo per recuperare, ma sarà un'altra stagione tempestosa per la squadra e per i tifosi, che esasperati, si prenderanno tanti, tanti ban... :=))

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Non so cosa sia successo ma addirittura DV sembra Il peggior Novaretti. gli altri non si reggono sulle gambe. parolo che fa della dinamicita' la sua forza sembra piantato.

Sent from my iPad using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.044
Io, come già scrissi a suo tempo, ho passato una giornata ad Auronzo ed in quella giornata di lavoro fisico non se n'è vista l'ombra.
Magari ho beccato la giornata sbagliata io, ma in due allenamenti durante la preparazione vederli correre per due minuti due mi ha molto sorpreso.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.199
Il fatto che sia stata fatta una preparazione pesante ha il suo senso, ma non in questa stagione.
Dovevi essere quasi al top in questo periodo, perché ti sei giocato la stagione.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
la preparazione è la scusa di chi vuole insabbiare altre cose come, forse, il reale valore di questa squadra o cose che non vanno nello spogliatoio o nella testa 8qui ci si puo sbuzzarrire ognuno con la sua ipotesi)... di sicuro non c'entra nulla questa preparazione a cui date, decisamente, troppa importanza non capendo e sapendo neanche a cosa serve

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: tommasino il 31 Ago 2015, 08:52
Io, come già scrissi a suo tempo, ho passato una giornata ad Auronzo ed in quella giornata di lavoro fisico non se n'è vista l'ombra.
Magari ho beccato la giornata sbagliata io, ma in due allenamenti durante la preparazione vederli correre per due minuti due mi ha molto sorpreso.

Avevi ragione!

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: gaizkamendieta il 31 Ago 2015, 09:17
la preparazione è la scusa di chi vuole insabbiare altre cose come, forse, il reale valore di questa squadra o cose che non vanno nello spogliatoio o nella testa 8qui ci si puo sbuzzarrire ognuno con la sua ipotesi)... di sicuro non c'entra nulla questa preparazione a cui date, decisamente, troppa importanza non capendo e sapendo neanche a cosa serve

Ma dai, la squadra è quella dell'anno scorso, che è arrivata terza... non camminano, non stanno in piedi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Son d'accordo, la preparazione non spiega questo tipo di prestazioni.
Può essere una componente, ma insomma abbiamo già giocato 5 partite, un numero sufficiente per trovare un minimo di brillantezza.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.513
Ma perché non ascoltate o addirittura smentite una persona che ne sa qualcosina più di tutti noi?
Mah, sarà colpa della preparazione, che ve devo dì.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: TomYorke il 31 Ago 2015, 09:21
Son d'accordo, la preparazione non spiega questo tipo di prestazioni.
Può essere una componente, ma insomma abbiamo già giocato 5 partite, un numero sufficiente per trovare un minimo di brillantezza.
Se vabbe'.. probabilmente una Macumba  :=))

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: tommasino il 31 Ago 2015, 08:52
a parte il fatto che i gradone e le corse campestri (il fondo) nel calcio è stato molto ridimensionato e non lo fa praticamente piu' nessuno, anzi per la verita l'italia è arrivata tra gli ultimi... ma tu con "Una giornata passata ad auronzo" pensi di poter esprimere giudizi sulla preparazione.
Il problema è che voi siete rimasti a 20/30 anni fa quando per una settimana su sudava e basta, poi cominciava a comparire occasionalmente il pallone ed inixiavano le ripetute.. poi se facevano 30 kilometri in mezzo ai boschi e dopo una mesata la prima partitella.... sveglia .... QUESTA PREPARAZIONE NON ESISTE PIU'.
oggi son tutte uguali e la palla appare dopo 5 minuti, quindi non esiste che "si sbaglia la preparazione" semplicemente perche la preparazione come la intendete voi "non esiste piu" e il fondo si prepara giocando, e visto che abbiamo giocato prima degli altri non è possibile che ne abbiamo di meno... quello che non va non è il fisico.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
se col Leverkusen in casa duri 20 minuti, col Bologna 25 e poi fai le prestazioni di Leverkusen e Verona direi che L preparazione non è così tanto una scusa...qualcosa che non va atleticamente c'è

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Completamente d'accordo.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: dani2110 il 31 Ago 2015, 11:02
se col Leverkusen in casa duri 20 minuti, col Bologna 25 e poi fai le prestazioni di Leverkusen e Verona direi che L preparazione non è così tanto una scusa...qualcosa che non va atleticamente c'è

Lavoro nel calcio, sul campo. La questione atletica purtroppo c'è, è evidente. Poi gli si affianca pure la questione psicologica, la voglia di soffrire, di lottare e di recuperare i palloni persi dai compagni. Quello pure manca. Un peccato perchè questo sarà il campionato più equilibrato degli ultimi vent'anni e pochi dettagli avrebbero fatto la differenza.
Oggi è quasi impossibile dire che c'è una favorita per lo scudetto o per i piazzamenti Champions. Noi siamo partiti male, imbarchiamo troppi gol, corriamo poco, la difesa non è mai protetta. Unica nota positiva, rivedo Felipe Anderson in discreta forma, potrebbe tornare ai suoi livelli già nella prossima gara.

Discussione precedente - Discussione successiva