Alessandro Matri (Topic Ufficiale)

Aperto da Cialtron_Heston, 31 Ago 2015, 19:12

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 01 Set 2015, 11:25
Scusa porga ma l'evidenza dice che dopo il preliminare è arrivato Matri.
Sicuramente l'attaccante più accessibile a livello di costo.
Infatti alla fine è arrivato gratis.

preliminare che hai giocato con una punta centrale non adeguata e fuori ruolo (imho) e senza ricambi in panca

ragione al 50% me la concedi, oppure vuoi fa bingo?
:=))

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.008
Ma quanti altri centravanti pensavate che avremmo potuto prendere?
Giochiamo con una punta e questa punta nella scorsa stagione, considerando le reti di Miro e Giorgione, ha garantito 21 goals.
davvero pensavate che avremmo potuto prendere una punta che garantisce 20 reti a campionato?
Un higuain, per intendersi?
Avevamo bisogno, a mio parere, di un attaccante pronto, sano, disponibile a disputare una trentina di partite stagionali e di segnare una decina di reti. Capace anche di farsi da parte nel momento in cui gli altri due attaccanti garantiranno una condizione ottimale.
Credo che Matri risponda esattamente a questi requisiti.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: tommasino il 01 Set 2015, 11:29
Ma quanti altri centravanti pensavate che avremmo potuto prendere?
Giochiamo con una punta e questa punta nella scorsa stagione, considerando le reti di Miro e Giorgione, ha garantito 21 goals.
davvero pensavate che avremmo potuto prendere una punta che garantisce 20 reti a campionato?
Un higuain, per intendersi?
Avevamo bisogno, a mio parere, di un attaccante pronto, sano, disponibile a disputare una trentina di partite stagionali e di segnare una decina di reti. Capace anche di farsi da parte nel momento in cui gli altri due attaccanti garantiranno una condizione ottimale.
Credo che Matri risponda esattamente a questi requisiti.

tommasino, hai ragione
ma la domanda che non ti fa è
QUANDO?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.380
Citazione di: porgascogne il 01 Set 2015, 11:28
preliminare che hai giocato con una punta centrale non adeguata e fuori ruolo (imho) e senza ricambi in panca

ragione al 50% me la concedi, oppure vuoi fa bingo?

Ma io non voglio fare bingo.  ;)
Io l'attaccante lo avrei preso per l'inizio del ritiro, pensa un po?!
Ho scritto solo che l'intenzione di prendere l'attaccante c'era ma si è aspettato di sapere l'esito del preliminare per scegliere l'obiettivo da puntare.
Era una scelta rischiosa e, alla fine, si è rivelata tale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.008
Citazione di: porgascogne il 01 Set 2015, 11:30
tommasino, hai ragione
ma la domanda che non ti fa è
QUANDO?
La domanda è

QUANDO IN CHE SENSO?

porgascogne

Visitatore

(jeffry, daje e daje l'ha ammesso)

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Secondo me è arrivato perché sarebbe stato impossibile affrontare settembre con il solo Keita.
Probabilmente andava preso prima, ma non credo che il Milan l'avrebbe lasciato andare a queste condizioni.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Valon92 il 01 Set 2015, 11:33
Secondo me è arrivato perché sarebbe stato impossibile affrontare settembre con il solo Keita.

ma pure ottobre

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.380
Il fattore tempo per me ha reso questo mercato insufficente.
L'ho scritto chiaramente nel topic apposito.
Da mo che l'ho ammesso.
8)

porgascogne

Visitatore
novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Siam venuti fin qui, siam venuti fin qui per vedere segnare Matri  :asrm

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.008
Citazione di: porgascogne il 01 Set 2015, 11:32
quando andava preso?

(jeffry, daje e daje l'ha ammesso)
Andava preso prima ma ci sono da considerare alcuni fattori:
- fino a metà agosto non si poteva ragionevolmente pensare che ci saremmo presentati a leverkusen senza le due punte titolari;
- non era sbagliato, da parte della società, valutare la competizione europea da disputare e poi decidere il tipo d'investimento (Matri per la CL, ad esempio, avrebbe fatto incassare i Laziali molto di più che Matri per l'EL;
- c'è da considerare anche il fatto che Matri fino all'arrivo di balotelli era la prima alternativa al milan e probabilmente avrebbe avuto molte più remore a lasciare milano.

Fermo restando che, è qui entriamo nell'"imponderabile", se Keita non tira e si lascia cadere in area e De Vrij non commette quell'errore alla novaretti, adesso saremmo in CL, anche senza punte.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Il corriere parla di prestito con riscatto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.380
Bene così.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Sta pippa sulla fidanzata fregna di Matri me fa na tristezza...

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: novantatreesimo il 01 Set 2015, 11:36
Siam venuti fin qui, siam venuti fin qui per vedere segnare Matri Fede Nargi  :asrm

Sledgehammer

Visitatore
fosse arrivato anche D'Ambrosio sarei stato + contento.
Mi stuzzica l'idea di vedere la squadra schierata con un 4 3 1 2
March
basta DV Radu Lulic
Parolo Biglia Candreva
         Felipe
       Djo            Keita

porgascogne

Visitatore
Citazione di: tommasino il 01 Set 2015, 11:41
Andava preso prima ma ci sono da considerare alcuni fattori:
- fino a metà agosto non si poteva ragionevolmente pensare che ci saremmo presentati a leverkusen senza le due punte titolari;
- non era sbagliato, da parte della società, valutare la competizione europea da disputare e poi decidere il tipo d'investimento (Matri per la CL, ad esempio, avrebbe fatto incassare i Laziali molto di più che Matri per l'EL;
- c'è da considerare anche il fatto che Matri fino all'arrivo di balotelli era la prima alternativa al milan e probabilmente avrebbe avuto molte più remore a lasciare milano.

Fermo restando che, è qui entriamo nell'"imponderabile", se Keita non tira e si lascia cadere in area e De Vrij non commette quell'errore alla novaretti, adesso saremmo in CL, anche senza punte.

mah, se il loro tiro all'andata (prima del palo - errore con strappo - di miro) non va sul palo, manco l'illusione di passare avevi per il ritorno

giusto per parlare di imponderabile

sui fattori, non siamo evidentemente d'accordo
per la punta serviva e serviva ad auronzo (idem la riserva/alterego di biglia ed il terzino ambidestro)

Contenuto sponsorizzato

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
penso che con Matri (e Mauri) si ridà un po' di tranquillità e sicurezza ai più giovani, levandogli pressione

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
il 31 agosto solo quello potevamo aspettarci. Nessuno esulta, magari siamo contenti perchè numericamente abbiamo un centravanti di ruolo in più, non perchè Matri sia il giocatore che ti cambia la stagione... che dobbiamo fa...
Parla per te.
Io ritengo Matri un buon giocatore. Non un fuoriclasse, ma comunque un buon giocatore che potrà dare un importante contributo alla causa.
Il tempo sarà galantuomo.

P.S. se fosse arrivato il primo luglio sarebbe stato meglio. Ma ieri mattina era il 31 Agosto e Matri non era un calciatore della Lazio. Per cui, ben venga l'arrivo di Matri.

Discussione precedente - Discussione successiva