Qua si sta toccando il ridicolo. Ieri arrivo al lavoro alle 15. Mi viene detto di attendere fino alle 16:30 ...io e la comitiva di gente che di solito arriva alle 15.
Va detto: la nostra fascia oraria è 16:30-21:30 . Ora, venendo pagati a ore (difficile superare il monte ore con bonus e/o contatti nella mia campagna,che fondamentalmente è recupero crediti) chiaramente tutti cercano di fare un paio d'ore in più della propria fascia oraria. Ora, per quelli del turno di mattina è facile, una volta seduti basta non alzarsi...noi del pomeriggio se arriviamo prima veniamo spesso cazziati. E così chi fa la mattina invece di 5h ne fa beatamente anche 9. Se poi stai su una campagna buona (tipo quelle commerciali dove devi appioppare le promozioni, e ti danno 70 cent solo per aver contattato il cliente, indipendentemente dall'esito della telefonata) ti porti a casa dei bei soldini. Questa cosa la trovo abbastanza ingiusta. Sia la distribuzione dei bonus sempre sbilanciata sulle campagne commerciali...quando penso che convincere il cliente a pagare somme di insoluto anche importanti con la carta di credito è un po' più difficile, e anche convincerlo a revocare una disdetta , sia sta cosa di fare figli e figliastri! Chi come noi viene pagato 10 centesimi a telefonata dovrebbe poter fare più ore visto che non ha mai bonus. Poi quando a loro je serve ti chiedono 10 ore pure il sabato e la domenica e si offendono se osi ricordargli che hai una vita e almeno la domenica vuoi stare tranquillo a casa, e ti prendono per il collo con 20€ di bonus presenza se fai almeno 7h.
Ieri arriva un messaggio in cui "è obbligatorio rispettare la propria fascia oraria ! " ....mo se e quando mi chiedono de fa 8h perchè hanno i target e devono fare più contatti di Cagliari la fascia oraria dove dovrei ficcargliela?
In tutto ciò ieri il Call center era mezzo vuoto ! Quindi questa necessità di attaccare alle 16:30 rimane un arcano.